Carro (Cima del) dal Lago del Serrù

Carro (Cima del) dal Lago del Serrù
fervado
3 30/05/2012
Bagnata

Erano anni che non salivo al Carro da questo itinerario,ero curioso di vedere come era cambiato il terreno dopo la sparizione del fronte del Ghiacciaio.Sempre bello ripido il pendio per salire alla sella 2720 che io ho effettuato come mio solito su questi pendii con gli sci in spalla,con la piccozza ma senza ramponi.(un pò duretti solo gli ultimi 20 m. sotto il colle)Proprio in quella zona uno sci alp con sci ai piedi e coltelli è scivolato per alcuni metri fermandosi grazie alla neve tritata dei giorni scorsi.Più facile l’accesso ai pendii superiori dopo la fusione del fronte del ghiacciaio.Sceso per lo stesso itinerario,le altre volte che ero salito da qui scendevo nel vallone del Carro.Meno male che la neve aveva mollato il giusto,altrimenti avrei avuto qualche problema a scendere questo canale.Un saluto agli amici Evergreen e al simpatico e vispo 70enne solitario con i quali ho effettuato la gita.Ora credo che mi arrabbierò un pochino perchè tenterò di inserire qualche foto senza riuscirci.Buone gite a tutti.