chisio89


Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Avvicinamento su sentiero pulito fino a pian dell'olio poi neve continua. Neve buona fin dopo il traverso, poi mediocre fino al masso incastrato. Da lì all'uscita neve marcia.
Sulla via si trova qualche chiodo e qualche spot, utili friend per integrare e noi abbiamo usato anche una vite da ghiaccio corta per proteggere l'uscita dal masso incastrato. Partiti alle 4.30 da viozene siamo arrivati in punta alle 10.40. Via divertente e mai difficile, una bella giornata con Ale!!!
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
note su accesso stradale :: Sterrata salita a piedi ma era in buone condizioni... si arriva anche in macchina
Spittatura molto ravvicinata, servono 12 rinvii. Le prime due soste sono da collegare mentre s3 e s4 sono già collegate. Ultimo tiro un po sporco ma le difficoltà sono molto basse.
Ancora un po freschetto al mattino. Scesi dal sentiero abbiamo ancora fatto qualche monotiro. Bella giornata con Ilaria!!
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
Arrivato fino al laghetto sulle piste da sci. Da lì all'attacco sono indispensabili le racchette da neve. La breve strettoia iniziale è un po complicata xché la neve sfonda parecchio. Mi sono aiutato subito sulle rocce a sinistra poi un secondo balzo lo si supera grazie ad un po di ghiaccio che tiene bene (consiglio 2 picche). Nel canale la neve è buona, mentre dall'uscita del canale alla cresta è ancora molle ma il tratto è breve. Sulla crestina al sole invece è ottima. Bei panorami dalla cima anche grazie ad un sole magnifico.
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Per arrivare alle cadreghe si trova ancora neve ma nn da problemi, anzi facilita la salita che su sfasciumi è davvero faticosa. La via è su roccia buona, abbiamo trovato solo un paio di rocce che si muovevano, noi abbiamo fatto 4 tiri di corda perché nn conoscevamo la via, in realtà quelli davvero necessari sono stati 2, uno a metà cresta e uno subito dopo l'intaglio tra il picco montando e il picco Coleridge. Scesi dalla sud con 5 calate da 25.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Bella giornata!!!! Poca neve sul sentiero che porta all'attacco della via e in qualche breve tratto sulla cresta ma niente che possa creare difficoltà, bastano gli scarponcini alti x togliersi tutti i problemi. Zero vento e tanto sole, temperature quasi primaverili.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Arrampicata facile su placca ottima. Temperature ottime si scala bene fin dal mattino. Su un altra relazione L2 è graduata 5b, in effetti ha un passaggio un po più difficile rispetto alle difficoltà del resto della via.
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Neve portante su tutto l'itinerario, racchette da neve inutili. Il canale è in ottime condizioni e non ci sono punti su roccia. Giornata strepitosa in un ambiente spettacolare.