Battaglia (Cima) traversata dal Corno Battaglia

daori
4 01/04/2008

Raggiunta da Scalaro la cima del Bec Renon, ben percorribile fino in cresta. Dalla cresta dopo una festosa rifocillata siamo scesi e risaliti sul filo di cresta fino ad arrivare al corno battaglia. Li abbiamo fatto un infido traverso per la presenza di neve per portarci all’attacco della via vera e propria.
Arrampicata proseguita sul corno Battaglia sul filo di cresta bella e riuscibile anche se le roccie erano alcune volte sporche di neve. Arrivati al mitico colletto dove dopo un abbraccio alla madonnina messa lì tra le roccie , abbiamo proseguito con il passaggio chiave e usciti in cresta raggiunti l’ultimo colletto prima di Cima Battaglia. Lì per il secondo canalino sud raggiunta la punta . Bellissima gita! Discesi poi sul sentiero di cresta che porta verso Cima di Bonze e ritorno a Scalaro. Attenzione stare sul filo di cresta fino quasi al colle più grande e poi scendere a sx li ci sono i segni. Utili portarsi qualche nut ,rinvii,corda,una picca e ramponi .

La cricca del trio funziona sempre!!!
Sempre grandi Nicola e Floriano.