otreblasus


Le mie gite su gulliver

Sciabilità :: ***** / ***** stelle
osservazioni :: nulla di rilevante
neve (parte superiore gita) :: fresca (24-48 h) asciutta
neve (parte inferiore gita) :: fresca (24-48 h) umida
note su accesso stradale :: nulla di rilevante, qualche lastra di ghiaccio a coprire le buche
quota neve m :: 1000
attrezzatura :: scialpinistica
nulla di particolare da segnalare, piacevole salita su tracce coperte essendo i secondi a salire; parte bassa sulla pista neve molto frollata, sopra la boschina si riprendono agilmente le tracce precedenti.
Discesa dal plateu, su un bel frescone asciutto nella parte superiore, un pochino più pesante in basso.
Globalmente una gran bella neve in salita e in discesa.

Con Pablo ed Enricom un saluto alla local Anna incontrata in cima e con la quale condiviso un pezzo di discesa sul plateu.
Grazie anche al meteo che ci ha godere di una giornata splendida di sole e poco vento.


Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
via molto bella, con alcuni passaggi a mio avviso anche abbastanza tecnici specialmente sulle placche
interessanti un paio di passaggi di placca con un bel poco o niente per mani e piedi, divertenti

attenzione alle placchette degli spit: non ricordo su quali tiri, ma comunque su 2 successivi (forse 3 e 4) riscontrate 2 placchette mobili ma con dado apparentemente ben fissato

sono in tutto 9 tiri, con gli ultimi 2 di placca appoggiata che più non si può.. fatti quasi senza mettere giu le mani, mah.. :)
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
via pressochè totalmente lichenata, diversi passaggi con prese semoventi, prestare attenzione.
porre attenzione al trasferimento tra 5 e 6 tiro, si passa su un paio di gendarmi pressochè in libera, occhio all'erba specialmente se umido.


molto probabilmente siamo stati i primi ripetitori di questa nuova via, molto interessante per quanto riguarda l'ambiente che in un paio di passaggi è anche abbastanza impressionante per lo strapiombio sotto i piedi, comunque il panorama ripaga ampiamente la fatica.
Con setin
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
la via è molto bella ed interessante, nonostante sia stata trovata molto sporca tra muschi, licheni, cespugli ed evidenti tracce di scolamento detritico in certi punti (per fortuna per lo più a ridosso dei terrazzi e cmq non troppo sulla linea di salita).
Condizioni meteo al mattino buone, della cordata più o meno :) (il socio era fermo da qualche mese..) siamo partiti comunque, considerando l'eventualità di scendere in doppia in qualunque momento fosse stato necessario o impossibile raggiungere la ferrrata o la mulattiera.
Attaccato alle 9 circa, abbbiamo chiuso S9 verso le 1430 circa, poi il meteo è diventato puntualmente avverso, come del resto era previsto, e ci siamo quindi adoperati a delle doppie "molto veloci".
Non puoi contattare gli altri gulliveriani se non sei un utente registrato. Vai alla pagina di registrazione .