Cammino Balteo tappa n.8 da La Magdeleine a Verrayes

Cammino Balteo tappa n.8 da La Magdeleine a Verrayes
franco1457
5 27/04/2022
ok

Tappa del Cammino Balteo molto bella dai panorami strepitosi sulla Valtournenche e sulla valle centrale. Sentieri ben segnalati. Partiti da La Magdeleine e scesi ad Antey Saint Andrè dove inizia la ripida salita che porta a Torgnon. Dal paese un bel sentiero non troppo faticoso porta al Colle San Pantaleon e con un fantastico percorso quasi in piano di arriva alla Cappella di Saint Evence, punto panoramico eccezionale. Dopo una breve sosta siamo scesi su ripido sentiero e su pista forestale in un bel bosco di abeti. Nuovamente un po’ di salita nell’ultimo tratto fino alla frazione Vosinal dove siamo finalmente scesi nell’Arboretum Pierre-Louis Vescoz fino a Verrayes.

Tappa percorsa con gli amici Pier Albino, Gianni e Giorgio. Un saluto alla simpatica e veloce escursionista incontrata. Rientro da Verrayes in bus fino a Chatillon dove abbiamo preso l’auto per salire a La Magdeleine dove si trovava l’altra auto. Gita impegnativa soprattutto per la lunghezza, oltre 21 km con quasi 900 m. di dislivello in salita e 1500 in discesa.