Gulliver outdoor - arrampicata, escursionismo, scialpinismo, sci alpinismo, alpinismo, canyoning, trekking, MTB, Cicloturismo

test95


Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Anello molto remunerativo x paesaggio e lunghezza ma un po' noioso nella prima parte e nella discesa dai laghi di valscura. Dopo il valasco salendo ai laghi di valrossa il sentiero presenta erba lunga nella prima parte non troppo godibile. Per il resto sempre ben segnalato e molta acqua sul percorso.
Con il vecchio sempre in gamba 23km 1350 d+ 6h 30

Lago inf. Valrossa

Argentera face ovest

Con il vecchio

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Dopo esserci accampati per la nottata in tenda lungo il fiume tra les meches e casterino, partiamo da quest'ultimo verso questa montagna simbolo della vallata. Itinerario lunghissimo ma spettacolare. Dopo la bassa di valmasque si seguono le tracce ben visibili, dopo la discesina puntare diretti alla vetta e non tenersi a dx come abbiamo fatto erroneamente noi. Discesa alla spera in dio verso la valle delle meraviglie e rientro a les meches tra graffiti, camosci e laghi, poi asfalto e recupero macchina. Giornata favolosa con robi sempre bravissima.

La partenza promette bene

Lac vert

I laghi dalla bassa

[visualizza gita completa]

Sciabilità :: **** / ***** stelle
neve (parte superiore gita) :: Primaverile/Trasformata
neve (parte inferiore gita) :: Bagnata
quota neve m :: 2800
attrezzatura :: scialpinistica
Partiti con la prima funivia e saliti in sci da plateau, neve dura ma grippante, saliti in sci fino alla vetta, scesi alle 11, parte alta dura e mossa poi firn paura fino a plateau. Crepacci tutti chiusi. Scesi poi a cime bianche su neve appesantita prima e marcia nell'ultimo tratto, si scende ancora x poco. Alle 12 19 gradi a Cervinia...purtroppo queste cundi non terranno ancora molto.
Bellissima giornata in compagnia del vecchio in gran forma che si porta a casa un altro 4000. Finita dove avevo iniziato una bella stagione nel complesso.

Salendo....

Cervino!

Il vecio quasi in cima

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Partiti alle 6 da pian della casa, fino al remondino non si tocca neve. Qui ci siamo cambiati in mezzo a una miriade di stambecchi. Salita verso il lago di nasta su neve portante, l'obiettivo era il canale centrale ma abbiamo desistito in quanto praticamente inesistente. Salita alla forchetta su 30cm di neve sfondosa. Giunti al colletto la cengia si presenta innevata e decisamente tecnica, dopo un paio di passaggi niente facili usciamo finalmente alla forcella tra le due croci. In discesa abbiamo fatto una doppia su spuntone per evitare un passaggio liscio e verglassato. Valutazione con le condizioni attuali PD+ (a mio parere). Con robi bravissima e spigliata a far doppia, peccato che in questo anno di merda ci sia sempre nebbia quando si arriva in punta, ambiente della valle gesso comunque sempre superlativo. PS credo di non aver mai visto così tante macchine parcheggiate lungo la strada di pian della casa...lancio un sasso...metterla a posto e farla pagare? Sarebbe più redditizio per comune/parco e si eviterebbe di sfondare la macchina...

Il mattino ha l'oro in bocca


La cengia oggi

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Itinerario molto diretto e remunerativo nella magnifica cornice della valle varaita unico neo l'erba alta nel tratto di passaggio sopra la borgata che ci ha fatto fare tutta la gita con i piedi a mollo. Le tracce di salita sono molte, consiglio di restare nel vallone tenendo la sx fino al lago e non di spostarsi sulla ripida cresta ( come abbiamo fatto noi), dal lago in su invece itinerario come da foto presente nella relazione. Si toccano solo un paio di nevai. Con robi.
Giornata relax x recuperare le fatiche dell'oronaye

Salendo...

Al lago

Crestina finale...

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Partiti alle 6 dalla macchina con temperature molto basse. Nella notte ha messo 4 dita di neve dai 2400 in su che complicano non poco le cose. Conoide su detriti instabili e neve nuova, un delirio, i ramponi si calzano in corrispondenza del torrione di ingresso. Neve dura e portante, ottima x una salita in alpinistica, prima strettoia magra ma innevata mentre la seconda presenta un saltino di roccia molto facile. Il traverso è completamente dry, sfasciumi e roccia marcia prestare molta attenzione. Lenzuolo finale su neve e detriti. L'idea era di scendere a sx ma la neve nuova ha complicato decisamente le cose e abbiamo deciso per la discesa sulla via di salita complici anche le basse temperature che hanno tenuto la roba al suo posto. sempre bello tornare in questo canale già sceso due volte in sci, oggi con robi super bravissima. PS su questa linea utili due piccozze, inutili (oggi) a mio avviso corda e accessori vari. Giusto gradare AD-.

Partenza

Cundi odierne

Robi e il caratteristico pilastro di ingresso

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Itinerario lungo e facile nella prima parte mentre più esigente nei pratoni centrali e nella parte finale...unico pezzo in cui fare attenzione è quello con la corda (3/4 metri). Finalmente in cima al pizzo con una bravissima roby. Merita fare una deviazione al lago lao x vedere i tritoni Alpini. Molto bella anche la fioritura.
Giornata bella e soleggiata fino a metà gita, poi ovviamente al momento del panorama nebbia.

Fioritura...


Roby sale

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
in salita non si sa bene perché abbiamo perso il sentiero finendo su una sterrata battuta, per fortuna una signora ci ha fatto rientrare. Per il resto sentiero quasi sempre in tiro, peccato non ci sia più il vertical, sarebbe assolutamente un kv valido! Magari pulendo un po' il sentiero...chissà...in cima bellissimo pratone e sella panoramica, sublime!
Discesa questa volta su itinerario completamente corretto.
Bel sabato in compagnia di papà...

1000 metri a picco su ormea!

Bellissima sella erbosa

[visualizza gita completa]

Sciabilità :: **** / ***** stelle
osservazioni :: visto cadere valanghe a pera
neve (parte superiore gita) :: Crosta da rigelo portante
neve (parte inferiore gita) :: Bagnata
quota neve m :: 2500
attrezzatura :: scialpinistica
Il nostro giro è stato Sella d'Asti - monte aiguillette - sella d'Asti.
Strada teoricamente chiusa alla dogana, si riesce comunque a salire fino ai tornanti sopra le malghe (rischio multa). In partenza eravamo demoralizzati, la neve sembrava pochissima. Andando a vedere però scopriamo che dal lago in poi concatenando le lingue la neve è continua fino alla sella d'asti, condizioni comunque magre (in salita neve dura utili i coltelli) . Dietro la sella le cose cambiano: appena la neve molla un pelo la sciata è goduriosa(ore 9) e il pendio largo e ben innevato. Anche la breche de la ruine è innevata per passare alla rocca rossa ecc... in fondo alle gole dell'aguillette neve fradicia già al mattino presto e slavinosa, fare occhio...i pendii sovrastanti invece li abbiamo trovati belli duri (ramponi nella parte finale), volevamo scendere la paretina NW ma era molto svalangata, non meritava. Rientro alla sella su marciume e dh finale idem (11.30/12). Panorama e ambiente superlativi. Con bauso e quarezz grandissimi soci, 18km 1950 d+

Salendo alla sella...

Dietro la sella...

La breche ancora innevata...

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
partiamo con il sole e decidiamo di infilare il canalino delle masche...neve continua fino in cima al saline, salto coperto e neve saponosa ma non sfondosa...figo! Giunti sulla pala finale il sipario si chiude del tutto e inizia a nevischiare/grandinare per fortuna in poco tempo siamo in punta e scendiamo a est dove c'è neve solo nel pianoro sotto il passo delle saline. Con robi, bravissima in questo canalino di facile alpinismo. PS la macchina si lascia poco sopra i viret del cars causa slavina in mezzo alla strada.
Che dire...abbiamo salvato alla grande la giornata! Viste le previsioni meteo decidiamo di ripiegare su una salita ben conosciuta in modo da evitare spiacevoli sorprese...

Al rifugio!

Nelle masche

Robi lanciata

[visualizza gita completa]

Non puoi contattare gli altri gulliveriani se non sei un utente registrato. Vai alla pagina di registrazione .

Tutte le sue gite

  • Valrossa e Valscura (Laghi di) da Terme di Valdieri, anello (02/07/20)
    Grand Capelet (Mont du) da Casterino per la Valmasque (28/06/20)
    Breithorn Occidentale da Cervinia (24/06/20)
    Nasta (Cima di) Via Normale da Pian della Casa per il Colle della Forchetta (14/06/20)
    Ferra (Monte) da Sant'Anna per il vallone di Reisassa (03/06/20)
    Oronaye (Monte) Canale Sud di Destra (31/05/20)
    Ormea (Pizzo d') da Quarzina (24/05/20)
    Armetta (Monte) da Ormea (23/05/20)
    Aiguillette (Monte) o l'Asti dal Refuge d'Agnel per il Versante NO (21/05/20)
    Saline (Cime delle) da Pian Marchisio per il Canalino delle Masche (10/05/20)
    Provenzale (Rocca) Via Normale della Cresta Sud (09/05/20)
    Gelas (Cima dei) Nevaio Pensile (07/05/20)
    Seirasso (Cima) da Artesina, anello Colla della Balma, Colla Bauzano (08/03/20)
    Arp Vieille (Mont) da Bonne (01/03/20)
    Perti (Rocca di) Simonetta (23/02/20)
    Losetta (Monte) da Chianale per il Vallone di Soustra (20/02/20)
    Meyna (Sommet de la) Integrale Sud (15/02/20)
    Marchisa (Rocca la) da Sant'Anna (09/02/20)
    Frisson (Monte) da Limonetto (02/02/20)
    Fascia (Cima della) Canalino Nord (25/01/20)
    Viribianc (Monte) Canalino del Brontosauro (19/01/20)
    Orel (Rocca d') e Monte Pianard da Palanfrè (12/01/20)
    Oronaye (Monte) Canale Sud di Destra (06/01/20)
    Tibert (Monte) da Santuario di San Magno (05/01/20)
    Mondolè (Monte) Direttissima (08/12/19)
    Inferno (Rocca dell') Parete NO - Un paradiso nell'inferno (08/12/19)
    Grande Combe (la) dal Vallon du Crachet (10/11/19)
    Breithorn Occidentale da Cervinia (27/10/19)
    Oserot (Monte) da Bersezio (08/10/19)
    Nubiera (Buc de) da Fouillouse (06/10/19)
    Matto (Monte, Cima Est) da Sant'Anna per la Valle della Meris (28/09/19)
    Maledia (Cima della) da San Giacomo per il Rifugio Pagarì e il canalino della Maledia (07/09/19)
    San Bernolfo (Rocca e Guglia di) da San Bernolfo, anello per Passo di Seccia e Laghi di Collalunga (02/09/19)
    Foreant (Pic de) dal Refuge Agnel, anello per il Lac Foreant (18/08/19)
    Senghi (Rocca) Via Ferrata (14/08/19)
    Mongioie (Monte) da Viozene per la Gola delle Scaglie (10/08/19)
    Vej del Bouc (Colle e Lago del) da San Giacomo (02/08/19)
    Frisson (Monte) da Palanfrè (31/07/19)
    Sautron (Monte) dai Piani di Stroppia per la dorsale NO (29/07/19)
    Gervasutti Giusto (Bivacco) da Lavachey (24/07/19)
    Pelvo d'Elva Via Normale dal Colle della Bicocca (19/07/19)
    Argentera (Cima Sud) Via Normale per il Rifugio Remondino (05/07/19)
    Provenzale (Rocca) Via Normale della Cresta Sud (27/06/19)
    Testas (Monte) da Roaschia (09/06/19)
    Oronaye (Monte) Canale Nord (23/05/19)
    Ghiliè (Cima) da Pian della Casa del Re per il Vallone di Balma Ghilié (12/05/19)
    Serpentera (Cime di) dalla Valle Ellero (04/05/19)
    Corborant (Cima di) da San Bernolfo (01/05/19)
    Cobre, cima Sud Canale Nord (18/04/19)
    Musiné (Monte) da Caselette (01/04/19)
    Ubàc (Testa dell') canale E, direttissima (31/03/19)
    Estelletta (Monte) da Viviere per il Colle Ciarbonnet (24/03/19)
    Tablasses (Testa di) da Terme di Valdieri, per il colle di Tablasses e il colle di Prefouns (10/03/19)
    Enclausetta de l'Oronaye Ovest (Col d) canalino sud (24/02/19)
    Chajol (Mont) da Casterino (17/02/19)
    Corborant (Cima del) Diretta del Canale Sud-Ovest (22/01/19)
    Manse (Cima delle) o Tete de Villadel da le Pontet (05/01/19)
    Chiamossero (Monte del) o Ciamoussè da Limonetto (24/12/18)
    Pianard (Monte) da Palanfrè (08/12/18)
    Peroni (Rocca) da Chialvetta per il Canale Nord (02/12/18)
    Mondolè (Monte) da Artesina per la Colla Bauzano (27/11/18)
    Parpaillon (Montagne de) dal Col de Vars (18/11/18)
    Taillante (Crete de la) Cima N versante O (15/11/18)
    Rossette (Cima delle) da Chianale (11/11/18)
    Asti (Sella d') da Chianale (11/11/18)
    Agnello (Colle dell') da Chianale (03/11/18)
    Tibert (Monte) da Santuario di San Magno (01/11/18)
    Tovo (Monte) da Oropa, anello per la Bocchetta di Finestra (07/10/18)
    Stella (Corno) Spigolo Inferiore (23/09/18)
    Monviso (Giro del) da Castello (17/09/18)
    Meyna (Sommet de la) Via Normale da Saint Ours per il Versante Sud (09/09/18)
    Granero (Monte) da Pian del Re per il Buco di Viso e il colle Luisaras (08/09/18)
    Matto (Monte cima Est, cima Centrale) da Sant'Anna (26/08/18)
    Asta Soprana (Cima dell') da Terme di Valdieri per il Vallone di Lourousa (21/08/18)
    Niera (Roc della) Via Normale e Via dei Diedri da Chianale (06/08/18)
    Malinvern (Monte) da Terme di Valdieri per la Bassa del Druos (31/07/18)
    Claus (Testa del) Via Normale dalle Terme di Valdieri per la Bassa della Lausa (31/07/18)
    Argentera (Cima Sud) Via Normale per il Rifugio Remondino (25/07/18)
    Roburent (Passo di) da le Pontet per il Lago Superiore di Roburent (22/07/18)
    Taillante (Crete de la) - Cima Nord Via Normale del Versante Ovest (19/07/18)
    Chambeyron (Aiguille de) Via Normale da Chiappera (14/07/18)
    Chambeyron (Brec de) Via Normale da Chiappera (14/07/18)
    Balmenhorn o Cristo delle Vette da Indren (26/06/18)
    Vincent (Piramide) da Indren (26/06/18)
    Provenzale (Rocca) Via Normale della Cresta Sud (20/06/18)
    Brocan (Cima di) da Pian della Casa del Re (02/06/18)
    Ghiliè (Cima) da Pian della Casa del Re per il Vallone di Balma Ghilié (02/06/18)
    Ventasuso (Monte) dal Colle della Maddalena (19/05/18)
    Oronaye (Monte) Canale Sud di Destra (10/05/18)
    Marchisa (Rocca la) da Sant'Anna (30/04/18)
    Cobre cima Sud canale SE (25/04/18)
    Coolidge (Colletto) Canale NO, Lourousa (21/04/18)
    Mondolè (Monte) Canali Fedelippogor + Gli ippopotami (17/04/18)
    Mondolè (Monte) Canale dei Torrioni (17/04/18)
    Platasse (Tete) Paretina nord-ovest (02/04/18)
    Costabella del Piz (Testa della) da Pietraporzio (27/03/18)
    Paur (Rocca la) Via Normale da Terme di Valdieri per il Colle Est della Paur (21/10/17)
    Ischiator (Becco Alto d') dal Ponte del Medico per il Passo Laris (15/10/17)
    Bastione (il) Via Normale per la cresta sud (21/09/17)
    Oriol (Cima dell') da Terme di Valdieri (14/09/17)
    Pelvo d'Elva Via Normale dal Colle della Bicocca (11/09/17)
    Monviso Via Normale da Pian del Re (04/09/17)
    Paganini (Cima) da Pian della Casa del Re per il Colletto della Forchetta e Colle di Nasta (21/07/17)
    Bisalta o Besimauda (Monte) da Pradeboni (22/02/17)
    Fiutrusa (Punta) da Sant'Anna per il vallone di Rui (18/12/16)
    Malacosta (Testa di) da Sant'Anna (18/12/16)
    Tibert (Monte) e Punta Tempesta da Santuario di San Magno (15/12/16)
    Lose (Cima delle) da Bersezio (07/12/16)
    Faraut (Monte) da Sant'Anna (04/12/16)
    Sebolet (Cima) da Sant'Anna (04/12/16)
    Marchisa (Rocca la) da Sant'Anna (30/11/16)
    Rossette (Cima delle) da Chianale (27/11/16)
    Incianao (Punta) da Bersezio (26/11/16)
    Rossa (Rocca) da Chianale (02/11/16)
    Costa Rossa (Bric) da Tetti Rumiano (30/10/16)
    Costa Rossa (Bric) da San Giacomo di Boves (22/10/16)
    Vers (Colle di) da Sant'Anna (21/10/16)
    Tibert (Monte) da Santuario di San Magno (16/10/16)
    Mongioie (Monte) da Pian Marchisio (04/10/16)
    Marguareis (Punta) Canale dei Torinesi (02/10/16)
    Gelàs (Cima dei) Via Normale da San Giacomo (29/09/16)
    Asta Sottana (Cima dell') Via Normale per il Canale Est (25/09/16)
    Costi-Falchero (Bivacco) dal Ponte della Vagliotta (17/09/16)
    Matto (Monte, Cima Est) da Sant'Anna per la Valle della Meris (13/09/16)
    Argentera (Cima Nord) Via Normale dal dal Lago della Rovina (10/09/16)
    Saline (Cime delle) da Pian Marchisio per il Canalino delle Masche (08/09/16)
    Real (Tour) da Chianale, via Normale e variante diretta (21/08/16)
    Lombarda, Bonette, Maddalena (Colli) da Vinadio, giro (31/07/16)
    Lievre (Bec du) da le Pontet (17/07/16)
    Gran Paradiso da Pont Valsavarenche per il Rifugio Vittorio Emanuele II (10/04/16)
    Loson (Punta) dalla strada per Pian Neiretto per il Colle della Roussa (25/03/16)
    Plate Longe (Tète de) da Larche (02/02/16)
    Rossette (Cima delle) da Chianale (08/11/15)
    Tenibres (Monte) Via Normale da Pian della Regina (22/09/15)
    Moncalieri (Bivacco) da San Giacomo, anello per il Rifugio Pagarì (18/09/15)
    Roma (Punta) Via Normale da Pian del Re (05/08/15)
    Oronaye (Monte) Via Normale del Canale Sud di Sx (classico) e la Cresta Ovest (19/07/15)
    Abisso (Rocca dell') da Colle di Tenda (21/06/15)
    Saben (Cima) da Valdieri per il Vallone Scumbes (09/06/15)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (29/05/15)
    Collalunga (Cima di) da San Bernolfo per il Vallone di Collalunga (01/05/15)
    Tempesta (Punta), Punta Sibolet, Monte Tibert dal Santuario San Magno, anello (03/04/15)
    Pianard (Monte) da Palanfrè (01/02/15)
    Ventasuso (Monte) dal Colle della Maddalena (08/11/14)
    Tempesta (Punta), Punta Sibolet, Monte Tibert dal Santuario San Magno, anello (07/11/14)
    Vens (Laghi di) da Ferrere (01/11/14)
    Saline (Cima delle), Cima Pian Ballaur da Pian Marchisio per il Colle Pas e Lago Biecai (25/10/14)
    Fantino (Monte) dal Ponte Murao (14/09/14)
    Marguareis (Punta) Canale dei Genovesi (07/09/14)
    Monviso Via Normale da Pian del Re (02/09/14)
    Cars (Cima) e Punta Bartivolera dalla Valle Ellero (15/08/14)
    Comtes Lascaris (Via Ferrata des) - Tende (10/08/14)
    Valletta Soprano (Lago della) da Aisone (07/08/14)
    Asti (Sella d') da Chianale (01/06/14)
    Auto Vallonasso da Chialvetta (04/05/14)
    Mondolè (Monte) da Artesina per la Colla Bauzano (21/04/14)
    Abisso (Rocca dell') da Limonetto (13/04/14)
    Lowrie Barbara (Rifugio) da Villar Pellice (14/09/13)
    Corborant (Cima di) da San Bernolfo per il Buco della Marmotta (04/08/13)
    Sampeyre (Colle di) da San Damiano Macra (31/07/13)
    Vecchio (Monte) da Tetti Ziton (28/07/13)
    Sant'Anna di Vinadio (Santuario) da Borgo San Dalmazzo (08/06/13)
    Sant'Anna di Bellino (Frazione) da Piasco (19/05/13)
    Morteis (Sella) da Chiusa Pesio, giro (04/05/13)
    Enchastraye (Monte) da Grange (25/04/13)
    Montemale da Valgrana (17/04/13)
    Trinità (Frazione) da Valdieri (09/04/13)
    Pigna (Monte) da Impianti di Lurisia (02/01/13)
    Bodoira (Monte) da Preit (25/11/12)
    Agnello (Colle dell') da Chianale (11/11/12)
    Ventasuso (Monte) dal Colle della Maddalena (02/11/12)
    Durand (Cima) da Artesina (01/11/12)
    Pigna (colle) anello da Garavagna (14/10/12)
    Montecalvario Anello di Santa Caterina (10/10/12)
    Fauniera o dei Morti (Colle) da Pradleves (07/10/12)
    Pradeboni, Pian delle Gorre, Cappella dell'Olocco da Chiusa di Pesio, giro (27/09/12)
    Roccelle (Baite) da Roccaforte Mondovì (25/09/12)
    Artesina da Frabosa Sottana (21/09/12)
    Pravinè di Mezzo (Gias) da Peveragno, giro per Pradeboni e Sella Morteis (13/09/12)
    Neraissa Superiore (Frazione) da Vinadio (11/09/12)
    Baus (il) Via Normale dal Piano della Casa del Re per il Colle della Culatta (08/09/12)
    Terme di Valdieri da Valdieri (06/09/12)
    Autes (Monte) e Varirosa da Neraissa (02/09/12)
    Udine (Punta) Via Normale da Pian del Re (26/08/12)
    Meja (Rocca la) Via Normale dal Colle di Valcavera (25/08/12)
    Rovine (Lago delle), San Giacomo, Trinità da Valdieri, giro della Valle Gesso (21/08/12)
    San Bernolfo da Pianche (15/08/12)
    Sampeyre (Colle di) da San Damiano Macra (11/08/12)
    Preit (Colle del) da Ponte Marmora (09/08/12)
    Sampeyre (Colle di) e Colle della Bicocca Strada dei Cannoni da Rossana (05/08/12)
    Prel (Colle del) da Frabosa Soprana (03/08/12)
    Lombarda (Colle della) da Demonte (01/08/12)
    S.Antonio Aradolo (Cappella) da Borgo San Dalmazzo (29/07/12)
    Meidassa (Monte) da Pian del Re (28/07/12)
    Questa Emilio (Rifugio) da Terme di Valdieri (22/07/12)
    Fauniera o dei Morti (Colle) e Colle d'Esischie da Ponte Marmora (19/07/12)
    Valmala (Santuario di) da Brossasco (16/07/12)
    Ischiator (Becco Alto d') dal Ponte del Medico per il Passo Laris (14/07/12)
    Palanfrè da Vernante (13/07/12)
    Sampeyre (Colle di) da Sampeyre (01/07/12)
    Fauniera o dei Morti (Colle) da Pradleves (24/06/12)
    Piagge (Madonna delle) da Robilante (22/06/12)
    Bellino (Monte) da Acceglio, giro per il Vallone Maurin (17/06/12)
    Madonna del Colletto (Santuario) da Festiona (13/06/12)
    Havis de Giorgio - Mondovì (Rifugio) da Rastello (06/06/12)
    Allos, Champs, Cayolle (Cols) da Barcelonnette, giro (02/06/12)
    Rovine (Lago delle) da Valdieri (31/05/12)
    Pigna (Colle) da Roccaforte Mondovì, giro (23/05/12)
    Desertetto (Frazione) da Valdieri (19/05/12)
    Moiola (Colle di) da Moiola (12/05/12)
    Ray (Monte, Belvedere del) da Entracque (05/05/12)
    Prel (Colle del) da Corsaglia (28/04/12)
    San Giacomo di Entracque da Valdieri (09/04/12)
    Madonna del Colletto (Santuario) da Festiona (05/04/12)
    Collalunga (Cima di) da San Bernolfo per il Vallone di Collalunga (01/04/12)
    Incianao (Punta) da Argentera (24/12/11)
    Moro (Colletto del) da Boves (21/10/11)
    Tenda (Colle di) da Robilante per la Val Vermenagna (09/10/11)
    Sampeyre (Colle di) da Sampeyre (25/09/11)
    Asti (Pic d') Via Normale della Cresta SE (09/09/11)
    Fauniera o dei Morti (Colle) da Pradleves (08/09/11)
    Maddalena (Colle della) o Col de Larche da Borgo San Dalmazzo (07/08/11)
    Moro (Colletto del) da Boves (02/08/11)
    Artesina da Frabosa Sottana (28/07/11)
    Havis de Giorgio - Mondovì (Rifugio) da Rastello (25/07/11)
    Re (Pian del) da Bagnolo per la Colletta di Paesana (23/07/11)
    Terme di Valdieri da Valdieri (20/07/11)
    Madonna del Colletto (Santuario) da Valdieri (14/07/11)
    Agnello (Colle dell') e Colle di Sampeyre da Frassino (09/07/11)
    Fauniera (Colle) o dei Morti da Demonte per il Vallone dell'Arma (02/07/11)
    Prel (Colle del) da Corsaglia (21/06/11)