Ciarm del Prete dall’Alpe Bianca, anello dei laghi di Viana e Lusignetto

gieffe
02/11/2020
Buono fino a poco prima dell'Alpe Bianca

Sentieri in ordine e ben indicati. Sviluppo di circa 11 Km andata/ritorno per la sola cima del Ciarm del Prete

Gran bella gita (non abbiamo effettuato l’anello ma raggiunta la cima del Ciarm del Prete) che permette di raggiungere con facilità un punto panoramico di tutto rispetto su una buona sezione dell’arco alpino ed in particolare sul confinante alto vallone di Ovarda, senza dimenticare che la conca di Tornetti (a parte l’ecomostro dell’Alpe Bianca) è sempre incantevole, ed in questa stagione forse ancor di più. Se poi aggiungiamo che la zona è spesso celata da nebbia, una giornata come quella odierna (cielo azzurro e temperature tardo primaverili) è da segnare sul calendario. Itinerario sempre ben evidente e scevro da neve; dal colle Veilet alla cima il sentiero si riduce a una traccia comunque ben evidente e punteggiata di ometti con qualche raro segno oramai sbiadito. Oggi con Adelina.