gigi02_to


Le mie gite su gulliver

Sciabilità :: ***** / ***** stelle
neve (parte superiore gita) :: polverosa
neve (parte inferiore gita) :: altro
attrezzatura :: scialpinistica
Cannoni in funzione. Stradina che porta al forte con neve sufficiente ma in discesa occhio ad alcune pietre nascoste che frenano di colpo. Piste non battute.
Bella, bella, bella. Con Maurizio. Saliti fino al forte per aumentare lo sviluppo della gita. Stradina ben innevata, le pietre affioranti si evitano facilmente ma alcune nascoste ti frenano di colpo. Fatta a spazzaneve per non prendere troppa velocità. Per cresta fino al Fort du Gondran. Discesa fino alla partenza della seggiovia Gondrans fuori pista su neve farinosa stupenda. Poi fino al parcheggio lungo la pista su neve sparata meravigliosa, un TAPPETO, a differenza del Sestriere che la neve sparata era crostosa, chissà perché!!! Dal Fort Gondrand in discesa non toccato nessuna pietra. Meteo stupendo con temperatura rigida, che ha mantenuto la neve benissimo. Se la prima è buona la seconda è ottima.
Sciabilità :: *** / ***** stelle
neve (parte superiore gita) :: fresca (24-48 h) asciutta
neve (parte inferiore gita) :: fresca (24-48 h) asciutta
attrezzatura :: scialpinistica
Da evitare le zone della neve artificiale, crosta. Dalla vetta prima parte della discesa per la stradina per evitare le molte pietre (manca fondo); mano a mano che si scende la neve migliora (anche come quantità), farina. Molto freddo alle 8.45. Sicuramente è da fare con sci da battaglia; sul ripido manca fondo.
Con Maurizio per l'apertura dello scialpinismo. Più che soddisfatti.

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Sentiero in ordine; scendendo dalla vetta si incrocia un sentiero che ha mezzacosta porta al Turuy
Con Maurizio. L'intenzione era di fare la Sourela e poi tornare al Col del Lys per salire all'Arpone, al colle il meteo era pessimo perciò, giunti in vetta ridiscesi di 300 metri e dopo la risalita seguendo il sentiero incrociato poco sotto la vetta raggiunto il Turuy.
In totale 1085 metri di dislivello facili facili. Meteo che era meglio nel versante di Viù, per fortuna non molto umido. Bella cavalcata.
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Partiti dal parcheggio del cimitero di Inverso, quota 774. Sentiero ottimamente segnato (tacche gialle) fino in vetta ed in ordine.
Oggi con Guido e Stefania ottimi lepri... salita rapida facilitata anche all'ottima giornata. Il sentiero non crea nessun problema ne in salita ne in discesa; fatto il giro ad anello passando dal Colletto di Bossola (in discesa). Stupende le baite che si incontrano sulla sterrata di rientro. Ancora molte castagne sul percorso. Ottimo pic nic al sole fin troppo caldo. Consigliata.

Alla partenza

Salendo

Monte Marzo

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: Sterrata in buone condizioni
Dal Colle Arpiol seguendo il tubo dell'acqua fino ad attraversare il rio nessun problema. Dopo si sale a vista senza problemi fino alla quota 2101 e poi alla Punta Gardetta salendo per il canalino fra le due pareti rocciose con tracce di sentiero ed alcuni ometti. Da qui alla Punta Forcion tracce di sentiero.
Con Maurizio. Giornata con meteo stupendo alla ricerca di nuove vette e luoghi. Nessun problema la salita, sempre facile anche su prati (un po ripidi) senza sentiero. Il canalino della Punta Gardetta sembra difficoltoso ma non ci sono problemi se non il ripido; in discesa ci siamo tenuti a destra (scendendo) per prati fin a scendere al sentiero V9 per poi riprendere la traccia di salita. Toccata al Monte Tivoli. Tutta l'escursione al cospetto del Viso, ambiente favoloso. Noi abbiamo percorso metà della sterrata in auto ma si può arrivare fino al colle. Ci siamo fermati al Forcion. Solo noi sul percorso. Consigliatissima.

Il Viso da Paesana


Col Arpiol

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: Ultimi 2,5 km strada stretta e ripida
Un po difficoltoso trovare l'inizio del sentiero a Pessinea. Fino al colle no problem; da qui il sentiero a volte non è molto evidente. Dalla borgata Pianas è difficoltoso trovare e seguire il sentiero fino all'incrocio con il sentiero di salita. Con il percorso caricato su gps nessun problema. In caso di nebbia o nuvole basse da fare con attenzione. Tener presente che il sentiero è sempre molto ripido e non molla quasi mai. A Pessinea poco parcheggio se sono presenti i residenti.
Oggi con Guido. Partiti da Pessinea. Saliti subito alla vetta e poi ridiscesi al colle e fatto il giro ad anello. Bellissima la borgata Pianas. Il tratto di sentiero nel bosco, dopo questa frazione, senza gps secondo me è difficoltoso da seguire, tenerne conto. Bellissima escursione. Peccato che subito dopo essere arrivati in vetta sono giunte le nuvole di calore. Dalla vetta proseguiti fino all'arrivo dei vecchi impianti dell'Alpe Bianca. 970 metri di dislivello totale.



[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: Ok con auto alta
Ottima segnaletica; sentieri in perfetto ordine. Ottimi panorami.
Oggi gita facile e leggera in un luogo dove, tranne la stagione invernale, non ho mai frequentato. Azzeccata. Giornata con meteo eccezionale. Lasciata l'auto alla Madonna del Lago Nero; saliti fin sotto la vetta e scesi fino al Lago Gignoux per poi risalire alla vetta. Da qui ridiscesi per la cresta nord per salire fino al Roc la Luna; alcuni metri finali con facile arrampicata. Fatto giro ad anello in discesa. Pranzo al sole a fianco della chiesetta. Con Maurizio. Clima fresco e gradevole.

Rochebrune

Cima Saurel versante nord

Roc la Luna

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Dall'alpeggio si sale facilmente seguendo i paletti gialli. Dal Colle Bellecombe a sinistra, il sentiero a volte sparisce ma con ometti e tacche gialle si sale bene.
Con Maurizio; oggi gita facile e corta per recuperare la prestazione agonistica di sabato agli Europei Master di atletica leggera. Giornata ideale con temperatura fresca e venticello che ha permesso una salita facile e rapida. Dal colle, con un meteo come oggi, si può salire a piacere anche senza seguire il sentiero. Partiti da quota 2161, inizio strada che porta all'alpeggio. In discesa dal colle siamo andati fin quasi al colle Sollieres giusto per aumentare dislivello e sviluppo. Bellissima giornata.
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Fino al colle Lusera facile. Per la Cima Lusera occorre seguire quel poco di sentiero visibile (poche tacche ed ometti) fino a giungere in cresta poi seguire le tracce fino in vetta con qualche passaggio delicato. Dal colle, per la Crestas, seguire le tracce di sentiero fin sotto il primo torrione roccioso da aggirare a destra e poi con un po di intuito giungere in vetta facendo alcuni passaggi di 2° grado a volte esposti. La difficoltà EE è per i tratti finali delle 2 vette (è ci sta).
Partito da solo da Pian Benot; dal colle Lusera poco evidente il sentiero per la Lusera, che è comunque ripido (vedi foto), ho utilizzato la traccia gps di rfausone che è fondamentale in caso di nebbia. Giunto alla cresta occorre spostarsi sull'altro versante in ombra, oggi delicato perché molto umido. Non banale il tratto finale, occorre utilizzare le mani. Ridisceso con cautela al colle e poi salito alla Crestas che è un po delicata dal primo torrione fino in vetta, passaggi delicati ed esposti, più impegnativa la discesa per il colle. Oggi bella giornata con brezza fresca. Ottimo panorama. Solo io sul percorso. Allego traccia gps.

Dal colle linea di salita per la Lusera

La Crestas con i 2 torrioni

La Lusera dal Crestas

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Uscito dal paese ho seguito solo per un breve tratto il sentiero segnato poi, dopo aver incontrato una biscia (forse), mi sono spostato a sinistra per i prati.
Partito presto per evitare il peggioramento che nelle Valli di Lanzo già alle 9.30 era in arrivo. In completa solitudine; molto umido. Breve risalita.
Non puoi contattare gli altri gulliveriani se non sei un utente registrato. Vai alla pagina di registrazione .

Tutte le sue gite

  • Janus (le) da Montgenevre (12/11/19)
    Sises (Monte) da Sestriere (09/11/19)
    Sourela (Punta) da Col San Giovanni (07/11/19)
    Lion (Monte) da Inverso per il crestone Est (26/10/19)
    Bianco (Truc) da Meire Tirolo per le Punte Gardetta e Forcion e la dorsale E (16/10/19)
    Ciarm (Monte) da Forno di Lemie, anello per la Testa Pelà e il Pianas (11/10/19)
    Saurel (Cima) dal Lago Nero (01/10/19)
    Bellecombe (Pointe de) dal Refuge du Petit Mont Cenis (17/09/19)
    Lusera (Punta) da Usseglio, anello per Pian Benot (03/09/19)
    Sourela (Punta) da Col San Giovanni (24/08/19)
    Patanua (Rocca) da Prarotto (14/08/19)
    Malamot (Monte) o Pointe Droset dalla Diga del Moncenisio (08/08/19)
    Petit Mont Cenis (Signal du) o Punta Clairy dal Refuge du Petit Mont Cenis per il Col de Sollieres (31/07/19)
    Aquila (Punta dell') e Cugno dell'Alpet da Alpe Colombino (24/07/19)
    Froid (Mont) dal Refuge du Petit Mont Cenis (17/07/19)
    Sbaron (Punta) da Prato del Rio (05/07/19)
    Pers (Aiguille) da Pont de la Neige (25/06/19)
    Bezin Nord (Pointe de) da le Pont de la Neige (18/06/19)
    Aquila (Punta dell') e Cugno dell'Alpet da Alpe Colombino (14/06/19)
    Clair (Lac) da Plan des Fontanettes (23/05/19)
    Clair (Lac) da Plan des Fontanettes (14/05/19)
    Beccia (Pas de la) dal Colle del Moncenisio (07/05/19)
    Fraiteve (Monte) da San Sicario (30/04/19)
    Sises (Monte) da Sestriere (18/04/19)
    Banchetta (Monte) da Sestriere Borgata (15/04/19)
    Gimont (Mont) o Grand Charvia da Monginevro (05/04/19)
    Tète Noire (Pointe de la) o de la Mandette dal Col du Lautaret per il versante Sud (27/03/19)
    Trois Freres Mineurs (Col des) da Montgenèvre (20/03/19)
    Pala Rusà (Punta) da Pian Benot (06/03/19)
    Becco (Costa del) da Rochemolles (27/02/19)
    Brusà (Testa) e Rocca Perabianca da San Bernardo per la Cappella del Bandito (23/02/19)
    Sourela (Punta) da Col San Giovanni (13/02/19)
    Ciarm (Monte) quota 1920 m da Tornetti (06/02/19)
    Turu (Il o Monte) da Vallo Torinese per il Passo della Croce (26/01/19)
    Bossola (Cima) da Rueglio, anello (22/01/19)
    Mea (Bec di) da Bussoni, anello per Frassa e Alboni (12/01/19)
    Peretti Griva (Rifugio) al Pian Frigerola da Saccona per la Punta Prarosso, la Rocca Turì e la Rocca Frigerola (09/01/19)
    Aquila (Punta dell') e Cugno dell'Alpet da Alpe Colombino (04/01/19)
    Volpat (Bric) e Colle della Croce d'Intror da Case Picat (30/12/18)
    Musiné (Monte) da Caselette (26/12/18)
    Genevris (Monte) da Sauze d'Oulx (21/12/18)
    Prarosso (Punta) da Vietti, anello per il Pilone del Merlo, Rocca Rubat e Bric Castello (15/12/18)
    Sbaron (Punta) da Prato del Rio (12/12/18)
    Mompellato (Falesia di) Placche del Sole Nascente (05/12/18)
    Pala Rusà (Punta) da Pian Benot (01/12/18)
    Pala Rusà (Punta) da Pian Benot (28/11/18)
    Gimont (Mont) o Grand Charvia da Monginevro (22/11/18)
    Sourela (Punta) da Col San Giovanni (10/11/18)
    Sourela (Punta) da Col San Giovanni (03/11/18)
    Chenaillet (le), Monte Gimont, Monte la Plane da Montgenèvre, anello dei Monti della Luna (17/10/18)
    Rateau d'Aussois (le) dalla Diga di Plan d'Amont per il Col de la Masse (03/10/18)
    Rocciamelone da la Riposa (26/09/18)
    Lessieres (Pointe des) dal Col de l'Iseran (17/09/18)
    Pers (Pointe e Aiguille) dal Col de l'Iseran per il Col Pers (17/09/18)
    Basei (Punta) dai Piani del Nivolet (04/09/18)
    Rocchetta (Punta) e Colle della Terra da Chiapili di Sopra (27/08/18)
    Noire (Tete) e Tete des Fourneous da Montgenevre (20/08/18)
    Aquila (Punta dell') e Cugno dell'Alpet da Alpe Colombino (16/08/18)
    Malamot (Monte) o Pointe Droset dalla Diga del Moncenisio (08/08/18)
    Rossa (Guglia) o Aiguille Rouge dal Colle della Scala (27/07/18)
    Ciarm del Prete e Monte Ciriunda dall'Alpe Bianca, anello (18/07/18)
    Pers (Aiguille) da Pont de la Neige (10/07/18)
    Bezin Nord (Pointe de) da le Pont de la Neige (25/06/18)
    Asti (Sella d') da Chianale (15/06/18)
    Lamet (Pointe du) da Plan des Fontainettes (05/06/18)
    Lamet (Pointe du) da Plan des Fontainettes (26/05/18)
    Beccia (Pas de la) dal Colle del Moncenisio (23/05/18)
    Chenaillet (le) da Montgenèvre (12/05/18)
    Gimont (Mont) o Grand Charvia da Monginevro (08/05/18)
    Fraiteve (Monte) da San Sicario (30/04/18)
    Banchetta (Monte) da Sestriere Borgata (24/04/18)
    Jafferau (Monte) dai Bacini Frejusia (20/04/18)
    Vaccare (Trucco delle) e Pilone Madonna della Neve da Frais (17/04/18)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (15/04/18)
    Pelà (Monte) dal Colle del Lys (12/04/18)
    Sourela (Punta) da Col San Giovanni (08/04/18)
    Rotonda (Roccia) da Sauze di Cesana (06/04/18)
    Sbaron (Punta) da Prato del Rio (27/03/18)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (22/03/18)
    Sourela (Punta) da Col San Giovanni (20/02/18)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (14/02/18)
    Turuj (Fontana del) o Piccola Sourela da Niquidetto (08/02/18)
    Moncrons (Punta di) da Granges di Pragelato (02/02/18)
    Sourela (Punta) da Col San Giovanni (24/01/18)
    Cervetto (Testa di) da Meire Bigorie (16/01/18)
    Ciarm (Monte) quota 1920 m da Tornetti (13/01/18)
    Sourela (Punta) da Col San Giovanni (05/01/18)
    Vaccare (Trucco delle) e Pilone Madonna della Neve da Frais (31/12/17)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (26/12/17)
    Pala Rusà (Punta) da Pian Benot (23/12/17)
    Bossola (Cima) da Strada Inverso-Marciana (16/12/17)
    Vaccare (Trucco delle) e Pilone Madonna della Neve da Frais (07/12/17)
    Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè (04/12/17)
    Gimont (Mont) o Grand Charvia da Monginevro (27/11/17)
    Briccas o Trucchet da Brich (20/11/17)
    Anges (Sommet des) - Fort du Gondran da Montgenèvre (14/11/17)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (10/11/17)
    Viso Mozzo da Pian del Re (31/10/17)
    Barant (Punta e Colle) dal Rifugio Barbara Lowrie (26/10/17)
    Ponton (Tour) da Dondena per il Col Pontonnet (17/10/17)
    Cristalliera (Punta) e Punta Malanotte dal Rifugio Selleries, anello per i Colli di Malanotte e del Sabbione (05/10/17)
    Appenna (Monte) da Grange Argentera (28/09/17)
    Frejus (Punta del) e Cote de Traversière dalla Prè Fontana Borca per il Colle del Frejus (21/09/17)
    Rocciamelone da la Riposa (13/09/17)
    Chaberton (Monte) da Montgénevre per il Colle dello Chaberton (08/09/17)
    Serene (Punta delle) dal Pian della Mussa (02/09/17)
    Lupo (Cima del) da Chianale per il Col Longet (22/08/17)
    Rosset (Punta) dai Piani del Nivolet per il Col Rosset (17/08/17)
    Pelvo d'Elva dal Colle della Bicocca, anello per il Monte Camoscere (12/08/17)
    Ruine (Monte) da Grange del Rio per il Vallone di Bonafonte (09/08/17)
    Pelaou Blanc da Pointe de Neige per la Pointe des Fours (03/08/17)
    Fasce (Cima delle) da Chiapili di Sotto (27/07/17)
    Cornour (Punta) da Ghigo di Prali, per la cresta NE (22/07/17)
    Aquila (Punta dell') e Cugno dell'Alpet da Alpe Colombino (12/07/17)
    Pers (Aiguille) da Pont de la Neige (04/07/17)
    Pers (Aiguille) da Pont de la Neige (04/07/17)
    Pers (Aiguille) da Pont de la Neige (04/07/17)
    Noire (Ouille) da Pont de l'Aiguilette/Pont de la Neige (10/06/17)
    Valfredda (Punta) dal Ponte d'Almiane (08/06/17)
    Pelvo (il) o Pic de Caramantran dal Refuge Agnel, giro per il Col Chamoussiere (03/06/17)
    Beccia (Pas de la) dal Colle del Moncenisio (27/05/17)
    Lamet (Pointe du) da Plan des Fontainettes (21/05/17)
    Ghicet di Sea da Pian della Mussa (16/05/17)
    Coin (Testa del) dal Ponte d'Almiane (13/05/17)
    Gimont (Mont) o Grand Charvia da Monginevro (07/05/17)
    Banchetta (Monte) da Sestriere Borgata (29/04/17)
    Gimont (Mont) o Grand Charvia da Monginevro (23/04/17)
    Banchetta (Monte) da Sestriere Borgata (21/04/17)
    Fraiteve (Monte) da San Sicario (14/04/17)
    Jafferau (Monte) dai Bacini Frejusia (08/04/17)
    Pala Rusà (Punta) da Pian Benot (31/03/17)
    Ciarva (Rocca) da Balme e il Colle Battaglia (18/03/17)
    Calcante (Uja di) da Fubina per la Mulattiera della forestale (14/01/17)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (06/01/17)
    Sourela (Punta) da Col San Giovanni (24/12/16)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (17/12/16)
    Sourela (Punta) da Col San Giovanni (09/12/16)
    Arbella (Punta) da Frachiamo (03/12/16)
    Sbaron (Punta) da Prato del Rio (27/11/16)
    Vallette (Cima delle) da Pian dell'Alpe (22/10/16)
    Gimont (Mont) da Monginevro per la Valle dei Mandarini (15/10/16)
    Nera (Rocca) e Rocce Founs da Pian della Regina per il Col d'Armoine (08/10/16)
    Sagnes Longues (Pointe des) da Chianale, anello per i Colli di Saint Veran, Chamoussiere, Agnello (03/09/16)
    Aquila (Punta dell') e Cugno dell'Alpet da Alpe Colombino (21/08/16)
    Losetta (Monte) da Grange del Rio per il Vallone di Soustra (12/08/16)
    Foreant (Pic de) dal Refuge Agnel, anello per il Lac Foreant (04/08/16)
    Gardiola o Gardiora (Cima) dalla Diga di Rochemolles per il Colle della Pelouse (30/07/16)
    Pers (Aiguille) da Pont de la Neige (05/07/16)
    Bezin Nord (Pointe de) da le Pont de la Neige (28/06/16)
    Forneous (Tete des), le Grand Chalvet da Montgenèvre (24/06/16)
    Bezin Nord (Pointe de) da le Pont de la Neige (18/06/16)
    Aquila (Punta dell') e Cugno dell'Alpet da Alpe Colombino (10/06/16)
    Patanua (Rocca) da Prarotto (28/05/16)
    Beccia (Pas de la) dal Colle del Moncenisio (20/05/16)
    Anges (Sommet des) - Fort du Gondran da Montgenèvre (30/04/16)
    Sbaron (Punta) da Prato del Rio (25/04/16)
    Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè (16/04/16)
    Sourela (Punta) da Col San Giovanni (25/03/16)
    Genevris (Monte) da Gran Villard (19/03/16)
    Soma (Clot della) da Pragelato (12/03/16)
    Pala Rusà (Punta) da Pian Benot (03/03/16)
    Fournier (Cima) da Bousson (20/02/16)
    Paglietta (Monte) da Prailles (13/02/16)
    Arzola (Monte) da Posio (06/02/16)
    Ombilic (l') da la Vachette (23/01/16)
    Ostanetta (Punta), Punta dal Razil, Punta Rumella da Meire Durandini (16/01/16)
    Sbaron (Punta) da Prato del Rio (06/01/16)
    Musiné (Monte) da Caselette (02/01/16)
    Paschiet (Passo) dal Vallone d'Ovarda (31/12/15)
    Costafiorita (Punta di) da Comba, anello per Rocca Sella e Monte Sapei (27/12/15)
    Nana (Bec di) o Falconetta da Mandriou (24/12/15)
    Gimont (Mont) o Grand Charvia da Monginevro (19/12/15)
    Colombano (Monte) da Moncolombone (12/12/15)
    Costabruna (Punta) dall'Alpe Fumavecchia per il Colle del Vento (05/12/15)
    Gimont (Mont) o Grand Charvia da Monginevro (28/11/15)
    Pers (Aiguille) da Pont de la Neige (14/11/15)
    Pers (Aiguille) da Pont de la Neige (07/11/15)
    Gimont (Mont) o Grand Charvia da Monginevro (31/10/15)
    Borra (Punta della) da Piamprato (24/10/15)
    Baraccon des Chamois (Pointe de) da strada Alpe Tour (17/10/15)
    Civrari (Monte, Punta Imperatoria) da Niquidetto (11/10/15)
    Terra Nera (Monte) da Grange Thuras Inferiori (06/09/15)
    Brusalana (Pic) dalle Grange del Bersagliere per la Sella d'Asti (29/08/15)
    Pan di Zucchero dal Colle dell'Agnello (29/08/15)
    Clotesse (Punta) da Vazon o Pourachet per il Passo Desertes (22/08/15)
    Losetta (Monte) da Grange del Rio per il Vallone di Soustra (06/08/15)
    Chaberton (Monte) da Montgénevre per il Colle dello Chaberton (02/08/15)
    Leynir (Punta) e Punta del Bes dai Piani del Nivolet per il Colle Rosset (25/07/15)
    Alpetto (Rifugio) da Meire Dacant (21/07/15)
    Grand Aréa dalla Bergerie Saint Joseph, anello per la Porte de Cristol (18/07/15)
    Gran Pelà da Frais (11/07/15)
    Janus (le) da Montgenèvre e il Fort du Gondran (04/07/15)
    Aquila (Punta dell') e Cugno dell'Alpet da Alpe Colombino (24/06/15)
    Malamot (Monte) o Pointe Droset dalla Diga del Moncenisio (20/06/15)
    Sbaron (Punta) da Prato del Rio (17/05/15)
    Beccia (Pas de la) dal Colle del Moncenisio (10/05/15)
    Banchetta (Monte) da Sestriere Borgata (02/05/15)
    Malamot (Monte) o Pointe Droset da Piano San Nicolao (21/04/15)
    Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè (06/04/15)
    Sourela (Punta) da Col San Giovanni (28/03/15)
    Sea Bianca (Punta) da Pian della Regina (13/03/15)
    Cervetto (Testa di) da Meire Bigorie (28/02/15)
    Sourela (Punta) da Col San Giovanni (22/02/15)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (15/02/15)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (08/02/15)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (24/01/15)
    Piata o Plata (Bric la), Bric Arpiol e Bric la Costa dal Rifugio San Bernardo, anello (10/01/15)
    Curt (Mont) da Rivera, anello per Madonna della Bassa (06/01/15)
    Freidour (Monte) e Tre Denti di Cumiana da Bastianoni (03/01/15)
    Bracco (Monte), Croci di Envie, Sanfront, Rifreddo da Mombracco (31/12/14)
    Bione (Colle) da Colle Braida (28/12/14)
    Sbaron (Punta) da Prato del Rio (24/12/14)
    Soglio (Monte) da Balmassa per la Cima Mares (20/12/14)
    Gimont (Mont) o Grand Charvia da Monginevro (13/12/14)
    Gimont (Mont) o Grand Charvia da Monginevro (08/12/14)
    Gimont (Mont) o Grand Charvia da Monginevro (08/11/14)
    Cristetto (Monte) da Pinerolo, giro del Gran Dubbione per i 7 Ponti (02/11/14)
    Chabriere (Monte) da Eclause (25/10/14)
    Gardiol (Punta) da Pra Claud (18/10/14)
    Petit Mont Cenis (Col du) o Piccolo Moncenisio dalla Diga del Moncenisio, giro del Lago (27/09/14)
    Malamot (Monte) o Pointe Droset dal Col du Petit Mont Cenis, giro dei laghi Perrin, Giaset e Savine (31/08/14)
    Fours, Bezin Nord e Sud, Met, Tretètes (Pointes) dal Pont de la Neige, anello (23/08/14)
    Turu (Il o Monte) da Vallo Torinese per il Passo della Croce (18/08/14)
    Aquila (Punta dell') e Cugno dell'Alpet da Alpe Colombino (17/08/14)
    Malacosta (Testa di) da Sant'Anna (31/07/14)
    Ciamousseretto (Punta di) da Balmarossa (27/07/14)
    Gianzanaz (Monte) o Giansana e Cima dell'Arolley dal Colle del Nivolet (19/07/14)
    Laro (Cime du) dal Colle del Moncenisio per il Fort de la Petite Turrà (03/07/14)
    Pers (Aiguille) da Pont de la Neige (21/06/14)
    Bezin Nord (Pointe de) da le Pont de la Neige (07/06/14)
    Fourchon (Mont) da Saint Rhemy (31/05/14)
    Merciantaira (Punta) o Grand Glaiza da les Fonds (16/05/14)
    Beccia (Pas de la) dal Colle del Moncenisio (10/05/14)
    Banchetta (Monte) da Sestriere Borgata (01/05/14)
    Coin (Testa del) dal Ponte d'Almiane (26/04/14)
    Becco (Costa del) da Rochemolles (18/04/14)
    San Giacomo (Rocce di) da Ponte Terribile per il Vallone le Cirene (12/04/14)
    Valnera (Punta) da Estoul (29/03/14)
    Gran Costa (Monte) da Ruà (15/03/14)
    Marmottere (Monte) da Tornetti (12/03/14)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (08/03/14)
    Sbaron (Punta) da Prato del Rio (22/02/14)
    Mares (Cima) da Alpette (15/02/14)
    Dieta o Diera (Truc della) da Rangiroldi (08/02/14)
    Lusignetto (Punta) da Ala di Stura (01/02/14)
    Ciarm (Monte) quota 1920 m da Tornetti (25/01/14)
    Sourela (Punta) da Col San Giovanni (18/01/14)
    Turu (Il o Monte) da Vallo Torinese per il Passo della Croce (12/01/14)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (06/01/14)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (01/01/14)
    Cervetto (Testa di) da Meire Bigorie (31/12/13)
    Prato di Fiera (Punta) dalla Fontana della Batteria (29/12/13)
    San Giorgio (Monte) da Piossasco (27/12/13)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (24/12/13)
    Turu (Il o Monte) da Vallo Torinese per il Passo della Croce (22/12/13)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (21/12/13)
    Musiné (Monte) da Caselette (15/12/13)
    Riba del Gias (Monte) da Meire Bigoire (14/12/13)
    Pala Rusà (Punta) da Pian Benot (07/12/13)
    Aigle (Pitre de l') da Traverses (05/12/13)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (01/12/13)
    Moncrons (Punta di) da Sauze d'Oulx (24/11/13)
    Musiné (Monte) da Caselette (23/11/13)
    Aquila (Punta dell') e Cugno dell'Alpet da Alpe Colombino (17/11/13)
    Pista Tagliafuoco del Musinè da Caselette (10/11/13)
    Pian Fum (Colle) da Viù per l'Alpe Bianca, discesa dal Roc Sapai (09/11/13)
    Moncuni da Rivoli, giro per la Collina Morenica (02/11/13)
    Gran Truc dal Colle Vaccera per il Monte Servin, anello (01/11/13)
    Rosselli (Monte) da Givoletto per il Monte Baron (26/10/13)
    Jafferau (Monte) da Bardonecchia per il Forte Foens, discese: Valfredda; Bacini; Foens (19/10/13)
    Sbaron (Punta) da Prato del Rio (13/10/13)
    Aquila (Punta dell') e Cugno dell'Alpet da Alpe Colombino (05/10/13)
    Salza (Monte) da Sant'Anna (27/09/13)
    Seguret (Monte) Via dei Torrioni (21/09/13)
    Mondrone (Uja di) Via Normale da Molera (14/09/13)
    Faraut (Monte) da Sant'Anna, anello per la Colletta (03/09/13)
    Platasse (Monte) da Brusà del Plan (31/08/13)
    Sommeiller (Punta) dal Rifugio Scarfiotti per il Passo Settentrionale dei Fourneaux (25/08/13)
    Aiguillette (Monte) da Grange del Rio e il Vallone del Pis (21/08/13)
    Fenetre (Tète de) e Lacs de Fenetre da Montagna Baus (17/08/13)
    Pers (Pointe e Aiguille) dal Col de l'Iseran per il Col Pers (10/08/13)
    Gran Queyron e Cima Frappier da Bout du Col, anello (03/08/13)
    Petit Mont Cenis (Signal du) o Punta Clairy dal Refuge du Petit Mont Cenis per il Col de Sollieres (28/07/13)
    Observatoire (Pointe de l') dalla Diga di Plan d'Amont per il Col d'Aussois (25/07/13)
    Froid (Mont) dal Refuge du Petit Mont Cenis (21/07/13)
    Noire (Ouille) da Pont de l'Aiguilette/Pont de la Neige (13/07/13)
    Pers (Aiguille) da Pont de la Neige (06/07/13)
    Bezin Nord (Pointe de) da le Pont de la Neige (30/06/13)
    Sommeiller (Punta) da Rochemolles per il Passo dei Fourneaux Settentrionale (18/06/13)
    Asti (Sella d') da Chianale (15/06/13)
    Rascias (Mont) dalla strada per Dondena (11/06/13)
    Costafiorita (Punta di) da Comba, anello per Rocca Sella e Monte Sapei (08/06/13)
    Banchetta (Monte) da Sestriere Borgata (04/05/13)
    Gimont (Mont) o Grand Charvia da Monginevro (26/04/13)
    Fraiteve (Monte) da San Sicario (25/04/13)
    Mulattiera (Punta della) da Melezet (13/04/13)
    Sourela (Punta) da Col San Giovanni (06/04/13)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (01/04/13)
    Briccas o Trucchet da Brich (22/03/13)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (16/03/13)
    Granè (Monte) da Crissolo (02/03/13)
    Madonna del Cotolivier (Cappella) da Beaulard (23/02/13)
    Crosa (Fortini di) da Meire Bigorie (17/02/13)
    Trois Freres Mineurs (Col des) da Montgenèvre (09/02/13)
    Vaccare (Trucco delle) e Pilone Madonna della Neve da Frais (02/02/13)
    Pala Rusà (Punta) da Pian Benot (27/01/13)
    Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè (25/01/13)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (19/01/13)
    Fournier (Cima) da Bousson (12/01/13)
    Sbaron (Punta) da Prato del Rio (31/12/12)
    Grand Chalvet (le) da Montgenèvre (29/12/12)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (27/12/12)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (24/12/12)
    Beaulard quota 2100 m da Beaulard (22/12/12)
    Prato di Fiera (Punta) dalla Fontana della Batteria (16/12/12)
    Briccas o Trucchet da Brich (08/12/12)
    Jafferau (Monte) dai Bacini Frejusia (24/11/12)
    Rosselli (Monte) da Givoletto per il Monte Baron (18/11/12)
    Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè (17/11/12)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (11/11/12)
    Cervetto (Testa di) da Meire Bigorie (02/11/12)
    Fea Nera da Laux, anello per Colle e Laghi dell'Albergian (20/10/12)
    Ferrand (Punta) da Grange della Valle per il Passo Clopaca (06/10/12)
    Aquila (Punta dell') e Cugno dell'Alpet da Alpe Colombino (30/09/12)
    Bard (Cima di) da Grange dell'Arpone per la Capanna Vacca (22/09/12)
    Venezia (Punta) Via Normale per il Coulour del Porco da Pian del Re (17/09/12)
    Pirchiriano (Monte) Via Ferrata Carlo Giorda (26/08/12)
    Allegra (Ouille) da la Goulaz (22/08/12)
    Udine (Punta) Via Normale da Pian del Re (18/08/12)
    Basei (Punta) dai Piani del Nivolet (14/08/12)
    Meidassa (Monte) da Pian del Re (28/07/12)
    Taou Blanc (Monte) dai Piani del Nivolet (07/07/12)
    Cruvin (Punta) o Cruin da Prarotto (30/06/12)
    Buffettes (Pointe des) da Pont de la Neige (23/06/12)
    Pers (Aiguille) da Pont de la Neige (19/06/12)
    Sommeiller (Punta) da Rochemolles per il Passo dei Fourneaux Settentrionale (16/06/12)
    Bezin Nord (Pointe de) da le Pont de la Neige (09/06/12)
    Coin (Testa del) dal Ponte d'Almiane (27/05/12)
    Sises (Monte) da Sestriere (19/05/12)
    Fraiteve (Monte) da San Sicario (28/04/12)
    Almiane (Punta di) dal Ponte d'Almiane (30/03/12)
    Crosa (Fortini di) da Meire Bigorie (24/03/12)
    Rochers Charniers (Pointe des) da Montgenèvre (17/03/12)
    Vallette (Cima delle) da Frais (10/03/12)
    Cordella (Testa) da parcheggio Flassin (03/03/12)
    Gimont (Mont) o Grand Charvia da Monginevro (25/02/12)
    Pala Rusà (Punta) da Pian Benot (11/02/12)
    Prato di Fiera (Punta) dalla Fontana della Batteria (04/02/12)
    Civrari (Monte, Punta della Croce) da Soffietti per la cresta Sud (22/01/12)
    Arpone (Monte) da Molino di Punta, anello per Madonna della Bassa e il Colle della Portia (14/01/12)
    Bossola (Cima) da Rueglio, anello (07/01/12)
    Lera (Monte) da Givoletto per il Monte Castello e Madonna della Neve, possibile anello (31/12/11)
    Cime Bianche Sud (Colle delle) da strada Valtournenche-Cheneil (28/12/11)
    Aquila (Punta dell') e Cugno dell'Alpet da Alpe Colombino (26/12/11)
    Lusignetto (Punta) da Ala di Stura (24/12/11)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (18/12/11)
    Aquila (Punta dell') e Cugno dell'Alpet da Alpe Colombino (15/12/11)
    Marmottere (Monte) da Asciutti (11/12/11)
    Ciarm del Prete dall'Alpe Bianca, anello dei laghi di Viana e Lusignetto (08/12/11)
    Quinzeina o Quinseina (Punta Sud) da Santa Elisabetta (03/12/11)
    Jafferau (Monte) dai Bacini Frejusia (26/11/11)
    Fraiteve (Monte) dal Sestriere (19/11/11)
    Sbaron (Punta) da Prato del Rio (12/11/11)
    Cerces (Pointe des) da Chalets de Laval (15/10/11)
    Lera (Monte) da Givoletto, anello per Punta Furnà, Monte Rosselli e Monte Baron (08/10/11)
    Chenaille (Monte) dalla Comba di Champillon (01/10/11)
    Genevris (Monte) e Monte Blegier da Monfol, anello (24/09/11)
    Vacca (Cima della) dal Lago del Serrù (17/09/11)
    Rossa della Grivola (Punta) da Valnontey per il Colle della Rossa (09/09/11)
    Chenaillet (le), Monte Gimont, Monte la Plane da Montgenèvre, anello dei Monti della Luna (03/09/11)
    Blais Walter (Bivacco) al Colle Est d'Ambin da Grange della Valle (27/08/11)
    Rocciamelone da la Riposa (20/08/11)
    Murel (Punta), Testa Rossa, Rocca Nera da Meire Dacant (13/08/11)
    Niera (Roc della) Via Normale e Via dei Diedri da Chianale (11/08/11)
    Grand Vallon (Pointe du) e Pointe de Lanserlia da Bellecombe, anello (04/08/11)
    Breithorn Occidentale Via Normale da Plateau Rosà (29/07/11)
    Gran Costa (Monte), Testa dell'Assietta, Monte Blegier da Grand Puy, anello (24/07/11)
    Roisetta (Mont, Punta Sud) da Cheneil (22/07/11)
    Avanzà (Rifugio) e Lago della Vecchia da Mulatera, anello (20/07/11)
    Chaberton (Monte) da Montgénevre per il Colle dello Chaberton (15/07/11)
    Rognosa del Sestriere (Punta) da Sestriere per il Passo di San Giacomo (02/07/11)
    Patanua (Rocca) da Prarotto (24/06/11)
    Pers (Aiguille) da Pont de la Neige (19/06/11)
    Ciantiplagna (Cima) dal Colle delle Finestre per la Punta del Mezzodì e la Roche Pertuse (11/06/11)
    Patanua (Rocca) da Prarotto (29/05/11)
    Soglio (Monte) dal Santuario dei Milani (21/05/11)
    Petit Rochebrune da les Fonds (05/05/11)
    Banchetta (Monte) da Sestriere Borgata (01/05/11)
    Coin (Testa del) dal Ponte d'Almiane (16/04/11)
    Gimont (Mont) o Grand Charvia da Monginevro (09/04/11)
    Malamot (Monte) o Pointe Droset da Piano San Nicolao (03/04/11)
    Sea Bianca (Punta) da Pian della Regina (26/03/11)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (05/03/11)
    Palit (Punta) da ex impianti Palit (23/02/11)
    Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè (19/02/11)
    Briccas o Trucchet da Brich (12/02/11)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (05/02/11)
    Pelà (Monte) dal Colle del Lys (23/01/11)
    Blegier (Monte) da Grand Puy (19/01/11)
    Mares (Cima) da Giaudrone e l'Alpe Monsuffietto e le Rocche di San Martino (15/01/11)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (01/01/11)
    Sourela (Punta) da Col San Giovanni (29/12/10)
    Musiné (Monte) da Caselette (26/12/10)
    Calcante (Uja di) da Fubina per la Mulattiera della forestale (18/12/10)
    Sbaron (Punta) da Prato del Rio (11/12/10)
    Estelletta (Monte) da Ponte Maira (04/12/10)
    Jafferau (Monte) dai Bacini Frejusia (26/11/10)
    Banchetta (Monte) da Sestriere Borgata (23/11/10)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (19/11/10)
    Civrari (Monte, Punta Imperatoria) da Niquidetto (13/11/10)
    Marmottere (Monte) dall'Alpe Bianca (06/11/10)
    Costafiorita (Punta di) da Comba, anello per Rocca Sella e Monte Sapei (30/10/10)
    Thabor (Monte) da Grange di Valle Stretta (23/10/10)
    Ambin (Rocca d') dal Colle del Piccolo Moncenisio per il Colle dell'Agnello (14/10/10)
    Fenetre (Tète de) e Lacs de Fenetre da Montagna Baus (02/10/10)
    Rasciassa (Punta) e Cima di Crosa da Meire Bigoire, anello (25/09/10)
    Grand Tournalin (Cima Sud) e Petit Tournalin da Cheneil (11/09/10)
    Valfredda (Punta) e Testa del Coin dalle Grange Mouchequite per la Valfredda (04/09/10)
    Grande Sassière (Aiguille de la) dalla Diga di le Saut (31/08/10)
    Violetta (Punta) dall'Alpe Renarda per Bastalon e i Laghi Losere (28/08/10)
    Tour del Roero da San Giuseppe Castagnito (26/08/10)
    Adami (Punta) da Pian della Mussa (21/08/10)
    Mongioia (Monte) o Bric de Rubren da Sant'Anna per il Vallone di Rui (17/08/10)
    Chaberton (Monte) da Montgénevre per il Colle dello Chaberton (07/08/10)
    Giulian (Monte) da Giordano, anello Vallone della Miniera, Passo di Brard, Colle Giulian (01/08/10)
    Bezin Nord (Pointe de) per la Combe de la Jave e possibile anello (10/07/10)
    Pers (Aiguille e Pointe) dal Col de l'Iseran (03/07/10)
    Noire (Ouille) dal Pont de la Neige (24/06/10)
    Pintas (Monte) da Pian Gelassa (19/06/10)
    Ormea (Pizzo d') da Quarzina (12/06/10)
    Almiane (Punta d') dal Ponte d'Almiane (05/06/10)
    Banchetta (Monte) da Sestriere Borgata (08/05/10)
    Jafferau (Monte) dai Bacini Frejusia (02/05/10)
    Crevacol (Testa di) da Crevacol (24/04/10)
    Palasina (Punta) da Estoul (17/04/10)
    Autour (Cima) da Cornetti (10/04/10)
    Sea Bianca (Punta) da Pian della Regina (03/04/10)
    Tibert (Monte) da Santuario di San Magno (27/03/10)
    Liste (Cima delle) o Punta Gardetta da Indiritti (13/03/10)
    Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè (06/03/10)
    Pintas (Monte) dalla Fontana della Batteria (27/02/10)
    Madonna del Cotolivier (Cappella) da Beaulard (20/02/10)
    Bosco (Cima del) da Rollières (13/02/10)
    Vandalino (Monte) da Ponte Barfè per il versante N (06/02/10)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (31/01/10)
    Birrone (Monte) da Giusiani (30/01/10)
    Vaccare (Trucco delle) e Pilone Madonna delle Nevi da Pian del Frais (24/01/10)
    Briccas o Trucchet da Brich (16/01/10)
    Sourela (Punta) da Col San Giovanni (10/01/10)
    Nera (Rocca) da Crissolo (02/01/10)
    Musiné (Monte) da Caselette (31/12/09)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (26/12/09)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (19/12/09)
    Pala Rusà (Punta) e Punta delle Lance da Pian Benot (12/12/09)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (07/12/09)
    Garbella (Costa della) quota 2253 m da Palanfré (05/12/09)
    Pian Spigo (Punta) da Vonzo (28/11/09)
    Vaccarezza (Monte) e Cima dell'Angiolino da Case Picat (21/11/09)
    Envie (Cappello di) da Prali (14/11/09)
    Gran Truc dal Colle Lazzarà (07/11/09)
    Zerbion (Monte) da Barmasc per il Colle della Portola (31/10/09)
    Rosso (Monte) da Fondo (24/10/09)
    Rossa di Sea (Punta) da Grange della Mussa (17/10/09)
    Maniglia (Monte) da Sant'Anna (11/10/09)
    Giusalet o Ciusalet (Monte) o Signal du Clery da Mulatera per il Rifugio Avanzà (03/10/09)
    Bonze (Cima) da Alpe Fumà, anello per Cima Vallone, P.Cavalcurt, C.Battaglia (27/09/09)
    Turo (Rocca) da Pian della Mussa, anello (12/09/09)
    Giordani (Punta) Via Normale da Indren (05/09/09)
    Gran Paradiso Via Normale del Rifugio Vittorio Emanuele II (29/08/09)
    Albergian (Monte) da Pragelato (23/08/09)
    Tour del Roero da San Giuseppe Castagnito (12/08/09)
    Rocciamelone da la Riposa (06/08/09)
    Costan (Punta) da Malciaussia per il Colle Autaret (01/08/09)
    Rognosa del Sestriere (Punta) da Sestriere per il Passo di San Giacomo (25/07/09)
    Patanua (Rocca) da Prarotto (18/07/09)
    Rocciamelone da la Riposa (10/07/09)
    Pintas (Monte) da Pian Gelassa (05/07/09)
    Breithorn Occidentale da Cervinia (28/06/09)
    Sommeiller (Punta) dal Rifugio Scarfiotti per il Passo Settentrionale dei Fourneaux (24/06/09)
    Malamot (Monte) o Pointe Droset dalla Diga del Moncenisio (20/06/09)
    Patanua (Rocca) da Prarotto (13/06/09)
    Vallone (Cima del) da Amburnet per la Cima Quattro Denti (07/06/09)
    Gregorio (Monte) da Prà di Vico, anello per i Monti Betogne, le Colme e Cavallaria (23/05/09)
    Malamot (Monte) o Pointe Droset da Piano San Nicolao (09/05/09)
    Jafferau (Monte) dai Bacini Frejusia (01/05/09)
    Querellet (Monte) da Ponte Terribile (25/04/09)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (11/04/09)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (05/04/09)
    Cugulet (Monte) da Sodani (26/03/09)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (21/03/09)
    Ciarm del Prete da Tornetti (14/03/09)
    Sourela (Punta) da Col San Giovanni (11/03/09)
    Sbaron (Punta) da Prato del Rio (07/03/09)
    Mombarone (Colma di) da San Giacomo (28/02/09)
    Pintas (Monte) dalla Fontana della Batteria (21/02/09)
    Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè (14/02/09)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (08/02/09)
    Gran Munt da ex impianti Palit (31/01/09)
    Musiné (Monte) da Caselette (25/01/09)
    Palit (Punta) da ex impianti Palit (18/01/09)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (12/01/09)
    Bossola (Cima) da Rueglio per il Colletto Partor (10/01/09)
    Quinzeina o Quinzeina (Punta Sud) da Chiapinetto (03/01/09)
    Musiné (Monte) da Caselette (31/12/08)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (28/12/08)
    Sourela (Punta) da Col San Giovanni (24/12/08)
    Mares (Cima) da Trione per le Rocche di San Martino (20/12/08)
    Melmise (Punta) da Bardonecchia, anello per Vernets (13/12/08)
    Paian (Testa) da Almesio (06/12/08)
    Aigle (Pitre de l') da Traverses per la costa Zalet (29/11/08)
    Janus (le) da Montgenèvre (23/11/08)
    Liste (Cima delle) o Punta Gardetta da Indiritti (15/11/08)
    Giornalet (Monte) da Bessen Haut (25/10/08)
    Gros Peyron dal Rifugio Scarfiotti (18/10/08)
    Rossa (Guglia) o Aiguille Rouge da Grange di Valle Stretta (04/10/08)
    Colmet (Monte) dal Colle San Carlo (27/09/08)
    Lauzin (Pic du) da Montgenevre, anello per Pointe Dormillouse, Grand Chalvet, Serre Thibaud (20/09/08)
    Gran Serin (Punta del) da Frais (14/09/08)
    Chaberton (Monte) da Montgénevre per il Colle dello Chaberton (06/09/08)
    Rocciamelone da la Riposa (31/08/08)
    Fiutrusa (Punta di) da Sant'Anna per il Vallone di Rui (23/08/08)
    Ferra (Monte) da Sant'Anna per il vallone di Reisassa (09/08/08)
    Grand Tournalin (Cima Sud) e Petit Tournalin da Cheneil (02/08/08)
    Tour del Roero da San Giuseppe Castagnito (29/07/08)
    Tre Chiosis (Punta) da Genzana per la Costa Savaresch (26/07/08)
    Morion Piccolo (Monte) da Rivotti (19/07/08)
    Aquila (Punta dell') e Cugno dell'Alpet da Alpe Colombino (12/07/08)
    Palon (Monte) da Malciaussia per il Colle della Croce di Ferro (28/06/08)
    Fourchon (Mont) da Saint Rhemy en Bosses (21/06/08)
    Clopaca (Passo e Monte) da Grange della Valle, anello per la Cima Quattro Denti (15/06/08)
    Moross (Rocca) da Asciutti (01/06/08)
    Patanua (Rocca) da Prarotto (10/05/08)
    Costigliole (Monte) da Pertusel (03/05/08)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (26/04/08)
    Bernard (Monte) da La Cassa (20/04/08)
    Vergia (Punta) da Pertusel (29/03/08)
    Vaccarezza (Monte) e Cima dell'Angiolino da Case Picat (22/03/08)
    Galibier (Pic Blanc du) dal Col du Lautaret (15/03/08)
    Flassin (Mont) da Flassin (08/03/08)
    Mondolè (Monte) da Artesina (01/03/08)
    Orel (Rocca d') da Palanfrè (23/02/08)
    Vallette (Cima delle) da Frais (16/02/08)
    Cervetto (Testa di) da Meire Bigorie (09/02/08)
    Bianca (Rocca) da Indiritti (02/02/08)
    Sourela (Punta) da Col San Giovanni (27/01/08)
    Musiné (Monte) da Caselette (13/01/08)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (29/12/07)
    Costafiorita (Punta di) da Comba, anello per Rocca Sella e Monte Sapei (26/12/07)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (22/12/07)
    Sourela (Punta) da Col San Giovanni (16/12/07)
    Midi (Punta) o Muret da Traverse (08/12/07)
    Ghincia Pastour (Monte) da Pian della Regina (01/12/07)
    Civrari (Monte, Punta Imperatoria) da Niquidetto (18/11/07)
    Lusignetto (Punta) da Ala di Stura (10/11/07)
    Barbeston (Monte) da Veulla per il Colle di Valmeriana (03/11/07)
    Beccher (Cima) da Piamprato (20/10/07)
    Pignerol (Monte) dalla Bergeria Balma per il Colle della Balma (13/10/07)
    Pelvo d'Elva Via Normale dal Colle della Bicocca (03/10/07)
    Mulatera (Punta) da Mulatera, anello per il Rifugio Avanzà (29/09/07)
    Bianca (Rocca) dal Colle dell'Agnello (22/09/07)
    Leynir (Punta) dai Piani del Nivolet per il Col Rosset (15/09/07)
    Piccola Tempesta (Rocca della) o Petite Tempete dalle Grange di Valle Stretta (08/09/07)
    Alta Luce o Hochlicht da Staffal (01/09/07)
    Galambra (Punta) da Grange della Valle (25/08/07)
    Maniglia (Monte) da Sant'Anna (18/08/07)
    Autaret (Testa dell') da Sant'Anna, anello creste Ovest e Sud (18/08/07)
    Sulè (Punta) da Malciaussia (04/08/07)
    Cruvin (Punta) o Cruin da Prarotto (30/07/07)
    Gias Vej (Punta) da Fontana Sistina (19/07/07)
    Rochers Charniers (Pointe des) e Pointe de Chalance Ronde da Montgenèvre per il Passo dell'Asino (07/07/07)
    Abisso (Rocca dell') da Colle di Tenda (01/07/07)
    Tour del Roero da San Giuseppe Castagnito (27/06/07)
    Morefreddo (Monte) da Laval (23/06/07)
    Verzel (Punta) dall'Alpe Frera (16/06/07)
    Cornour (Punta) da Ghigo di Prali, per la cresta NE (09/06/07)
    Bonze (Cima) da Scalaro, anello per Colle di Bonze e Bocchetta di Valbona (03/06/07)
    Patanua (Rocca) da Prarotto (19/05/07)
    Renon (Bec) da Scalaro (12/05/07)
    Garitta Nuova (Testa di), Riba del Gias, Testa di Cervetto da Pian Munè, anello (28/04/07)
    Malamot (Monte) o Pointe Droset da Piano San Nicolao (21/04/07)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (14/04/07)
    Friera (Piano) da Rivoira (07/04/07)
    Colombano (Monte) dal Colle del Lys (24/03/07)
    Musiné (Monte) da Caselette (10/03/07)
    Aquila (Punta dell') e Cugno dell'Alpet da Alpe Colombino (01/03/07)
    Ostanetta (Punta), Punta dal Razil, Punta Rumella da Meire Durandini (24/02/07)
    Civrari (Monte, Punta della Croce) da Soffietti per la cresta Sud (17/02/07)
    Sourela (Punta) da Col San Giovanni (10/02/07)
    Gran Costa (Monte), Testa dell'Assietta, Monte Blegier da Grand Puy, anello (20/01/07)
    Mulattiera (Punta della) da Melezet (13/01/07)
    Aquila (Punta dell') e Cugno dell'Alpet da Alpe Colombino (07/01/07)
    Madonna del Cotolivier (Cappella) da Beaulard (30/12/06)
    Gianna (Punta) e Monte Cristetto da Prese Damon (28/12/06)
    Piana (Cima) o Mont de Panaz da Mont Blanc (23/12/06)
    Gianna (Punta di) e Cugn dell'Alpet da Prese Damon, anello per i Monti Paletto, Muretto, Cristetto (10/12/06)
    Quinzeina o Quinseina (Punta Sud) da Santa Elisabetta (02/12/06)
    Civrari (Monte, Punta Imperatoria) da Niquidetto (26/11/06)
    Croass (Monte) dal Rifugio Salvin (18/11/06)
    Curbasiri (Punta) e Monte Bocciarda da Gran Faetto per il Colle della Roussa (11/11/06)
    Testona sud (Cima) da Ciantel (04/11/06)
    Manzol (Monte) dal Rifugio Barbara Lowrie (28/10/06)
    Montù (Cima) da Alpe Bianca (21/10/06)
    Gran Queyron e Cima Frappier dalla Valle Argentera (11/10/06)
    Bosco (Cima del) da Thures (07/10/06)
    Briccas o Trucchet e Punta Ostanetta da Meire Durandini, anello (30/09/06)
    Gran Cocor (Cima) dal Lago del Serrù per il Colle della Losa (23/09/06)
    Marchisa (Rocca la) da Sant'Anna per il Colle di Vers (20/09/06)
    Vitello (Corno) da Estoul per il Rifugio Arp (09/09/06)
    Froid (Mont) dal Refuge du Petit Mont Cenis (02/09/06)
    Rognosa del Sestriere (Punta) da Sestriere per il Passo di San Giacomo (14/08/06)
    Trécare (Becca) da Cheneil, anello per Punta Falinère e Punta Fontana Fredda (29/07/06)
    Rocciamelone da la Riposa (23/07/06)
    Pierre Muret (Tete) dalle Grange Mouchecuite (15/07/06)
    Fourion (Rocce) da Pian del Re (08/07/06)
    Meja (Rocca la) Via Normale dal Colle di Valcavera (01/07/06)
    Cialancia (Punta) da Prali per il Passo Cialancia (25/06/06)
    Sbaron (Punta) da Prato del Rio (12/06/06)
    Aquila (Punta dell') e Cugno dell'Alpet da Alpe Colombino (03/06/06)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (27/05/06)
    Merla (Punta della) da Serremarchetto (13/05/06)
    Musiné (Monte) da Caselette (26/02/06)
    Sourela (Punta) da Col San Giovanni (18/02/06)
    Mares (Cima) da Trione per le Rocche di San Martino (11/02/06)
    Dieta o Diera (Truc della) da Monti (04/02/06)
    Vallone (Punta del) dal Santuario di Prascondù per il Colle Crest, anello per Cima Rosta (21/01/06)
    Loit (Cima) da Vasario (14/01/06)
    Ingria (Uja d') da Vasario (14/01/06)
    Mombarone (Colma di) e Punta Tre Vescovi da San Giacomo (07/01/06)
    Merla (Punta della) da Serremarchetto (31/12/05)
    Muretto (Monte) da Tonda, anello per Pian dell'Orso, Monte Salancia e Colle del Vento (24/12/05)
    Tre Denti di Cumiana da San Martino (18/12/05)
    Costafiorita (Punta di) da Comba, anello per Rocca Sella e Monte Sapei (11/12/05)
    Arbella (Punta) da Frachiamo (10/12/05)
    Montagnazza da Piossasco e il Monte San Giorgio (04/12/05)
    Arzola (Monte) da Posio (26/11/05)
    Doubia (Monte) da Ala di Stura (19/11/05)
    Bussaia (Monte) e Rocca d'Orel da Palanfrè (12/11/05)
    Patanua (Rocca) da Prarotto (05/11/05)
    Ostanetta (Punta), Punta dal Razil, Punta Rumella da Meire Durandini (29/10/05)
    Vandalino (Monte) da Sea di Torre (22/10/05)
    Aver (Becca d') e Cima Longhede da Champlong, anello per Ronc e il Col des Bornes (15/10/05)
    Gias Vej (Punta) da Fontana Sistina (08/10/05)
    Ruetas (Monte) da Troncea per il Sentiero degli Alpini (01/10/05)
    Maritano (Rocca) da Pian Benot (24/09/05)
    Grifone (Punta di) e Punta Sbaron da Prato del Rio, anello (17/09/05)
    Civrari (Monte, Punta Imperatoria) da Niquidetto (10/09/05)
    Fattière (Punta) dal Colle delle Finestre (03/09/05)
    Pintas (Monte) da Pian Gelassa (20/08/05)
    Bussola (Corno) da Estoul (13/08/05)
    Viso Mozzo da Pian del Re (06/08/05)
    Palon (Monte) da Malciaussia per il Colle della Croce di Ferro (30/07/05)
    Frejus (Punta del) e Cote de Traversière dalla Prè Fontana Borca per il Colle del Frejus (23/07/05)
    Crocetta (Cima della) da Rivotti, anello valloni Vercellina e Unghiasse (16/07/05)
    Ciantiplagna (Cima) dal Colle delle Finestre per la Punta del Mezzodì e la Roche Pertuse (02/07/05)
    Selletta (Monte) da Rimas, anello (24/06/05)
    Pancherot (Monte) da Perreres per la Finestra di Cignana (18/06/05)
    Garitta Nuova (Testa di) da Meire Bigoire (05/06/05)
    Bellavarda (Uja di) e Punta Marsè da Lities (28/05/05)
    Bisalta o Besimauda (Monte) da Meschie di Pradeboni (25/05/05)
    Rossa (Monte la) e Punta dell'Aggia dal Colle della Forchetta (15/05/05)
    Vaccarezza (Monte) o Castel Balanger da Letisetto (07/05/05)
    Midi o Muret (Punta) da Peyrone, anello (30/04/05)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (26/03/05)
    Muretto (Monte) e Monte Paletto da Cocca, anello (19/03/05)
    Rosselli (Monte) da Givoletto per il Monte Baron (12/03/05)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (09/03/05)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (26/02/05)
    Sbaron (Punta) da Prato del Rio (18/02/05)
    Curbasiri (Punta) da strada Pian Neiretto per il Colle della Roussa (05/02/05)
    Blegier (Monte) da Monfol (29/01/05)
    Curbasiri (Punta) da strada Pian Neiretto per il Colle della Roussa (22/01/05)
    Lion (Monte) da Fondo (15/01/05)
    Marmottere (Monte) da Asciutti per il Colle Pian Fum (09/01/05)
    Sourela (Punta) da Col San Giovanni (02/01/05)
    Bossola (Cima) da Rueglio per il Colletto Partor (20/03/04)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (10/03/04)