Alpherian – Allegro con Brio

Alpherian – Allegro con Brio
guidox
5 04/07/2017

Arrampicata stupenda, che quando la guardi dal parcheggio ti fa presagire una giornata quasi tutta in placca e poi invece la si passa quasi tutta in fessura. Roccia con grip eccezionale che qualche volta ti viene voglia di abbandonare le fessure e provare a salire direttamente sulla placconata per vedere quale è il limite di questa aderenza.
La fessura a Z, il diedro di L7, le fessure di L9 e il traverso di L10 valgono da soli la giornata per cui, messi tutti insieme, ne fanno una via imperdibile.
Assolutamente consigliati i due tiri superiori anche se per farli c’è il breve trasferimento erboso. Tra parentesi L9 mi è sembrata la lunghezza più impegnativa, mentre il traverso di partenza di L10 non avrà difficoltà tecniche particolari ma ha una buona dose di adrenalinicità. Sul diedro di L7 ci sono due friend di cui uno recente che non danno proprio fastidio …

Giornata fresca con alternanza di sole e condizioni quindi ideali. Con la splendida compagnia e guida di Claudio festeggiata al termine alla Trattoria di Forzo. Solo noi oggi ad Alpherian e per questo siamo scesi in doppie sulla via.