enomis


Le mie gite su gulliver

Sciabilità :: ** / ***** stelle
neve (parte superiore gita) :: recente umida/pesante
neve (parte inferiore gita) :: recente umida/pesante
Gita molto gettonata, c'era più gente che in Piazza Galimberti e c'eravamo anche noi: Simone, Edoardo, Diego, Federico e Ettore.
La neve abbondante era piuttosto pesante e quando siamo scesi noi cioè per ultimi tutti i pendii erano completamente arati
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Bellissima gita in compagnia di Edoardo, Diego e due cani che ci hanno seguito da Chamois fino al Col di Nana. Stupenda giornata di sole caldo ma con aria limpida e fredda che consentiva una vista meravigliosa sul gruppo del Rosa e su tutte le più alte cime della Valle D'Aosta. Si incontrano ruscelli, laghi e paludi ghiacciati che insieme ai prati secchi dal freddo danno al percorso un aspetto molto vario e fanno apprezzare il clima autunnale. Non si tocca quasi neve sul percorso, ma noi dal colletto tra la Becca Trecarè e il Petit Tournalin siamo scesi da un canalino innevato fino a raggiungere il sentiero che da Cheneil sale alla Roisetta. Ottima merenda a Cheneil e belle scivolate sulla neve sparata delle piste di Chamois. Da segnalare la panna sulla cioccolata all'albergo Panorama Bich a Cheneil.
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
Partenza da Sampeyre della nostra piccola Armata Brancaleone composta da Alex, Vale, Simone, Tommaso e Francesco. Strada e andatura tranquille fino a Chianale, ma appena imboccata la salita dura si è scatenata la bagarre che qualcuno ha pagato a duro prezzo (io). Bella giornata, arietta frizzante soprattutto in discesa. Forse con un po' meno competizione ce la saremmo goduta tutti di più. Pranzo in una cattiva trattoria a Pontechianale con pennette alla diavola(?!).

Il gruppo al colle
Non puoi contattare gli altri gulliveriani se non sei un utente registrato. Vai alla pagina di registrazione .