mike52


Chi sono




Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
tipo bici :: front-suspended
Considerato meteo e neve poco favorevoli per muoversi con gli sci, ho ripreso la mtb ripercorrendo questo itinerario che anche in questa stagione si è rivelato interessante.
Percorso l’anello “corto” partendo da Cavour 72 km. e 570 D+, l’itinerario è in buone condizioni, quasi completamente asciutto e non ci si infanga, il guado che c’è poco dopo Torre dei Gosso prima di Bagnolo è impraticabile per troppa acqua, quindi proseguire su asfalto e girare a sx sulla prima strada asfaltata fino a raggiungere nuovamente la traccia.
Altro guado al limite è quello sul Torrente Ghiandone, poco prima di San Martino di Barge, noi lo abbiamo superato bagnandoci leggermente i piedi.
Con l’amico Luciano.

Info per percorso lungo: attualmente il guado di Zucchea vicino a Vigone è inagibile ( distrutto nell'ultima alluvione).

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
tipo bici :: full-suspended
Gran bel giro ad anello, salita per buona parte agevole su asfalto, mai troppo difficile neanche il tratto sterrato fino ad Ars, poco dopo la musica cambia, io ho iniziato a spingere la bici, prima su comoda stradina fin all’alpe Tardiva (qualche breve tratto in sella), poi su sentiero fino al colle.
Un vento gelido al Colle ci ha sollecitati a scendere, prima parte di puro spettacolo sulla facile cresta, dal ripetitore circa 100m ripidi, tornantini stretti e scalini che io ho fatto a piedi, tutto più scorrevole per arrivare al Rifugio Chaligne.
Dopo una breve risalita, di nuovo un bellissimo sentiero più impegnativo nella prima parte poi scorrevole nella seconda, anche l’ultimo tratto inerbit descritto nella relazione era in ottime condizioni.
Con L’amico Mauro che escluso un tornantino molto stretto, la discesa l’ha fatta tutta in sella.


in basso la strada che porta ad Ars

Discesa dalla cresta.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
tipo bici :: front-suspended
Effettuato anello in senso orario salendo da Trana – Mortera – Valgioie – Braida.
Partito da Bruino, inserisco però la traccia da Trana, mi sembra già un bell’anello di 48 km e poco più di 1000 D+ facile e rilassante, volendo in discesa si incrociano i sentieri Ritrovato a Benale e quello che scende dai Tre Roc (562) a Folatone, avendo la front però ho preferito scendere rilassato su asfalto.

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
tipo bici :: front-suspended
Ultima tappa di questo tratto del GIT, direi la più bella.
Non conoscendo percorso e dislivello nel dettaglio, sono partito presto ore 7:00 da Corvara per timore di non arrivare in tempo alla Stazione di Bolzano a prendere il treno delle 16:30, il percorso si è rilevato scorrevole e il dislivello vicino a quello stimato, alla fine sono arrivato con largo anticipo.
Seguito i consigli di un local percorrendo la ciclabile fino alla cascata Pisciadù, dopodiché ravanando tra i campi ho raggiunto la statale percorrendola fino al Passo Gardena, al mattino presto non era neanche troppo trafficata, poco sotto il colle preso un bellissimo single track che porta a Selva.
Si inizia a salire poi verso Alpe di Siusi attraversando il comprensorio sciistico della Val Gardena, alcuni pezzi ripidi, appena si arriva nei pressi di Saltria si iniziano a vedere bellissimi panorami, salita poi verso il Rif. Molignon, evitato la sosta all’affollato rifugio rifocillato poco dopo alla Almrosen hutte, da qui rimane solo più discesa.
Panorami mozzafiato a 360° la vista sullo Sciliar scendendo verso Siusi non ha prezzo, qualche taglio alla statale per arrivare sulla ciclabile che scorre a fianco autostrada e linea ferroviaria e porta a Bolzano.
In solitaria.
Altre foto su Google+

Ringrazio Andrea Borchi ideatore del GTI descritto sul sito bikepacking.it dove ho preso lo spunto per iniziare questa bella avventura.


Cascata Pisciadù.

Uno sguardo indietro verso il Sassopiatto.

Altopiano di Siusi.

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
tipo bici :: front-suspended
Direi una delle tappe più belle, due salite con tratti impegnativi, basta però guardarsi intorno ed ammirare i bellissimi panorami e le fatiche si attenuano.
Si transita inizialmente sulla ciclabile Dobbiaco Cortina, si costeggia il lago di Dobbiaco e il Lago di Landro arrivato in località S. Uberto preso la strada asfaltata a dx che porta al Rif. Ra Stua.
In realtà l’idea era di fare una variante: sulla ciclabile Dobb. Cort., passato il Passo Cime Banche poco prima del Lago Nero parte un sentiero che porta alla Forcella Lerosa scendendo poi al Rif. Ra Stua, il gestore a cui avevo telefonato il giorno prima me l’aveva sconsigliata per terreno molto ghiaioso.
Dal Ra Stua sempre su strade sterrate in ottime condizioni, si sale prima ai Rifugi Senes poi al Fodara, quindi con una discesa molto ripida al limite della ciclabilità al Rif. Pederù.
Si riprende a salire nel Valun de Fanes per arrivare all’omonimo rifugio, sosta ristoratrice con panino e birra media quindi poco più di 100m per arrivare al Passo del Limo 2170m punto più alto della giornata.
Ottimo sterrato ancora fino a quota 2060 circa dove inizia un sentiero ripido e pietroso da fare bici a fianco per circa 250 D-, di nuovo facile e ciclabile fino a Corvara.


Lago di Dobbiaco.

Dal Rif. Ra Stua verso il Rif. Senes.

Rif. Senes.

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
tipo bici :: front-suspended
Dal Colle Caneva, poco distante dal rifugio, si scende inizialmente su un largo sentiero a tornanti per continuare su strada fino a quota 1260, si prende a dx la val di Londo che con comoda salita porta poco oltre la Casara di Londo, gli ultimi 200/250mt per arrivare al Passo Palombino si percorrono bici a fianco.
Dal colle si vede il lontananza il Passo Silvella altra lunga salita da affrontare, quindi non mi resta che scendere fino al Pian de la Mola 1450m e risalire al Passo Silvella 2329m fortunatamente la salita di circa 9 km è molto agevole, ambiente finora molto solitario non ho trovato nessuno fino oltre il passo.
La discesa verso San Candido su strada sterrata è molto panoramica, breve sosta all’affollata Malga Nemes per panino e birra media, poi giù di nuovo verso San Candido, ciclabile in leggera salita poi fino a Dobbiaco.


Passo Palombino, sullo sfondo il passo Silvella.

Dal Passo Silvella Verso Sesto.

Nei pressi di Malga Nemes.

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
tipo bici :: front-suspended
Partito da Cleulis, passato da Timau e seguito la statale per il Passo Monte Croce fino al bivio per il Rif. Marinelli ( indicazioni Val Collina), strada sterrata agevole fino all’altezza della Casera Val Collina dove iniziano tratti cementati con pendenze molto sostenute, io per non affaticarmi troppo ho proseguito alcune volte bici a fianco. Il rifugio è visibile dal basso a circa metà salita, la strada nelle sue vicinanze diventa poi sentiero ( circa 8km dal bivio Passo Monte Croce con più di 1000D+).
Discesa rilassante su strada sterrata (al Marinelli si arriva in auto da Forni), si iniziano a vedere i panorami dolomitici.
Arrivato a Forni necessitavo di una cartina dettagliata della zona quindi dovendola acquistare a Sappada ho seguito la trafficata statale fino a Cima Sappada, ho svoltato poi a dx in direzione Rif. Sorgenti del Piave.
Per gli interessati allego traccia della variante su sterrato da me non percorsa che da Forni passa dal Passo Avanza e si congiunge poco prima del Rifugio.
Il rifugio è solitamente molto frequentato da turisti “merenderos”, la sera sono rimasto solo io ed un altro ospite, ottima l’accoglienza.


Rif. Marinelli.

Uno sguardo indietro dal Rifugio verso Timau ( in basso a dx)

Dal rifugio la discesa verso Forni Avoltri.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
tipo bici :: front-suspended
Tappa corta con poco dislivello e prevalentemente su asfalto,escluso due brevi tratti prima di Timau le altre strade sono poco trafficate.
Approfittato della giornata defaticante per visitare Paluzza dove trascorsi nel 1972 il periodo militare.
Ho indicato Timau come fine tappa, in realtà noi non trovando posto da dormire siamo tornati indietro e risalito a Cleulis.
Con Alberto.

Paularo

Paluzza.

Ricordi di naja.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
tipo bici :: front-suspended
Tappa lunga, con notevole dislivello ma scorrevole interamente su asfalto, prima parte in ambiente solitario abbiamo incrociato pochissime auto, Si prosegue sulla sr 646 che porta a Uccea passando prima per il Passo Tanamea, raggiunto Uccea si sale per 10 km a Sella Carnizza (Val Resia) discesa a Resiutta.
Da qui si transita sulla frequenta ciclabile dell’ Alpe Adria dove abbiamo incrociato numerosi ciclisti.
Arrivati a Dogna il programma era di girare a dx prendere la Val Dogna, arrivare al Rif. Greco e scendere a Ugovizza quindi Pontebba, visto il tempo incerto e la previsione di temporali abbiamo scelto di tagliare il percorso proseguendo sulla ciclabile fino a Pontebba.
Considerato il tempo a disposizione per proseguire, abbiamo sfidato il meteo avviandoci verso Rif. Casera percorrendo altri 18 km. di salita, purtroppo le previsioni sono state rispettate e nonostante una sosta alla Casera Riosecco dove non si poteva pernottare, siamo arrivati al rifugio Casera Cason di Lanza inzuppati.
Sempre con Alberto.


Carnizza.

Ponte sulla ciclabile Alpe Adria.

Rif. Casera
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
tipo bici :: front-suspended
Usciti da Cividale si percorre in falsopiano strade secondarie per 10 km.e si arriva a Biacis dove inizia la salita, dapprima su asfalto poi un alternanza di sterrate e asfalto per tutto il percorso.
La zona è prevalentemente boschiva molto solitaria, tra un borgo e l’altro c’è sempre molta strada, inoltre nelle borgate che si incontrano non si trovano ne bar ne alimentari.
Primo posto degno di sosta è Subit anche qui solo fontana e nessun locale.
Durante la programmazione delle tappe avevo trovato difficoltà a trovare alloggio, trovandolo poi a Pradielis da un affittacamere (no cena), bar/ alimentari nelle vicinanze aperto fino alle 18, può essere di utilità invece la trattoria Ai Templari poco prima di Villanova delle Grotte (dove noi ci siamo rifocillati), offre anche alloggio ed è 15Km prima di Pradielis.


Panorama da Subit.

Uno dei pochi punti panoramici. Taipana in basso.
Non puoi contattare gli altri gulliveriani se non sei un utente registrato. Vai alla pagina di registrazione .

Tutte le sue gite

  • Giàirasa da Villafranca, giro (08/12/18)
    Tardiva (Costa) da Gignod, giro per Rifugio Chaligne e Plan du Debat (14/10/18)
    Braida (Colle) da Vaie per La Mura e Folatone (08/10/18)
    GIT - Grand Italian Trail Tappa 9: da Corvara a Bolzano (12/09/18)
    GIT - Grand Italian Trail Tappa 8: da Dobbiaco a Corvara (11/09/18)
    GIT - Grand Italian Trail Tappa 7: da Rif. Sorgenti del Piave a Dobbiaco (10/09/18)
    GIT - Grand Italian Trail Tappa 6: da Timau a Rif. Sorgenti del Piave (09/09/18)
    GIT - Grand Italian Trail Tappa 5: da Rif. Casera a Timau (08/09/18)
    GIT - Grand Italian Trail Tappa 4: da Pradielis a Rif. Casera (07/09/18)
    GIT - Grand Italian Trail Tappa 3: da Cividale a Pradielis (06/09/18)
    GIT - Grand Italian Trail Tappa 2: da Sistiana a Cividale (05/09/18)
    GIT - Grand Italian Trail Tappa 1: da Trieste a Sistiana (04/09/18)
    Thabor (Monte) da Bardonecchia per la Valle Stretta (28/08/18)
    Sendua (Testa fdella) e Croce Turnour da Paesana per Pian Munè, giro (09/08/18)
    Tre Chiosis (Punta) da Pontechianale per la Costa Savaresch (04/08/18)
    Gignoux (Lago) o dei Sette Colori da Cesana, giro per Sangalonga, Col Saurel, Lago Nero, Rhuilles (10/07/18)
    Invergneux (Colle) da Cogne, giro valloni Urtier - Grauson (04/07/18)
    Lenlon (Fort du) e Col du Granon da la Vachette, giro per il Fort de l'Olive e la Croix de Toulouse (26/06/18)
    Santiago de Compostela lungo la Via della Plata e Cammino Sanabrese (07/06/18)
    Gran Vaudalaz (Punta Nord) da Thumel (09/05/18)
    Enchiausa (Colle d') da Chialvetta (31/03/18)
    Moncrons (Punta di) da Granges di Pragelato (19/03/18)
    Charvie (Cime de la) cima SO da le Laus (09/03/18)
    Chaligne (Punta) da Gorrey (04/03/18)
    Bocciarda (Monte) da Strada di Pian Neiretto (14/02/18)
    Marzo (Grange) da Bar Cenisio (15/01/18)
    Ghincia Pastour (Monte) da Crissolo (11/01/18)
    Pianard (Monte) da Palanfrè (20/11/17)
    Rocca Liverna (Forte) da Martinetto (02/11/17)
    Cornet (Colle) da Avisod, giro della Croce di Fana (28/10/17)
    Ciarm del Prete, Monte Ciriunda, Monte Marmottere, Rocca Moross dall'Alpe Bianca, anello per i Colli Veilet e Pian Fum (26/10/17)
    Lunella (Punta) da Prarotto per Rocca Patanua (08/10/17)
    San Giorgio (Monte) da Piossasco (28/09/17)
    Albergian (Colle dell') da Balziglia (24/09/17)
    Soardi-Fassero (Bivacco) da Forno Alpi Graie (05/09/17)
    Femma (Refuge de la) da Termignon per il Refuge Plan du Lac e il Vallon de Rocheure (03/09/17)
    Citrin (Col) da Vetan, giro del Mont Fallére (23/08/17)
    Grande Sassière (Aiguille de la) dalla Diga di le Saut (21/08/17)
    Giro del Latemar (12/08/17)
    Niblè (Monte) Via Normale da Grange della Valle, possibile anello (30/07/17)
    Pietraborga (Monte) da Piossasco (27/07/17)
    Alta Via Monti Liguri Tappa 4: Savignone - Sassello (15/06/17)
    Croce Rossa (Punta) da Averole (23/05/17)
    Oserot (Monte) da Chialvetta (17/04/17)
    Sassa (Col de la) da Chamen (16/03/17)
    Terra Nera (Monte) da Thures, traversata per la cime Dormillouse e Viradantour e Colletto Clausis (08/12/16)
    Dormillouse (Créte de la) quota 2708 m da Thures (06/12/16)
    Quattro Denti (Cima) o Denti di Chiomonte da Exilles, anello (01/11/16)
    Enchiausa (Colle d') da Chialvetta, giro dell'Auto Vallonasso e Mont Freid per il Colle Ciarbonet (02/10/16)
    Salava (Col de la) da les Vigneaux, giro delle Tenailles de Montbrison (25/09/16)
    Battagliola (Colle della) e Punta del Cavallo da Sampeyre per i Colli Sampeyre e Bicocca (11/09/16)
    Elena, Bonatti, Bertone (Rifugi) da Planpinceux, giro (03/09/16)
    Salsas Blancias (Colle) da Sambuco, giro del Monte Bersaio con discesa Vallone della Madonna (28/08/16)
    La TransVerdon (11/08/16)
    Vin Vert (Monte) da Savoulx (04/08/16)
    Gran Costa (Monte) da Sauze d'Oulx, giro (28/07/16)
    Amprimo Onelio (Rifugio) da Bussoleno, giro con discesa sul Sentiero dei Partigiani (26/07/16)
    Palasina (Colle e Laghi di) da Brusson, giro con discesa Vallone di Mascognaz (20/07/16)
    Clapier (Col) da Venaus, giro Grange Prapiano, Alpe Tour, Lac Savine, discesa Val Clarea (09/07/16)
    Gignoux (Lago) o dei Sette Colori da Cesana, giro per Sangalonga, Col Saurel, Lago Nero, Rhuilles (01/07/16)
    Fea, Cavalla,Munie, Roburent, Scaletta (Passi) da Acceglio, giro (26/06/16)
    Agnello, Izoard, Monginevro, Sestriere (Colli) da Pinerolo, anello (22/06/16)
    Bornes (Col des) da Chambave, giro per il Col di San Pantaleone (19/06/16)
    Tuscany Trail (06/06/16)
    Giàirasa da Villafranca, giro (26/05/16)
    Colombardo (Colle del) da Condove, giro per Madonna della Bassa e il Colle del Lys (24/05/16)
    Giro del Castagno da Pralormo, anello (21/05/16)
    Dieta (Colle della) e Colle del Lys da Villardora, giro (17/05/16)
    Calvo (Monte) da Baldissero, giro (15/05/16)
    Vaccera (Colle) da San Germano Chisone, giro per i Piani (26/04/16)
    Ex Base NATO da Ceva per il Colle S.Giovanni, Lago di Osiglia, Colle del Melogno (19/04/16)
    Grand Galibier (le) da le Pont de l'Alpe (10/04/16)
    Ciaslaras (Monte) da Chiappera (29/03/16)
    Alp (Punta dell') da Chianale (28/03/16)
    Cassorso (Monte), cima Ovest da Preit (25/03/16)
    Colmet (Mont) da Arpy (18/03/16)
    Gelé (Mont) da Ruz (15/03/16)
    Viafiorcia (Passo) da Giordano (12/03/16)
    Reychard (Crete de) da Valluise par le Grand Bois (14/02/16)
    Flassin (Mont) da Parcheggio Flassin (05/02/16)
    Gollien (Punta) spalla SO 3085 m da Bruil per il Vallone di Sort (28/01/16)
    Fer (Tete de) da Larche (23/01/16)
    Meja (Rocca la) Via Normale dal Colle del Preit (18/12/15)
    Alba - Tra passato e Presente (22/11/15)
    Pers (Aiguille) da Pont de la Neige (08/11/15)
    Sentiero dei franchi Trekking da Oulx alla Val Sangone (3-4 giorni) (23/10/15)
    Malamot (Monte) o Pointe Droset dalla Grand Croix (27/09/15)
    Lupo (Pian del) da Barge, giro per la Valle Infernotto (21/09/15)
    Sommeiller (Punta) e Passo Galambra dai Bacini per il Passo Fourneaux Settentrionale, discesa in Valfredda (19/09/15)
    Vin Vert (Monte) da Savoulx (09/09/15)
    Tivoli (Monte) o Bric Arpiol da Paesana, giro (20/08/15)
    Tre Roc (Colle) da Avigliana, giro per Colle Braida e Folatone (12/08/15)
    Assietta (Testa dell') la Strada dell'Assietta da Depot a Sestriere (08/08/15)
    Froid (Mont) dal Col du Mont Cenis, giro per il Col de Sollieres (02/08/15)
    Narbona (Bassa di) da Macra, giro per il Vallone del Tibert (26/07/15)
    Barant (Col) o del Baracun da Bobbio Pellice, giro per rifugi Barbara Lowrie e Jervis (23/07/15)
    Ciantiplagna (Cima) da Susa per il Colle delle Finestre, giro per Gran Serin (21/07/15)
    Moussiere (Col de) e Lac Lauzet da Saint Crepin, giro (19/07/15)
    Agnello (Colle) e Col de l'Izoard da Briancon (16/07/15)
    Fetita (Colle) da La Salle, giro (12/07/15)
    Esischie, Sebolet Intersile, Encucetta (Colli) da Ponte Marmora, giro (30/06/15)
    Petit Mont Blanc (Frazione) da Introd, giro (28/06/15)
    Fauniera (Colle) o dei Morti da Ponte Marmora per Colle Esischie, giro per il Rifugio Gardetta e Colle del Preit (18/06/15)
    Alta Via Monti Liguri Tappa 7: Triora - Pigna (13/06/15)
    Alta Via Monti Liguri Tappa 6: Bardineto - Triora (12/06/15)
    Alta Via Monti Liguri Tappa 5: Sassello - Bardineto (11/06/15)
    Selvaggio Blu integrale (29/05/15)
    Valletta (Punta della) da Avérole (13/05/15)
    Besso (Colle del) da Sangano per il Colle dell'Asino, discesa dal Colle Ciardonet (10/05/15)
    Besso (Colle del) da Porte per i colli Pra Martino e Crò - discesa sentiero 7 ponti (07/05/15)
    Becchi (Colle dei) da Diga di Teleccio (02/05/15)
    Albrage (Monte) da Chiappera (11/04/15)
    Baldassarre (Punta) dalla Valle Stretta per il Vallon des Sables (08/04/15)
    Cervet (Monte) traversata da Chiappera a Lausetto (02/04/15)
    Tapie (Monte) da Mottes (20/03/15)
    Ciantiplagna (Cima) da Balboutet per il Versante SO (12/03/15)
    Albergian (Monte) da Soucheres Basses (07/03/15)
    Loson (Punta) da Strada di Pian Neiretto per il Colle della Roussa (06/03/15)
    Omo (Punta dell') o lo Cres de Gibert da San Giacomo (02/03/15)
    Paglietta (Monte) da Prailles (22/02/15)
    Garde (Rocher de la) da Chateau Beaulard (09/02/15)
    Boscasso (Bric) da Chialvetta (31/01/15)
    Fraiteve (Monte) da San Sicario (23/12/14)
    Rutund (Bric) anticima NE 2426 m da Chiazale (08/12/14)
    Buffère (Col de) da Val des Pres, giro per il Col du Granon e Nevache (25/10/14)
    Po da Pian del Re alla Foce (7 gg) (19/09/14)
    Chavannes (Col des) da Prè Saint Didier, discesa in Val Veny (12/09/14)
    Albergian (Monte) da Pragelato (06/09/14)
    Chaulieres (Alpe) da Villaretto per il vallone di Bourcet (02/09/14)
    Udine (Punta) - Venezia (Punta) da Pian della Regina (25/08/14)
    Foens (Forte) da Savoulx, giro (22/08/14)
    Pista Ciclabile Via Claudia Augusta da Bolzano al Passo Resia (18/08/14)
    Corbioun (Monte) da Bousson (04/08/14)
    Mulattiera (Passo della) da Bardonecchia, giro per Punta Colomion e Col des Acles (31/07/14)
    Quagli (Monte) da Diano Marina, giro per Cervo e San Bartolomeo (26/07/14)
    Cammino per Santiago de Compostela Frances da St. Jean Pied de Port (04/07/14)
    Almiane (Punta di) dal Ponte d'Almiane (16/05/14)
    Canale Depretis e Naviglio d’Ivrea anello da Ivrea (15/05/14)
    Bracco (Monte) da Barge e la Croce di Envie, Rifugio Mulatero e Croce di Sanfront (12/05/14)
    Sea Bianca (Punta) da Pralapia (04/05/14)
    Vallonetto (Cima del) da Rochemolles (01/05/14)
    Casse Blanche (Crete de la) quota 2914 m da Fontcouverte, tour du Queyrellin (29/04/14)
    Grand Aréa da Nevache per il Canalone Nord (24/04/14)
    Chiavesso (Cima) da Cornetti (13/04/14)
    San Matteo (Punta) dall'Albergo dei Forni (07/04/14)
    Cevedale (Monte) e Palon della Mare dall'Albergo dei Forni, giro per i rifugio Casati e Branca (06/04/14)
    Gran Zebrù dall'Albergo dei Forni (05/04/14)
    Ciorneva (Monte) cima Ovest 2920 m da Mondrone per il Vallone Vallonetto o Casias (01/04/14)
    Vallon (Tete du) da Les Boussardes (30/03/14)
    Barrouard (Monte) da Forno Alpi Graie (20/03/14)
    Sautron (Monte) da Saretto, anello (15/03/14)
    Gammerspitze da Lorelswald (10/03/14)
    Kluppen dalla Valsertal (09/03/14)
    Ciantiplagna (Cima) da Frais (27/02/14)
    Soubeyran (Monte) o Tete de l'Alp da Saretto (23/02/14)
    Gran Munt da ex impianti Palit (20/02/14)
    Angiolino (Cima dell') da Brancot (17/02/14)
    Ciarm del Prete da Tornetti (12/02/14)
    Sbaron (Punta) da Prato del Rio (06/02/14)
    Fraiteve (Rocce del) da Solomiac (01/02/14)
    Vaccare (Trucco delle) e Pilone Madonna della Neve da Frais (31/01/14)
    Quinzeina o Quinseina (Punta Sud) da Chiapinetto (28/01/14)
    Gran Serin (Punta del) da Frais (25/01/14)
    Garde (Rocher de la) da Chateau Beaulard (18/01/14)
    Giulian (Monte) da Giordano (15/01/14)
    Chiarlea (Punta) da Giordano (11/01/14)
    Matolda (Tomba di) da S.Antonio (10/01/14)
    Chabriere (Monte) da Eclause (06/01/14)
    Prato di Fiera (Punta) dalla Fontana della Batteria (27/12/13)
    Bosco (Cima del) da Thures (26/12/13)
    Dormillouse (Créte de la) quota 2708 m da Thures (21/12/13)
    Riba del Gias (Monte) da Meire Bigoire (18/12/13)
    Boscasso (Bric) da Preit, per il Vallone Cassin (15/12/13)
    Giassiez (Monte) o Giassez da Thures (07/12/13)
    Morefreddo (Monte) da Pattemouche (01/12/13)
    Cervetto (Testa di) da Meire Bigorie (29/11/13)
    Freidour (Monte) da Cantalupa, anello per Colle Aragno est e Colle Ciardonet (12/11/13)
    Alpetto (Rifugio) da Meire Dacant (06/11/13)
    Cro' (Colle del) per Colle di Prà Martino, Colle Ciardonet e Costagrande (29/10/13)
    Vallone (Cima del) da Amburnet per la Cima Quattro Denti (17/10/13)
    Tre Roc (Colle) da Avigliana, giro per Colle Braida e Folatone (16/10/13)
    Mondrone (Uja di) Via Normale da Molera (26/09/13)
    Via Francigena La Spezia -Roma (18/09/13)
    Roma (Punta) Via Normale da Pian del Re (03/09/13)
    Seccia (Colle di) da Callieri, giro della Rocca di San Bernolfo per i Laghi di Collalunga (01/09/13)
    Valanza (Ex Rifugio) da Luserna San Giovanni, giro (28/08/13)
    Reverdillon (Pas du) da les Pras, giro del Grand Bérard (22/08/13)
    Frema (Tete de la) da Grand Sarenne, giro per Pas de la Couletta, Colle Gippiera, Rifugio Chambeyron (21/08/13)
    Viraysse (Tete de) anello da Saint Paul sur l'Ubaye (20/08/13)
    Corredor (Santuario di) da Canet de Mar (14/08/13)
    Jacquette (Tète de) da Chateau Queyras, giro per Sommet Bucher, colli Prés de Fromage, Fromage, Estronques (28/07/13)
    Galibier, Moncenisio, Monginevro (Colli) da Susa, giro (26/07/13)
    Mulattiera (Passo della) da Bardonecchia, giro per Punta Colomion e Col des Acles (22/07/13)
    Envie (Lago di) da Prali e la Rocca Bianca (06/07/13)
    Piata o Plata (Bric la) da Sanfront, giro per il Colle di Gilba e San Bernardo (03/07/13)
    Infernet, Gondran, Janus (Forti di) giro dei forti da Briancon (30/06/13)
    Alta Via Monti Liguri Tappa 3: Rezzoaglio - Savignone (23/06/13)
    Alta Via Monti Liguri Tappa 2: Sesta Godano - Rezzoaglio (22/06/13)
    Alta Via Monti Liguri Tappa 1: Ceparana - Sesta Godano (21/06/13)
    Perone (Monte) Anello da Marina di Campo per Massa alla Quata (17/06/13)
    Ramière (Punta) o Bric Froid da Rhuilles (02/06/13)
    Lupo (Passo del) da Terme di Valdieri, giro del Malinvern (13/05/13)
    Tablasses (Testa di) da Terme di Valdieri, giro dei Prefouns (12/05/13)
    Cerisira (Punta) da Giordano per il Vallone di Bout du Col (04/05/13)
    Trouma des Boucs da Ruz (25/04/13)
    Epaisseur (Aiguille de l') versante SE (24/04/13)
    Sagneres (Pic delle) da Ponte Pelvo per il Vallone Camoscera (13/04/13)
    Noire de Monetier (Tete) da le Monetier-les-Bains per il Versante Sud (10/04/13)
    Rochers Charniers (Pointe des) da Montgenèvre (07/04/13)
    Matolda (Tomba di) da S.Antonio (06/04/13)
    Trois Scies (Pointe des) da Montgenèvre (03/04/13)
    Dormillouse (Cima) da Thures (01/04/13)
    Genevris (Monte) da Gran Villard (27/03/13)
    Ciantiplagna (Cima) da Frais (26/03/13)
    Grifone (Punta di) da S.Antonio (16/03/13)
    Gran Roc (Monte) dalla Valle Argentera (15/03/13)
    Meja (Rocca la) quota 2506 m cresta N da Preit (11/03/13)
    Viraysse (Monte) da Saretto (10/03/13)
    Corleans (Cresta di) forcella 2730 m e quota 2806 m da Mottes (02/03/13)
    Granon (Col de) da La Draye (23/02/13)
    Giobert (Monte) da Preit (17/02/13)
    Briccas o Trucchet da Rorà per il Colle delle Porte (16/02/13)
    Garde (Rocher de la) da Chateau Beaulard (14/02/13)
    Echaillon (Crete) Giro della Crète Echaillon da Nevache (09/02/13)
    Viridio (Monte) da San Giacomo (05/02/13)
    Vallette (Cima delle) da Frais (03/02/13)
    Liste (Cima delle) o Punta Gardetta da Indritti (30/01/13)
    Grand Etret (Testa del) da Pont Valsavarenche (27/01/13)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (24/12/12)
    Vallette (Cima delle) da Frais (16/12/12)
    Prato di Fiera (Punta) dalla Fontana della Batteria (12/12/12)
    Pelato (Monte) da Pattemouche (24/11/12)
    Aigle (Pitre de l') da Traverses (17/11/12)
    Jafferau (Monte) dai Bacini Frejusia (15/11/12)
    Verde (Colletto) da Claviere e la valle dei Mandarini (Valle de la Doire) (11/11/12)
    Granè (Monte) da Pian della Regina (07/11/12)
    Bosco (Cima del) da Thures (03/11/12)
    Vaccare (Trucco delle) e Pilone Madonna della Neve da Frais (02/11/12)
    Costabruna (Punta) da Tonda, anello per il Colle delle Vallette e Colle del Vento (14/10/12)
    Via Francigena Torino – Pontremoli (05/10/12)
    Cadreghe di Viso da Castello (23/09/12)
    Grand Aréa da Nevache (21/09/12)
    Rocciamelone da la Riposa (18/09/12)
    Goloritze (Cala) dal Golgo (11/09/12)
    Luna (Cala) da Cala Fuili (10/09/12)
    Basei (Punta) dai Piani del Nivolet (29/08/12)
    Bellino (Monte) da Acceglio, giro per il Vallone Maurin (25/08/12)
    Monviso (Giro del) da Pian del Re (23/08/12)
    Agnello, Vieux, Echalp, Vallanta, Losetta (Colli) giro Val Varaita - Queyras da Chianale (20/08/12)
    Mont Cenis, Iseran, Piccolo San Bernardo (Colli) Traversata Susa - Aosta (16/08/12)
    Chaberton (Monte) da Claviere per la Batteria Alta (14/08/12)
    Lombarda, Bonette, Maddalena (Colli) da Vinadio, giro (10/08/12)
    Piccolo Monte Bianco o Petit Mont Blanc da La Visaille (07/08/12)
    Granero (Monte) Via Normale dalla Val Pellice (03/08/12)
    Paneyron (Téte de) da Saint Paul sur l'Ubaye, giro (29/07/12)
    Giusalet o Ciusalet (Monte) o Signal du Clery da Mulatera per il Rifugio Avanzà (26/07/12)
    Tour del Monte Bianco (CCW) Tappa 1: Entreves - Champex (21/07/12)
    Rocca Brancia (Passo) da Pietraporzio, giro Colle Salsas Blancias, Rifugio Gardetta, Grange Serre (08/07/12)
    Gran Guglia da Bout du Col, anello per il Lago Verde (04/07/12)
    Balma (Colletto della) da Case Agostino, anello Vallone della Balma, colle della Roussa (27/06/12)
    Alpetto (Rifugio) da Meire Dacant (26/06/12)
    Gran Miol (Bergerie) e Rifugio Alpe Plane per la Valle Argentera (24/06/12)
    Curbasiri (Punta) e Monte Bocciarda da strada Pian Neiretto (20/06/12)
    Tivoli (Monte) o Bric Arpiol da Paesana, giro (17/06/12)
    Migliorero Guglielmo (Rifugio) da Besmorello (15/06/12)
    Civrari (Monte, Punta Imperatoria) da Niquidetto (09/06/12)
    Rocciavré (Monte) e Monte Robinet da Molè per il Vallone della Balma (05/06/12)
    Vandalino (Monte) da Ponte Barfè (04/06/12)
    Roussa (Colle della) da Forno di Coazze (03/06/12)
    Patanua (Rocca) da Prarotto (31/05/12)
    Merciantaira (Punta) o Grand Glaiza da les Fonds (16/05/12)
    Bellavarda (Uja di) e Punta Marsè da Lities (14/05/12)
    Muretto (Monte) da Tonda, anello per Pian dell'Orso, Monte Salancia e Colle del Vento (12/05/12)
    Calcante (Uja di) da Viù, anello per Colle Cialmetta e Colle Prà Lorenzo (10/05/12)
    Freidour (Monte) e Tre Denti di Cumiana da Bastianoni (08/05/12)
    Fraiteve (Monte) da San Sicario (07/05/12)
    Civrari (Monte, Punta della Croce) da Favella per la cresta Sud (27/04/12)
    Terra Nera (Monte) da Rhuilles (21/04/12)
    Banchetta (Monte) da Sestriere Borgata (20/04/12)
    Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè (17/04/12)
    Freidour (Monte) da Talucco Alto (08/04/12)
    Frema (Tete de la) da Chiappera (01/04/12)
    Baraccone di San Giacomo (Punta del) da Giordano (29/03/12)
    Becco (Costa del) da Rochemolles (28/03/12)
    Vascoccia (Col) da Mandriou (25/03/12)
    Gran Guglia Canali NE e N (24/03/12)
    Marchisa (Rocca la) da Sant'Anna (22/03/12)
    Chalanche Ronde (Punta di) da Montgenèvre per il Passo dell'Asino (18/03/12)
    Ciantiplagna (Cima) da Frais (14/03/12)
    Crosa (Fortini di) da Meire Bigorie (11/03/12)
    Rochers Charniers (Pointe des) da Montgenèvre (10/03/12)
    Carro (Cima del) da Chiapili di Sopra per il Vallone del Carro (07/03/12)
    Trois Freres Mineurs (Col des) da Montgenèvre (04/03/12)
    Moulinière (Pic de la) da le Lauzet (03/03/12)
    Ghinivert (Bric) da Pattemouche (29/02/12)
    Laurichard (Col de) dal Col de Lautaret (25/02/12)
    Vallette (Cima delle) e Gran Pelà da Frais, anello (22/02/12)
    Sueur (Cima della) Canale Sud - Ravin de la Casse (21/02/12)
    Mussa (Pian della) e Rifugio Città di Ciriè da Balme (19/02/12)
    Pala Rusà (Punta) da Pian Benot (17/02/12)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (13/02/12)
    Rochers Charniers (Pointe des) da Montgenèvre (11/02/12)
    Capanna Mautino (Rifugio) al Lago Nero da Bousson (09/02/12)
    Dorlier (Cima) da Thures (04/02/12)
    Carail (Croix) da Nevache par le Bois Noir (28/01/12)
    Vertosan (Mont) da Vetan, traversata a Saint Oyen (25/01/12)
    Chalanche Ronde (Punta di) da Pra Claud (18/01/12)
    Buffére (Col de la) da Nevache (15/01/12)
    Terra Nera (Monte) da Thures, traversata per la cime Dormillouse e Viradantour e Colletto Clausis (14/01/12)
    Gardiole (la) da Nevache per il Vallon de Cristol (07/01/12)
    Santa Cristina (Monte) da Ceres (03/01/12)
    Reychard (Crete de) da Valluise par le Grand Bois (30/12/11)
    Cochette (Sommet de la) da la Vachette (24/12/11)
    Madonna del Cotolivier (Cappella) da Beaulard (18/12/11)
    Madonna della Bassa (Santuario) da Rivera (11/12/11)
    Colletto (il) da Chialvetta, traversata a Saretto (07/12/11)
    Roussa (Colle della) da Gran Faetto (04/12/11)
    Giornalet (Monte) da Ponte Terribile (30/11/11)
    Beccher (Cima) dalla strada per Dondena (29/11/11)
    Français Pelouxe (Monte) da Balboutet (25/11/11)
    Petit Rochebrune da les Fonds (23/11/11)
    Rascias (Mont) dalla strada per Dondena (18/11/11)
    Selleries (Rifugio) da Pra Catinat (16/11/11)
    Tibert (Monte) da Santuario di San Magno (15/11/11)
    Sebolet (Cima) da Sant'Anna (13/11/11)
    Sises (Monte) da Sestriere (10/11/11)
    Soleglio Bue (Cima del) o Beau Soleil da Chialvetta (30/10/11)
    Sant'Anna (Vallone di) da Sampeyre (27/10/11)
    Sentiero Augusto Monti da Mollar dei Franchi (23/10/11)
    Orsiera (Monte) da Prà Catinat, anello per Colle Orsiera e Lago Ciardonnet (16/10/11)
    San Giuseppe (Croce) e Lago Desertes da Oulx per Madonna del Cotolivier, discesa su Desertes (07/10/11)
    Faudo (Monte) da Imperia, giro (03/10/11)
    Ciantiplagna (Cima) - Monte Genevris da Mentoulles, giro per il Colle dell'Assietta (27/09/11)
    Alta Via Valle d'Aosta n.1 da Donnas a Courmayeur (20/09/11)
    Anello delle Streghe (12/09/11)
    Morti (Colle dei) da Vinadio, giro per Colle della Lombarda, Lago Aver Sottano, Riofreddo (28/08/11)
    Péas (Col de) da Cervieres, giro del Pic de Rochebrune (14/08/11)
    Fea, Cavalla,Munie, Roburent, Scaletta (Passi) da Acceglio, giro (31/07/11)
    Marchisa (Rocca la) da Bellino, giro per i colli di Vers, della Sagne e Bicocca (24/07/11)
    Emilius (Monte) da Pila per il Rifugio Arbolle (10/07/11)
    Rey Guido (Rifugio) da Beaulard, anello per San Giusto (02/07/11)
    Servaz (Lago di) da Veulla (24/06/11)
    Evigno (Pizzo d') o Monte Torre da Cervo per Tovo e Tovetto (19/06/11)
    Madonna del Ciavanis (Santuario) da Vonzo (12/06/11)
    Ghiliè (Cima) da Pian della Casa del Re per il Vallone di Balma Ghilié (24/05/11)
    Gran Paradiso da Pont Valsavarenche per il Rifugio Vittorio Emanuele II (21/05/11)
    Ronce (Pointe de) da Plan de l'Ours (08/05/11)
    Rosse (Rocce), anticima di Punta Maria da Pian della Mussa (05/05/11)
    Taou Blanc (Monte) da Thumel (01/05/11)
    Terra Nera (Monte) da Rhuilles (20/04/11)
    Coin (Testa del) dal Ponte d'Almiane (16/04/11)
    Pelvo (Cima del) da Ponte Terribile (13/04/11)
    Rognosa del Sestriere (Punta) da Ponte Terribile per il Versante Sud-Ovest (10/04/11)
    Rognosa del Sestriere (Punta) da Ponte Terribile per il Versante Sud-Ovest (06/04/11)
    Dormillouse (Cima) da Thures (02/04/11)
    Boucher (Roc del) da Rhuilles (27/03/11)
    Pian Real (Monte) da Prialli (25/03/11)
    Bicocca (Colle della) da Chiesa (17/03/11)
    Bosco (Cima del) da Rollières (12/03/11)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (10/03/11)
    Madonna del Cotolivier (Cappella) da Oulx (08/03/11)
    Estelletta (Monte) da Ponte Maira (06/03/11)
    Santa Croce di Alassio (Chiesa di) da Albenga, Via Julia Augusta - Sentiero dell'onda (25/02/11)
    Trois Freres Mineurs (Col des) da Monginevro (13/02/11)
    Giulian (Monte) da Giordano (12/02/11)
    Roussa (Colle della) da Strada di Pian Neiretto (08/02/11)
    Tre Croci (Poggio) da Bardonecchia (06/02/11)
    Sourela (Punta) da Col San Giovanni (02/02/11)
    Pierre (Punta de la) da Daillet (04/12/10)
    Morefreddo (Monte) da Pattemouche (24/11/10)
    Fraiteve (Monte) da San Sicario (19/11/10)
    Salvè (Col du) da Porliod (14/11/10)
    Crò (Colle del) da Cumiana, giro del Monte Freidour per il Colle Prà l'Abbà (11/11/10)
    Lupo (Pian del) da Barge, giro per la Valle Infernotto (04/11/10)
    Tavernette, Cumiana, Allivellatori da Piossasco, giro (21/10/10)
    Aquila (Punta dell') e Cugno dell'Alpet da Alpe Colombino (19/10/10)
    Sette Confini (Monte) da Pinerolo, giro della Val Lemina per i Colli Crò, Ciardonet, dell'Eremita,Infernetto (14/10/10)
    Fournier (Cima) da Bousson, giro per Col Begino e Lago Nero (06/10/10)
    Gianna (Colle della) da Grange della Gianna (29/09/10)
    Monastero (Lago di) da Chiaves per l'Alpe di Costapiana (28/09/10)
    Gignoux (Lago) o dei Sette Colori da Cesana, giro per Col Chabaud, Lago Gignoux, Fort Gondran, Monginevro, Sagnalonga (22/09/10)
    Savine (Lac de) da Col du Petit Mont Cenis (19/09/10)
    Mangioire (Passo delle) anello da Pian della Mussa per il Rifugio Gastaldi e il Lago della Rossa (15/09/10)
    Barant (Col) o del Baracun da Bobbio Pellice, giro per rifugi Barbara Lowrie e Jervis (11/09/10)
    Barbustel (Rifugio) da Mont Blanc per il Col du Lac Blanc (09/09/10)
    Unghiasse (Gran Lago d') e Lago della Fertà da Alboni, anello (05/09/10)
    Bosco (Cima del) da Thures (01/09/10)
    Rossa della Grivola (Punta) da Valnontey per il Colle della Rossa (28/08/10)
    Leynir (Colle) dai Piani del Nivolet (26/08/10)
    Cerces, Ponsonnièere, Chardonnet (Colli) da Nevache, giro (25/07/10)
    Frejus (Colle del) da Bardonecchia, giro per il Colle della Rho (11/07/10)
    Cammino per Santiago de Compostela Frances da St. Jean Pied de Port (30/06/10)
    Carro (Cima del) dal Lago Serrù (05/06/10)
    Sommeiller (Punta) da Rochemolles per il Passo dei Fourneaux Settentrionale (25/05/10)
    Ischiator (Becco alto d') da Pietraporzio (23/05/10)
    Rognosa del Sestriere (Punta) da Borgata Sestriere (19/05/10)
    Pavaglione, Molè (Borgate) da Bussoleno, giro (14/05/10)
    Grand Etret (Testa del) da Pont Valsavarenche (09/05/10)
    Verde (Colletto) da Claviere e la valle dei Mandarini (Valle de la Doire) (06/05/10)
    Cussuna (Colle di) da Valgrisenche (24/04/10)
    Lupo (Cima del) da Chianale (21/04/10)
    Artanavaz (Aiguille d') da Planaval (17/04/10)
    Chalanche Ronde (Punta di) da Pra Claud (10/04/10)
    Ciarm del Prete da Tornetti (06/04/10)
    Meidassa (Monte) da Pian della Regina (03/04/10)
    Vallonet (Tete du) da Chiappera (28/03/10)
    Quinzeina o Quinseina (Punta Sud) da Santa Elisabetta per la dorsale S/SO (19/03/10)
    Garitta Nuova (Testa di) da Becetto (18/03/10)
    Bosco (Cima del) da Rollières (13/03/10)
    Ombière (Pic) da Fontcouverte (06/03/10)
    Vaccare (Trucco delle) e Pilone Madonna della Neve da Frais (05/03/10)
    Agnello (Pian dell') da Mattie (27/02/10)
    Balma d'Oropa (Colle della, o di Fontainemore) da Pillaz (21/02/10)
    Nera (Rocca) da Crissolo (18/02/10)
    Crosa (Fortini di) da Meire Bigorie (10/02/10)
    Vaccia (Monte) da Pietraporzio (07/02/10)
    Cavias (Testa di) quota 2500 m da Pietraporzio (30/01/10)
    Fraiteve (Rocce del) da Solomiac (27/01/10)
    Cervetto (Testa di) da Meire Bigorie (26/01/10)
    Fournier (Cima) da Bousson (01/01/10)
    Verde (Roccia) da Bardonecchia e le Grange Chaffaux (27/12/09)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (21/12/09)
    Dormillouse (Créte de la) quota 2708 m da Thures (19/12/09)
    Giassiez (Monte) o Giassez da Thures (16/12/09)
    Janus (le) da Montgenevre (10/12/09)
    Anges (Sommet des) - Fort du Gondran da Montgenèvre (02/12/09)
    Banchetta (Monte) da Sestriere Borgata (01/12/09)
    Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè (27/11/09)
    Crosa (Cima di) da Meire Bigoire (24/11/09)
    Ciarmetta (Monte) da Foresto per il Truc San Martino e Fugera (22/11/09)
    Mondolè (Monte) da Artesina per la Colla Bauzano (20/11/09)
    Musinè (Monte) giro del Monte Musinè da Caselette (11/11/09)
    Begino (Colle) da Bousson (10/11/09)
    Colombano (Monte) da Ciaine (04/11/09)
    Giusalet o Ciusalet (Monte) e Cima di Bard da Bar Cenisio, anello per il Rifugio Avanzà e la Capanna Vacca (01/11/09)
    Lazzarà o Laz Arà (Colle) da San Germano Chisone e discesa sulla Val Germanasca (29/10/09)
    Madonna del Ciavanis (Santuario) da Chialamberto (26/10/09)
    Portia e Lunella (Colli) da Molino di Punta, anello (23/10/09)
    Altare (Colle) da Margone (14/10/09)
    Roussa (Colle della) da Coazze (13/10/09)
    Sommeiller (Punta) da Grange della Valle (04/10/09)
    Madonna del Cotolivier (Cappella) da Oulx (01/10/09)
    Lago Sud (Punta del) dalla Strada Pian Neiretto per il Colle della Roussa (20/09/09)
    Jafferau (Monte) da Bardonecchia per il Forte Foens, discese: Valfredda; Bacini; Foens (10/09/09)
    Durand (Fenetre) da Etroubles, giro del Gran Combin per Col de Mille e Colle del Gran San Bernardo (3 gg) (06/09/09)
    Croce Rossa (Punta) dal Vallone d'Arnas o da Margone per il Rifugio Cibrario (29/08/09)
    Malamot (Monte) o Pointe Droset dalla Grand Croix (27/08/09)
    Valgravio (Rifugio), Certosa di Montebenedetto da Villarfocchiardo, giro (25/08/09)
    Bosco (Cima del) da Bousson, giro per Thures (22/08/09)
    Mulo (Colle del) da Marmora, giro per i Colli Preit, Margherina, Bandia (29/07/09)
    Mulattiera (Passo della) Traversata Bardonecchia-Claviere per il Col Dormillouse e Gran Chalvet (25/07/09)
    Cialancia (Passo) da Perrero a Prali per i 13 Laghi (21/07/09)
    Gran Serin (Punta del) da Chiomonte, giro per Frais e Colle dell'Assietta (16/07/09)
    Cammino per Santiago de Compostela Frances da St. Jean Pied de Port (30/06/09)
    Niblè (Monte) da Grange della Valle (03/06/09)
    Gran Paradiso da Pont Valsavarenche per il Rifugio Vittorio Emanuele II (28/05/09)
    Furggen (Cima del) o Tète de la Forclaz da Cervinia (20/05/09)
    Chaberton (Monte) da Montgenèvre (10/05/09)
    Rasciassa (Punta) da Meire Bigoire (06/05/09)
    Bellino (Monte) da Chiappera (03/05/09)
    Ruissas (Monte) da Lausetto (02/05/09)
    Cassin (Bric) da Chialvetta (01/05/09)
    Envie (Cappello d') da Prali (22/04/09)
    Pienasea (Cima di) da Chianale (15/04/09)
    Percià (Punta) da Eaux Rousses (13/04/09)
    Valletta (Punta) da Cerisey (04/04/09)
    Lago Nord (Punta del) Traversata valloni Balma e Ricciavrè (26/03/09)
    Ciarmagranda (Costa) Traversata dal Vallone della Balma al Vallone Ricciavrè (25/03/09)
    Rocciavré (Monte) da strada Pian Neiretto (22/03/09)
    Pian Real (Monte) da Prialli (21/03/09)
    Guglie (Punta delle) da Foresto (18/03/09)
    Sea Bianca (Punta) da Pian della Regina (17/03/09)
    Viso Mozzo da Crissolo, anello valloni Alpetto, dei Quarti e Monte Granè (14/03/09)
    Marmottere (Monte) da Tornetti (12/03/09)
    Prato di Fiera (Punta) dalla Fontana della Batteria (10/03/09)
    Madonna del Cotolivier (Cappella) da Beaulard (07/03/09)
    Saurel (Cima) da Bousson (03/03/09)
    Razil (Punta dal) o Punta Rumelletta da Serre (27/02/09)
    Curbasiri (Punta) da Strada di Pian Neiretto (25/02/09)
    Sbaron (Punta) da Prato del Rio (22/02/09)
    Granè (Monte) da Crissolo (19/02/09)
    Briccas o Trucchet da Brich (17/02/09)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (15/02/09)
    Bosco (Cima del) da Thures (10/01/09)
    Sourela (Punta) da Mollar (05/01/09)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (04/01/09)
    Gianna (Punta di) e Cugn dell'Alpet da Prese Damon, anello per i Monti Paletto, Muretto, Cristetto (07/10/08)
    Ciarmagranda (Costa) da Molè, anello valloni della Balma e Ricciavrè (03/10/08)
    Alta Luce o Hochlicht da Staffal (28/09/08)
    Rho (Colle della) da Bardonecchia, giro per il Col de la Replanette e Colle di Valle Stretta (17/09/08)
    Chaberton (Monte) da Fenils, giro per Claviere (09/09/08)
    Froid (Mont) dal Col du Mont Cenis, giro per il Col de Sollieres (08/09/08)
    Sommeiller (Colle) da Bardonecchia (01/09/08)
    Colombardo (Colle del) da Condove, giro per Madonna della Bassa e il Colle del Lys (27/08/08)
    Sampeyre (Colle di) e Colle della Bicocca Strada dei Cannoni da Rossana (24/08/08)
    Via del Sale da Limone Piemonte a Ventimiglia (30/07/08)
    Pietraborga (Monte) da Piossasco (13/12/01)