Castello (Monte) Arsenio Lupin

Castello (Monte) Arsenio Lupin
La gita
teo
3 25/07/2005

LA VIA SAREBBE BELLA, MAH..LEGGI NOTE.

ESEMPIO LAMPANTE DI COME NON DEVE ESSERE CHIODATA UNA VIA. TRALASCIANDO LA LUNGHEZZA TRA UNO SPIT E L’ALTRO (POSSIBILI VOLI PAUROSI DI ANCHE 20 M), LA CHIODATURA E’ STATA FATTA DAVVERO MALE (ATTRITI, TRAVERSI ILLOGICI, ETC.). INOLTRE LA VIA NON E’ STATA PULITA. LA COSA CHE PERO’ E’ PIU’ ALLUCINANTE SONO LE SOSTE DI DOPPIA: ABBIAMO DOVUTO AGGIUNGERE DEI MAILLON, PERCHE’ L’ANCORAGGIO DI CALATA FACEVA PASSARE DIRETTAMENTE LE CORDE NEI CORDONI DI SOSTA! PECCATO, PERCHE’ LA ROCCIA E’ BELLA, E SE FOSSE STATA ATTREZZATA DA PERSONE COMPETENTI ALLA MANLIO MOTTO, SICURAMENTE SAREBBE DIVENTATA UNA VIA STUPENDA, LOGICA E CHIODATA BENE. UNA BELLA OCCASIONE PERSA. DA PENSARE E PREVEDERE UNA SISTEMAZIONE E UNA RICHIODATURA DELLA VIA.

LA COSA PIù SCIOCCANTE SONO LE SOSTE: MA COME SI FA A NON METTERE I MAILLON DI CALATA? AL CORSO GUIDE NON INSEGNANO CHE I CORDONI SI BRUCIANO E FANNO PIU’ ATTRITO?
I GRADI SONO ANCHE PIUTTOSTO STRETTI: SUL PRIMO TIRO C’è UN PASSO A META’ CHE NON è ASSOLUTAMENTE 6C, DIFATTI CI SONO I CHIODI VICINI…
ALLA FINE DEL QUINTO TIRO (FINE DELLE DIFFICOLTA’) CI SIAM CALATI, RISCHIARE DI FARSI MALE SU UNA VIA CHIODATA DA INCOMPETENTI ERA DAVVERO DA STUPIDI.
DA RICHIODARE.

Link copiato