Banchetta (Monte) o Monte Motta da Sestriere Borgata

Banchetta (Monte) o Monte Motta da Sestriere Borgata
dax
3 07/01/2008

beh chiamare il Banchetta “gita ski-alp” quando le piste sono aperte mi sembra un eccesso…tuttavia era la cosa meno negativa che mi è venuta in mente.
Organizzo con AldoUSA l’appuntameno a Pragelato per la mattina tipo ore 7. La sera di sabato pero inizia a nevicare di brutto..figata! Ore 5 e 45 la neve gira in pioggia….DILUVIO! ?zzo!Tutte le idee in Val Troncea sfumate! Dove andiamo? La pioggia ci spinge a cercare il limite neve-pioggia piu in alto. Ok Sestriere nevica un sacco! Vabbè oggi danno rialzo termico e vento in quota: andiamo a farci le gambe sul Banchetta (di nuovo..uffi!). Partiamo da Borgata e tiriamo traccia nel bosco incantato di larici intasati di neve. Un bel culo dato il marciume della fioca! Arriviamo al bacino artificiale sopra il bosco e poi tra pista e non arriviamo all’arrivo dello schifil Banchetta. Il vento è allucinogeno la faccia congelata ma manca poco per la vetta. Prendiamo fiato entrano nella capanna dello schifil e poi via. In cima Panorama magnifico con bufera e giochi di colore da paiura. Giriamo i tacchi e scendiamo: terza curva sulla “pista” e piglio una pietra maledetta che mi buca uno sci..merda! Allora ci infiliamo in ogni fuoripista che verso valle..gia un po ravanati ma belli. Neve pesante ma sciabile (meno con lo snow..vereo aldo?) piu che discretamente fino a valle.
Diciamo gita andata bene.
Ciao Dax