Aval (tete d’) Ccontrafforti sud parte sinistra . Les Rois Fainéants

6a+
Difficoltà obbligatoria
5c

Note
Itinerario recente con arrampicata varia, ma principalmente su placche e muri verticali. La qualità della roccia migliora dal terzo tiro in poi diventando ottima. La chiodatura è molto buona.
Da les Vigneaux come per tutte le vie in Tete d'Aval. Dopo la fontana risalire verso la Tete fin dopo una crestina, e quando si diparte un sentiero a sx seguirlo (ometto) e con percorso pianeggiante ci si porta alla base di contrafforti di sinistra, La via inizia appena dopo due brevi corde fisse.
Descrizione

L1 5c serie di risalti poco interessante. L2 trasferimento su cengia, L3 5c breve tratto strapiombante poi traverso a sx, L4/ L5 5c/6a traversi e cannelures su roccia eccellente, L6 breve passo di 5c e poi facilmente fino alla base di un muro verticale, L7/L8/ L9 6a+, 5c+. 6a+, per superare il muro su roccia eccellente e con buona chiodatura, L10 attraversare un ampio terrazzo e risalire un muro 6a.