Banchetta (Monte) o Monte Motta da Sestriere Borgata

Banchetta (Monte) o Monte Motta da Sestriere Borgata
fyplom
5 27/04/2011

Siamo partiti da Borgata alle 9.15, in meno di due ore comodamente in cima. Usato i coltelli sull’ultima rampa. Abbiamo aspettato che ci ricompattassimo con un altro gruppo di amici incontrati al parcheggio. Fatte le foto di rito e aspettato che mollasse il giusto e alle 12.00 abbiamo iniziato la discesa. Neve leggermente dura in alto ma via via morbida come il burro. Bella discesa e neve continua sino al parcheggio. Nella zona bassa un tratto con solo una striscia di neve da girare molto stretto. Le cinque stelle sulla sciabilità ci stanno tutte, il panorama bello anche se offuscato da qualche nuvola, per il fatto che siamo sulle piste invece forse una stella in meno.

Con Piero e Fabio. Un saluto ad Anna G.( stoica con le ciaspe) Anna B. Piero P. che ci hanno raggiunto poco dopo.
Un saluto ai “mitici” ever Green che scendevano mentre noi eravamo a poco dalla punta e forse non hanno potuto apprezzare la qualità della neve. Un ciao particolare a Cristiano e tanti auguri per il “Mezzalama”.