Begino (Monte) da Bousson

Farinosa ventata
Farinosa compatta
Snowboard/Split

Troppe incertezze questo weekend e il risultato è stato la gita più blanda della stagione, tra meteo e pericolo valanghe risultato poi molto più contenuto del previsto.
Definirla gita il M.Begino è una parola grossa, la definirei una “passaggiata” tra i boschi sebbene copra 1000mt di dislivello.. ma spalmati su una lunghezza incredibile, al limite dell’assurdo. Immaginavo fosse piatta ma non così tanto!!
Ambiente comunque molto molto bello, fiabesco, con condizioni oltre i 1800/2000mt ancora decisamente invernali sia in quantità che qualità della neve.
Dalla cima al Lago Nero ho fatto comunque 300/400mt di dislivello su neve da urlo fin dove c’era pendenza..la stradina del rientro dal Lago Nero sembrava una micro pista da sci e per fortuna sono arrivato all’auto senza spingere troppo.
Diciamo che se cercate pendii per divertirvi in discesa con lo snowboard lasciate perdere, altrimenti potrebbe essere presa in considerazione come gita relax o per provare materiali.

incrociato qualche skialp sul percorso ma non molti.