mv_free


Le mie gite su gulliver

Sciabilità :: **** / ***** stelle
attrezzatura :: scialpinistica
Salito e sceso dal colle est su buona farina purtroppo qualche pietra nascosta c'era soprattutto nella parte alta. Il resto della discesa su bella farina fino in fondo.
sciabilità :: ***** / ***** stelle
Partito senza pretese e convinto di non trovare nulla di buono invece sono stato smentito alla grande. Canoide con alternanza di farina e tratti ghiacciati imbocco il canale con 10 cm su fondo duro poi il canale si incassa e da li si va dai 30 ai 50 di farina un pelo umidificata ma bellissima. Leggero nevischio che mi ha accompagnato in tutta la salita, arrivato al colletto raffiche di vento molto forti. Discesa da urlo su una neve stratosferica in tutto il canale. Dal canoide in giu ancora bella neve fino alla macchina con praticamente 0 portage


Sciabilità :: *** / ***** stelle
attrezzatura :: scialpinistica
Pendio molto bello anche se purtroppo oggi le velature non hanno permesso alla neve di mollare comunque ottimo grip e bella discesa.
sciabilità :: **** / ***** stelle
Si parte da saretto sci ai piedi su stradina bella ghiacciata. Fuori dal bosco primaverile fino alle grange e poi mix di nevi. A inizio canale tolto gli sci e iniziato a tracciare su neve gia bella mollata per il gran caldo. Discesa su neve mollata al sole e nella parte alta ancora un po di farina scendendo piu sulla destra che dire gran bella discesa ottime condizioni.


sciabilità :: / ***** stelle
Parte bassa del canale ben innevata purtroppo la parte alta molto magra e stretta. Sceso alle 11.20 con vento patagonico che non ha fatto mollare per niente la neve nella parte alta (alla faccia dello zero termico sopra i 3000), invece parte bassa molto bella con neve cotta a puntino.
Sciabilità :: **** / ***** stelle
neve (parte superiore gita) :: Crosta da rigelo portante
neve (parte inferiore gita) :: Primaverile/Trasformata
attrezzatura :: scialpinistica
Partito da chiappera su pista da fondo, poi stradina al limite come neve nella parte bassa. Da grange collet neve continua. Pendio finale con neve che inizia a scarseggiare con erba e rocce riaffioranti. Discesa con neve dura i primi 100 metri poi stando sulla destra neve mollata dal sole, verso metà pendio ci sono delle lingue di farina riportata spettacolare che continuano tenendosi sulla destra dopo il pendio/canale. Infine ritorno su stradina.

farina riportata

pendio dalla cima

parte bassa
sciabilità :: *** / ***** stelle
osservazioni :: nulla di rilevante
neve (parte superiore gita) :: Farinosa compatta
neve (parte inferiore gita) :: Crosta da vento/Sastrugi
quota neve m. :: 1700
Canale in buone condizioni. Parte finale un po' ghiacciata da passaggi precedenti. Dal canoide in giù neve dura e sastrugi, poi bella strada fresata