Ciarma (la) da Ceresole Reale per la Comba del Boiret

Ciarma (la) da Ceresole Reale per la Comba del Boiret
francoc59
5 17/06/2012

Gita solitaria mattutina.scelgo di salire alla Ciarma passando dall’alpe Boiret,conosco questa selvaggia Comba e so’ che in questo periodo si trovano le femmine di camoscio con i piccoli l’idea è di fare qualche foto senza disturbarli piu’ di tanto,a metà Comba trovo le femmine con i piccoli prima di allontanarsi si fermano a guardarmi quasi incuriosite,poi fanno passare i piccoli davanti x proteggerli e risalgono il pendio, tranne una tra i rododendri con il piccolo,ad un certo punto lascia il piccolo e mi attraversa davanti portandosi dall’altra parte,capisco al volo la sua intenzione cerca di attirare l’attenzione su di sè perchè il piccolo riesce a malapena a camminare,sto fermo con la digitale in mano passa qualche secondo e tira fuori la testa dai rododendri a guardare incuriosito e visto che io continuo a non muovermi decide di avvicinarsi lui con fatica a piccoli salti mi arriva a due passi,la voglia sarebbe di avvicinarmi ad accarezzarlo talmente è bello ma so’ benissimo che se lo toccassi sarebbe la sua fine perchè la mamma poi l’abbandonerebbe,allora scatto due foto veloce e proseguo per la mia strada il piccolo mi segue ancora x qualche metro poi sembra stanco e si ferma,quando sono piu’ in alto mi fermo a guardare e noto la madre che sta tornando verso di lui,sono tranquillo e salgo veloce verso la Ciarma.discesa dal Colle Sia’.