Aglietto (Punta di Costa) da Issiglio

senza problemi
Traccia GPX
Mieren-Truc delle Piane-P. Costa Aglietto da Issiglio

Un po’ di neve e ghiaccio per la parte alta del percorso ma nessun ostacolo nella salita.
In qualche tratto in discesa le felci secche sul percorso sono un fastidioso ostacolo nel camminare poichè sono rialzate dal terreno ed imbrigliano i piedi ad ogni passo.

Ho poco tempo a disposizione e quindi decido di lasciare a casa gli sci (la neve non sembra un granchè in giro) per un giro apparentemente breve come dislivello con circa 1000 metri, ma lo sviluppo è decisamente considerevole (scopriò essere oltre 18 km).
Camminando mi accorgo lentamente di quanto sarà lungo e quindi mi tocca aumentare il ritmo di salita prima e di discesa poi, senza poter fare soste in cima. Nessuno in giro a parte 2 escursionisti visti a distanza al Pian delle Nere.
Bella giornata al mattino presto poi via via con il cielo che si copre, -2 alla partenza e +4 verso le 13 all’auto.
Nel complesso un bel giro.