rfausone


Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
tipo itinerario :: faticoso
tipo clima :: al limite del caldo
note su accesso stradale :: senza problemi
Percorso lungo (per la parte che ho fatto) in buone condizioni. Un po' bagnato dalla pioggia della nottata, ma sempre ben segnalato con tacche gialle e talvolta delle bandierine.
È un momento ottimale per farlo al di fuori della gara, senza patemi d'animo nel seguire il percorso.

Ho un po' di dubbi a causa delle previsioni che indicavano temporali anche forti nella notte e poi nuovamente nel pomeriggio. Non capisoc qual'è l'oario migliore per tentare di percorrere il lungo senza trovarsi nelle grane a causa di un temporale. Comunque ci provo ed al limite veloce ritorno (per quanto possibile).
Parto che il percorso è abbastanza asciutto, anche se la parvenza e di pioggia a breve, ma così non sarà, anzi più tardi spunterà anche un po' di sole, pur rimanendo un forte rischio di pioggia.Riuscirò a portare a casa 44 km con oltre 2000 D+, che per oggi per me vanno più che bene essendo reduce nelle ultime 2 settimane da uscite piuttosto brevi ed avendo sempre un fastidio al ginocchio che mi ha tormentato nelle ultime 3 uscite. Oggi, pur con molte fatiche, riuscirò a tenere lontano questo problema. Insomma rispedito indietro dal temporale ma comunque abbastanza soddisfatto.
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
tipo itinerario :: faticoso
tipo clima :: al limite del caldo
note su accesso stradale :: senza problemi
Ho voluto andare a provare il percorso di gara BDSR, che attualmente è ancora non completamente segnalato e tracciato. Dopo il bivio tra il Mini Trail e lo Sky Race e fino alla dorsale della Quinseina, bolli e traccia sono spesso poco visibili.
Dopo la Quinseina Sud inizia la neve ed il fango melmoso che è molto più pericoloso per ipotetiche cadute. Io mi sono fermato al colletto tra le 2 Quinseina perchè con le scarpre ultra leggere in cresta non stavo in piedi. Stavano facendo un gran lavoro di tracciatura con le zappe nella parte su neve e su Facebook hanno indicato che il percorso è confermato ed ora totalmente tracciato.
Come ho indicato su Facebook sono indispensabili scarpe con tacchettatura molto evidente e magari i ramponcini.

Sono tornato indietro fino al bivio tra lo Sky Race ed il Mini, per proseguire su quest'ultimo fino all'auto. Anche qui ci sono tratti dove creod debbano ancora segnalare il percorso. Qui nessuna difficoltà tecnica e grande spettacolo di fioritura di narcisi. Anche senza tracciatura completa, il percorso è comunque facilmente seguibile.

Oggi giornata storta!
Dopo poco oltre i 3 km un brevissimo capogiro e le gambe vanno completamente in palla (nonostante idratazione e nutrimento siano corretti). Immediatamente altri sali ed energia in corpo e senza fermarmi proseguo. Le gambe però non sono più con me e neanche nelle facili discese di questi tratti ipotizzo di poter correre, anzi massima concentrazione per trovare un qualche modo per proseguire. Dopo l'Alpe Pias incontro Franco e con lui proseguirò fin sulla Quinseina Sud da dove iniziano molti tratti di neve e fango melmoso e viscidissimo. Arrivato nei pressi del colletto tra le 2 vette e dopo un pericolosissimo scivolone nel fango (oggi ho sbagliato totalmente le scarpe usando quelle leggere e con tacchette appena accennate in vece delle più adatte con tacchetti molto marcati), decido di tornare indietro perchè le scarpe non mi permetterebbero una traversata di cresta in sicurezza e l'idea di dover tornare indietro faticando nuovamente su neve non mi rallegra particolarmente (in particolare a causa delle mie condizioni atletiche che saranno sempre pessime). Ritorno indietro fino al bivio tra lo Sky Race ed il Mini Trail per seguire quest'ultimo. Giunto nella zona narcisi, mi ci perderò in una moltidudine spettacolare di fiori e relative foto.
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
tipo itinerario :: faticoso
tipo clima :: al limite del caldo
note su accesso stradale :: senza problemi
Percorso abbastanza bagnato dalla pioggia di ieri, ma molto ben battuto dalla tripletta di gare odierna.
Segnaletica perfetta ed organizzazione della gara ottima! Grazie a Roberto (il president) e tutti coloro che hanno dedicato il tempo a noi per una gara ottimale (erano tantissimi!).
Peccato solo che per il Lung hanno dovuto fermare quasi un centinaio di persone a causa di condizioni meteo che erano diventate proibitive.

Oggi, tanto per cambiare, sono venuto sul Curt in gara.
Caldo pazzesco alla partenza, per me veramente insopportabile (personalmente ho sperato a lungo nella pioggia). Salendo, la temperatura si è finalmente abbassata un po' e poi nel tratto Calus-Soglio è iniziata una grandinata con pioggia che però è finita in fretta.
Tanti amici o persone che conoscevo sul percorso e che saluto, ma un carissimo saluto e abbraccio a Maurizio (mv56) con il quale ho colloquiato alla partenza, poi mi ha accolto chiamandomi in cima al Soglio ed era nuovamente al traguardo dove ci si è abbracciati calorosamente al mio arrivo. Oggi era lí per seguire in gara il figlio sul Curt.
Oggi più veloce dell'anno scorso nonostante la maggior lunghezza.
Comunque con Marco (che quest'anno non poteva fare il Lung) valutavamo che forse 39km è un po' più della realtà. Comunque grande MArco e grandissima Anna (quarta tra le donne del Vulei su terreno decisamente bagnato).
Grazie Maurizio per le chiacchiere ed anche per le foto.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
tipo itinerario :: poco faticoso
tipo clima :: corretto
note su accesso stradale :: senza problemi
In realtà mi sono fermato all'Alpe la Grotta a 1750m cusa neve.
Percorso totalmente bagnato a causa della pioggia in corso oggi ed innevato oltre i 1600m di quota. Una pianta caduta oltre Forno ostacola brevemente il passaggio, ma comunque è superabile. I guadi erano tutti superabili ma pieni d'acqua.

Oggi volevo fare un po' di km e punto al Daviso lungo questo percorso con l'intenzione di fermarmi la dove troverò la neve. La incontrerò a circa 1600m di quota e continuerò fino ai 1750m dell'Alpe la Grotta. Il tratto su neve è abbastanza problematico poichè la neve è marcia e ci pioveva sopra. Nevischiava ancora nel punto dove mi sono fermato.
Oggi le gambe hanno spinto bene e mi hanno portato su molto più velocemente del solito. Insomma soddisfatto della bella giornata di "pioggia"!
Sono stati circa 42km e 1200D+.

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
tipo itinerario :: faticoso
tipo clima :: troppo caldo
note su accesso stradale :: senza problemi
In realtà oggi sono partito dal Trambie e sono salito fino all'alpeggio sopra a S. Domenico, per poi tornare in zona auto e salire a S. Cristina da Senale. Discesa a Ceres e risalita a S. Cristina per la discesa finale dalla normale a Cantoira.
Percorso tutto in buone condizioni, con un po' di foglie non fastidiose salendo a S. Cristina dopo Senale. Foglie invece a tratti un po' fastidiose scendendo da S. Cristina per la normale.

Oggi cercavo dislivello anche senza troppi km!
Perciò km verticale che termino 200 metri più in su. Giù per poi salire immediatamente a S. Cristina da 2 percorsi differenti. Poi l'intenzione era di continuare per il semtiero natura fino a Chialamberto per salire alla Cuccetta, Missirola con discesa a Bussoni.
Purtroppo iniziata l'ultima discesa una crisi di sonno dalla quale non mi sono più ripreso, mi ha consigliato di terminare così (inatnto sono stati quasi 2600D+!).
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
tipo itinerario :: faticoso
tipo clima :: corretto
note su accesso stradale :: senza problemi
Percorso a tratti umido anche a causa delle recentissime piogge. Neve quasi continua dai 1900 metri in su solo parzialmente tracciata. Comunque tutto ben corribile e tracciato (la gara è ormai alle porte).

Innanzitutto la cosa più bella di oggi è stato l'incontro con Stefano in vetta al Soglio. Quando spunto dalla neve della dorsale nella nebbia, mi sento chiamare per nome dall'unico presente ed è proprio lui, che non vedevo ormai da un po' di tempo.

Vengo nuovamente a fare un po' di dislivello da queste parti dove è attualmente tutto tracciato perfettamente in previsione della vicinissima gara (la tracciatura è comunque abbastanza buona durante tutto l'anno). Ho fatto il percorso del 2018 e quindi non ho seguito la segnaletica solo per il breve tratto variato dopo la vetta.
Oggi sono finalmente soddisfatto della mia prestazione atletica dopo molte settimane deludenti e questo mi conferma che sto patendo molto il caldo delle uscite precedenti. Oggi oltre a temperature finalmente più sopportabili, una piccola nevicata in vetta, poi in discesa dalla vetta grandine che si trasforma in pioggia a nuovamente grandine. Dopo aver smesso nuovamente grandine e pioggia e nuovo termine dei fenomeni. La pioggia riprenderà appena sotto al Mulino di Val e mi accompagnerà all'auto.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
tipo itinerario :: faticoso
tipo clima :: corretto
note su accesso stradale :: Senza problemi con parcheggio a Torre Daniele
Precisando che ho fatto una versione ridotta (c'era neve oltre i 1700 metri), il percorso presenta parti semplicemente fantastiche in particolare tutte le parti basse e tratti qua e là. In un paio di punti non si capisce dove si deve andare e bisogna superare il tratto in qualche modo, così come ci sono parti in salita oltre i 1400 metri dove ci sono molte piante cadute che rendono talvolta complicato il passaggio. Chiazze di neve e ghiaccio a partire dalla zona delle piante cadute e qui e la, ma senza creare ostacolo.
Oggi molta acqua dappertutto, ma nella parte alta (sono arrivato sui 1700 ad Alpette) acqua, acqua e poi ancora acqua dappertutto. In ogni piccolo avvallamento c'è un ruscello che scende abbastanza impetuosamente e che si allarga a dismisura, insomma o passi senza farti problemi o è meglio tornare indietro!

Oggi mi ero prefissato il Turna in versione ridotta eliminando a priori nella parte alta le 2 salite che superavano i 1700 metri di quota ed azzecco la scelta perchè quello sarà all'incirca il limite della neve. Sulla neve, visto lo scioglimento in corso, penso sarebbe stato pressochè impossibile passare o forse con lo scafandro.
Ho deciso di spostare la partenza a Torre Daniele per comodità dall'autostrada, per poi collegarmi al percorso che mi ero prefissato e farlo tutto.
Molte soste nei primi 10-15 km per moltissime foto e dubbi sul percorso da seguire. Troppo caldo nella parte bassa al punto che durante la prima salita dopo Montestrutto la fascia sulla fronte non riusciva più a tenere il sudore creandomi non pochi fastidi. Più in alto la temperatura si riduce un po' ma iniziano altri ostacoli (piante cadute, acqua in quantità). Il percorso mi ha fatto pensare al TOR perchè ci ho visto delle somiglianze (ovviamente alle sue parti basse) anche se i dislivelli e le distanze qua sono umane e non per giganti!
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
tipo itinerario :: divertente
tipo clima :: al limite del caldo
note su accesso stradale :: senz aproblemi
Percorso zuppo d'acqua e con pioggia a tratti di media intensità. Delicate le discese, ma comunque sempre totalmente corribili. Fango nelle solite zone critiche.

A quanto pare oggi sono stato l'unico gulliveriano a scrivere qualcosa!
La pioggia non poteva certo fermarmi ed eccomi quindi qui a fare i 2 anelli lungo e corto, in condizioni per me molto interessanti e sotto alla pioggia. Percorso delicato ma dal mio punto di vista molto divertente e dove la mia consuetudine a condizioni difficili mi ha fatto correre nel divertimento più assoluto.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
tipo itinerario :: faticoso
tipo clima :: al limite del caldo
note su accesso stradale :: senza problemi
A parte qualche breve tratto di acqua del sentiero è tutto abbastanza in ordine.
Oggi in realtà abbiamo variato il giro partendo da Rocca per Madonna della Neve, Bandito, Milani, Gir Curt fino a sottoa allálpe Conte (c'era neve), direttissima per Milani, Bandito, Madonna della Neve, Rocca Canavese da Est, primo anello sotto a Rocca.
Abbiamo evitato le zecche!!!!
Oggi 34km per 1650D+ con Walter che rientrava alla corsa in montagna dopo un periodio di altri impegni. Ap arte il caldo alle basse uotre direi che è andato tutto bene. Inoltre una volta tanto non era lui a dovermi sempre aspettare.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
tipo itinerario :: faticoso
tipo clima :: corretto
note su accesso stradale :: senza problemi
Percorso umido per la pioggia recentissima, per il resto nessun problema particolare.

Oggi mi ero prefissato una quasi maratona in zona Musinè, ma così non sarà.
Da Caselette salgo in direzione Pian Dumini e prima di arrivarci prendo il bivio per il Musinè dal lato Sud. Traverso poi in discesa per tornare sulla tagliafuoco fin poco prima di Morsino dove svolto per andare a prendere la pista più in alto, per riscendere nuovamente sulla tagliafuoco verso Pera Pluc. Poi Pilone della Costa e su fino alla Madonna della Neve. Fin qui tutto bene, ma avevo deciso di proseguire in cresta per il Truc del Faro, Bassa della Val (in questa zona era un vero disastro), Cima Bassa della Val e M. Curt (discesa problematica col bagnato). Alla prima tagliafuoco che incontro scendo nuovamente al Pilone della Costa. Scendo ancora su tagliafuoco per piuntare al Colle della Bassetta ed il Pian d'la Sisterna. Qui decido per la vetta con ritorno dal Pian d'la Feja.
L'intenzione era di evitare la vetta per scendere direttamente dal Pian d'la Feja e salire in vetta da S. Abaco e discesa verso Milanere con rientro con tagliafuoco. Comunque saranno 35km e 2200D+. Se avessi fatto l'ulima risalita ne venivano fuori quasi 3000D+ e sinceramente non me ne ero reso conto prima di partire.
Oggi problemi di sfregamento con le gambe, peccato!
Non puoi contattare gli altri gulliveriani se non sei un utente registrato. Vai alla pagina di registrazione .

Tutte le sue gite

  • Trail Oasi Zegna T.O.Z. (15/06/19)
    Bella Dormiente Sky Race (01/06/19)
    Soglio (Monte) da Forno, Trail del Monte Soglio (16, 36, 71 km) (25/05/19)
    Daviso Paolo (Rifugio) da Ceres per il Sentiero Natura Stura Valgrande (18/05/19)
    San Domenico (Cappella) Kilometro Verticale da Ru (11/05/19)
    Soglio (Monte) da Forno, Trail del Monte Soglio (16, 36, 71 km) (04/05/19)
    Turna Trail (27/04/19)
    Costa Bella da la Cassa, anello (23/04/19)
    Rocca Canavese, giro (20/04/19)
    Musinè (Monte) e Mont Curt da Caselette per la Pista Tagliafuoco e sentiero Bruno Giorda (13/04/19)
    StouRing da Venaria Reale (06/04/19)
    Valsusa Trail Hero (30/03/19)
    Soglio (Monte) da Cuorgnè per la dorsale Est (23/03/19)
    Bellavarda (Uja di) da Germagnano (16/03/19)
    Trail dei Massi Erratici - Moncuni Mezza Maratona (09/03/19)
    Casto (Monte) da Andorno Micca (02/03/19)
    Punt del diau (Gran Fondo Trail) (23/02/19)
    Valmaremola Trail (16/02/19)
    Collina Torinese da Moncalieri, traversata a Chivasso (09/02/19)
    Costa Bella dal Parco della Mandria, Percorso Reale (02/02/19)
    Madonna della Bassa (Santuario) da Caselette per la Pista Tagliafuoco (26/01/19)
    Costafiorita (Punta di) da Comba, anello per Rocca Sella e Monte Sapei (19/01/19)
    San Domenico (Cappella) Kilometro Verticale da Ru (12/01/19)
    Trail dei Due Parchi - sentiero David Bertrand da Roletto (05/01/19)
    Paian (Testa) da Mezzenile, anello per l'Alpe Belvedere (30/12/18)
    Colletta (Parco della) a Gassino (26/12/18)
    Trailaghi XL Anello dei Mirtilli (22/12/18)
    Rocca Canavese, giro (15/12/18)
    Trail dei Due Parchi - sentiero David Bertrand da Roletto (01/12/18)
    Belice (Cappella di) e Madonna di Bellosguardo da Pont Canavese, anello (24/11/18)
    Turu (Il o Monte) da Lanzo, anello per il Monte Corno e Germagnano (17/11/18)
    Costa Bella da la Cassa, anello (14/11/18)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (11/11/18)
    Valsusa Trail (03/11/18)
    Trail dei Due Parchi - sentiero David Bertrand da Roletto (27/10/18)
    Chenaillet (le), Monte Gimont, Monte la Plane da Montgenèvre, anello dei Monti della Luna (20/10/18)
    Soglio (Monte) da Forno, Trail del Monte Soglio (16, 36, 71 km) (13/10/18)
    Maratona alpina Val della Torre (06/10/18)
    Costa Bella da la Cassa, anello (03/10/18)
    Jafferau (Monte) dal Colletto Pramand per il Monte Vin Vert (29/09/18)
    Rolei (Monte) da Regione Rio della Prussa (24/09/18)
    Capretto (Monte) da Avigliana, anello per Monte Pezzulano e Rocce Rosse (22/09/18)
    Malatrà (Col de) da Lavachey (14/09/18)
    Bossola (Cima) da Rueglio (08/09/18)
    Belvedere (Punta) da Laux (01/09/18)
    Cialancio d'Ane e Punta Belvedere dal Vallone dei Laghi, anello al vallone della Cuccola (01/09/18)
    Daviso Paolo (Rifugio) da Ceres per il Sentiero Natura Stura Valgrande (29/08/18)
    Palon (Monte) da Malciaussia per il Colle della Croce di Ferro (26/08/18)
    Costa Bella da la Cassa, anello (25/08/18)
    Rocchetta (Punta) e Colle della Terra dall'Alpe Renarda, anello delle strade Reali (22/08/18)
    Via Lattea Trail (20/08/18)
    Rocchetta (Punta) e Colle della Terra dall'Alpe Renarda, anello delle strade Reali (18/08/18)
    La via di Annibale Skymarathon da Usseglio (15/08/18)
    Bellavarda (Uja di) da Lities (11/08/18)
    Lusignetto (Punta) da La Frabbrica (01/08/18)
    Frudiere (Colle) da Arcesaz (28/07/18)
    Soglio (Monte) da Trione per la dorsale NE (25/07/18)
    Valsangone Trail (21/07/18)
    Daviso Paolo (Rifugio) da Pialpetta (18/07/18)
    Madonna del Ciavanis (Santuario) da Vonzo (14/07/18)
    Madonna del Ciavanis (Santuario) da Chialamberto, KM Verticale (12/07/18)
    Madonna del Ciavanis (Santuario) da Chialamberto, KM Verticale (11/07/18)
    Perascritta (Colle di) da Germagnano (07/07/18)
    Civrari (Monte, Punta Imperatoria) da S.Antonio per il Colle del Colombardo (30/06/18)
    Rocca Canavese, giro (27/06/18)
    Rossa (Pian di) e Pilone del Merlo da Vietti per il sentiero natura (25/06/18)
    Baron (Monte) da Val della Torre, anello (22/06/18)
    Costa Bella da la Cassa, anello (20/06/18)
    Pertià (Testa di) o Betassa da Calsazio per la Casaforte di Pertià (16/06/18)
    Rosselli (Monte) da Givoletto per il Monte Baron (10/06/18)
    Calcante (Uja di) da Pessinetto, anello per Pugnetto, Pra'Lorenzo, Cialmet (09/06/18)
    Saint-Jean (Truc) dal Ponte Romano (02/06/18)
    Soglio (Monte) da Forno, Trail del Monte Soglio (16, 36, 71 km) (26/05/18)
    Costa Bella da la Cassa, anello (23/05/18)
    Paian (Testa) da Mezzenile, anello per l'Alpe Belvedere (19/05/18)
    Soglio (Monte) da Milani (12/05/18)
    Musiné (Monte) da Caselette (10/05/18)
    Nona (Bec di) e Punta Cressa da Trovinasse, anello (05/05/18)
    Rosselli (Monte) da Givoletto, anello per Monte Castello, Punta Fournà, Monte Baron (21/04/18)
    Trailaghi XL Anello dei Mirtilli (15/04/18)
    Costa Bella da la Cassa, anello (08/04/18)
    Musiné (Monte) da Caselette (07/04/18)
    Pietraborga (Monte) Tour da Piossasco (31/03/18)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (24/03/18)
    Belice (Capella di) da Voira (24/03/18)
    Forno Alpi Graie da Ceres per il Sentiero Natura Stura Valgrande (22/03/18)
    Rocca Canavese, giro (17/03/18)
    Madonna della Bassa (Santuario) da Caselette per la Pista Tagliafuoco (10/03/18)
    Mandria (Parco la) da Venaria Reale (03/03/18)
    Costa Bella da la Cassa, anello (24/02/18)
    Bernard (Monte) da La Cassa (24/02/18)
    Collina Torinese da Moncalieri, traversata a Chivasso (17/02/18)
    Mandria (Parco la) da Venaria Reale (10/02/18)
    Lanzo, Ponte del Diavolo da La Cassa per Vallo e Varisella (03/02/18)
    Pista Tagliafuoco del Musinè da Trucco di Brione (27/01/18)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (13/01/18)
    Portofino (Monte di) da Santa Margherita Ligure (05/01/18)
    Costa Bella da la Cassa, anello (02/01/18)
    Capretto (Monte) da Avigliana, anello per Monte Pezzulano e Rocce Rosse (30/12/17)
    Bracco (Monte) - Croci di Sanfront e di Envie da Rocchetta per Balma Boves e la Ròca dla Casna (29/12/17)
    Lera (Monte) e Monte Rosselli da Valdellatorre per la Bassa delle Sette (23/12/17)
    Cives (Torre) da Baldissero Canavese, anello dei Monti Pelati (16/12/17)
    Zughero (Monte) da Baveno, anello (09/12/17)
    Rosselli (Monte) da Givoletto, anello per Monte Castello, Punta Fournà, Monte Baron (02/12/17)
    Prarosso (Punta) da Vietti, anello per il Pilone del Merlo, Rocca Rubat e Bric Castello (25/11/17)
    Der del Mont (Cima) da Praie (18/11/17)
    Trailaghi XL Anello dei Mirtilli (11/11/17)
    Attia (Punta d') da Ala di Stura (04/11/17)
    Tovo (Monte) da Oropa, anello per la Bocchetta di Finestra (02/11/17)
    Tovo (Monte) da Oropa, anello per la Bocchetta di Finestra (01/11/17)
    Forno Alpi Graie da Germagnano (28/10/17)
    Gran Vallone (Cima del) o Pointe de Peaumont da Rochemolles per il Passo di Roccia Verde (21/10/17)
    Perascritta (Colle di) da Germagnano (14/10/17)
    Lauzin (Pic du) da Montgenevre, anello per Pointe Dormillouse, Grand Chalvet, Serre Thibaud (07/10/17)
    Seone (Punta del) da Vonzo per il Vallone di Vassola (30/09/17)
    Lusera (Punta) da Usseglio, anello per Pian Benot (23/09/17)
    Soglio (Monte) da Forno, Trail del Monte Soglio (16, 36, 71 km) (16/09/17)
    Ciabertas (Monte) da Soucheres Basses (09/09/17)
    Daviso Paolo (Rifugio) da Ceres per il Sentiero Natura Stura Valgrande (02/09/17)
    Forno Alpi Graie da Ceres per il Sentiero Natura Stura Valgrande (25/08/17)
    Santa Cristina (Monte) da Cantoira per Senale (la 'Sna') (24/08/17)
    Musinè (Monte) da Trucco di Brione per la cresta Nord (21/08/17)
    Musiné (Monte) da Caselette (20/08/17)
    Muretto (Monte) da Tonda per per il Colle Be Mulè e Pian dell'Orso (12/08/17)
    Sartore Danilo (Bivacco) da Saretto (06/08/17)
    Crosiasse (Colle) da Bracchiello, traversata a Chialamberto per Missirola (05/08/17)
    Bellavarda (Uja di) da Chialamberto per l'Alpe della Paglia Inferiore (31/07/17)
    Prati (Truc dei) da Alpe Toglie per la Costa Malese (29/07/17)
    Soglio (Monte) da Forno, Trail del Monte Soglio (16, 36, 71 km) (22/07/17)
    Rosselli (Monte) da Givoletto per il Monte Baron (19/07/17)
    Tzère o Tsère (Palon di) da Saint Jacques (08/07/17)
    Bianca (Rocca) dalla Diga del Serrù (02/07/17)
    Castello (Monte) da Balmarossa (01/07/17)
    Lera (Monte) da Moncolombone (17/06/17)
    Prete (Rocca del) da Prarotto (10/06/17)
    Kick (Monte) da Loomatten per il Vallone del Loo (03/06/17)
    Soglio (Monte) da Forno, Trail del Monte Soglio (16, 36, 71 km) (27/05/17)
    Nona (Bec di) e Punta Cressa da Trovinasse, anello (20/05/17)
    Soglio (Monte) da Forno, Trail del Monte Soglio (16, 36, 71 km) (13/05/17)
    Curt (Mont) da Almese per la pietraia Ovest (06/05/17)
    Rolei (Monte) e Monte Giovetto da Balangero, anello (29/04/17)
    Rolei (Monte) e Monte Giovetto da Balangero, anello (22/04/17)
    Rolei (Monte) da Regione Rio della Prussa (21/04/17)
    Musiné (Monte) da Caselette (16/04/17)
    Soglio (Monte) dal Santuario dei Milani (15/04/17)
    Rosselli (Monte) da Givoletto per il Monte Baron (08/04/17)
    Musiné (Monte) da Caselette (05/04/17)
    Costafiorita (Punta di) da Comba, anello per Rocca Sella e Monte Sapei (01/04/17)
    Turu (il o Monte) da Vallo Torinese, anello per il Monte Corno (25/03/17)
    Ciarva (Rocca) da Balme e il Colle Battaglia (18/03/17)
    Soglio (Monte) da Forno, Trail del Monte Soglio (16, 36, 71 km) (04/03/17)
    Turuj (Fontana del) o Piccola Sourela da Niquidetto (25/02/17)
    Pala Rusà (Punta) da Pian Benot (18/02/17)
    Rosselli (Monte) da Givoletto, anello per Monte Castello, Punta Fournà, Monte Baron (11/02/17)
    Serena (Punta) da Germagnano, anello per il Monte Momello (04/02/17)
    Bernard (Monte) da Truc di Miola (28/01/17)
    Paglietta (Monte) da Prailles (21/01/17)
    Aj (Testa d') o Testa d'Aglio da Cussalma (07/01/17)
    Rotta (Monte) da Champlas Seguin (03/01/17)
    Colme (le) e Monte Cavallaria da Calea (31/12/16)
    Aglietto (Punta di Costa) da Issiglio (29/12/16)
    Presepialando Presepi classici e alternativi nel vecchio borgo del Villar di Ala di Stura (25/12/16)
    Montagnazza, Rubata Bo, Monte San Giorgio da Piossasco (24/12/16)
    Lera (Monte) cresta quota 1464 m da Val della Torre (17/12/16)
    Aigle (Pitre de l') da Traverses per la Costa Zalet (10/12/16)
    Berra (Rocca) da Luserna Alta, anello per Rocca Boudet e Pian Prà (03/12/16)
    Rolei (Monte) e Monte Giovetto da Balangero, anello (26/11/16)
    Bernard (Monte) da Truc di Miola (26/11/16)
    Scalancie (le) da Muni (19/11/16)
    Becco (Monte) da Oneglie per il Monte Cucco e il Monte Cimone (12/11/16)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (05/11/16)
    Vertical Km Extreme (31/10/16)
    Fioria (Bocchetta) da Ghiarai e i Laghi Bellagarda (29/10/16)
    Soglio (Monte) dal Santuario dei Milani (22/10/16)
    Turu (il o Monte) da Vallo Torinese, anello per il Monte Corno (15/10/16)
    Rolei (Monte) e Monte Giovetto da Balangero, anello (15/10/16)
    Calvo (Monte) da Bettolino, anello per Torre Cives e Truc Cravaria (08/10/16)
    Musinè, Curt, Arpone, Lera, Baron (Monti) da Trucco di Brione, giro alto della Val della Torre (01/10/16)
    Pelousa (Punta di) e Cima di Deserta da Ceresole per la Bocchetta Fioria (24/09/16)
    Tronche (Testa della) e Testa Bernarda da Villair Superiore per i Monts de la Saxe (17/09/16)
    Pignerol (Monte) dalla Bergeria della Balma per la cresta NE (10/09/16)
    Fournier (Cima) da Bousson, anello per Monte Corbioun, Colle Begino, Col Bousson, Lago Nero (03/09/16)
    Casses Blanches da Grange Hubert (26/08/16)
    Ferreri - Rivero CAAI (Bivacco) da Forno Alpi Graie per il Vallone di Gura (11/08/16)
    Daviso Paolo (Rifugio) da Forno Alpi Graie (10/08/16)
    Daviso (Rifugio) da Forno Alpi Graie, anello per il Bivacco Ferreri - Rivero (10/08/16)
    Lera (Monte) da Moncolombone (06/08/16)
    Rossa (Pian di) e Pilone del Merlo da Vietti per il sentiero natura (03/08/16)
    Finestra (Cima Ovest di) da San Giacomo (02/08/16)
    Soria Ellena (Rifugio) da San Giacomo (01/08/16)
    Fenestrelle (Punta) da San Giacomo (01/08/16)
    Barant (Punta) da Villanova per il Rifugio Jervis e il Col Barant (30/07/16)
    Bellavarda (Uja di) da Ru per Lities e la diretta Sud (16/07/16)
    Cleve di Moulaz da Allesaz, anello (02/07/16)
    Calcante (Uja di) da Traves, anello (29/06/16)
    Lucellina (Punta) dal Vallone d'Arnas (25/06/16)
    Ciarma (la) da Moies, anello (18/06/16)
    Grifone (Punta di) e Punta Sbaron da Prato del Rio, anello (11/06/16)
    Arbella (Punta) da Frachiamo (04/06/16)
    Vergia (Punta) e Monte Vantacul da Bessè (28/05/16)
    Rocce Bianche (Punta di) dal Ponte Romano per il Sentiero del Basilisco (21/05/16)
    Tirolo o Tiriol (Cima) da Locana, anello per Colle Vardlà e Punta della Croce (14/05/16)
    Musinè (Monte) da Trucco di Brione per la cresta Nord (07/05/16)
    Bianca (Rocca) Via Ferrata CHIUSA (24/04/16)
    Alfeo (Monte) da Capanne di Carrega (16/04/16)
    Calcante (Uja di) da Fubina per la Mulattiera della forestale (09/04/16)
    Mares (Cima) da Canischio, anello per le Rocche di San Martino (02/04/16)
    Pintas (Monte) da Balboutet (26/03/16)
    Lera (Monte) quota 1464 m da Valdellatorre (19/03/16)
    Lusera (Cima), Colle Nord da Perinera (12/03/16)
    Portia e Lunella (Colli) da Molino di Punta, anello (05/03/16)
    Bernard (Monte) da La Cassa (27/02/16)
    Corquet (Mont) da les Druges (20/02/16)
    Lago Sud (Punta del) dalla Strada Pian Neiretto per il Colle della Roussa (06/02/16)
    Quinzeina o Quinseina (Punta Nord e Sud) da Voira (30/01/16)
    Bussaia (Monte) e Rocca d'Orel da Palanfrè (23/01/16)
    Sella (Rocca) da Celle, sentieri vari di Rocca Sella (16/01/16)
    Turu (Il o Monte) da Lanzo, anello per il Monte Corno e Germagnano (09/01/16)
    Serena (Punta) da Germagnano, anello per il Monte Momello (05/01/16)
    Lera (Monte) da Moncolombone (02/01/16)
    Rolei (Monte) da Case Ciocu e il Monte Giovetto per la cresta Sud-Est (29/12/15)
    Chabriere (Monte) da Eclause (28/12/15)
    S.Pancrazio (Pilone di) da Balme (27/12/15)
    Soglio (Monte) da Pratiglione, anello per la dorsale Canautà e Roc Cruasera (19/12/15)
    Colomion (Punta) da Bardonecchia (12/12/15)
    Muretto (Monte) da Tonda, anello per Pian dell'Orso, Monte Salancia e Colle del Vento (05/12/15)
    Frassati (Poggio) da Pollone per il Sentiero Beato (28/11/15)
    Cialme (Punta delle) da Ceresole Reale, via diretta del Versante Sud (21/11/15)
    Croix (Pic la) da Villanova per il Colle della Croce (14/11/15)
    Autaret (Monte) da Cernisio per la Bocchetta del Sasset (07/11/15)
    Musinè (Monte) da Milanere per il Versante Sud (31/10/15)
    Tourn (il) da Chiampernotto ad Ala di Stura per Monaviel (24/10/15)
    Rolei (Monte) da Regione Rio della Prussa (21/10/15)
    Merla (Punta della) da Serremarchetto (17/10/15)
    Molar (Monte) da Valtournenche per AV 1 (10/10/15)
    Curt (Mont) da Rivera, anello per Madonna della Bassa (03/10/15)
    Bellavarda (Uja di) da Vonzo per il Colle della Paglia (27/09/15)
    Civrari (Monte, Punta Imperatoria) da Novaretto, anello per Rocca Sella, Monte Sapei e Punta Costafiorita (19/09/15)
    Pelau Blanc, Pointe de Bezin Nord e Sud anello di cresta per Pointe de Lessieres, Pointe de l'Arsette, Pointe des Fours (12/09/15)
    Noire (Ouille) dal Col de l'Iseran (05/09/15)
    Bagnà (Punta) o Cime du Grand Vallon dal Vallone del Frejus per Punta del Frejus e Cote Traversiere (29/08/15)
    Castore Via Normale per il Rifugio Quintino Sella (27/08/15)
    Belvedere (Punta) da Laux (22/08/15)
    Mezzodì (Guglia del) e Cima della Sueur dal Colle della Scala (13/08/15)
    Grand Vallon (Pointe du) e Pointe de Lanserlia da Bellecombe, anello (08/08/15)
    Valfredda (Punta) da Estoul (05/08/15)
    Musinè (Monte) da Trucco di Brione per la cresta Nord (03/08/15)
    Boucher (Roc del) da Grange Thuras Inferiori per il Versante SSO (25/07/15)
    Gardiola o Gardiora (Cima) dalla Diga di Rochemolles per il Colle della Pelouse (18/07/15)
    Clopaca (Monte) da Grange della Valle, anello per la Cima Quattro Denti (11/07/15)
    Chenaille (Monte) dalla Comba di Champillon (04/07/15)
    Tovo Piccolo (Monte) da Vonzo per il Colle Giardonera (27/06/15)
    Paiaire (Testa) da Vonzo (27/06/15)
    Chalex (Becca de) da Isollaz (20/06/15)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (13/06/15)
    Vailet (Monte) da Succinto (06/06/15)
    Gran Pelà da Frais (30/05/15)
    Paillasse (Mont) e Mont Blanc da Rhèmes Saint Georges (23/05/15)
    Rosselli (Monte) da Givoletto, anello per Monte Castello, Punta Fournà, Monte Baron (09/05/15)
    Paian (Testa) da Almesio (25/04/15)
    Banchetta (Monte) da Sestriere Borgata (18/04/15)
    Ros (Mont) da Montjovet (11/04/15)
    Frassati (Poggio) da Pollone per il Sentiero Beato (04/04/15)
    Sella (Rocca) da Novaretto (28/03/15)
    Rosselli (Monte) da Givoletto per il Monte Baron (21/03/15)
    Nona (Bec di) e Punta Cressa da Senge, anello per Maletto (14/03/15)
    Musiné (Monte) da Caselette (07/03/15)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (28/02/15)
    Bernard (Monte) da La Cassa (21/02/15)
    Pala Rusà (Punta) da Pian Benot (14/02/15)
    Grande Traversata della Collina Torinese da Moncalieri a Chivasso (31/01/15)
    Madonna del Cotolivier (Cappella) da Beaulard (24/01/15)
    Madonna della Bassa (Santuario) da Savarino (17/01/15)
    Pistone (Bric) o La Viltà dal Ponte Romano per il Sentiero del Basilisco (10/01/15)
    Peramé (Roc) da Raje per il Punt del Bigio (03/01/15)
    Colombano (Monte) da Moncolombone (31/12/14)
    Rosselli (Monte) da Givoletto, anello per Monte Castello, Punta Fournà, Monte Baron (20/12/14)
    Bossola (Cima) da Rueglio, anello (13/12/14)
    Ciabergia (Monte) da Bertassi per il Sentiero dei Principi (07/12/14)
    Colombo (Monte) da Runaz, anello per Lolair (25/10/14)
    Musiné (Monte) da Caselette (17/10/14)
    Carrò (Refuge du) sentiero balcone (11/10/14)
    Musinè (Monte) da Milanere per il Versante Sud (04/10/14)
    Lupo (Cima del) da Chianale per il Col Longet (27/09/14)
    Rocciamelone da Foresto (20/09/14)
    Cossarello (Monte) e Punta Lazoney/Lazouney da Niel, anello (13/09/14)
    Rissuolo (Cresta di) da Biela (06/09/14)
    Daviso Paolo (Rifugio) da Forno Alpi Graie (04/09/14)
    Renon (Bec) da Scalaro (30/08/14)
    Gran Tempesta (Rocca della) Traversata Roche Du Chardonnet-Rocher de la Grande Tempete (28/08/14)
    Pelau Blanc, Pointe de Bezin Nord e Sud anello di cresta per Pointe de Lessieres, Pointe de l'Arsette, Pointe des Fours (23/08/14)
    Vincent (Piramide) e Balmenhorn via Normale da Indren (21/08/14)
    Trasen Rosso Cresta SE (16/08/14)
    Pariotes (Ouille des) Cresta Est dal Col des Pariotes (14/08/14)
    Peraciaval Nord (Punta di) dall'Alpe Barnas per il Rifugio Cibrario (09/08/14)
    San Domenico (Santuario) da Lities (06/08/14)
    Valletta (Punta della) da Malciaussia per la Punta delle Lose Nere o Pointe des Loses Noires (04/08/14)
    Paian (Testa) da Almesio (26/07/14)
    Terra Nera (Monte) da Rhuilles, anello per i monti Giaissez, Dorlier, Dormillouse e Vallone Clausis (19/07/14)
    Cialancia (Punta) da Prali per il Passo Cialancia (13/07/14)
    Santa Cristina (Monte) da Cantoira per Senale (la 'Sna') (12/07/14)
    Giornalet (Monte) da Brusà del Plan per il Versante Ovest (05/07/14)
    Daviso Paolo (Rifugio) da Forno Alpi Graie (28/06/14)
    Daviso Paolo (Rifugio) anello da Forno Alpi Graie per il Col di Fea e Gias Colombin (28/06/14)
    Fana (Becco Occidentale di) da Fonteil (21/06/14)
    Daviso Paolo (Rifugio) da Forno Alpi Graie (15/06/14)
    Bellavarda (Uja di), Punta Marsè, Uja di Pratofiorito da Gavie per il Colle della Gavietta (14/06/14)
    Bersella o Verdassa (Punta) da Pian del Lupo per le Punte di Quinseina Sud e Nord (07/06/14)
    Bersella o Verdassa (Punta) da Pian del Lupo per le Punte di Quinseina Sud e Nord (05/06/14)
    Arpone (Monte) da Savarino, anello per Madonna della Bassa e Colle Portia (01/06/14)
    Tavorna (Cima) da Ronco Canavese (24/05/14)
    Roisetta (Mont, Punta Sud) da Cheneil (17/05/14)
    Fontane Fredde (Costa delle) quota 2220 m da Rocci (10/05/14)
    Mottarone da Omegna per l' Alpe Bertogna (03/05/14)
    Guarda (Monte) da Settimo Vittone, anello per Cesnola, Chiaverina, Valcauda (23/04/14)
    Turu (Il o Monte) da Lanzo, anello per il Monte Corno e Germagnano (19/04/14)
    Becco (Costa del) da Rochemolles (12/04/14)
    Tibert (Monte) da Santuario di San Magno (07/04/14)
    Corno (Monte, Croce del) da Monasterolo (01/04/14)
    Torretta (la) da San Giacomo (29/03/14)
    Cassie (Monte delle) da Settimo Vittone (22/03/14)
    Manda (Punta) da Schiaroglio (15/03/14)
    Mome (Pointe de) da Nevache, anello (08/03/14)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (01/03/14)
    Quinzeina o Quinseina (Punta Sud) da Chiapinetto (22/02/14)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (15/02/14)
    Musiné (Monte) da Caselette (08/02/14)
    Prato di Fiera (Punta) dalla Fontana della Batteria (25/01/14)
    Rossa (Pian di) e Pilone del Merlo da Vietti per il sentiero natura (18/01/14)
    Madonna del Cotolivier (Cappella) da Beaulard (03/01/14)
    Musiné (Monte) da Caselette (27/12/13)
    Musinè (Monte) da Morsino per il Truc Randolera (23/12/13)
    Rosselli (Monte) da Givoletto, anello per Monte Castello, Punta Fournà, Monte Baron (21/12/13)
    Musinè (Monte) da Trucco di Brione per la cresta Nord (07/12/13)
    Musiné (Monte) da Caselette (30/11/13)
    Pala Rusà (Punta) da Pian Benot (23/11/13)
    Musiné (Monte) da Caselette per il canalone Sud (16/11/13)
    Musinè (Monte) Versante Sud - Via degli Speroni (13/11/13)
    Rastcias (Monte) da Fracchie e la Roccia Agnelliera (09/11/13)
    Musinè (Monte) da Val della Torre (02/11/13)
    Baby Parey (Rocce del) Passeggiata dei Camosci + Cresta del Belvedere (01/11/13)
    Bertrand (Monte) da Upega, anello per Colla Rossa, Cima di Velega, Colle Selle Vecchie (26/10/13)
    Pietralunga (Monte) da Balz, anello per il Colle Battagliola e Colle Bondormir (19/10/13)
    Madonna della Neve (Cappella) da Comba (15/10/13)
    Colombardo (Colle del) da Pratobotrile (12/10/13)
    Meano (Rocce) da Castello per il canalone SO (28/09/13)
    Leissè o Leysser (Punta) da Vens, anello per il Lago Leissè (21/09/13)
    Monfandì da Fondo (14/09/13)
    Musinè (Monte) da Val della Torre (08/09/13)
    Portia e Lunella (Colli) da Molino di Punta, anello (07/09/13)
    Grand Assaly Via Normale da La Joux (31/08/13)
    Grand Assaly Via Normale da La Joux (30/08/13)
    Colombano (Monte) dal Colle del Lys (29/08/13)
    Castellus dalla Sea di Torre (28/08/13)
    Doubia (Monte) da Chialamberto per Urtire', Colle Crosiasse, Colle d'Attia (24/08/13)
    Bellavarda (Uja di) da Vonzo per il Colle della Paglia (23/08/13)
    Petit Mont Cenis (Signal du) o Punta Clairy dal Col du Petit Mont Cenis, anello per Pas de la Beccia e Col de Sollières (20/08/13)
    Delà (Mont) da Dondena per il versante SSO (17/08/13)
    Charbonnel (Pointe de) da Vincendieres (11/08/13)
    Calabre (Punta) Via Normale da Thumel per il Rifugio Benevolo (03/08/13)
    Giardonera (Cima, punta SE) da Vonzo per il Colle di Nora (27/07/13)
    Politri (Monte) o Bric Rosso e Fea Nera da Balziglia per il vallone del Pis (20/07/13)
    Prarosso (Punta) da Saccona (16/07/13)
    Bonze (Cima) da Quincinetto, anello per Cima Vallone, Punta Cavalcurt, Cima Battaglia (13/07/13)
    Bechit e Roux (Monti) Traversata dalla cresta O e ritorno dalla cresta S (06/07/13)
    Ciarm del Prete, Rocca Moross, Monte Ciriunda da Viù, anello per Cima Montù, Colle Pian Fum e Uja di Calcante (29/06/13)
    Sourela (Punta) da Col San Giovanni (26/06/13)
    Quinzeina o Quinseina (Punta Nord e Sud) da Pont Canavese (22/06/13)
    Cormetto (Monte) Traversata per la cresta Nord al Colle Aciano (15/06/13)
    Barone (Monte) da Roncole (08/06/13)
    Lunelle (Colle delle) da Pugnetto (04/06/13)
    Massone (Monte) e Eyehorn da Luzzogno, anello per la Bocchetta (01/06/13)
    Grand Chateau (le) Anello da Hone (25/05/13)
    Santa Cristina (Monte) da Cantoira per Senale (la 'Sna') (23/05/13)
    Musiné (Monte) da Caselette (18/05/13)
    Croix Corma da Perloz, anello per Mont de Beuby col Finestra e la Cou (11/05/13)
    Mombianco da Ingria, anello per santa Libera, Albaretto, Salsa (07/05/13)
    Mandria (Parco la) da Venaria Reale (27/04/13)
    Bernard (Monte) da La Cassa (26/04/13)
    Madonna del Bello Sguardo (Chiesa) da Pont Canavese (23/04/13)
    Ordieri (Corma degli) da San Germano, anello per Nomaglio e San Giacomo (13/04/13)
    Paraj Auta (Monte Appareglio) anello da Pavone Canavese (10/04/13)
    Palit (Punta) da ex impianti Palit (06/04/13)
    Serena (Punta) da Losa, anello per Chiaves, Tortore e Santuario S.Ignazio (23/03/13)
    Bossola (Cima) da Issiglio (09/03/13)
    Grande (Poggio), Pizzo Ceresa, Monte Pesalto da Ceriale, anello per i monti Piccaro, Croce e Acuto (02/03/13)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (23/02/13)
    Ventosa (Cima) da Valcona Soprana (16/02/13)
    Omo dell'Alpetta (Cima dell') da S. Bernardo di Mendatica (09/02/13)
    Betogne (Monte) da Meugliano per la dorsale Sud della Torretta delle Cime (26/01/13)
    Rosselli (Monte) da Givoletto, anello per Monte Castello, Punta Fournà, Monte Baron (19/01/13)
    Loit (Cima) e Uja d'Ingria da Ceresetta, anello (12/01/13)
    Turu (Il o Monte) da Vallo Torinese per il Passo della Croce (05/01/13)
    Chaleby (Col) quota 2695 m da Lignan (03/01/13)
    Presepi rustici di Pezzetto (01/01/13)
    Pian della Tola (Cima) da Pont Canavese per la cresta SE e la Gola di Nicolé (29/12/12)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (15/12/12)
    Madonna del Cotolivier (Cappella) da Beaulard (08/12/12)
    Bossola (Cima) da Issiglio (01/12/12)
    Aver (Becca d') diretta versante Sud (24/11/12)
    Plu (Monte) da Ala di Stura per il Colle d'Attia (17/11/12)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (10/11/12)
    Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè (03/11/12)
    Portia e Lunella (Colli) da Molino di Punta, anello (27/10/12)
    Madonna della Neve (Cappella) da Comba (23/10/12)
    Nera (Punta), le Grand Argentiere da Grange della Rho (20/10/12)
    Ormea (Pizzo d') da Chionea, anello Costa Valcaira - Costa degli Archetti (13/10/12)
    Corno (Monte, Croce del) da Monasterolo (09/10/12)
    Dzaolou (Monte) da La Ferrere per il colle di Mont Dzalou (06/10/12)
    Rossa (Pian di) Cresta ESE da case Ghena (02/10/12)
    Sulà (Testa) da Malciaussia, anello per i Colli Sulè e Sulà (22/09/12)
    Momello (Monte) da Germagnano e il Santuario di S.Ignazio (19/09/12)
    Rocciamelone da la Riposa (15/09/12)
    Bernard (Monte) da La Cassa (13/09/12)
    Musinè (Monte) da Caselette, anello per le cave e il versante NE (08/09/12)
    Nivolet (Rocce del) traversata di cresta Sud - Nord (29/08/12)
    Maddalena (Colle della) Sentiero n. 10 (25/08/12)
    Leitosa (Cima) da Migliere (18/08/12)
    Fortino (Punta) - Cresta del Fort da Pian della Mussa per il Rifugio Gastaldi (16/08/12)
    Lyskamm (Naso del) traversata Rifugio Quintino Sella - Rifugio Gnifetti (10/08/12)
    Meidassa (Monte) da Pian del Re (08/08/12)
    Tempesta (Rocca di) e Pic du Lac Blanc da Grange di Valle Stretta (04/08/12)
    Viraysse (Monte) o Cime de la Coste du Col da Saretto, anello per il Colle delle Munie e Col Sautron (28/07/12)
    Nasta (Cima di) Via Normale dal Pian della Casa per il Colle della Forchetta (14/07/12)
    Mares (Cima) da Nero, anello (11/07/12)
    Paramont (Becca Bianca del) Via Normale da La Joux per il Rifugio Deffeyes (07/07/12)
    Grand'Hoche e Guglia d'Arbour da Chateau Beaulard (30/06/12)
    Bellavarda (Uja di) Traversata di cresta da Cuorgnè a Vonzo (23/06/12)
    Arzola (Monte) da Posio (13/06/12)
    Aquila (Monte dell') da Omens per la dorsale Ovest (09/06/12)
    Meal (il) da Forzo (05/06/12)
    Fassabella (Alpi) Anello-Vernè-Fassabella-Foere (29/05/12)
    Gregorio (Monte) da Quassolo, anello per il Monte Cavallaria (26/05/12)
    Volanza (Alpe) anello da Feilongo per Barchero, Palocco e Visai (23/05/12)
    Ciabergia (Monte) da Bertassi, anello per la Punta dell’Ancoccia (19/05/12)
    Mombarone (Colma di) da Montestrutto (16/05/12)
    Faggio (Croce del) e Punta Croce da Fucina Alta di Locana (09/05/12)
    Turu (il o Monte) da Colbeltramo (05/05/12)
    Musinè, Curt, Arpone, Lera, Baron (Monti) da Trucco di Brione, giro alto della Val della Torre (28/04/12)
    Calmia (Monte) da Pont Canavese, anello (24/04/12)
    Tsa Sèche (Colle) da Pila (21/04/12)
    Prarosso (Punta) da Saccona (18/04/12)
    Montebenedetto (Certosa di) da Villarfocchiardo (14/04/12)
    Musinè (Monte) da Trucco di Brione per la cresta Nord (07/04/12)
    Valfredda (Punta) dal Ponte d'Almiane (31/03/12)
    Madonna del Bello Sguardo (Chiesa) da Pont Canavese (28/03/12)
    Serena (Costa di) quota 2739 m da Mottes (24/03/12)
    Rochers Charniers (Pointe des) da Montgenèvre (17/03/12)
    Marchisa (Rocca la) da Sant'Anna (10/03/12)
    Cordella (Testa) da parcheggio Flassin (03/03/12)
    Tardiva (Costa) da Gorrey (25/02/12)
    Riba del Gias (Monte) da Becetto (18/02/12)
    Pala Rusà (Punta) da Pian Benot (11/02/12)
    Palasina (Punta) da Estoul (04/02/12)
    Arpone (Monte) da Molino di Punta, anello per Madonna della Bassa e il Colle della Portia (28/01/12)
    Mindino (Bric) da Deversi (21/01/12)
    Gianna (Punta di) e Cugn dell'Alpet da Prese Damon, anello per i Monti Paletto, Muretto, Cristetto (14/01/12)
    Lunga (Rocca) anello dal Mulino Val per la Testa Brusà e la Rocca Perabianca (07/01/12)
    Fontana Fredda (Punta) da Cheneil (04/01/12)
    Curt (Mont) da Rivera, anello per Madonna della Bassa (31/12/11)
    Torretta (la) da Biò (27/12/11)
    Muretto (Monte) da Roletto e la Rocca Vautero (17/12/11)
    Paian (Testa) da Mezzenile, anello per l'Alpe Belvedere (10/12/11)
    Gianna (Punta di) da Serremoretto (03/12/11)
    Binej (Bec dei) da Traversella per il Sentiero della Transumanza e GTA (26/11/11)
    Vaccarezza (Monte) Traversata da Alpette per Cima Mares (19/11/11)
    Plateau Rosa (Passo del) da Cervinia (12/11/11)
    Lunella (Punta) da Prarotto per Rocca Patanua (30/10/11)
    Maniglia (Monte) da Sant'Anna (22/10/11)
    Lechaud (Punta) da La Thuile per il Colle della Bassa Serra (15/10/11)
    Dante e Michelis (Punte) da Castello, anello Vallone delle Forciolline, Colletto Dante, Vallone Giargiatte (08/10/11)
    Chatelard (Pointe de) da le Collet (01/10/11)
    Rocciamelone da Mompantero (24/09/11)
    Petite Roise da Gran Brissogne (10/09/11)
    Musiné (Monte) da Caselette (03/09/11)
    Paramont (Monte) Via Normale da la Joux (30/08/11)
    Malacosta (Testa di) da Sant'Anna (27/08/11)
    Vallone del Lupo (Punta del) da Sant'Anna (27/08/11)
    Pirchiriano (Monte) Via Ferrata Carlo Giorda (24/08/11)
    Rothorn e Piccolo Rothorn da Gressoney la Trinité (20/08/11)
    Rothorn e Piccolo Rothorn da Gressoney la Trinité (20/08/11)
    Lachenal (Pointe) Via Normale (17/08/11)
    Entrelor (Cima di) dai Piani del Nivolet (13/08/11)
    Monfret (Cima) da l'Ecot per il Rifugio Des Evettes (11/08/11)
    Sartore Danilo (Bivacco) da Saretto (07/08/11)
    Grande Rochere e Petit Rochere da Planaval (30/07/11)
    Rocciamelone da la Riposa (23/07/11)
    Lera (Monte) da Givoletto per il Monte Castello e Madonna della Neve, possibile anello (20/07/11)
    Corrà Giuseppe (Punta) - Punta Bramafam Traversata da l'Ecot per il Rifugio des Evettes (16/07/11)
    Palù (Piz) Cima Orientale e Cima Centrale Via Normale svizzera dalla Chamanna Diavolezza (10/07/11)
    Bersella o Verdassa (Punta) da Pian del Lupo per le Punte di Quinseina Sud e Nord (05/07/11)
    Toesca (Rifugio) da Cortavetto per il Rifugio Amprimo (03/07/11)
    La Cial (Grangia) da Sauderi per il vallone di Arcando (28/06/11)
    Barrouard (Monte) da Rivotti (25/06/11)
    Soglio (Monte) dal Santuario dei Milani (21/06/11)
    Soglio (Monte) dal Santuario dei Milani (19/06/11)
    Sapè (Monte) o Arpion da Vernante, anello dei valloni Secco e Cornale' (18/06/11)
    Ciarm (Monte) da Forno di Lemie, anello per la Testa Pelà e il Pianas (14/06/11)
    Mionda (Punta della) da Fondo (11/06/11)
    Mares (Cima) da Nero, anello (07/06/11)
    Civrari (Monte, Punta Imperatoria) da Novaretto, anello per Rocca Sella, Monte Sapei e Punta Costafiorita (28/05/11)
    Sella (Rocca) da Celle, sentieri vari di Rocca Sella (24/05/11)
    Nona (Bec di) e Punta Cressa da Senge, anello per Maletto (21/05/11)
    Santa Cristina (Monte) da Voragno (17/05/11)
    Asgelas (Punta dell') o du Lac Gelè dalla strada per Dondena (14/05/11)
    Merlo (Roc del) da Lanzo per la cresta di Monte Basso (10/05/11)
    Rognosa del Sestriere (Punta) da Borgata Sestriere (07/05/11)
    German (Monte di) o Agnello da Convento (03/05/11)
    Banchetta (Monte) da Sestriere Borgata (30/04/11)
    Superga (Basilica di) anello da San Mauro Torinese (27/04/11)
    Musiné (Monte) da Caselette (23/04/11)
    Turu (Il o Monte) da Vallo Torinese per il Passo della Croce (19/04/11)
    Coin (Testa del) dal Ponte d'Almiane (16/04/11)
    Belice (Cappella di) da Voira (13/04/11)
    Français Pelouxe (Monte) da Balboutet (09/04/11)
    Prarosso (Punta) da Saccona (05/04/11)
    Rochers Charniers (Pointe des) da Montgenèvre (02/04/11)
    Soglio (Monte) da Levone (29/03/11)
    Torretta (la) da Trovinasse (26/03/11)
    Portia e Lunella (Colli) da Molino di Punta, anello (19/03/11)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (12/03/11)
    Sourela (Punta) da Col San Giovanni (05/03/11)
    Vallette (Cima delle) da Frais (26/02/11)
    Aigle (Pitre de l') da Traverses (19/02/11)
    Alpe (Monte) da Martinetto per il Monte Arena (12/02/11)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (05/02/11)
    Testona (Cima) anticima 2468 m da Ciantel (29/01/11)
    Vaccare (Trucco delle) e Pilone Madonna della Neve da Frais (22/01/11)
    Blegier (Monte) da Grand Puy (15/01/11)
    Pala Rusà (Punta) da Pian Benot (08/01/11)
    Lance (Punta delle) da Pian Benot, variante per il versante Nord-Ovest (08/01/11)
    Matolda (Tomba di) da S.Antonio (05/01/11)
    Miette (Passo) quota 2002 m da Tornetti (01/01/11)
    Ciarm (Monte) quota 1920 m da Tornetti (01/01/11)
    Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè (29/12/10)
    Briccas o Trucchet da Brich (18/12/10)
    Colombano (Monte) da Ciaine (11/12/10)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (04/12/10)
    Liste (Cima delle) o Punta Gardetta da Indritti (27/11/10)
    Paian (Testa) da Almesio (20/11/10)
    Musinè (Monte) da Morsino per il Truc Randolera (06/11/10)
    Musiné (Monte) da Caselette (06/11/10)
    Chaligne (Punta) e Punta Metz da Thouraz, anello (30/10/10)
    Fornet (Punta) da Pont Serrand, anello (23/10/10)
    Vecchia (Punta della) e Punta Tricuspide da Mulatera per il Rifugio Avanzà e il Passo dei Trinceramenti (16/10/10)
    Ouille (Mont) da Pont Serrand, versante Sud (09/10/10)
    Arpisson (Punta) da Gimillan per Tsaplana (02/10/10)
    Pian Real (Monte) da Tonda, anello per la Punta Costabruna (25/09/10)
    Rossa (Cresta) Via normale (18/09/10)
    Rocciamelone da Foresto (11/09/10)
    Marmottere (Punta) e Punta Novalesa da Malciaussia (04/09/10)
    Vitello (Corno) da Chemonal (31/08/10)
    Rocciamelone da la Riposa (26/08/10)
    Valfredda (Punta) e Testa del Coin dalle Grange Mouchequite per la Valfredda (16/08/10)
    Piatou (Cima di) traversata Cime di Piatou da Forno Alpi Graie (11/08/10)
    Peiron (Monte) traversata da Prati del Vallone, colle di Stau al colle Panieris (07/08/10)
    Argentera (Cima Nord) Via Normale dal dal Lago della Rovina (06/08/10)
    Piccolo Monte Bianco o Petit Mont Blanc da La Visaille (31/07/10)
    Frachiamo (Frazione) da Pont Canavese, anello per Pian Cerese (27/07/10)
    Tos (Becca di) da Revers, anello per Maison Forte e Plantèe (24/07/10)
    Missirola (Borgata) da Chialamberto, anello per l'Alpe Cuccetta (20/07/10)
    Platasse (Monte) da Brusà del Plan (16/07/10)
    Lera (Monte) e Punta Sulè da Malciaussia, anello di cresta (10/07/10)
    Afframont (Lago di) da Cornetti (06/07/10)
    Arnas (Punta d') o Ouille d’Arberon Via Normale da Avèrole (03/07/10)
    Gran Queyron dalla Valle Argentera (26/06/10)
    Gheule (Punta delle) da Ronco Canavese (19/06/10)
    Zerbion (Monte) da Barmasc per il Colle della Portola (13/06/10)
    Arbella (Punta) da Campidaglio, anello per Nivolaje e Paramea (12/06/10)
    Arcomy (Pointe d') da Petit Rosier (05/06/10)
    Arnas (Colle d') dal Refuge d'Averole (29/05/10)
    Sionei (Punta del) da Masonaie (25/05/10)
    Nivolastro e Andorina (Borgate) da Ronco Canavese, anello (18/05/10)
    Soglio (Monte) dal Santuario dei Milani (16/05/10)
    Valfredda (Punta) dal Ponte d'Almiane (15/05/10)
    Banchetta (Monte) da Sestriere Borgata (08/05/10)
    Ingria (Uja d') da Vasario (01/05/10)
    Bione (Colle) da Colle Braida (28/04/10)
    Sella (Rocca) da Favella per il Monte Arpon e il Colle Arponetto (25/04/10)
    Sella (Rocca) Via Amici (24/04/10)
    Belice (Cappella di) da Voira (20/04/10)
    Vertosan (Monte Rosso di) da Vetan (17/04/10)
    Portia e Lunella (Colli) da Molino di Punta, anello (13/04/10)
    Ciarva (Rocca) da Balme e il Colle Battaglia (10/04/10)
    Cavallaria (Monte) da Brosso, anello per il Colle Pian dei Muli (07/04/10)
    Gregorio (Monte) da Brosso, anello per i Monti Cavallaria, le Colme, Betogne (03/04/10)
    Belice (Cappella di) da Voira (31/03/10)
    Freidour (Monte) da Cantalupa per i monti Due Denti, Brunello, Tre Denti di Cumiana (27/03/10)
    Rosselli (Monte) da Givoletto per il Monte Baron (24/03/10)
    Molaras (Monte) da Foresto (20/03/10)
    Montagnazza da Piossasco e il Monte San Giorgio (12/03/10)
    Musinè (Monte) da Milanere per il Versante Sud (06/03/10)
    Musiné (Monte) da Caselette (06/03/10)
    Musiné (Monte) da Caselette (06/03/10)
    Grande Traversata della Collina Torinese da Moncalieri a Chivasso (05/03/10)
    Grande Traversata della Collina Torinese da Moncalieri a Chivasso (27/02/10)
    Grande Traversata della Collina Torinese da Moncalieri a Chivasso (06/02/10)
    Sourela (Punta) da Col San Giovanni (29/01/10)
    Cravaria (Truc) anello da Bettolino (24/01/10)
    Aquila (Punta dell') da Forno di Coazze (23/01/10)
    Reixa (Monte) dal Passo del Faiallo (22/01/10)
    Cornet (Monte) da Norastra (15/01/10)
    Cravaria (Truc) anello da Bettolino (02/01/10)
    Rolei (Monte) da Case Ciocu e il Monte Giovetto per la cresta Sud-Est (29/12/09)
    Crosa (Cima di) da Meire Bigoire (11/12/09)
    Bieteron (Monte) da Estoul per la spalla SO (08/12/09)
    Bose (Truc) da Sparone (05/12/09)
    Selassa (Punta) dalla Colletta di Paesana per la cresta Est (28/11/09)
    Testona (Cima) da Barelli per il Roc delle Teste (21/11/09)
    Bodoira (Monte) da Preit (14/11/09)
    Ovarda (Truc d') Traversata per Roccia Frontera e Punta Tumolera (07/11/09)
    Rolei (Monte) da Case Ciocu e il Monte Giovetto per la cresta Sud-Est (06/11/09)
    Liconi (Testa di) da Morge, anello per la Testa Drumiana (31/10/09)
    Quattro Sorelle (Punta) da Bardonecchia per il Poggio Tre Croci (17/10/09)
    Ruetas (Monte) e Monte Morefreddo da Pattemouche per il Clot della Soma (10/10/09)
    Mombarone (Colma di) da San Giacomo per i Monti Torretta, Cavalpiccolo e Cavalgrosso (03/10/09)
    Viou (Becca di) da Blavy (25/09/09)
    Urtirè (Alpe) o Urtorei da Inverso (22/09/09)
    Musinè (Monte) da Milanere per il Versante Sud (19/09/09)
    Baldassarre (Punta) e Rocca Pompea Nord Via Normale dalle Grange Valle Stretta (11/09/09)
    Ponton (Tour) da Dondena, anello per Fenetre de Champorcher e Col Pontonnet (05/09/09)
    Chambave (Aiguille de) traversata creste NO-SE da Planaval (28/08/09)
    Fenilia (Punta) da Lillaz (22/08/09)
    Aiguillette (Monte) da Grange del Rio e il Vallone del Pis (01/08/09)
    Paganini (Cima) da Pian della Casa del Re per il Colletto della Forchetta e Colle di Nasta (25/07/09)
    Mulatera (Punta) da Mulatera, anello per il Rifugio Avanzà (18/07/09)
    Alpette (Comune) da Pont Canavese (07/07/09)
    Forclaz (la) da Cervinia per il Colle del Furggen (03/07/09)
    Rossa (Rocca) da Chianale (29/06/09)
    Sommeiller (Punta) da Rochemolles per il Passo dei Fourneaux Settentrionale (26/06/09)
    Gias dei Laghi (Testa) da Baraccone (20/06/09)
    Pers (Aiguille) da Pont de la Neige (13/06/09)
    Tretetes (Ouille de ) da pont de la Neige (13/06/09)
    Negra (Rocca) da San Bernolfo (06/06/09)
    Collalunga (Cima di) da San Bernolfo per il Vallone di Collalunga (31/05/09)
    Ciarmetta (Monte) da Foresto per il Truc San Martino e Fugera (30/05/09)
    Calcante (Uja di) da Traves, anello (26/05/09)
    Coin (Testa del) dal Ponte d'Almiane (23/05/09)
    Becco (Costa del) da Rochemolles (23/05/09)
    Turu (Il o Monte) da Vallo Torinese per il Passo della Croce (19/05/09)
    Furggen (Colle di, o de la Forclaz) da Cervinia (16/05/09)
    Serena (Punta) da Germagnano, anello per il Monte Momello (12/05/09)
    Rochers Charniers (Pointe des) da Montgenèvre (09/05/09)
    Mares (Cima) da Giaudrone e l'Alpe Monsuffietto e le Rocche di San Martino (06/05/09)
    Moncuni (o Monte Cuneo) da Avigliana, per la cresta Nord (02/05/09)
    Campaula (Costa), o Pian della Reina da Tetti Folchi (25/04/09)
    Musinè (Monte) da Trucco di Brione per la cresta Nord (22/04/09)
    Aigle (Pitre de l') da Traverses (18/04/09)
    Musinè (Monte) da Val della Torre (11/04/09)
    Bernard (Monte) da La Cassa (07/04/09)
    Fournier (Cima) da Bousson (04/04/09)
    Angiolino (Cima dell') da Brancot (28/03/09)
    Pian Spigo (Punta) da Vonzo (21/03/09)
    Civrari (Monte, Punta Imperatoria) da Niquidetto (14/03/09)
    Lance (Punta delle) da Pian Benot (11/03/09)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (07/03/09)
    Soglio (Monte) da Milani (01/03/09)
    Montagnola dai Rifugio Sapienza (27/02/09)
    Etna, Cratere Nord-Est da Piano Provenzana (26/02/09)
    Rognoso (Monte) da Mompellato (21/02/09)
    Liet (Punta) e Punta Cressa da Molere (14/02/09)
    Roc Neir (Monte) da Ponte del Dazio (31/01/09)
    Dieta o Diera (Truc della) da Rangiroldi (25/01/09)
    Musinè (Monte) da Milanere per il Versante Sud (24/01/09)
    Giulian (Monte) da Giordano (17/01/09)
    Cimone (Monte) Traversata M. Cucco-M. Cimone (10/01/09)
    Birrone (Monte) da Palù (03/01/09)
    Sourela (Punta) da Mollar (30/12/08)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (28/12/08)
    Vallone (Cima del) dalla strada per Scalaro (23/12/08)
    Sbaron (Punta) da Prato del Rio (20/12/08)
    Melmise (Punta) da Bardonecchia (13/12/08)
    Pierre (Punta de la) da Daillet (08/12/08)
    Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè (06/12/08)
    Jafferau (Monte) dai Bacini Frejusia (15/11/08)
    Stolemberg da Stafal (11/10/08)
    Rochebrune (Pic de) Via Normale e Cresta Sud dal Col d'Izoard (01/10/08)
    Faroma (Monte) da Porliod e la Cresta NE (27/09/08)
    Leone (Testa del) Via Normale da Cervinia (30/08/08)
    Bianca della Grivola, Nera e Rossa (punte) traversata da Valnontey (28/08/08)
    Manzol (Monte) dal Rifugio Barbara Lowrie (21/08/08)
    Tierce (Pointe e Chapelle de) da Bessans, con possibile traversata Ribon-Avérole (18/08/08)
    Marmolada, Punta Penia Via Normale del Versante N (11/08/08)
    Ronce (Pointe de) - Pointe du Lamet traversata dal Col du Lou al Signal du Lac (02/08/08)
    Gran Miol (Punta del) dalla Valle Lunga, per la Pera Ruia e la cresta NO (26/07/08)
    Rochefort (Aiguille de) Cresta di Rochefort (23/07/08)
    Fiume (Punta) Via Normale da Castello (19/07/08)
    Vofrède (Col de) da Cervinia (05/07/08)
    Rous (Mont) dal Laghetto Pesca Sportiva (05/07/08)
    Ciosè (Monte) da Estoul per il Colle Ranzola (29/06/08)
    Voghel (Monte) Via Normale dal Vallone di San Grato (28/06/08)
    Basei (Punta) dai Piani del Nivolet (22/06/08)
    Borgonio (Cima) da Pontebernardo (21/06/08)
    Bassa (Monte) da Margone per il Sentiero Italia (15/06/08)
    Lesache (Aiguille de) o des Sasses da Saint Rhemy (14/06/08)
    Crevacol (Testa di) da Arp du Jeu (02/06/08)
    Camino (Monte) dal Santuario di Oropa per la Cresta Est (14/05/08)
    Furggen (Cima del) o Tète de la Forclaz da Cervinia (10/05/08)
    Grand Etret (Testa del) da Pont Valsavarenche (03/05/08)
    Sturana (Costa) da Sant'Anna (02/05/08)
    Cervetto (Testa di) da Meire Bigorie (26/04/08)
    Rosselli (Monte) da Givoletto, anello per Monte Castello, Punta Fournà, Monte Baron (25/04/08)
    Crosa (Fortini di) da Meire Bigorie (19/04/08)
    Jafferau (Monte) dai Bacini Frejusia (16/04/08)
    Cassin (Bric) da Chialvetta (05/04/08)
    Cassorso (Monte), cima Ovest da Preit (29/03/08)
    Mulattiera (Punta della) da Pian del Colle (22/03/08)
    Cervetto (Testa di) da Meire Bigorie (17/03/08)
    Col (Roc del) da Usseaux (08/03/08)
    Pianard (Monte) da Palanfrè (23/02/08)
    Gran Pelà da Frais (16/02/08)
    Costafiorita (Punta di) da Comba, anello per Rocca Sella e Monte Sapei (10/02/08)
    Garbella (Costa della) quota 2253 m da Palanfrè (09/02/08)
    Lusignetto (Punta) da Ala di Stura (02/02/08)
    Riba del Gias (Monte) da Becetto (26/01/08)
    Fournier (Cima) da Bousson (23/01/08)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (19/01/08)
    Bernard (Monte) da La Cassa (12/01/08)
    Bocciarda (Monte) da Strada di Pian Neiretto (27/12/07)
    Madonna del Cotolivier (Cappella) da Beaulard (24/12/07)
    Leissè o Leysser (Punta) da Vetan (15/12/07)
    Envie (Cappello d') da Prali (01/12/07)
    Valletta (Punta) e Pointe de la Pierre da Pila, anello (10/11/07)
    Rocciamelone da la Riposa (02/11/07)
    Rouas (Ferrata del) (28/10/07)
    Lunelle (le) Cresta ENE (23/10/07)
    Leppe (Punta di) - Vallonet (Monte) Cresta SSE (21/10/07)
    Gorge della Dora Giaglione (Ferrata) CHIUSA PER FRANA (14/10/07)
    Percià (Punta) o Pertcha da Creton per il Colle di Entrelor (06/10/07)
    Mea (Bec di) Una via per Ugo (29/09/07)
    Cadreghe di Viso da Castello (22/09/07)
    Asti (Pic d') Via Normale della Cresta SE (16/09/07)
    Rutor (Testa del) Via Normale da Bonne (15/09/07)
    Levanna Occidentale da l'Ecot per il Refuge du Carro (09/09/07)
    Niera (Roc della) Via Normale e Via dei Diedri da Chianale (08/09/07)
    Ciapei di Pratofiorito (Guglia) Via del Camoscio Fuggente (05/09/07)
    Sella (Rocca) Cresta Accademica (03/09/07)
    Pelvo d'Elva Cresta Est (01/09/07)
    Grande Sassière (Aiguille de la) dalla Diga di le Saut (27/08/07)
    Perazzi (Punta) dal Rifugio Quintino Sella (24/08/07)
    Alta Luce o Hochlicht da Staffal (18/08/07)
    Avic (Monte) Via Normale da Villa per la Cresta Ovest (10/08/07)
    Livournea (Cima di) Via Normale da Praz (03/08/07)
    Orsiera (Monte, Punta Nord) Cresta Dumontel (02/08/07)
    Orsiera (Monte, Punta Nord) Cresta Dumontel (02/08/07)
    Uja (Punta dell') dal Lago del Serrù per il Colle del Carro (28/07/07)
    Lera (Monte) Via Normale da Malciaussia (21/07/07)
    Gros Caval (Pointe du) da Lago del Serrù (14/07/07)
    Dufour (Punta) o Dufourspitze Via Normale della Cresta Ovest (08/07/07)
    Tre Chiosis (Punta) da Genzana per la Costa Savaresch (30/06/07)
    Albaron di Savoia Via Normale da Pian della Mussa (29/06/07)
    Nery (Mont) da Challand Saint Anselme (23/06/07)
    Rascias (Mont) dalla strada per Dondena (10/05/07)
    Rascias (Mont) dalla strada per Dondena (10/05/07)
    Almiane (Punta di) dal Ponte d'Almiane (28/04/07)
    Coin (Testa del) dal Ponte d'Almiane (21/04/07)
    Sea Bianca (Punta) da Pralapia (18/04/07)
    Malamot (Monte) o Pointe Droset da Piano San Nicolao (14/04/07)
    Garitta Nuova (Testa di) da Danna (07/04/07)
    Bernard (Monte) da La Cassa (31/03/07)
    Sigaro (il) quota 2820 m da Valgrisenche (24/03/07)
    Rochers Charniers (Pointe des) da Montgenèvre (16/03/07)
    Corso del Cavallo (Monte), Testa di Peitagù da Aisone (03/03/07)
    Spinarda (Monte) Traversata ad anello del Monte Spinarda (22/01/07)
    Piata o Plata (Bric la) da Danna, anello per il Monte Scolagarda (05/01/07)
    Pousset (Punta) - Il Pousset da Cogne (02/12/06)
    Collerin (Monte) da Pian della Mussa (11/11/06)
    Rognosa del Sestriere (Punta) da Sestriere per il Passo di San Giacomo (28/10/06)
    Gran Cocor (Cima) dal Lago del Serrù per il Colle della Losa (14/10/06)
    Moncorvè (Becca di) da Pont Vasavarenche (11/06/06)
    Bisalta o Besimauda (Monte) da Buscaié, anello (03/06/06)
    Fenera (Monte) da Ara, anello (02/06/06)
    Francesetti (Punta) da l'Ecot per il Refuge des Evettes (27/05/06)
    Midì (Ouille du) da Bonneval sur l'Arc (20/05/06)
    Guardie (Cima delle) da Bocchetto Sessera (13/05/06)
    Mea (Bec di) da Vonzo (12/05/06)
    Bracco (Monte), Croci di Envie, Sanfront, Rifreddo da la Trappa (06/05/06)
    Petit Rochebrune da les Fonds (29/04/06)
    Petit Rochebrune da les Fonds (29/04/06)
    Fourchon (Mont) da Saint Rhemy (22/04/06)
    Ciarva (Rocca) da Balme e il Colle Battaglia (15/04/06)
    Muanda (Costa) da Pian Colombaro per il versante Sud (08/04/06)
    Bracca (Cima) da Scalaro (01/04/06)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (18/03/06)
    Pecore (Pizzo delle) da Colloro (21/01/06)
    Selletta (La) da Melezet (03/04/05)
    Cervetto (Testa di) da Meire Bigorie (04/01/05)
    Ventasuso (Monte) dal Colle della Maddalena (30/05/04)
    Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè (18/04/04)
    Garitta Nuova (Testa di) da Becetto (16/03/04)
    Tournour (Croce) da Serre (10/01/04)