Adolphe Rey (Pic) – Via Gervasutti

Adolphe Rey (Pic) – Via Gervasutti
lupo-solitario
5 27/07/2013

Finalmente dopo un anno e vari tentivi andati a ramengo, riesco a provare la prima esperienza sui satelliti.
Proprio come me l’aspettavo. Roccia magnifica, ambiente severo e scalata di gran soddisfazione.
Il mio giudizio potrebbe essere un po’ distorto visto che quest’anno è la quarta volta che tocco la roccia (due volte falesia……), ma questa via mi è sembrata davvero non banale e moooolto fisica. Uno spettacolo!! Diedri, lame, fessure e tanta tanta pompa per non rimanere a secco di energie troppo presto. I gradi non sono da confondere con quelli a cui siamo abituati in falesia, il V è già un bel calcio nel c….
Ottime le nuove soste. Qualche vecchio chiodo lungio la via, ma è necessario integrare.
Calati su Total Plook su soste “blindate” a spit, catena e maillon.
Numerosissime cordate un po’ ovunque.
Ghiacciaio ancora in discrete condizioni ma neve molle già al mattino presto e qualche ponte ormai al limite, in ogni caso si passa bene ovunque. Oggi la nord della Tour Ronde ha scaricato il mondo!
Complimenti al socio Erik che se l’è smazzata da primo con grande classe. Ma soprattutto uno chapeau a papà Marco che a 70 anni si sciroppa una via che molti miei coetanei nemmeno si songnerebbero di fare.

Oggi, con i soliti e collaudatissimi soci Erik e Luca, e con papà Marco.