igor napoli


Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
giro fatto in 2 gg. per assecondare ritmi morosa con auto - base allo chalet marmotta precitato (non danno cena , chiude ore 18,30)

itinerario
sciabilità :: ***** / ***** stelle
osservazioni :: nulla di rilevante
neve (parte superiore gita) :: primaverile
neve (parte inferiore gita) :: primaverile
note su accesso stradale :: ok
quota neve m. :: 1300
cogli l'attimo
solo
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
vz
vnxvn
Giudizio Complessivo :: / ***** stelle
giretto ai quarzini per vedere i lavori di richiodatura e raccogliere la ferramenta sparsa quà e là che tal giova massari aveva abbandonato . Trovato anche alcune briciole di resina che avevo messo su una via (l'unica su 40) perchè non ero così bravo ad arrampicare come lui .
Vedi giova, ci sono almeno due modi di approccio quando si attrezza un pezzo di roccia: puoi aggiustare un buco col trapano e condividere il più possibile la gioia che provi permettendo ad altri di provare lo stesso piacere; come tu dimostri, ci sarà sempre qualcuno che non sa cosa fare e te lo va a tappare. Invece abitudini come le tue di asportare col martello appigli naturali per rendere una via più difficile di quello che è, e poterla salire solo tu o pochi altri, è un’azione senza ritorno: nessuno potrà mai ricostruire le pietre che hai spaccato in giro…
Non solo tu hai rinchiodato i quarzini. Gli altri volenterosi richiodatori si sono dimostrati più educati e puliti di te. La saccenteria che sempre ti distingue ti ha portato a chiodare una nuova via e battezzarla col pennarello ”guarda e impara” , peccato che nessuno ti avesse mai chiamato per ricevere da te lezioni di nessun genere.
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
avendo per comodità attrezzato dall'alto il quarto e quinto tiro (di quarto grado)non ho tenuto presente la lunghezza delle corde per cui la S.4 è venuta alta per una corda di 50 m.(si ovvia all'inconveniente portando 2 corde da 60 oppure sostando all'ultimo spit sotto la sosta, in ogni caso si tratta di diffic. basse e uno spit solo piantato in giù potrebbe anche bastare)
prima rip con mauro costamagna,per vedere comeerano i gradi senza la croce del trapano e le batterie.nonstante ciò non avevo l'idea di come affrontare quei due passaggi che poi ho fatto in A0, su placca liscia e ripida.Pensandoci bene potrebbero anche essere + di 7b...Ci vuole un forte che vada a vedere. Paesaggio stupendo dal tablasses all'argentera, luci magiche di settembre, cascata adestra come in valdimello, tutto bello!
unico neo, ho dimenticato stupidamente la fotocam. a casa e posso solo mettere la foto della via
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
tipo bici :: front-suspended
il primo g. pensavo di poter pedalare ancor mano di quanto ho pedalato!
peccato la nebbia il 2° g.Se no ci sarebbero stati ottimi punti per ammirare Viso da sud e est...

salendo al pdel re

al colle traversette

il viso ovest, si burla di noi al Vallanta

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: / ***** stelle
siamo andati ultimamente a sistemare le ultime cosette, per una ripetiz. "amena"...

Metto lo schizzo della via,attenzione che le dida sono invertite: la via d'insieme è la seconda foto, gli ultimi tiri sono la prima foto. ciau. buona arramp.
Giudizio Complessivo :: / ***** stelle
metto lo schizzo della via. ciau.