Bernoir (Punta) Cresta Est

titty79
3 18/09/2021
Ok

Noi siamo partiti dalla statale dopo la galleria, parcheggiando in uno spiazzo da dove parte il sentiero delle barricate.. siamo passati accanto alla frazione Sarre ed abbiamo proseguito sul GTA che sale sul lato sx del rio Servagno..
In questo modo si parte da più bassi ma si evita di perdere quota dalla Bassa di Terra rossa..
La salita alla cima presenta un tratto.. poco prima della punta..che si affronta in disarrampicata lato nord.. più semplice da risalire al ritorno.. non complesso ma un po’ esposto…e con roccia buona..
Per il resto non si trovano passaggi complicati ma qualche tratto esposto reso delicato dall instabilità del terreno… tanta ghiaia abrasiva ovunque che necessita di piede fermo…
Qualche ometto ad indicare la via ..che praticamente è sul versante nord e prende il filo di cresta solamente nei tratti più facili e finali..per il resto si sta sottocresta ..

Gita snobbata rispetto ad altre nella stessa zona.. comunque carina ed in bell ambiente