Breithorn Occidentale e Centrale Traversata da Plateau Rosa

laura3841
5 06/07/2013

Altra giornata da cartolina, stupenda la cresta dei Breithorn con ottima traccia.
Leggermente piu’ stretta ed esposta la est dell’Occ, ma comunque facile.
Giunti in cima al Centrale abbiamo provato a scendere la sua cresta est, ma poi diventava troppo ripida e rocciosa e siamo quindi tornati indietro in vetta, da qui fino alla sella e poi scesi su bella traccia.
Stavolta picca e ramponi seri, tanto li portava la funivia.
Tantissima gente in giro, pistaioli e skialp.
A/R della funivia Cervinia /Plateau Rosa’ costa 29 euro, 1.50 euro di sconto con tessera Cai, ma bisogna prima prendere all’ufficio informazioni un’altra tessera in pegno con 5 euro da restituire a fine gita.
Cordialita’ e ottimo trattamento in rifugio.
Un saluto ad Ivano Gaddo’ di Rivarolo Canavese.
Grazie al mio instancabile compagno di gita Mauro Sassone che mi ha lasciato scegliere il percorso e che si e’ fidato nel mio debutto da capocordata, io stessa non pensavo di riuscire ad effettuare la traversata avendo messo i ramponi ai piedi alle 11.30!