Balmenhorn e Cristo delle Vette Via Normale da Punta Indren

Balmenhorn e Cristo delle Vette Via Normale da Punta Indren
rovi53
5 27/07/2014

partenza da staffal,saliti in funivia fino a indren,la giornata promette bene è sereno.si sale in traverso verso rif mantova con neve la traccia ben presente superiamo un tratto attrezzato con canaponi si sbuca sopra il mantova e da li si calzano ramponi ci leghiamo cordate da 4,neve ben assestata lasciamo sulla sx capanna gnifetti arrivando al colle che separa il balmenhorn dalla p.vincent. si vedono un paio di crepacci di facile superamento, ad un certo punto spunta la sagoma della nostra vetta e dalla crestina si arriva in vetta con tratto di circa 8 mt attrezzato con canaponi. appena giunto in cima ecco la nebbia che ci seguirà x tutta la giornata -la quota di 3272 è riferita all arrivo funivia a indren. x arrivare 2 tratti di cabinovia e 1 di funivia costo 31 euro però!!!. La prima idea era di unire anche la p.Vincent poi la nebbia ci ha desistito

gita con cai rivarolo ringrazio i capo gita EMILIO ,AGOSTINO che hanno organizzato in modo perfetto questo evento ricordando la salita che lo stesso cai ha fatto 50 anni orsono . Tanti partecipanti x l’occasione 7 cordate da 4 persone.Io mi sono divertito e spero anche tutti gli altri in particolar modo i miei soci di cordata. primo renzo, luisanna,che ho fatto un po tribolare un po’.