fdf62


Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: ** / ***** stelle
Seguito l'itinerario come descritto, nulla di particolare da segnalare. Giornata calda, sole per buona parte della gita tranne che sulla punta, dove il panorama sulle cime è nullo e sul fondovalle scarso.

Punta Lusignetto

Fugace e solitaria comparsa dell'Uia di Mondrone
Giudizio Complessivo :: ** / ***** stelle
Partito da poco sotto Piandemma. Ho seguito l'itinerario come descritto per quanto fosse possibile, vista la presenza di neve sul sentiero da quota 1800 che rendeva il sentiero irreperibile, fino a poco sopra l'alpe Milone. Da lì per evitare l'abbondante neve ho lasciato il sentiero e, tagliando dritto, sono sbucato a quota 2150 sul sentiero che proveniva dall'Alpe Cialmere (vista la presenza anche di nebbia, non avevo capito dove portasse) proseguendo ancora per poco fino a quota 2160. Tornando indietro ho provato a raggiungere il colle di Perascitta, ma la neve e soprattutto la scarsa visibilità mi hanno indotto a rinunciare.
Pestata un po' di neve sfondosa, e al primo attraversamento del rio, vista la quantità d'acqua, ho preferito togliermi gli scarponi. Al ritorno sono passato posizionando qualche grossa pietra.
Vista una marmotta e poco prima di Piandema, sulla strada 2 caprioli. Sul sentiero 2 persone che stavano approntando una staccionata.

Il rio Leitosa e il ponte di legno

Neve e nebbia
Giudizio Complessivo :: ** / ***** stelle
Lasciata l'auto nel piazzale della chiesa abbiamo raggiunto la cappella di San Rocco, da qui abbiamo seguito l'itinerario come descritto. fino al Roc Neir. Dopo il colle qualche spruzzata di neve fresca, che in alcuni tratti si sovrappone a neve ghiacciata. Come già detto in precedenza da altri, bisogna lottare contro la vegetazione: mettere in conto graffi.
Incontrati nel tratto fino al passo, salendo un escursionista e scendendo un'escursionista che saliva con un bel passo.
Con Claudio.

Monte Druina

Roc Neir
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
Sono partito da Vana (Ceres) raggiungendo Almesio per sentiero. Seguito l'itinerario con alcuni tagli, evitando l'ultimo il più remunerativo per prudenza visto che non avevo i ramponi. Neve da ca 1400 m di quota, portante più o meno ghiacciata. la salita alla Testa Paian da quota 1730 m avviene su neve un po' sfondosa, mai faticosa, che, aumentando la pendenza, agevola la salita senza ramponi e soprattutto la discesa rendendola divertente.
L'idea era fare un anello partendo da Vana e intercettando il sentiero che arriva da Mezzenile, ma ad un certo punto del sentiero c'erano troppi alberi caduti e abbattuti. L'ultima volta che sono passato da qui ho faticato a bypassare questo tratto, stavolta ho lasciato perdere. Visti 2 caprioli. Scendendo, poco sotto la cima ho incontrato un'escursionista che saliva coi ramponi, poco più sotto e un po' a lato un'altra escursionista.

Testa Paian

Panorama da Testa Paian

Panorama da Testa Paian
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
Abbiamo seguito l'itinerario come descritto, ma non abbiamo fatto l'anello, per le condizioni della neve sotto il colle Pra Lorenzo, sotto la poca neve fresca caduta ieri sera c'era neve ghiacciata; essendo privi di ramponi abbiamo deciso, dopo un breve tratto di discesa, di riportarci sul sentiero di andata che avevamo già un po' scalinato con gli scarponi salendo. Al contrario la salita dal colle all'Uia non comporta particolari difficoltà, occorre un po' di prudenza dove c'è neve e sulle pietre ghiacciate. Stranamente si alternano tratti in cui la neve recente copre quella assestata a tratti completamente sgombri (siamo arrivati in cima in mattinata).
Altra insidia sono le pietre ghiacciate che lastricano buona parte del sentiero Frassati nella sua parte iniziale fino a Pian Bracun, nonostante la giornata di sole sono rimaste tali anche quando le abbiamo percorse scendendo.
A parte un fugace Capriolo, abbiamo visto scendendo, purtroppo, solo un cacciatore al colle che ha sparato 5 colpi non sappiamo con quale fortuna. A Pian Bracun dapprima uno sparo, seguito da grida di dolore di un cinghiale, poi altri 6.
Con Claudio.

Salendo all'Uia di Calcante

Uia di Calcante

Dall'Uia di Calcante

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Lasciata l'auto di fronte al municipio, abbiamo raggiunto il ristorante descritto nell'itinerario, da qui abbiamo seguito la traccia di Bubbolotti: colle della portia, Pilone e colle Lunella. Neve salendo al Pilone e all'alpe Lunella.
Bella giornata di sole, con conseguenti bei panorami. Abbiamo incontrato un gruppo di escursionisti al bivio Pilone-Colle Lunella.
Con Claudio.


Colle Portia

Panorama dal Pilone

Alpe Lunella

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
Ho seguito l'itinerario come descritto in salita sino al Turu, con un paio di brevi digressioni prima alla Madonna dei Caduti e poi al pozzo della Blina, poi sono sceso per sterrata verso Castagnole sino al bivio per il monte Corno. Seguita la sterrata verso il Corno che prosegue a mezzacosta, ho continuato fino al suo termine (ca 1000 m di quota), qui sono risalito senza sentiero a riguadagnare la cresta ricongiungendomi al sentiero fatto all'andata ca 80-90 m di dislivello. Arrivati al bivio 101a-101 c ho seguito il 101a arrivando al ponte del Diavolo attraversando su di esso la Stura per raggiungere il parcheggio.
2 ragazze in salita verso il Corno. Sul Turu 2 escursionisti con un bel cane nero che aveva tanto da dire anche lui. Abbiamo parlato per qualche minuto sulle cime che si vedevano e mi hanno detto che avrebbero fatto la sterrata a mezzacosta improvvisando al suo termine.

Madonna dei Caduti

Pozzo della Blina

Panorama dal Turu
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Seguito l'itinerario come da descrizione. Neve presente salendo da quota 1300. Arrivati al colle lo scenario cambia, la neve ca 15-20 cm è ben più presente sino a quota 1100. La neve sul sentiero è battuta da animali sino a quasi al primo bivio per la palestra di Roccia. Nella parte iniziale del sentiero che da Pugnetto conduce a Traves, fino al primo guado, vi sono diversi alberi caduti che ostacolano il cammino, alcuni sono già stati tagliati, in ogni caso si superano senza grandi difficoltà.
Nessuno sul sentiero

Punta Lunelle

Colle Lunelle

La punta Lunelle scendendo dal colle omonimo

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Effettuato l'anello, seguendo all'inizio il lungo traverso alle pendici del Rosselli e del Baron. Dopo il Rosselli saliti al Lera e scesi alla Madonna delle Nevi, da qui ritornati alla Bassa delle Sette per scendere a Val della Torre. Neve solo a poche decine di metri dalla cima.
Con Claudio, sul traverso iniziale incontrato dapprima un cacciatore, superatolo poco dopo abbiamo visto un cinghiale quasi sul sentiero e più lontano un altro cacciatore. Un primo sparo andato a vuoto, il cinghiale è sceso più a valle, abbiamo visto il cacciatore ripuntare e un secondo sparo che ha abbattuto l'animale. Proseguendo sul sentiero un terzo cacciatore che scendeva richiamato per farsi aiutare a recuperare il cinghiale. Altri 2 cinghiali tra la Bassa e il Lera e un capriolo quasi arrivati a Val della Torre. Incontrati un paio di escursionisti che salivano al Rosselli.

La collina torinese dal Rosselli

Dal Lera
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
Lasciata l'auto a quota 750 all'ingresso a Sombeila, ho seguito l'itinerario come descritto, passando da Rocche San Martino, Cima Mares e San Bernardo di Mares. Neve sul sentiero da quota 1350 subito 10-15 cm per arrivare poi a 60/70, sfondosa (portante nel solo tratto Rocche san Martino-Colle La Bassa) sino a Cima Mares. Da cima Mares a San Bernardo neve portante, poi di nuovo sfondosa. In queste condizioni le racchette da neve sono quasi indispensabili. Poco dopo il ponticello di legno sul torrente indicato in relazione, bisogna attraversare un rio, niente di preoccupante ma, dopo le recenti piogge/nevicate, bisogna mettere in conto di bagnarsi i piedi.
Scendendo, poco dopo San Bernardo ho incontrato un escursionista con racchette da neve in compagnia di un cane, con cui ho parlato brevemente dando qualche informazione sulla neve che avrebbe incontrato salendo alla Mares.

ocche San Martino

La Bassa

Cima Mares

[visualizza gita completa]

Non puoi contattare gli altri gulliveriani se non sei un utente registrato. Vai alla pagina di registrazione .

Tutte le sue gite

  • Lusignetto (Punta) da Ala di Stura (22/05/20)
    Aggia (Punta dell') da Piandemma e variante per l'Alpe la Colla (08/05/20)
    Druina (Monte) e Roc Neir da Vallo Torinese per il Passo della Croce (29/02/20)
    Paian (Testa) da Almesio (09/02/20)
    Calcante (Uja di) da Traves, anello (18/01/20)
    Portia e Lunella (Colli) da Molino di Punta, anello (11/01/20)
    Turu (Il o Monte) da Lanzo, anello per il Monte Corno e Germagnano (05/01/20)
    Lunelle (Punta e colle) da Traves, anello (06/12/19)
    Lera (Monte) e Monte Rosselli da Val della Torre per la Bassa delle Sette (30/11/19)
    Mares (Cima) da Canischio, anello per le Rocche di San Martino (26/11/19)
    Loit (Cima) da Masonaie (13/11/19)
    Ometto (Passo dell') da Molette per il Bivacco Molino (11/10/19)
    Ometto (Passo dell') da Forno Alpi Graie (06/10/19)
    Unghiasse (Gran Lago d') e Lago della Fertà da Alboni, anello (07/09/19)
    Catria (Monte) da Chiaserna, anello per Monte Acuto (26/08/19)
    Crocetta (Colle della) da Rivotti a Vonzo per il Colle della Terra di Unghiasse e vallone Vassola (17/08/19)
    Vaccarezza (Monte) e Cima dell'Angiolino da Case Picat (10/08/19)
    Ciamousseretto (Laghi di) da Balmarossa per il Gran Piano (03/08/19)
    Rous (Punta del) da Martassina, anello per il Colle del Trione (20/07/19)
    Terra d' Unghiasse (Colle della) da Vonzo (13/07/19)
    Lazin (Lago) da Lasinetto (06/07/19)
    Vallone (Punta del) dal Santuario di Prascondù per il Colle Crest, anello per Cima Rosta (29/06/19)
    Paglia (Colle della) da Gavie (23/06/19)
    Ciarm del Prete, Monte Ciriunda, Monte Marmottere, Rocca Moross dall'Alpe Bianca, anello per i Colli Veilet e Pian Fum (15/06/19)
    Quinzeina o Quinseina (Punte Sud e Nord) da Chiapinetto (08/06/19)
    Prà del Cres (Alpe) Traversata Ceresole-Balmarossa (01/06/19)
    Gregorio (Monte) da Prà di Vico, anello per i Monti Betogne, le Colme e Cavallaria (12/05/19)
    Ciarm (Monte) da Forno di Lemie, anello per la Testa Pelà e il Pianas (04/05/19)
    Pratofiorito (Lago di) da Gavie (20/04/19)
    Serena (Punta) da Germagnano, anello per il Monte Momello (06/04/19)
    Arzola (Monte) da Posio, anello per il Colle Vardlà e Punta Busiera (30/03/19)
    Soglio (Monte) da Corio Molino dell'Avvocato, anello per Testa Brusà e Rocca Perabianca (09/03/19)
    Sagnasse (Laghi di) da Groscavallo (02/03/19)
    Turu (il o Monte) da Vallo Torinese o Monasterolo, anello per il Monte Corno e il passo della Croce (23/02/19)
    Rolei (Monte) da Case Ciocu e il Monte Giovetto per la cresta Sud-Est (09/02/19)
    Brusà (Testa) e Rocca Perabianca da San Bernardo per la Cappella del Bandito (26/01/19)
    Bossola (Cima) da Rueglio, anello (12/01/19)
    Arbella (Punta) da Pont Canavese, anello per Deiro Nero (17/12/18)
    Arbella (Punta) da Pian Rastello (08/12/18)
    Peramé (Roc) da Raje per il Punt del Bigio (05/12/18)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (24/11/18)
    Testona sud (Cima) da Ciantel (20/10/18)
    Doubia (Monte) da Ala di Stura (13/10/18)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (07/10/18)
    Arnas (Colle d') e Lago della Rossa da Pian della Mussa per il Rifugio Gastaldi (28/09/18)
    Quara di Bellacomba (Passo di) da Pian della Mussa, anello per passo delle Mangioire e lago del Crotas (21/09/18)
    Bes (Punta) dai Piani del Nivolet (08/09/18)
    Pinter (Monte) da Chemonal (26/08/18)
    San Vicino (Monte) da Apiro, anello (17/08/18)
    Chiavesso (Cima) da Cornetti (11/08/18)
    Turo (Rocca) da Pian della Mussa, anello (22/07/18)
    Pocchiola-Meneghello (Bivacco) da San Giacomo (14/07/18)
    Verzel (Punta) dal Ponte Romano per il Bric Pistone (08/07/18)
    Eugio (Lago d') da Cussalma (01/07/18)
    Lusignetto (Lago) da Ala di Stura, anello (23/06/18)
    Vallone (Cima del) da Traversella per il Colle Pian Spergiurati (15/06/18)
    Vaccarezza (Monte), Cima dell'Angiolino, Uja di Corio da Piano Audi, anello di cresta e il Monte soglio (09/06/18)
    Vallone (Cima del) da Quincinetto, anello (03/06/18)
    Ciarm del Prete, Monte Ciriunda, Monte Marmottere, Rocca Moross dall'Alpe Bianca, anello per i Colli Veilet e Pian Fum (26/05/18)
    Prarosso (Punta) da Vietti, anello per il Pilone del Merlo, Pian di Rossa, Rocca Rubat e Bric Castello (19/05/18)
    Nona (Bec di) e Punta Cressa da Senge, anello per Maletto (11/05/18)
    Monastero (Lago di) da Vrù, anello per il Colle della Forchetta e Miniera Brunetta (05/05/18)
    Simma (Piano di) o Punta 'dla Simma da Bosco (28/04/18)
    San Domenico (Santuario) da Lities (21/04/18)
    Santa Cristina (Monte) da Ceres, anello con discesa su Cantoira (14/04/18)
    Faggio (Croce del) e Punta Croce da Fucina Alta di Locana (07/04/18)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (02/04/18)
    Brusà (Testa) da Molino dell'Avvocato, anello per il Santuario dei Milani (24/03/18)
    Brusà (Testa) da Molino dell'Avvocato, anello per il Santuario dei Milani (19/03/18)
    Santa Cristina (Monte) da Ceres (04/03/18)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (18/02/18)
    Musiné (Monte) da Caselette (09/02/18)
    Lera (Monte) da Moncolombone (20/01/18)
    Lera (Monte) e Monte Rosselli da Val della Torre per la Bassa delle Sette (13/01/18)
    Turu (Il o Monte) da Vallo Torinese per il Passo della Croce (30/12/17)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (23/12/17)
    Lera (Monte) da Givoletto, anello per Punta Furnà, Monte Rosselli e Monte Baron (20/12/17)
    Turu (il o Monte) e Monte Corno da Castagnole (17/12/17)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (13/12/17)
    Colla (Alpe la) da Rosone, traversata a San Lorenzo (25/11/17)
    Bojret (Passo del) da Porcili (18/11/17)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (13/11/17)
    Soglio (Monte) da Sparone per San Bernardo (10/11/17)
    Mangioire (Passo delle) dall'Alpe Barnas (04/11/17)
    Daviso Paolo (Rifugio) anello da Forno Alpi Graie per il Col di Fea e Gias Colombin (27/10/17)
    Acque Rosse (Colle di) da Campiglia Soana (20/10/17)
    Arietta (Testa dell') da Campiglia Soana per il Colle dell'Arietta, anello per San Besso (14/10/17)
    Mangioire (Passo delle) da Pian della Mussa (07/10/17)
    Serene (Punta delle) da Cornetti (30/09/17)
    Porta (Colle della) da Broc, anello per Bivacco Giraudo e Lago Lillet (23/09/17)
    Porta (Colle della) da Broc (17/09/17)
    Crocetta (Cima della) da Ceresole Reale (10/09/17)
    Soardi-Fassero (Bivacco) da Forno Alpi Graie (02/09/17)
    Nerone (Monte) da Piobbico, anello (29/08/17)
    Strega (Monte) da Leccia, anello per Monte Cilio e Monte Pozzi Frati (26/08/17)
    Catria (Monte) da Chiaserna, anello per Monte Acuto (23/08/17)
    Porta (Colle della) e Lago Lillet da Mua (19/08/17)
    Fioria (Bocchetta) da Ghiarai per i Laghi Bellagarda (12/08/17)
    Beccher (Cima) da Piamprato (05/08/17)
    Ghicet di Sea e quota 2757 m da Pian della Mussa (29/07/17)
    Paschiet (Passo) dal Vallone d'Ovarda (22/07/17)
    Rossa di Sea (Punta) da Grange della Mussa (15/07/17)
    Ciamousseretto (Laghi di) da Balmarossa per il Gran Piano (07/07/17)
    Pocchiola-Meneghello (Bivacco) da San Giacomo (02/07/17)
    Forca (Colle della) e Lago del Boiret da Vonzo (23/06/17)
    Civrari (Monte, Punta Imperatoria) da Niquidetto (17/06/17)
    Sagnasse (Laghi di) da Groscavallo (10/06/17)
    Vaccarezza (Monte), Cima dell'Angiolino, Uja di Corio da Piano Audi, anello di cresta e il Monte soglio (03/06/17)
    Creus (Laghetto) da Fondo (27/05/17)
    Soglio (Monte) dal Santuario dei Milani (12/05/17)
    Mungel (Colle di Pian) da Pian Giacolin, Anello (07/05/17)
    Sumiana (Laghi di) da Pessinetto (29/04/17)
    Vaccarezza (Monte) e Cima dell'Angiolino da Case Picat (22/04/17)
    Musiné (Monte) da Caselette (14/04/17)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (12/04/17)
    Pistone (Bric) o La Viltà dal Ponte Romano per il Sentiero del Basilisco (07/04/17)
    Lion (Monte) da Inverso per il crestone Est (31/03/17)
    Arpone (Monte) da Molino di Punta, anello per Madonna della Bassa e il Colle della Portia (29/03/17)
    Turu (il o Monte) e Monte Corno da Castagnole (11/03/17)
    Druina (Monte) da Castagnole, anello per il Turu e il Passo della Croce (25/02/17)
    Turu (Il o Monte) da Vallo Torinese per il Passo della Croce (11/02/17)
    Peretti Griva (Rifugio) al Pian Frigerola da Saccona per la Punta Prarosso, la Rocca Turì e la Rocca Frigerola (01/02/17)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (21/01/17)
    San Domenico (Santuario) da Lities (31/12/16)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (24/12/16)
    Uja (Cima dell') o Uja di Corio da Pian Audi (16/12/16)
    Vaccarezza (Monte) e Cima dell'Angiolino da Case Picat (10/12/16)
    Loit (Cima) da Vasario (02/12/16)
    Soglio (Monte) da Lombarnero per il Sentiero del Gallo (27/11/16)
    Soglio (Monte) dal Santuario dei Milani (19/11/16)
    Barrouard (Monte) da Rivotti (31/10/16)
    Uja (Cima dell') o Uja di Corio da Pian Audi (24/10/16)
    Daviso Paolo (Rifugio) da Forno Alpi Graie (16/10/16)
    Golai (Punta) da Cornetti per i Laghi Verdi e il Passo Paschiet (08/10/16)
    Fortino (Punta), Cresta del Fort dall'Alpe Barnas per il Lago della Rossa (02/10/16)
    Fortino (Punta) - Cresta del Fort da Pian della Mussa per il Rifugio Gastaldi (09/09/16)
    Peraciaval Nord (Punta di) dall'Alpe Barnas per il Rifugio Cibrario (03/09/16)
    Ivrea (Bivacco) da Noasca per l'Alpe Gran Piano e Bocchetta del Ges (27/08/16)
    Conoia o Conoja (Bric di) da Viozene per Cima Revelli e Monte Rotondo (12/08/16)
    Saline (Cima delle), Cima Pian Ballaur da Carnino Inferiore, anello per il Colle del Pas (08/08/16)
    Conoia o Conoja (Bric di) da Viozene per Cima Revelli e Monte Rotondo (02/08/16)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (24/07/16)
    Trione (Colle di) da Migliere (09/07/16)
    Crosiasse (Colle di) da Bussoni per Missirola (26/06/16)
    Quinzeina o Quinseina (Lago della) da Pian del Lupo (15/05/16)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (04/05/16)
    San Besso (Santuario di) e Monte Fantono da Campiglia Soana, anello (20/02/16)
    Revelli (Cima) da Viozene (19/08/15)
    Saline (Cima delle) da Carnino Inferiore (14/08/15)
    Marguareis (Punta) da Carnino Superiore per la Bassa di Gaina, discesa per il Passo delle Mastrelle (11/08/15)
    Praghetta (Punta di) da Valsoani (18/07/15)
    Ciarm del Prete dall'Alpe Bianca, anello dei laghi di Viana e Lusignetto (04/07/15)
    Meal (il) da Forzo (22/05/15)
    Crosiasse (Colle di) e Monte Pellerin da Bracchiello (11/05/15)
    Arbella (Punta) da Frachiamo (11/04/15)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (06/03/15)
    Arzola (Monte) da Posio (11/12/14)
    Crocetta (Cima della) da Rivotti, anello valloni Vercellina e Unghiasse (28/08/14)
    Saccarello (Monte) da Verdeggia, anello (11/08/14)
    Rossa (Pian di) Cresta ESE da case Ghena (17/05/14)
    Vaccarezza (Monte) e Cima dell'Angiolino da Case Picat (10/05/14)
    Paian (Testa) da Almesio (03/05/14)
    Rolei (Monte) da Benne (01/05/14)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (26/04/14)
    Pian della Tola (Cima) da Pont Canavese per la cresta SE e la Gola di Nicolé (05/04/14)
    Bernard (Monte) da La Cassa (29/03/14)
    Corno (Monte) da Monasterolo Torinese (24/03/14)
    Sagnasse (Laghi di) da Groscavallo (21/03/14)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (08/03/14)
    Soglio (Monte) da Balmassa per la Cima Mares (12/01/14)
    Turu (Il o Monte) da Vallo Torinese per il Passo della Croce (07/01/14)
    Santa Cristina (Monte) da Ceres, anello con discesa su Cantoira (27/11/13)
    Tourn (il) da Chiampernotto, anello per Monaviel e Ala di Stura (25/11/13)
    Balma-Arietta (Colle) da Campiglia Soana, anello per il Santuario di San Besso (09/11/13)
    Davito Pier Mario (Bivacco) da Tressi, anello per l'Alpe Giavino (30/10/13)
    Ferreri - Rivero CAAI (Bivacco) da Forno Alpi Graie per il Vallone di Gura (16/10/13)
    Rossa (Monte la) e Punta dell'Aggia dal Colle della Forchetta (16/09/13)
    Basei (Punta) dai Piani del Nivolet (14/09/13)
    Carro (Colle del) dal Lago del Serrù (31/08/13)
    Glacier (Mont) da Dondena, anello per il Lago Miserin (25/08/13)
    Porta (Colle della) traversata Nivolet - Ceresole per Colle della Terra, Bivacco Giraudo, Gran Piano (17/08/13)
    Taou Blanc (Monte) dai Piani del Nivolet (12/08/13)
    Dres (Lago) da Ceresole Reale (10/08/13)
    Revelli Gino (Bivacco) da Forzo per Pian delle Mule (20/07/13)
    Lazin (Lago) da Lasinetto (30/06/13)
    Piccola (Colle della) anello da Ceresole per il Colle di Nel (15/09/12)
    Vallone (Punta del) dal Santuario di Prascondù per il Colle Crest, anello per Cima Rosta (05/09/12)
    Saline (Cima delle) da Carnino Inferiore (27/08/12)
    Armetta (Monte) e Monte Dubasso da Madonna del Lago (03/08/11)
    Ciamarella (Uja di) Via Normale da Pian della Mussa (21/07/91)
    Maria (Punta) Via Normale da Pian della Mussa per il Colle d'Arnas (13/07/91)
    Lunella (Punta) da Pian Benot per il Colle della Forcola (29/06/91)