scompino


Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
tipo itinerario :: poco faticoso
tipo clima :: al limite del freddo
Già detto tutto da mamini. Sulla fine, passata la delusione dei primi km per l'assenza di neve, la gara si è rivelata interessante anche così. Un po' troppo corribile per i miei gusti, ma come primo impegno dell'anno poteva andare bene.
Sempre buona l'organizzazione.
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
Giro da queste parti mosso soprattutto dalla curiosità di vedere cos'è successo dopo le recenti polemiche. In realtà, se si cerca un sito no big per fare qualche tiro facile in tranquillità, il sito è ancora ampiamente fruibile. Certo che i nomi cancellati - soprattutto nella parte centrale dei settori bassi - si vedono e suscitano interrogativi...possibile che la mancanza di rispetto e le incomprensioni fra chiodatori abbiano portato al depotenziamento di un sito che pur con alcuni difetti (abuso degli scavi, ad esempio) così bello paesaggisticamente e, in origine, così ben chiodato?
In ogni caso accesso sempre più problematico se non si ha un fuoristrada...
Con Ale e Katia, in un'assolata giornata d'autunno. Oggi si stava veramente bene.
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
Prima volta in questo settore, fatto le vie facili sulla destra tanto per togliere un po' di ruggine... Carine e divertenti. I moschettoni di calata - in particolare quello di Analisi logica - cominciano ad accusare l'usura.
Con Ale, graziati da meteo capricciosa...
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Nulla di particolare da aggiungere a quanto già scritto da altri. Non resta che confermare la bellezza della salita.
Dopo anni di assenza, di nuovo in compagnia di Matteo
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
tipo itinerario :: molto faticoso
tipo clima :: corretto
Una gara su cui è difficile aggiungere qualcosa... Semplicemente da provare una volta nella vita. Meteo clemente e corretta nella giornata di venerdì, poi un paio di ore di pioggia hanno reso i sentieri particolarmente insidiosi, richiedendo un po' di attenzione soprattutto in discesa.
Bella, bella, bella!
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Già fatta anni fa, rifatta molto volentieri. Itinerario classico di soddisfazione, con un avvicinamento molto bello e non brevissimo. Attrezzatura in loco un po' disomogenea, i due passaggi impegnativi sul primo torrione sono protetti con chiodi tradizionali, mentre le due placche sul secondo, di fatto non particolarmente difficili, sono iperspittate rispetto alla media della via.
Con Sam 83, autore della bella relazione che ancora mancava.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Nulla di particolare da segnalare. Sempre una bella salita, priva di difficoltà ma comunque non banale. Finalmente una bella giornata ma vento freddo in quota. Incontrato un italiano solitario e un gruppo di francesi superattrezzati...partiti per l'accademica ma evidentemente fuori via!
Con Ale alla scoperta della montagna.
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
La guida Pusnel Vallot al Queyras invita a non sottovalutare questa salita. In effetti sulla carta sembrava decisamente più semplice! Per quanto addomesticata dagli spit, un itinerario non scontato ma sicuramente da fare! Il famoso tiro del "piton rouge" vale la salita, ma anche gli altri tiri continui sono di grande soddisfazione (un po' violento il passaggio su strapiombo del penultimo). Un mezzo grado in più di livello avrebbe sicuramente permesso di goderla di più...
Assolutamente consigliata!
Avvicinamento da Chianale (molto bello). Forse a posteriori dal Colle dall'Agnello potrebbe essere più comodo.
Con Elisa. Tanto per non farci mancare nulla, ci siamo persi nel ritorno a Chianale in modo da riuscire a prendere pioggia anche in una delle più belle giornate di questa estate meteorologicamente disastrosa!
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
tipo itinerario :: poco faticoso
tipo clima :: corretto
Rifatto per il terzo anno consecutivo il percorso lungo, ma stavolta con molta tranquillità e senza tirare (da cui il giudizio poco faticoso per un percorso in realtà decisamente impegnativo). Sempre bella, anzi fatta così l'ho apprezzata anche meglio. Da fare e rifare.
Gran parte del giro condiviso con il grande Bris.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Salita veloce da Villaretto, solo sulla cima sud. Nel canale ancora presente neve, ma con un po' di attenzione si sale senza nulla.
Da solo, divertente la salita - e ancor più la discesa - del canale innevato con le scarpe da trail.
Non puoi contattare gli altri gulliveriani se non sei un utente registrato. Vai alla pagina di registrazione .