Banchetta (Monte) o Monte Motta da Sestriere Borgata

03/05/2014
OK
Polverosa pesante
1900

Visto le condizioni in giro e la quantità di neve scesa con le ultime precipitazioni,un Banchetta può andare benissimo per evitare guai,infatti siamo stati in tanti ad avere la stessa idea.
Si mettono gli sci poco prima del ponticello,inizialmente pochi cm di fresca che rapidamente aumenta fino ai 30cm nella parte alta.
Poco dopo la partenza incontrato Mario(Fyplom)e i suoi amici Frank(telemarker)e Alberto con i quali ho condiviso tutta la salita e la discesa.
Nonostante non siamo saliti tra i primi e la parte alta era già ben arata abbiamo ancora trovato ampi spazi intonsi dove divertirci,si saliva bene su ottima traccia anche se ogni tanto si formava zoccolo,in discesa neve molto bella,a parte un 100/150 mt dove era colla(quota 2200mt)per poi tornare primaverile fino al ponte.
Oggi gita molto gettonata e “arata”,probabilmente domani sarà una bella crosta,salendo incontrato Ciaparat,che saluto,ed il suo gruppo che già scendevano.
Visto gruppo numeroso salire la Rognosa dal Chisonetto……

Bella gita e ottima compagnia di Mario&friends che ancora ringrazio.
Al park piacevole incontro e chiacchierata,eh,eh,eh con Roberto che non vedevo dalla gita alla Palit.