Balmenhorn o Cristo delle Vette Via Normale da Punta Indren

giolongo2000
4 15/08/2019
DA torino prendere 'autostrada torino aosta e seguire le indicazioni per Pont San Martin e per la medesima strada seguir

facile camminata sul ghiacciaio presenti numerosi crepacci molto aperti ma i ponti di neve sono sicuri sotto il rifugio gniffetti . Abbiamo preso la corsa del pomeriggio per salire a punta indren e da li per una facile camminata su neve molto dura ci ha portati all’attacco della via ferrata che conduce in capanna nel nevaio che precede il rifugio li abbiamo messo i ramponi .
Il giorno seguente siamo saliti fino al colle del’ lys siamo partiti alle 4 dal rifugio numerose cordate traccia ben segnalata .

Gita molto bella facile m< che richiede attenzione per i numerosi crepacci presenti lungo la via . Meteo il primo giorno stupendo mentre il secondo giorno e diventato brutto vedevamo banchi di nebbia provenienti dal monte bianco . Quindi gita molto bella effettuata con mia sorella (pernottamento nei rifugi e diventato molto caro )