Banchetta (Monte) o Monte Motta da Sestriere Borgata

lucabelloni
4 19/04/2019

Partenza da Borgata alle 8 con 0° e neve continua fin dal parcheggio. Salita veloce e senza problemi sulle piste, solo negli ultimi 100 metri siamo entrati in un fitto banco di nebbia che ha reso la visibilità pressochè nulla, tanto che abbiamo avuto difficoltà ad individuare la cima.
Discesa iniziata poco dopo le 10…primi 100 metri nel whiteout più totale, poi usciti dalla bottiglia di latte discesa molto divertente…il muro iniziale, non essendo su pista battuta era da sciare con delicatezza, poi dopo piste in ottime condizioni e in parte appena fresate da un gatto che non so cosa ci facesse da queste parti visto che gli impianti sono ormai chiusi…in basso un po’ più morbida ma sempre bella fino all’auto…

Le idee erano altre, poi vedendo il cielo grigio abbiamo preferito ripiegare sul Banchetta temendo un rigelo notturno insufficiente.
Gita di ripiego ma divertente…oltre a noi 5 incrociate altre 10 persone circa, molte che stavano salendo mentre noi eravamo già in discesa.