fabfour


Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
Pur nella monotonia di tutte le vie di Machaby, questa è un po' più varia (una fessura). Chiodatura corretta solo nel primo tiro, per il resto gli spit ci sono nel numero sufficiente ma posizionati quasi sempre dopo il passo (in genere si mette a protezione del passo pur lasciando l'obbligatorietà, se si vuole). Opinione del tutto personale.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Via molto bella su roccia favolosa, la chiodatura è variabile a volte ravvicinata a volte distanziata (commento molto personale: se si attrezza tanto vale farlo completamente, a mio modo di vedere ha poco senso una via un po' ben chiodata e un po' chiodata lunga, in ogni caso si integra con facilità). Scesi a piedi. Cordino blu intorno ad alberello alla base.
Ringraziamento a chi ha attrezzato permettendo così il pieno godimento della via con buona pace dei rosiconi...
Faccio notare che in parete le poche cordate presenti erano su vie a spit (messaggio ai tradizionalisti a tutti i costi...)
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
Chiodatura ok che non necessita di integrazione, a mio avviso. Roccia impensabilmente ottima in mezzo a sfasciumi. Tutto sommato una bella arrampicata. Bel panorama dalla vetta. Discesa agevole e veloce anche meno di un'ora.
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
il divertimento!
Nevaio alla base che non pone problemi.

panorama nei pressi della vetta
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Ripeto la via dopo alcuni anni e ritengo che sia la più bella del comprensorio, fessura, diedro, placca, strapiombo c'è proprio di tutto. Ben chiodata, ultimo tiro un po' più severamente
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
Nel complesso la via è accettabile; i muretti del 2° e 3° tiro sono belli, come pure il diedro del 4°, ultimo tiro senza dubbio un gran bel tiro, molto vario e duro quanto basta
Non denigrerei la via come qui sotto tale bagee e socio, non ritengo corretto disprezzare il lavoro gratuito degli altri, così la penso.
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
mezzodì alto - a prima vista delude ma poi scalandoci non è poi così male, andrebbe più frequentata e le vie sarebbero più fruibili. Temperatura fresca al mattino. Roccia molto aderente. Per quanto riguarda i gradi e le chiodature condivido quanto detto da altri, c'è un po' di stranezza. Andrebbe segnalato meglio il primo pezzo vicino alle case dove occorre scendere a dritto sotto la staccionata in filo ( e qui non si capisce se non per l'erba pestata) e poi prendere a sin nel bosco individuando gli ometti. Il fiume si passa bene attualmente.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Bella via su roccia ottima. Forse dire che è la più bella salita delle Dolomiti è un po' esagerato, comunque vale la fama che ha. Chiodatura vecchiotta specialmente in alcune soste, sufficiente nei tiri chiave, da integrare per il resto con qualche friend medio piccolo, ottimi i tricam. Clessidre (non poi così numerose), spuntoncini e fessurine adatte a proteggersi. Ottima accoglienza al rifugio. Solo noi in parete. Discesa con doppie facilmente reperibili e canalone non problematico ma nebbia fittissima.
Giudizio Complessivo :: / ***** stelle

muro iniziale
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
Bella via anche se un po' unta, ben chiodata, siamo usciti per diedro di Gringo Loco, molto bello ma untarello.