Belloni (Bivacco) da Pecetto

Belloni (Bivacco) da Pecetto
La gita
vdfrunners
5 25/07/2020

Partiti a piedi da Pecetto risalendo la pista fino all’intermedia della seggiovia; poi a seguire salita fino al Belvedere su ottimo sentiero (circa 1h).
Da qui siamo scesi sul ghiacciaio che collega il Belvedere all’alpe Fillar; prestare ATTENZIONE c’è un buco non segnalato, all’apparenza coperto, ma in realtà sotto il sottile strato di ghiaccio si apre una voragine di 20 mt.!!!! Poi per il resto tutto segnato e nessun pericolo, solo un filo di attenzione all’attacco del tratto finale percè su pendio franoso. Molto ripidi gli ultimi metri, ma ripagati da una bellisssima giornata con vista stratosferica sulla est del Monterosa (2h30 in cima dalla macchina).
Rientro alla macchina con giro ad anello percorrendo il sentiero naturalistico per un totale complessivo di circa 11km D+1.200mt.

Gita molto gettonata, anche da gente (un ragazzo) straffottente e sprovveduto che pensava di andare al Bivacco Marinelli (…ed ha pure sbagliato sentiero….) con scarpette bianche suola liscia tipiche da città!!!! NO COMMENT….

Con Fabry e il vecchietto Roy che con qlc aiuto quà e là è arrivato in cima !!!!

Link copiato