Banchetta (Monte) o Monte Motta da Sestriere Borgata

4 01/05/2017
termiche
Polverosa
Polverosa

L’obiettivo era il vallone d’almiane ma già a Bardonecchia la strada era sporca. Paesaggio invernale che neanche a febbraio… Abbiamo comunque tentato la strada per rochemolle e con non poche difficoltà siamo riusciti poi a scendere sani e salvi grazie alla guida di ski. Provato verso il sestriere ma senza termiche o catene oggi non si andava da nessuna parte per fortuna seguendo lo spartineve siamo riusciti a raggiungere borgata dove abbiamo lasciato l’auto sulla strada del Sestriere. Poco sotto mettiamo gli sci sull’asfalto e ci spostiamo verso gli impianti.Da qui su fino in cima con zoccolo fastidioso per le mie pelli , traccia già fatta. Molti scialpinisti sul percorso. In salita nevicata in progressiva attenuazione, vento forte in cima poi sole e nuvole. Scesi su farina perfetta e molti spazi intensi (20-30 cm). Ripellato poiché troppo bella e meteo migliorato (totale 1350 + 50 per salire alla macchina). La perseveranza nel tentare la gita nonostante il meteo proibitivo e le strade innevate è stata ampiamente ripagata. Festeggiando le 70 gite “di sci” di Ski.