giagio


Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: ** / ***** stelle
Via di poco interesse e di tanti blocchi instabili, alcuni potenzialmente pericolosi. Non la definirei "entry level" poichè occorre, indipendentemente dalle difficoltà, occhio e attenzione a non lapidare il socio in sosta. La stele da 3 m. del terzo tiro (appoggiata su un blocchetto da 30 cm.) si spera resti lì per l'incolumità di chi ci sale sopra, (no bunjee jumping...). La lama non proteggibile del penultimo tiro è evitabile a sin. oltre lo spigoletto per fessurina e alberello. Scesi dalla cuspide (due cordoni con maillon) lungo la via su vecchie soste e alberelli. Avvicinamento molto ravanoso nel bosco.
In compagnia di Bertino, come al solito vivace e leggero.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Via molto bella, la roccia non presenta alcun problema, non mi pare che vi siano dei tratti con roccia particolarmente fragile, a noi non è rimasto in mano niente. Chiodatura ottima.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
note su accesso stradale :: strada pulita, neve assente in tutto il comprensorio
torniamo a Lities dopo aver fatto qualche giorno fa Porto Alegre. l'inversione termica ci permette di scalare al tiepido con folate di vento solo in alto e neppure troppo forti. la via , manco a dirlo, è protetta benissimo, particolarmente bello il terzo tiro col ribaltamento sulla placca (tecnico e delicato sui piedi)! come ultimo tiro abbiamo fatto 'Vecchio chiodo' (è vicino ad Adesso Basta!) bello, bello, su placca a tacche, il vecchio chiodo lo abbiamo passato per farlo contento! (così anche lui si sente utile). sulla cima della cuspide il vento tirava forte. scesi a piedi per fare i monotiri sul sentiero ma ormai erano in ombra...un'altra bella giornata in questo luogo meno frequentato di altri (vanno tutti in Sbarua...) ma così solatio da lasciare sempre soddisfatti. a Lities 15 ° termometro auto, al sole 18° o forse +
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
ritorno su questa via e confermo il giudizio espresso anche da altri, molto bella e ben chiodata (come in genere a Lities). oggi in parete si stava da dio sotto un bel sole. scesi a piedi abbiamo incontrato Renato che ripuliva i monotiri di Pera Grosa e ci ha detto che le vie poco a poco saranno riviste e ripulite tutte almeno nei tratti che presentano problemi di licheni, muschi o ricrescite di arbusti, lo abbiamo ringraziato chiedendo di estendere anche agli altri che si danno da fare in zona.
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
Posto di facile accesso. Ben soleggiato. Vie decisamente sottogradate es. la partenza scavata di Dune non è assolutamente 6a, il Crollo dei diedri come fanno a darlo 5c è un mistero, Casca nen 6b? Mah...il mondo è bello perchè vario.
Giudizio Complessivo :: * / ***** stelle
mah, via poco interessante a parte la variante a sx che è bella. Comunque bene così, ottimamente protetta.
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
via interessante, ottimamente chiodata, roccia ottima abbastanza lichenata. Accesso rapido e comodo come pure la discesa dal colle. Prima parte 4° inf.; seconda parte 4° sup.; terza parte 5° sup (secondo me).
ottima come sempre la compagnia di Andrea.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Complimenti per avere tirato fuori una via tra muretti e diedri che non diresti mai ti possano divertire ed invece è il contrario, ne risulta una via piacevole e molto varia, Muri tecnici, diedri in spaccata ed una rude fessura finale con pilastrino aereo. Il tutto molto bello.Oggi la temperatura non era poi così male, la via è al riparo dagli spifferi.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Via che presenta una varietà notevole, molto divertente e veramente ben chiodata. Mi sembra che anche la roccia del primo tiro non sia problematica per il resto è ottima. Confermo quanto detto da altri, la gradazione è un po' bassina ma sarà che sono scarso io. Oggi temperatura incredibilmente buona anche se il cielo è stato parzialmente nuvoloso. Nel complesso una bella giornata per due scioperanti su una gran bella via.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
bellissima via nel il suo genere, chiodatura molto buona, una recente pulitura della parte centrale la rende ancora più piacevole. Atletica in alcuni punti, buona verticalità, avvicinamento breve ed agevole, cosa volere di più?