Banchetta (Monte) o Monte Motta da Sestriere Borgata

4 23/11/2013
utili le termiche
Polverosa

Prima gita della stagione, lungo le piste ancora chiuse tanto per riprendere confidenza con gli assi…partenza da Borgata intorno alle 10 con -2° e saliti senza problemi sulle piste già fresate e arrivati in cima verso le 12.40, quando ormai la maggiorparte delle persone presenti era già scesa. In discesa, come già scritto da altri, conviene evitare le piste perché i gatti hanno solo fresato la neve, che risulta quindi piena di fastidiosi grumi e scalini tra una passata e l’altra. In alto noi ci siamo tenuti sulla sinistra dello skilift dove si trova ottima farina e ancora qualche spazio vergine, a tratti un po’ ventata. Dalla partenza dello skilift ci siamo poi spostati tutto a destra verso l’anfiteatro scendendo praticamente sempre fuoripista, prima su pendii più aperti e poi nel bosco fino praticamente a Borgata…questo a mio parere è il tratto più bello, con polvere bellissima e abbondante…noi non abbiamo toccato pietre in tutta la discesa. Giornata nel complesso buona, peccato solo per alcune nubi alte che ogni tanto riducevano parecchio la visibilità rendendo tutto uniforme
Parecchia gente ma meno di quanto mi aspettassi…considerando che solo noi eravamo quasi 20, ci saranno state in totale 50-60 persone. Consigliata fino a quando apriranno gli impianti, anche se col passare dei giorni sarà sempre più difficile trovare spazi vergini…