Cappia (Piani di) da Traversella, anello per i sentieri delle Anime e della Transumanza

francoa
4 13/04/2009

Sentiero ormai pulito dalla seppur abbondate neve di quest’anno, che permane ancora a queste basse quote nei canaloni e nei versanti nord.

ci siamo stati Lunedì di Pasquetta in 30 a questa escursione!, ma siamo proprio sicuri di poterla chiamare escursione? … ma non sempre andar per monti deve essere un fare “estremo”. Dicevo, escursione, scelta ed organizzata da Adriano S. della GM Ivrea per trascorrere Pasquetta in compagnia. Saliti a Succinto e ai Piani di Cappia ( siamo ritornati a Succinto dove a cura di Adriano ci attendeva una abbondante e ricca spaghettata; e dopo averla gustata abbiamo potuto godere del caldo sole primaverile e nel generale “ciaccottare” abbiamo percorso con ricordi e racconti vette, ghiacciai e sentieri di mezzo mondo. Per chiudere in allegria, scendendo dalla verdissima Valchiuisella a Lessolo dove Renzo ci aspettava con un accogliente “aperitivo” delle 17 e di li a poco la merenda sinoira alla locale trattoria degli Artisti (ex società operaia).