Balmenhorn o Cristo delle Vette Via Normale da Punta Indren

zoso
4 04/06/2022
Ad Alagna parcheggiare prima dei parcheggi blu, ci sono dei posti gratis liberi. Consigliabile prendere la prima funivia delle 7:30 al costo di 37€ per avere il tempo di fare tutto con calma e godersi la vista ed un caffè val rifugio Gnifetti 😉

Nonostante Swiss Meteo avesse dato bel tempo abbiamo trovato il contrario, partiti per la Vincent SE abbiamo ripiegato al Balmenhorn.
Molto vento, neve e nuvole dal primo mattino, si perdevano le tracce, la condizioni non erano buone, al ritorno le nuvole hanno fatto si che il sole sciogliesse la parte finale del nevaio (dalla Gnifetti agli impianti), causando molti sfondamenti, abbiamo dovuto fare molta attenzione dall’inizio alla fine.
Divertiti comunque, è una camminata sul ghiacciaio, qualche crepaccio specialmente verso l’arrivo, fatta in condizioni buone è allenamento per le gambe e per fare quota.

In compagnia di Lorenzo, sempre sul pezzo, alternandosi in cordata, con il quale è sempre un piacere organizzare una gita. Grazie