Aquila (Monte dell’) Via Marathon

Aquila (Monte dell’) Via Marathon
enzo51
3 05/07/2020
ok

Nulla da fare, pur con dati alla mano quelli relativi al tenere a memoria luoghi senza uno stralcio di scritto o che..scontato che non avremmo indovinato l’attacco, finendo col ritrovarci spostati di parecchio a sx, e tentare ravanando come due pellegrini, di acchiapparla seppur ormai in un punto piu’ alto di parecchio rispetto all’attacco vero e proprio.
Non ci biasimiamo per questo, qualche tiro (quantunque nulla avesse a che fare con la via in oggetto, per il fatto di trovarci sempre un poco a sx di quella che era la via da seguire), qualche bel passo sul 5c l’abbiamo rimediato lo stesso, e in punta ci siamo arrivati comunque fino a totalizzare al sunto di tutto, un bel 1900 m di dslivello, farcito di una buona dose di ravanage, mista a arrampicata, alla fine la parte meno consistente, e escursionismo nell”ultima parte a accedere in vetta, compreso l’eterno rientro oserei dire da giro dell’equatore, e non sempre su bel sentiero anzi..come sempre in buona compagnia dell’irriducibile Franco G.