Banchetta (Monte) o Monte Motta da Sestriere Borgata

28/04/2017
strade pulite
Polverosa

Dopo consulto telefonico con Enzo, appurato che la meteo stava migliorando, all’alba delle 12 partiamo sci ai piedi da Borgata per fare il Banchetta, gli impianti sono ormai chiusi e la neve fresca caduta nella notte ci garantirà una divertente discesa.
Unico neo le basse temperature ed il vento gelido che ci accompagneranno per tutta la salita, abbiamo avuto meno freddo sulla Piramide Vincent lo scorso sabato, e già non scherzava………………….
Discesa parte alta su neve ventata ma sciabile, 20/25cm di fresca, da metà in giù bellissima sciata su una spannetta di fresca asciutta che poggia su fondo duro, nelle zone dove il vento ha lavorato di più la neve è molto dura, ma sono facilmente evitabili.
Nel complesso bella e divertente sciata che, pur essendo in zona impianti (chiusi)garantisce i 1000m di D+ senza andarsi a cercare rogne se le condizioni in giro non sono al top, ha tirato ( e sta tirando) forte vento da N con conseguenti accumuli in formazione quindi…………………

In ottima compagnia di Enzo che non si tira indietro se c’è da usare gli assi, anche a tarda ora
Una decina di skialp presenti