Barbacan (Passo del) da Bagni di Masino

irui70
3 22/08/2018

Giro fatto all’incontrario rispetto alla relazione ( Bagni di Masino-Rif.Omio-P.so del Barbacan-Rif.Gianetti ) con il bellissimo panorama che rimane invariato.,purtroppo però ii meteo uggioso ci ha messo lo zampino rovinando le magnifiche visuali sulle ciclopiche pareti granitiche della Valle dell’Oro e Porcellizzo, nota positiva…non abbiamo beccato acqua,per fortuna. Giro già fatto da me oltre 10 anni fa e la quinta volta che passo alla Gianetti e la terza che pernotto in questo bel rifugio gestito da più di un secolo dalla famiglia Fiorelli. (MZP € 50 soci CAI). Da segnalare che il Rif.Omio chiuso per lavori di ristrutturazione, proprio oggi ha aperto i battenti iniziando la stagione estiva un po’ in ritardo, un saluto ed un in bocca al lupo alla giovane copia di Lecchesi che lo gestisce da due anni. Salita fatta con Sergio con pernotto al Rif.Gianetti e per la salita il giorno dopo al P.zo Cengalo. Per Report foto itinerario completo digita (Su e giù…con lo zaino 2).