Banchetta (Monte) o Monte Motta da Sestriere Borgata

senza problemi
Polverosa
Polverosa pesante

Dai 5 ai 10 cm di neve fresca sono caduti tra ieri sera e stamattina.

Parto abbastanza presto e sono solo a salire fin quando non incontro un coppia di scialpinisti che procede piu’ lentamente e che si fermera’ all’arrivo del Motta. Sono salito durante la nevicata e sono sempre stato avvolto dalla nebbia fin sulla vetta dove incontro Carlo, maestro di sci, con il quale effettuero’ tutta la discesa. La neve e’ buona ma la visibilita’ e’ spesso nulla e le **** forse sono troppo, ma sono dovute al fatto che dal tempo ci si poteva aspettare di piu’ ma la neve era davvero niente male.

Un saluto a Carlo ed agli altri 3 scialpinisti con i quali abbiamo condiviso parte della discesa.

P.S. Ritorno a casa con l’intenzione di salire il Musine’, ma alla partenza da Milanere vedo l’indicazione per la via degli Speroni che nessuno sembra riuscire a trovare, ed allora tralascio la vetta per cercarne la partenza e chi ti incontro che sta facendo la stessa cosa: Renato ed Antonella!