Gulliver outdoor - arrampicata, escursionismo, scialpinismo, sci alpinismo, alpinismo, canyoning, trekking, MTB, Cicloturismo

castel


Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: / ***** stelle
Fare molti km per una via abbastanza semplice potrebbe oggi come oggi sembrare un controsenso, eppure se ci si mette il visitare un posto nuovo, lo stare lontano dai posti più gettonati e i due tiri spettacolari (mi pare L6 e L7, in base a come si contano i tiri, comunque sia i due dopo la grande cengia mediana) allora tutto torna. Molto comodo e veloce l’accesso al rifugio, dal quale per arrivare alla base della via ci si impiega meno del tempo dichiarato. Dall’isolotto si attraversano un paio di metri di neve per raggiungere la parete. Abbiamo tergiversato parecchio nel capire dove attaccasse, siccome ne partono due vicine (non lo sapevamo): Oriana ha gli spit leggermente più “datati” e parte poco più a monte rispetto a una fila di spit molto recenti che solcano una placca (non so che via sia, corre a dx – faccia a monte – rispetto a Oriana). Una volta individuata la via giusta, si va bene. Abbiamo portato qualche friend come da relazione, ma sono totalmente inutili (hanno preso aria e si sono ossigenati per bene…). La prima parte della via è abbastanza discontinua, con brevi tratti interessanti. I due tiri dopo la grande cengia meritano viaggio e via, una meraviglia di roccia molto elegante e bella che sposa una difficolta contenuta (non si va oltre il 5c, ma i movimenti sono molto belli). Non male nemmeno il tiro successivo, che poi spiana fino ad arrivare in cresta. Da lì camminando per facili placche, in una cinquantina di metri si è in vetta. Doppie molto lineari e veloci. Ambientazione della scalata solare e molto bella. Ottimo contrasto tra la brezza fresca e la roccia tiepida, di grande piacevolezza. Con AleT.
Giudizio Complessivo :: / ***** stelle
Posto ideale per sposare la necessità di fare in fretta causa temporali del pomeriggio e il non voler rinunciare alla qualità della via. Alcune info aggiuntive per l’accesso: una volta giunti poco oltre la cascata, quando il vallone si apre e spiana (circa quota 1685), seguire una piccola pietraia a monte e proseguire salendo e traversando lievemente verso dx (faccia a monte); giunti contro lo zoccolo sopra a cui si ergono gli altri pendii erbosi e quindi la parete, seguirlo verso dx (direzione valle) fino ad aggirarlo, quindi volgere comodamente sulla sx e per placche poco inclinate e detriti calcarei, raggiungere i suddetti pendii erbosi e quindi la parete (ora ben visibile). In merito alla via…l’ho trovata molto bella. Attrezzatura ok. Fatta con una singola da 70 m (la prima sosta non è di calata ma, in discesa, l’ultima doppia si fa dalla S2, a patto ovviamente di avere una corda da 70 in quanto da 60 non basterebbe). Bel posto, bel paesaggio, molta tranquillità, belle fioriture e bella roccia (salvo in un paio di brevissimi tratti). Con Manu.
Giudizio Complessivo :: / ***** stelle
Ritorno alla Cristalliera dopo anni. Con lo zero termico alto, a parte le mani umide sul primo tiro, non abbiamo sofferto il freddo. Si arriva tranquillamente al rif. anche con auto normali/basse. Alcune impressioni sulla via. Innanzitutto chi ha scritto su gulliver “soste con anello” forse ha le idee confuse, in quanto le soste sono con un fixe e un golfaro (evidentemente quest’ultimo è l’anello di cui si parla, ma le soste con anello sono tutt’altra cosa). L1 traverso con un passo un po’ più delicato; L2 proseguire verso destra sempre seguendo i fixe dorati (ne partono di colorati in bianco verso l’alto e altri neri che proseguono in centro placca qualche metro poi si arrestano nel nulla, con un maillont di calata); L3 non l’ho trovata così male, in quanto ha un suo senso logico; L4 bellissima, con un altrettanto bel nido (vuoto) di qualche uccellino dentro, circa a metà; L5 trasferimento verso dx; L6 un tiro del tipo “da qualche parte si doveva pur passare”, a mio avviso privo di logica e nemmeno bello come movimenti/armonia; L7 due passi sullo spigolo che non rispecchiano il grado dichiarato, poi più semplice fino al termine della via; dopodiché breve tratto di cresta e con quattro passi si è in cima. Discesa per la normale. Stavolta la nebbia ci ha graziati lasciandoci godere in pieno del panorama. Con Manu.
Giudizio Complessivo :: / ***** stelle
Percorsa dopo la via “classica”. La roccia non è male salvo un breve tratto di L1 (ma comunque ottimamente protetto). Ho trovato in L2 il tiro più bello in quanto a movimenti. Con Manu.
Giudizio Complessivo :: / ***** stelle
Non si poteva non visitare questa scultura naturale, posta in una pacifica ambientazione. Su L1 serve un minimo di attenzione a cosa si tira; S1 è posta nella grotta, su un cementato e un perno metallico collegati da vari cordini. Sulle altre lunghezze roccia migliore. Discesa con due doppie da circa 50 metri (o poco meno). Dopo questa via abbiamo percorso anche Dieu des elfes. Con Manu. Un saluto ad Anaise e socio.
Giudizio Complessivo :: / ***** stelle
Bella cresta, dove le difficolta non sono mai né continue né eccessive. Tutte le soste per le doppie sono a spit. In quanto a materiale abbiamo usato ben poco, tuttavia qualche friend medio grande ci sta averlo dietro. Abbiamo scalato anche il Campanile, una vera chicca: due tiri bellissimi, con sosta a spit intermedia. Molto belli il colore delle rocce (rossicce) e i licheni gialli. Un po’ noiosa la discesa nel Vallone delle Giargiatte, allietata però dalle belle fioriture. Altrettanto belle le nocciolaie che ci hanno dato il buongiorno nel Bosco dell’Alevé in salita. Con Diego.
Unico neo: avevamo intenzione di prendere una caffè al Rif. Bagnour (in salita) ma quando siamo giunti, verso le sette meno poco di mattina, era chiuso…non so se per qualcosa di serio o per quella confusione che certi rifugisti fanno tra il concetto di rifugio e quello di albergo.
Giudizio Complessivo :: / ***** stelle
Sono scarso ma l’ho trovata abbastanza dura nel suo genere. Ci si protegge, ma molto meno di altre vie di quel gruppo e diversi chiodi a mio avviso non reggerebbero più una caduta. Già il camino del primo tiro dà la sveglia, e si protegge ben poco. Qualche consiglio, se può aiutare. L1: ci si può proteggere prima con cordino tutto dentro il camino su un masso incastrato per poi tornare leggermente all’esterno; un po’ più in su ci sta un friend BD viola e si prosegue. L2: una volta sotto il tetto, abbassarsi un pochino e traversare a dx, ignorando i due chiodi in fessura che invece proseguono sulla verticale del tetto; la sosta è la peggiore di tutta la via, assolutamente da rinforzare, per dipiù ci si sta appesi. L3: fare attenzione a cosa si tira. L4: noi abbiamo seguito il dietro leggermente a dx della sosta poi, una volta contro un muro rosso, traversato mediante bella lama verso sx fino a incrociare, vicine, le soste di Ghost Busters (a catene) e del Fornelli (sosta tipica di L. Orsi, con anello). Ultimi due tiri in comune col Fornelli. Scesi con una sola corda prima dalla Placca Gedda poi per la Diagonale Sud, a mio avviso sempre il metodo più comodo e veloce. Purtroppo incalzati dai tuoni nell’ultima parte. Oggi o la via non era per me o io non ero per lei, ma me ne sono stato da secondo e me la sono goduta così, felice comunque di averla percorsa. Con Diego.
Giudizio Complessivo :: / ***** stelle
Diretti alla Genovesi Sud siamo partiti per avvicinarci mediante i due tiri del Camino Est poi, fatto il primo tiro, non abbiamo resistito alla Brunilde, che si è dimostrata divertente e con un suo perché. Soste spittate e un po’ di spit sui tiri. Unico suggerimento, se possibile: quando si arriva in cresta, occorrerebbe andare a sostare in comune col Castiglioni, proseguendo a dx, mentre se si ha necessità di scendere alla Forcella, la cosa è un po’ più problematica. Noi abbiamo usato una vecchia sosta a cordoni (+ cordino verde semi recente) che si trova a sx, sullo spigolo lato Forcella, però detta sosta lavora malissimo e ne servirebbe una a spit meglio posizionata (ci siamo fumati le braccia nel recuperare la corda, col rischio rimanesse incastrata). Con Diego.
Giudizio Complessivo :: / ***** stelle
Salita di ripiego, siccome la cresta al confine con la Svizzera a cui eravamo diretti era forse l'unica cima in tutto l'arco alpino a non essere baciata dal sole bensì abbracciata dalla tormenta... Quindi, vista anche l'ora che non permetteva ormai nulla in quota, sono tornato a questa parete, dopo 8 anni, e direi abbastanza fuori stagione. Ammetto di aver salito la via con un po' di delusione dal ripiego, tuttavia debbo dire che merita di essere percorsa, in quanto qualche tratto carino c'è (anche se l'erba limitrofa disturba l'eleganza della parete). Ho trovato illogico il muretto boulderoso per arrivare all'ultima sosta ma credo fosse un po' una scelta obbligata (l'uscita originale non so se fosse quella). Importante scegliere bene la sosta di calata. Quando si arriva a fine via, faccia a monte, si trovano tre soste: una a dx (da non usare), una sulla sx di uno speroncino (non usata ma immagino vada bene), una circa 4 metri ancora più a sx dopo un traverso su erba (usata quella, che con una prima doppia fatta su una sola mezza corda riporta esattamente - sulla verticale - alla penultima sosta). Da lì in poi con due doppie si è a terra. Con Manu.
Giudizio Complessivo :: / ***** stelle
Pensavo di essere già un po' fuori stagione per il Lomasti, tuttavia questa via rimane abbastanza all'ombra se non si attacca troppo tardi (nel nostro caso addirittura purtroppo ce la siamo fatta tutta in ombra). Per il resto poco da dire: roccia superlativa, spittatura ottima, tracciato logico, continuità di via, soste attrezzate un po' ovunque per la discesa in doppia. Per fortuna poca gente. Dalla S1 partono 3 vie: quella giusta è ovviamente quella centrale (a dx faccia a monte la via del 94esimo, a sx bambi). Dopo essere transitato molte volte presso il Forte di Machaby, oggi ci siamo gustati una buona birra tra i castagni secolari che circondano il forte. Con Manu.
Non puoi contattare gli altri gulliveriani se non sei un utente registrato. Vai alla pagina di registrazione .

Tutte le sue gite

  • Aroletta (Vierge de l') Via Oriana (12/07/20)
    Cordiera (Avancorpi della) Luna rossa per Bagdad (11/07/20)
    Cristalliera (Punta) Torrione Centrale per un' Amica (05/07/20)
    Sardières (Monolite di) via normale (04/07/20)
    Sardières (Monolite di) Dieu des elfes (04/07/20)
    Ale Lunghe (Costa) traversata Creste OSO a ENE (28/06/20)
    Castello (Torre) Fessura Brunilde (27/06/20)
    Castello (Torre) Via dei Genovesi Sud (27/06/20)
    Stelle (Parete delle) Via Bruno Piazza (21/06/20)
    Lomasti (Pilastro) La rossa e il vampirla (20/06/20)
    Madre di Dio (Cima della) dal canale nord del colletto della Madre di Dio (14/06/20)
    Campanili (Rocca dei) Patchwork (06/06/20)
    Provenzale (Rocca) Via dei Lamponi (01/06/20)
    Carro (Cima del) dal Lago Serrù (24/05/20)
    Aimonin (Torre di) Via dello Spigolo (23/05/20)
    Grande Aiguille Rousse da Lago Serrù per il Passo della Vacca (20/05/20)
    Scoglio del Lup No limits (09/05/20)
    Pianarella (Bric) L'Antro Vergognoso (07/03/20)
    Chianale Raggio di Sole (Cascata) (29/02/20)
    Frisson (Monte) da Limonetto (16/02/20)
    Colletto (Il) da Chialvetta (15/02/20)
    Sbarua (Rocca) Sperone Cinquetti - Mandibola (10/02/20)
    Tempesta (Punta) dal Santuario di San Magno per il Colle Intersile (09/02/20)
    Boscasso (Bric) da Preit per il Vallone Inchiaus (08/02/20)
    Mulets (Col d'i) quota 2411 m SE da Chiotti (26/01/20)
    Bisalta o Besimauda (Monte) da Pradeboni (25/01/20)
    Viribianc (Monte) Canalino del Brontosauro (19/01/20)
    Giosolette (Cima) da Limonetto (18/01/20)
    Alp (Punta dell') da Chianale (12/01/20)
    Ciarbonet (Cima) da Chialvetta (11/01/20)
    Omo (Monte) da San Giacomo (06/01/20)
    Bondormir (Cima del) da Prafauchier (04/01/20)
    Penna (Rocca) Borgone alta (03/01/20)
    Anticaprie Grazie di tutto (02/01/20)
    Anticaprie + Rocca Nera Grazie di tutto + Omega (02/01/20)
    Orel (Rocca d') e Monte Pianard da Palanfrè (01/01/20)
    Nebius (Monte) da Podio Superiore (30/12/19)
    Tre Denti di Cumiana Via Guanti (28/12/19)
    Campanili (Rocca dei) Canale dello Scudo (27/12/19)
    Baral (Bec) da Limonetto (26/12/19)
    Montesordo La Parete Dimenticata (Falesia) (22/12/19)
    Giavine (Torre delle) Via Normale (27/10/19)
    Giavine (Torre delle) Re-Bonfanti (26/10/19)
    Quarzini (Falesia dei) (13/10/19)
    Catteissard il Risveglio (12/10/19)
    Sergent Serendipity (06/10/19)
    Salza (Monte) da Sant'Anna (05/10/19)
    Bersaio (Monte) Muro dell arcobaleno-via don Frank (29/09/19)
    Figari (Punta) L'orologio senza tempo (28/09/19)
    Castello (Torre) Spigolo Castiglioni o SE (28/09/19)
    Stella (Corno) Barone Rampante (17/09/19)
    Aiera (Monte) da San Giacomo (14/09/19)
    Topo pazzo Diedro Rosso (08/09/19)
    Machaby (Corma di) Patata bollente (07/09/19)
    Rubinella (Torrione) Ento pà far lou pa pi lonc que la chambo (01/09/19)
    Rubinella (Torrione) Via Michelin (01/09/19)
    Camoglieres La crota dal rancin (31/08/19)
    Piroulire (Rocher du) Jean Fajan (25/08/19)
    Muzzerone Chi Vuol Essere Lieto...... Sia!!! (21/08/19)
    Procinto (Monte) via Dolfi-Melucci (20/08/19)
    Valcuca (Cima di) quota 2540 m Sperone Centrale - Via Fasciolo-Girelli (14/08/19)
    Aver (Monte dell') - Contrafforte Ovest Via Checu - Via Lattea - Via del Niglio (13/08/19)
    Aver e Martel (Laghi) dal Vallone di Rio Freddo, anello (10/08/19)
    Maurin (Parete del) Aubry (09/08/19)
    Cucco (Monte) Zandoninik (07/08/19)
    Cairiliera (Testa) da Baraccone per il Vallone della Maladecia (05/08/19)
    Militi (Parete dei) Via De Albertis - Rivero (04/08/19)
    Sigaro o Torre Vittorina Morelli 80 (03/08/19)
    Argentera (Cima Sud) Sperone del Promontoire (o Sperone O di sx) (21/07/19)
    Parvo (Rocca) Torre Nord Ovest Alpinisti per caso (13/07/19)
    Monviso Cresta Est (07/07/19)
    Rocce Alte Fiore rosso (06/07/19)
    Chalanches (Cimes des) da San Bernolfo per il Passo del Corborant (30/06/19)
    Alpette (Punta) Diedro Polare (29/06/19)
    Venezia (Punta) Canale N e Cresta NO (23/06/19)
    Perti (Rocca di) Via dei Sabipodi (22/06/19)
    Perti (Rocca di) Luisella (22/06/19)
    Roci Ruta (Bec di) Il paradiso è di pochi (16/06/19)
    Castello (Torre) Spigolo Fornelli (15/06/19)
    Campanili (Rocca dei) Pellegrinaggio in Oriente (08/06/19)
    Barmacotse Spigolotto (02/06/19)
    Machaby (Corma di) Me Te Spleucco (01/06/19)
    Perti (Rocca di) Via di tutti (25/05/19)
    Perti (Rocca di) Falesia dei tre porcellini (13/05/19)
    Lausa (Cima della) da Pontebernardo (12/05/19)
    Rocca di Perti - Settore Placca Piotti Lavanda (11/05/19)
    Clai Superieur da Pontebernardo (01/05/19)
    Corno (Rocca di) Settore Ovest (28/04/19)
    Perti (Rocca di) Nadia (25/04/19)
    Perti (Rocca di) Via con la Pioggia (21/04/19)
    Frate (Bric del) Vita d'Artista (13/04/19)
    Gay (Becca di) dalla Diga di Teleccio (31/03/19)
    Sbarua (Rocca) Placche Gialle - L'armandone (23/03/19)
    Content (Bric) da Chialvetta (17/03/19)
    Bourcet - Settore Centrale Stella nascente (16/03/19)
    Bourcet - Parete del deltaplano Rock & Roll (16/03/19)
    Valcuca (Cima di) quota 2579 m da Terme di Valdieri (10/03/19)
    Lities (Rocca di) America America (09/03/19)
    Lities (Rocca di) Porto Alegre (09/03/19)
    Enchastraye (Monte) da Grange (03/03/19)
    Sbarua (Rocca) Tetto a emme (02/03/19)
    Cassorso (Monte), cima Ovest da Preit (24/02/19)
    Scimarco (Bric) Bauhaus (23/02/19)
    Rostagno (Becco di) da Besmorello, Canale Sud (17/02/19)
    Pianard (Monte) da Palanfrè (16/02/19)
    Alpenzu (Cascata dell') (10/02/19)
    Nicchia (Cascata della) (10/02/19)
    Day After (Cascata) (09/02/19)
    Corno (Rocca di) Via del Topo (19/01/19)
    Valle di Bellino Limo Nero (Cascata) (13/01/19)
    Antoroto (Monte) Parete NE (12/01/19)
    Birrone (Monte) da Sant'Anna di Roccabruna (01/01/19)
    Ferra (Monte) Goulotte Grassi-Tessera (30/12/18)
    Cros di Andonno Via Calì (26/12/18)
    Caprie Anticaprie (22/12/18)
    Anticaprie Fessura Meneghin (22/12/18)
    Perti (Rocca di) Muro del Pianto (15/12/18)
    Tre Denti di Cumiana Cerro torre (08/12/18)
    Tre Denti di Cumiana Monte Paramount (08/12/18)
    Frate (Bric del) Francesca (01/12/18)
    Perti (Rocca di) Falesia degli Dei (25/11/18)
    Rossette (Cima delle) da Chianale (24/11/18)
    Corno (Rocca di) Via Titomanlio (18/11/18)
    Corno (Rocca di) Ipsilon (18/11/18)
    Reseghe (Bric) Lacremà (Falesia) (17/11/18)
    Finalborgo (Paretina) (02/11/18)
    Nigro (Rocca del) da Chianale, anello per i colli Biancetta e di Saint Veran (21/10/18)
    Perti (Rocca di) Bruja Baracche (20/10/18)
    Figari (Punta) Super figari (13/10/18)
    Cucco (Monte) Diedro Rosso (09/10/18)
    Cucco (Monte) Dottor Faust (07/10/18)
    Spaventaggi (Bric) Via Emma (30/09/18)
    Scoglio del Lup (Avancorpo) Il ritorno dei Lup (29/09/18)
    Donzelle Don Quixote (22/09/18)
    Balacorda (Bric) Via Chiara (11/09/18)
    Pis (Parete del) Dove osano le Aquile (08/09/18)
    Pis (Parete del) Profondo Rosso (08/09/18)
    Valcuca (Cima di, anticima Nord) Via Del Dahu (30/08/18)
    Croux (Aiguille) Ottoz - Hurzeler (28/08/18)
    Uccelli (Rocca degli) Spigolo Nord (26/08/18)
    Chetif (Mont) Pierre navigatore delle creste (23/08/18)
    Pyramides Calcaires, cima SE Cresta NE (22/08/18)
    Aver (Monte dell') - Contrafforte Ovest Via Checu - Via Lattea - Via del Niglio (20/08/18)
    Gias dei Laghi (Testa), anticima SO q. 2701 Passie Daré (20/08/18)
    Granero (Monte) Michelin-Masoero (19/08/18)
    Oriol (Cima dell') da Terme di Valdieri (16/08/18)
    Gias dei Laghi (Testa), anticima SO q. 2701 Comma 22 (14/08/18)
    Campanili (Rocca dei) Trial (11/08/18)
    Camosci (Placche dei) Mani Pulite (07/08/18)
    Meja (Rocca la) Cosi Vicino cosi lontano (04/08/18)
    Bifida (Punta) cima Est Comet C4 (30/07/18)
    Stella (Corno) Via Lupetti (29/07/18)
    Gias dei Laghi (Testa), anticima SO q. 2701 62 anni e non Sentirci (28/07/18)
    Lausfer (Cima) Cobra (23/07/18)
    Valcuca (Cima di) Bim bum bam (15/07/18)
    Ciastella (Monte) da Baraccone (14/07/18)
    Asti (Pic d') Cresta SO (07/07/18)
    Glaciers (Aiguille des) Versante NO e cresta N (01/07/18)
    Tresenta (la) da Pont Valsavarenche per il Rifugio Vittorio Emanuele II (17/06/18)
    Gruviera (Falesia) (16/06/18)
    Pianarella (Bric) Amicizia (27/05/18)
    Perti (Rocca di) Flavia 2.0 (19/05/18)
    Ventasuso (Monte) da Grange per l'Enclausetta (30/04/18)
    Noli (Capo) In sciu u bulesume (29/04/18)
    Boragni Avancorpo (29/04/18)
    Frate (Bric del, Falesia del) Settore Est (28/04/18)
    Pè de Jun (Testa) da Grangie (25/04/18)
    Chersogno (Monte) da Lausetto per il Vallone di Verzio (22/04/18)
    Pianarella (Bric) INPS (15/04/18)
    Pianarella (Bric) Via lunga originale e variante diretta di uscita di sinistra (07/04/18)
    Matto (Monte, Cima Est) da Sant'Anna (01/04/18)
    Alpet (Monte) da Prà di Roburent (04/03/18)
    Sordo (Monte) Pilastro di Mu (19/02/18)
    Verde (Rocca) da Villaggio Primavera per il Passo Fonget (11/02/18)
    Peiron (Monte) canale N (10/02/18)
    Cobre, cima Sud Canale Nord (04/02/18)
    Grigio (Bric) Pilastro del cinquantenario (03/02/18)
    Bric Grigio Settore sinistro nuovo (03/02/18)
    Ciampa (Cascata del) (20/01/18)
    Jolanda (Punta, Cascata di) (20/01/18)
    Bert (Monte) Canale Nord (14/01/18)
    Stau (Colle di) da Villaggio Primavera (13/01/18)
    Pineta Nord Cespuglio (Cascata) (03/01/18)
    Cavias (Testa di) quota 2500 m da Pietraporzio (29/12/17)
    Borel (Monte) da San Giacomo (26/12/17)
    Pis (Cascata del) (17/12/17)
    Garitta Nuova (Testa di) da Danna (16/12/17)
    Bonvin (Cascata di) (10/12/17)
    Frate (Bric del, Falesia del) Settore Est (08/12/17)
    Pittè (Cima) da Tetti Rumiano (07/12/17)
    Cucco (Monte) via del tetto (18/11/17)
    Bracco (Monte) settore Il Castello (04/11/17)
    Uccelli (Rocca degli) Spigolo Ovest (01/11/17)
    Bisalta o Besimauda (Monte) da Tetti Filibert (29/10/17)
    Bianca (Rocca) Via Normale da Chianale, anello per i Colli di Saint Veran e Biancetta (28/10/17)
    Lup (Scoglio del) Bandà-bandà (23/10/17)
    Parey (Rocca) Concatenamento Bonino-Rolando, Michelin, Spigolo (21/10/17)
    Fournel (Le) Transdalles Express (16/10/17)
    Ponteil (Le) Le nid d'aigle (15/10/17)
    Paur (Rocca la) Via Normale da Terme di Valdieri per il Colle Est della Paur (14/10/17)
    Machaby (Corma di) Tike saab (08/10/17)
    Machaby (Corma di) Bucce d'arancia (07/10/17)
    Bourcet - Strapiombi Aria sulla quarta corda (30/09/17)
    Bourcet - Parete dei Corvi Sperone dei corvi (24/09/17)
    Cervetto (Monte) Falesia Bassi (23/09/17)
    San Giovanni (Rocca Sottana di) da Terme di Valdieri per la Valcuberta (17/09/17)
    Campanili (Rocca dei) via del fessurone (16/09/17)
    Stella (Corno) Spigolo Superiore (03/09/17)
    Grand Tournalin (Cima Sud) e Petit Tournalin da Cheneil (29/08/17)
    Argentera (Cima Sud) via Les Etoiles noires (27/08/17)
    Malta (Punta) da Meire Dacant per il Rifugio Alpetto e i Passi Gallarino e San Chiaffredo (23/08/17)
    Stella (Corno) Vecchi Lupi (22/08/17)
    Militi (Parete dei) Diedro Giallo (20/08/17)
    Bessanese (Uja di) Spigolo Murari (17/08/17)
    Large de Mary (Aiguille) Marinet-la (13/08/17)
    Chersogno (Monte) I Dalton (12/08/17)
    Meja (Rocca la) Un tonfo per lally (10/08/17)
    Uccelli (Rocca degli) Via Vaccari (08/08/17)
    Viso Mozzo Diedro Michelin-Carignano (05/08/17)
    Pianarella (Bric) Calcagni (29/07/17)
    Stella (Punta) da Gias delle Mosche, traversata rifugi Morelli e Bozano per il Passo Souffì (23/07/17)
    Castello (Rocca) Vecchio Scarpone (22/07/17)
    Armusso (Cima dell') Via Comino - Casanova (20/07/17)
    Pelvoux Via Normale Couloir Coolidge (16/07/17)
    Vagliotta (Cima della) dal Ponte della Vagliotta, anello Passo del Limbo - Passo della Barra della Vagliotta (08/07/17)
    Tribolazione (Becco Meridionale della) Grassi-Re (02/07/17)
    Barbacana (Serriera di) Cresta N e traversata (11/06/17)
    Sergent Nautilus (10/06/17)
    Sergent Locatelli (10/06/17)
    Scoglio del Lup Sole Levante (03/06/17)
    Orera (Rocce dell') Settore sinistro (28/05/17)
    Figari (Punta) Genovesi est (27/05/17)
    Castello (Torre) Spigolo Castiglioni o SE (27/05/17)
    Ischiator (Becco Alto dell') Canale Nord (21/05/17)
    Boragni Skarafonia (14/05/17)
    Boragni (Bastionata) Strapatente (14/05/17)
    Giordano (Monte) da Preit (07/05/17)
    San Paolo (Parete di) La Cengia rossa (30/04/17)
    Dain (Piccolo) Moonbears (29/04/17)
    Ubac (Testa dell') da Pontebernardo (25/04/17)
    Verte (Aiguille) Couloir Couturier (23/04/17)
    Corborant (Cima di) da San Bernolfo (17/04/17)
    Reixa (Monte) e Monte Argentea da Case Soprane, anello (16/04/17)
    Duc (Rocca del) Millenium + Michelin-De Poli (15/04/17)
    Malaterra (Cima Centrale di) da San Bernolfo (09/04/17)
    Sigaro (Falesia del) (08/04/17)
    Mondolè (Monte) da Prato Nevoso per la Cresta Est (12/03/17)
    Chiamossero (Monte del) o Ciamoussè da Limonetto (11/03/17)
    Ruine (Monte) da Chianale per il valloni di Soustra e Bonafonte (26/02/17)
    Sommette (Rocca delle) anticima 2452 m da Preit (25/02/17)
    Caffettiera (Falesia) (19/02/17)
    Repiatetta da Chialvetta (18/02/17)
    Canosio (Cascata di) (29/01/17)
    Maddalena (Cascata di) (29/01/17)
    Bussaia (Monte, Cascata del) (21/01/17)
    Buon Compleanno (Cascata) (15/01/17)
    Black Marasma (Cascata) (14/01/17)
    Pian della Regina (Cascate del) (08/01/17)
    Tardia Ponente (Monte), Rocca dell'Erxo, Bricco Gavetta da Arenzano, anello per i Passi Gava e Gavetta (07/01/17)
    Verezzi Cento corde (Falesia) (05/01/17)
    Missun o Missoun (Cima) da Upega (03/01/17)
    Cucco (Monte) Traversata del Campanile (Spigolo sud + Fessura della Tarantola) (27/12/16)
    Aia (Rocca dell') Via Scarason/Adele (18/12/16)
    Aia (Rocca dell') Via Yetina (18/12/16)
    Chalanche (la) dal Vallon de Bérard (10/12/16)
    Noli (Capo) In sciu u bulesume (08/12/16)
    Seras (Punta) da Chianale (03/12/16)
    Montesordo - Alveare Falesia dello scorpione (19/11/16)
    Souffi (Cima del) dal Gias delle Mosche (06/11/16)
    Verdon (Gorges du) Sentiero dell'Imbut (01/11/16)
    Verdon (Gorges du) Les Dalles (31/10/16)
    Verdon (Gorges du) Bwana Maline (31/10/16)
    Sentiero Martel Traversata La Maline-Point Sublime (30/10/16)
    Verdon (Gorges du) Les Dalles Grises (29/10/16)
    Mroz (Scoglio di) Gogna (22/10/16)
    Trécare (Becca) da Cheneil per i colli Croux e Nana (09/10/16)
    Nana (Bec di) o Falconetta da Cheneil (09/10/16)
    Lomasti (Pilastro) Lomasti o Via del 94° (08/10/16)
    Croix (Pic la) da Villanova per il Colle della Croce (02/10/16)
    Custassa (o Praroussin o Genebrea) da Villanova per il Colle della Croce (02/10/16)
    Miroglio 2 Il giardino (01/10/16)
    Frisson (Monte) Spigolo Nord (25/09/16)
    Pierre-Andre (Aiguille) Marmottes Givrées (08/09/16)
    Farneireta (Pic de la) e Petite Tete Noire da Chianale il Col Longet e il Col de la Noire (04/09/16)
    Chistabona (Torre di) L'eco della valle (03/09/16)
    Tablasses (Testa di) Via Gogna-Calcagno (28/08/16)
    Vanclava (Monte) o Tète de Vauclave da Argentera per i Laghi di Roburent (27/08/16)
    Scoglio del Lup Attenti al Lupo (26/08/16)
    Grandes Jorasses Via Normale dal Rifugio Boccalatte-Piolti (24/08/16)
    Argentera (Cima Sud) Sperone Campia (21/08/16)
    Castello (Rocca) cresta Nord (19/08/16)
    Kurz (Punta) - Mont Brulè dalla Diga di Place Moulin (17/08/16)
    San Bernolfo (Guglia di) Nunatak (14/08/16)
    San Bernolfo (Guglia di) Makita (14/08/16)
    Meyna (Sommet de la) Via Normale da Saint Ours per il Versante Sud (13/08/16)
    Sella (Punta) Via Manera-Fulgenzi (11/08/16)
    Catena delle guide Cenerentola (08/08/16)
    Stella (Corno) Regalami un sorriso (08/08/16)
    Stella (Corno) Carlo Rossano (07/08/16)
    Caprera (Triangolo della) Via Angelo Gaido (04/08/16)
    Herens (Dent d') Cresta Tiefenmatten (02/08/16)
    Asti (Pic d') Parete Sud - Fant'Asti (30/07/16)
    Perti (Rocca di) Florivana (24/07/16)
    Scoglio del Lup Ricordo di Mello (16/07/16)
    Trélatéte orientale (Aiguille de) Via Normale Italiana da la Visaille (10/07/16)
    Castello (Torre) Direttissima Ribaldone (03/07/16)
    Castello (Rocca) Via dei Pupazzi (02/07/16)
    Autaret (Serriera dell') traversata di Cresta integrale (26/06/16)
    Camosci (Placche dei) Il Pensionato (25/06/16)
    Finale Ligure Riccio (19/06/16)
    Gandolfo Nicolin (Bivacco) dal Ponte della Vagliotta (18/06/16)
    Monte Moro (Falesia) (15/06/16)
    Garbella (Monte) da Palanfrè (12/06/16)
    Saut (Vallone del) La badante (11/06/16)
    Rian Cornei Placconata Centrale (03/06/16)
    Donzelle (Rocca delle) In Bellu Lou (02/06/16)
    Bardia (Cima di) da Genzana (28/05/16)
    Serpentera (Cime di), Cima della Madonna, Cima San Lorenzo da Pian delle Gorre (22/05/16)
    Rimà (Testa) dalla Diga di Rio Freddo (21/05/16)
    Cernauda (Rocca della) da Colletto per il Colle della Margherita, Monte Plum e cresta del Balou (15/05/16)
    Montesordo (Falesia) - Settore Centrale (14/05/16)
    Pian Marino vari (08/05/16)
    Pianarella (Bric) Vaccari (07/05/16)
    Revelli (Cima) da Viozene (25/04/16)
    Montagnetta Est (Cima della) da Pietraporzio (24/04/16)
    Settore paretone verdi colline d'africa (16/04/16)
    Loreto (Torre) Star Trek (16/04/16)
    Sautron (Monte) da Saretto, anello per il Colle Sautron e il Monte Viraysse (10/04/16)
    Rian Cornei Eco (09/04/16)
    Ciappo delle Conche Graffiti preistorici a Finale (03/04/16)
    Coccinella (Falesia della) (02/04/16)
    Ciaslaras (Monte) da Chiappera (28/03/16)
    Conoia o Conoja (Bric di) Canalone SO (26/03/16)
    Costabella del Piz (Testa della) da Pietraporzio (20/03/16)
    Tempesta (Punta) da Tolosano per la Comba Castellazzo (19/03/16)
    Zucco (Punta dello) da Camperi, anello Val Corsaglia - Vallone dello Zucco (12/03/16)
    Pigna (Monte) da Impianti di Lurisia (06/03/16)
    Falinère (Punta) da Cheneil per la cresta Ovest (21/02/16)
    Tsa (Mont de la) da Buthier (20/02/16)
    Conca del Pra Partia d'Amount (Cascata) (24/01/16)
    Pis (Cascata del) (23/01/16)
    Valasco (Gran Cascata del) Colata di destra (17/01/16)
    Roccate (Cima delle) da Pornassino (16/01/16)
    Caprazoppa (Falesia) (10/01/16)
    Valasco (Gran Cascata del) - Colata Centrale - Valle Gesso (08/01/16)
    La Maschera dell' Incoerenza (Cascata) - Chianale (03/01/16)
    Mammuth e Prosit (Cascata) (03/01/16)
    Pian Marino Pilastrino Mirovino (30/12/15)
    Trittico (Cascate del) - Anfiteatro del Bondormir (29/12/15)
    Ferra (Monte) Couloir Y (27/12/15)
    Ferra (Monte) Couloir Ghigo (27/12/15)
    Teste (Punta le) da Saretto, anello per punta Bessie e cima Rocciassetto (23/12/15)
    Tre Denti di Cumiana Far West Experience (19/12/15)
    Azzurra (Cascata) - Anfiteatro di Ciabriera (13/12/15)
    Bracco (Monte) - Sperone centrale Via dell'alba + via del gelo (12/12/15)
    Tre Frati (Falesia dei) (08/12/15)
    Gatto (Rocce del) Gli Arrampicatori del Cielo (06/12/15)
    Visconte (Rocca del) Cresta dell'Uranio (05/12/15)
    Martinet Superiori (Cascate) (28/11/15)
    Massimo (Cascata dei) (28/11/15)
    Schiatau (Monte) e Monte Vaccia dal Ponte del Medico (15/11/15)
    Tre Denti di Cumiana via Gervasutti (14/11/15)
    Bourcet - Strapiombi Via degli strapiombi (31/10/15)
    Bianca (Monte la) da Grange Selvest (25/10/15)
    Neire (Roc) Coulour Sole d'Autunno (24/10/15)
    Carra Saettiva La Pietra di Willy Coyote (24/10/15)
    Perti (Rocca di) Via dell'edera (10/10/15)
    Perti (Rocca di) Parete delle gemme (04/10/15)
    Valmiana (Rocca di) Via Normale dalle Terme di Valdieri (26/09/15)
    Carbonè (Monte) Via Normale da San Giacomo (23/09/15)
    Pierre-Andre (Aiguille) Face S/SE (20/09/15)
    Taillante (Crete de la) - Cima Nord Via Normale del Versante Ovest (19/09/15)
    Scoglio del Lup Fior di Roccia (12/09/15)
    Nomadi (Sperone dei) via dei nomadi (06/09/15)
    Gandalf (Torre di) Sorgente primaverile (06/09/15)
    Biollè (Torrioni del) Via del Camino (05/09/15)
    Biollè (Torrioni del) Prima Linea+Fessura Motti+placca alta (05/09/15)
    Fungo Lancia (Torre) Giro (30/08/15)
    Zucco di Pesciola Via Bramani (28/08/15)
    Zuccone Campelli Fessura Comici/ Comici-Cassin (28/08/15)
    Ferlette (Cima) dal Rifugio Balma (25/08/15)
    Provenzale (Rocca) Via Bonelli (21/08/15)
    Bresses (Testa Sud di) spigolo SSE dell'anticima, Via Noli-Piana (20/08/15)
    Piacenza (Punta) Bianco-Ellena-Soria (17/08/15)
    Stella (Corno) Pilastro di Oscar (17/08/15)
    Visolotto Cresta Sud-Est e traversata delle tre punte (12/08/15)
    Prefouns (Caire di) Traversata Nord-Sud, Cresta Savoia (07/08/15)
    Ostanetta (Punta) Via delle Fessura (05/08/15)
    Lausa Bruna (Contrafforti di) La climberoide brunduluna (04/08/15)
    Lausa Bruna (Contrafforti di) A Sun Tuti Bun! (04/08/15)
    Jarea (Rocca) da Castello (02/08/15)
    Paganini (Cima) Filo a piombo (25/07/15)
    Camosci (Placche dei) Odore di Fieno (19/07/15)
    Scoglio del Lup Piccola Stella Senza Ccielo (11/07/15)
    Velan (Mont) Via Normale da Ollomont (05/07/15)
    Ciamarella (Uja di) Parete Nord da Forno Alpi Graie (28/06/15)
    Lobbie (Cima delle), cima NE da Castello per il Vallone del Duc e la Via Normale per il Canale NO (21/06/15)
    Alpherian Allegro con Brio (20/06/15)
    Pietralunga (Monte) da Balz, anello per il Colle Battagliola e Colle Bondormir (07/06/15)
    Lausa Bruna (Contrafforti di) A l'è el travai pi bel fè (06/06/15)
    Tagliarè (Monte) o Tajarè da Chiotti, anello per Rocca Calera, la Rocciaia e il Colle della Gorgia (23/05/15)
    Van (Punta del) da Roaschia per le Rocce della Raina (17/05/15)
    Bourcet - Settore Centrale Per Elisa (10/05/15)
    Bourcet - Parete dei Corvi Tenente Vincon (10/05/15)
    Tre Denti di Cumiana - Diedri (02/05/15)
    Rasciassa (Punta) da Foresto (29/03/15)
    Penna (Rocca) Borgone alta (28/03/15)
    Nebin (Monte) da Morinesio (08/03/15)
    Barel (Auta di) da Ponte Barricate (07/03/15)
    La Sorgente del Falco (Cascata) (01/03/15)
    Antares (Cascata) (28/02/15)
    Rovenaud (Cascata di) (28/02/15)
    Martinet (Anfiteatro del) Variante della Tromba (21/02/15)
    San Lorenzo (Cima di) da Madonna d'Ardua (15/02/15)
    Viva le Donne (Cascata) (01/02/15)
    Pineta Nord Originale (Cascata) (31/01/15)
    Arpillon (l') dalla Chapelle Sainte Anne (25/01/15)
    Soubeyran (Monte) o Tete de l'Alp da Saretto (24/01/15)
    Meja (Rocca la) quota 2506 m cresta N da Preit (17/01/15)
    Canalino del Ceiol (Cascata) (13/01/15)
    Sbarua (Rocca) Scuola Paolo Giordano (11/01/15)
    Sbarua (Rocca) Vena di Quarzo (11/01/15)
    Valle di Bellino Limo Nero (Cascata) (06/01/15)
    Bracco (Monte) La dolce vita (05/01/15)
    Gutzart (Punta) da Vernante (04/01/15)
    Valle di Bellino Ciucchinel (Cascata di) (02/01/15)
    Mondolè (Monte) da Prato Nevoso (01/01/15)
    Pierassin (Mont) da le Pontet (31/12/14)
    Scaletta (Monte) Canale NE (29/12/14)
    Seirasso (Cima) da Prato Nevoso (28/12/14)
    Lusco (Punta del) da Prato Nevoso (27/12/14)
    Cancelli (Monte dei) da Ponte Sciairante (26/12/14)
    Pianarella (Bric) Fivy (21/12/14)
    Tre Denti di Cumiana - Dente Centrale Sono Buono - Ero Buono + Via della Pertica (13/12/14)
    Parpaillon (Montagne de) e Barre de la Pisse dal Col de Vars, anello per Col du Crachet (08/12/14)
    Lose (Cima delle) da Argentera (07/12/14)
    Lievre (Bec du) da le Pontet (23/11/14)
    Basse de Mary (Pointe) da Maljasset per il versante NO (16/11/14)
    Lausetto (Cima del) dal Ponte della Vagliotta (02/11/14)
    Tre Denti di Cumiana Via Gaido 2.0 (01/11/14)
    Tre Denti di Cumiana Via delle fessure (25/10/14)
    Bourcet Serial Climber (21/10/14)
    Bourcet - Settore Centrale Fascination (21/10/14)
    Parvo (Punta), Rocca Parvo e Parvetto dalla strada per il Colle Fauniera, anello (19/10/14)
    Castello (Rocca) Rinaudo (18/10/14)
    Donzelle (Rocca delle) Padri di famiglia (04/10/14)
    Piramide Fessura per P.A. (28/09/14)
    Aimonin (Torre di) Pesce d'Aprile (28/09/14)
    Pence (Monte) da Sant'Anna, anello per il Colletto di Chiausis (27/09/14)
    Bourcet - Settore Centrale Via normale (21/09/14)
    Querzola (Torrione) L'uccello di fuoco (14/09/14)
    Peiron (Monte) per il Colle di Panieris e la cresta sud (13/09/14)
    Meja (Rocca la) Finanzieri (07/09/14)
    Gran Cayre de la Madone Aretre de la Fenetre (28/08/14)
    Cougourda (Cayre de) Cima III - 2904 m Direttissima (27/08/14)
    Chaberton (Monte) cresta SE - via Mario Perona (21/08/14)
    Udine (Punta) Visto per il Perù (18/08/14)
    Udine (Punta) Tempi Moderni (17/08/14)
    Laroussa (Monte) da San Bernolfo per il Passo di Laroussa (14/08/14)
    Fenestrelle (Roc di o Gelas) Cresta NE (11/08/14)
    Gias dei Laghi (Testa), anticima SO 2701m Sperone SO - Via Ghibaudo-Giraudo (10/08/14)
    Ailefroide - Settore Poire La Cocarde (07/08/14)
    Ecrins (Barre des) Via Normale da Pré de Madame Carle (06/08/14)
    San Giovanni (Rocca Soprana di) da Terme di Valdieri per il Lago di Valcuca (04/08/14)
    Nasta (Uja SO di) Via Oblò (27/07/14)
    Provenzale (Rocca) Spigolo di Gaia (19/07/14)
    Ciamberline (Punta) dal Lago della Rovina per il versante SO (13/07/14)
    Meja (Rocca la) Piccola Peste (05/07/14)
    Meja (Rocca la) Cresta SE (28/06/14)
    Gelas (Cima dei) Cresta NE - Traversata degli Italiani (22/06/14)
    Tacul (Triangle du) Goulotte Chere (08/06/14)
    Lachenal (Pointe) Traversata cresta Est-Nord-Est (07/06/14)
    Mercantour (Cima di) per il Vallone del Ciriegia (01/06/14)
    Mercantour (Cima di) Versante NE (01/06/14)
    Borgonio (Cima) da Pontebernardo (25/05/14)
    Bresses (Testa Nord di) Canale N (18/05/14)
    Bourcet - Parete del deltaplano Sperone centrale (17/05/14)
    Tablasses (Testa di) da Terme di Valdieri, giro con discesa Canale NO (11/05/14)
    Sbarua (Rocca) Torrione Grigio - Barbi (10/05/14)
    San Bernolfo (Rocca di) da San Bernolfo (04/05/14)
    Ormea (Pizzo d') da Camperi (03/05/14)
    Pienasea (Cima di) da Chianale (01/05/14)
    Gorgia Cagna (Cima) dal Vallone del Reduc (26/04/14)
    Tre Vescovi (Rocca) da Grange (25/04/14)
    Cadreghe di Viso da Castello (06/04/14)
    Cialme (Punta) da Preit per il Versante Sud (05/04/14)
    Bellino (Monte) da Sant'Anna (30/03/14)
    Seita (Monte) quota 2505 m SO da Besmorello (29/03/14)
    Marguareis (Punta) Canale dei Genovesi (23/03/14)
    Grosso (Monte) Canale Sereno (16/03/14)
    Saline (Cima delle) da Carnino Inferiore per il Canale Sud (15/03/14)
    Palù (Cima) da Carnino Superiore, anello (09/03/14)
    Sbarua (Rocca) Sperone Rivero - Via Rivero (08/03/14)
    Corne de bouc (Pointe de la) dal Lac des Mesches (02/03/14)
    Marguareis (Punta) da Carnino Superiore (23/02/14)
    Cugulet (Monte) da Sodani (15/02/14)
    Viribianc (Cima) da Chiappi (09/02/14)
    Ferra (Monte) dal Rifugio Melezè (25/01/14)
    Eco (Punta) da Chialvetta per il Passo della Gardetta (12/01/14)
    Sibolet (Punta) da Tolosano per la Comba Castellazzo (06/01/14)
    Borel (Monte) da Chiotti (03/01/14)
    Moro (Monte) da Frabosa Soprana (01/01/14)
    Butto (Scoglio del) Cresta degli Scoiattoli (31/12/13)
    Viridio (Monte) da Chiappi (29/12/13)
    Martinet (Anfiteatro del) Martinet di sinistra (22/12/13)
    Bourel (Monte) da Bergemolo (21/12/13)
    Antoroto (Monte) - Cima Ciuaiera da Cascine, traversata Est-Ovest delle Panne (14/12/13)
    Merqua (Monte) da S.Bernardo di Desertetto (08/12/13)
    Peroni (Rocca) da Chialvetta per il Canale Nord (07/12/13)
    Verde (Rocca) da Villaggio Primavera per il Passo Fonget (01/12/13)
    Corno (Rocca di) Ipsilon (16/11/13)
    Reopasso (Rocche del) - Biurca sud Via dell'amicizia (14/11/13)
    Aquile (Castello delle) da Pian delle Gorre, anello per Cima Scarason e Testa del Duca (27/10/13)
    Barale (Rocca) Trilly (26/10/13)
    Barale (Rocca) Peter Pan (26/10/13)
    Grange (Cima delle) Via del diedro (19/10/13)
    Vignal (Pilastro) Sperone del vento (19/10/13)
    Provenzale (Rocca) Via Bonino - Perino - Girodo (28/09/13)
    Homme (Tète de l') e Tete de la Frema da Grange Collet, anello per il Passo Terre Nere e Colle Infernetto (22/09/13)
    Castello (Rocca) Via Balzola (21/09/13)
    Castello (Rocca) Bàlzola + Calcagno + Savio (14/09/13)
    Camosci (Placche dei) Riso Amaro (01/09/13)
    Catena del CAI Traversata ovest-est (31/08/13)
    Bastione (Il) dal versante Ovest (31/08/13)
    Bourcet - Spigolo grigio Spigolo Grigio (28/08/13)
    Bourcet - Settore Centrale Grido di Pietra (28/08/13)
    Saragat (Torrioni) Parete S, Via Salesi (25/08/13)
    Roccia Nera, Gemello e Breithorn Orientale da Plateau Rosa (20/08/13)
    Cristalliera (Punta) Torrione Centrale, Via Super Bianciotto (18/08/13)
    Dolent (Mont) da Arnouva, Via Normale (17/08/13)
    Militi (Parete dei) Settore Albatros - Spigolo Fornelli (12/08/13)
    Rifugio (Croz del) Via Re - Maggi (12/08/13)
    Germana (Torre) Spigolo Boccalatte (11/08/13)
    Bal (Cima del) Cresta Sud (10/08/13)
    Abisso (Rocca dell') Sperone O/NO (06/08/13)
    Argentera (Cima Sud) Cresta Sigismondi (04/08/13)
    De Cessole (Cima, punta Est) Adrien le Grand Chef (03/08/13)
    Breithorn Centrale via Kaspar Mooser (31/07/13)
    Pelvo d'Elva Cresta Est (28/07/13)
    Gioffredo (Punta, anticima 2739 m) via Andrea Noè (27/07/13)
    Argentière (Aiguille d') Arete de Flèche Rousse (22/07/13)
    Midi (Aiguille du) Arete des Cosmiques (15/07/13)
    Plan (Aiguille du) Cresta Aiguille du Midi - Aiguille du Plan (14/07/13)
    Marguareis (Rastelli del) da Pian Marchisio per la Porta Sestrera (06/07/13)
    Coolidge (Colletto) Canale di Lourousa (30/06/13)
    Savina (Punta) Canalone NNO (23/06/13)
    Castello (Rocca) Solo per Bruna (16/06/13)
    Scoglio del Lup Via Vento Nuovo (15/06/13)
    Provenzale (Rocca) Danza Provenzale (08/06/13)
    Gioffredo (Punta) da San Bernolfo (01/06/13)
    Autaret (Testa dell') da Strepeis (26/05/13)
    Machaby (Corma di) Diretta al banano (12/05/13)
    Coudrey (Monte) I love you Silvye (12/05/13)
    Machaby (Corma di) Diedro Jaccod (11/05/13)
    Machaby (Corma di) Topo Bianco (11/05/13)
    Abisso (Rocca dell') da Limonetto (09/05/13)
    Bastera (Rocca della) da Limonetto (04/05/13)
    Lago dell'Oro (Cima del) da Limonetto (04/05/13)
    Cucco (Monte) La Pulce (01/05/13)
    Cucco (Monte) Il Gufo (01/05/13)
    Viraysse (Monte) o Cime de la Coste du Col da Saretto per il Colle Sautron (25/04/13)
    Cervet (Monte) da Lausetto (14/04/13)
    Omo (Punta dell') o lo Cres de Gibert da San Giacomo (01/04/13)
    Ruissas (Monte) da Lausetto (31/03/13)
    Frioland (Monte) da Borgo di Crissolo (16/03/13)
    Cars (Cima) da Certosa di Pesio, anello per Cima Piastra e Colle Serpentera (03/03/13)
    Il Paretone (cascata) (02/03/13)
    Martinet (Anfiteatro del) Martinet Originale (Cascata) (02/03/13)
    Pineta Nord Originale (Cascata) (23/02/13)
    Pineta Nord Bella d'Estate...Stupenda d'Inverno (Cascata) (23/02/13)
    Sestrera (Porta) quota 2344 m da Madonna d'Ardua (17/02/13)
    Santo Stefano (16/02/13)
    Valnontey Patrì (Cascata) (10/02/13)
    Valnontey L'Acheronte (Cascata) (09/02/13)
    Costa Rossa (Bric) da Tetti Rumiano (03/02/13)
    Y (Cascata) (02/02/13)
    Lillaz (Cascata di) (27/01/13)
    Valnontey Sentiero dei Troll (Cascata) (26/01/13)
    Camoglieres Vanessa (06/01/13)
    Sbarua (Rocca) Serpente (05/01/13)
    Creusa Occidentale (Monte) da Limonetto (04/01/13)
    Ciotto Mieu o Mien (Monte) da Limonetto (03/01/13)
    Pianard (Monte) da Palanfrè (01/01/13)
    Meidassa (Monte) da Pian della Regina (30/12/12)
    Cucco (Monte) La Torre (28/12/12)
    Briccas o Trucchet da Brich (27/12/12)
    Manse (Cima delle) o Tete de Villadel da le Pontet (26/12/12)
    Testas (Monte) da Roaschia (23/12/12)
    Saccarello (Monte) - Il Redentore da Monesi (22/12/12)
    Pineta Nord Fiammetta - Ice (Cascata) (09/12/12)
    Boscasso (Bric) da Chialvetta (08/12/12)
    Caprera (Triangolo della) Goulotte del Triangolo (25/11/12)
    Faraut (Buc) da Sant'Anna (24/11/12)
    Tre Denti di Cumiana - Dente Orientale Fratello non temere (17/11/12)
    Perti (Rocca di) Panta Rei (14/11/12)
    Sbarua (Rocca) Sperone Cinquetti - Fontana (21/10/12)
    Freidour (Monte) Tupac Amaru (21/10/12)
    Sbarua (Rocca) Febbre gialla (20/10/12)
    Stelle (Parete delle) Mondo Difficile (07/10/12)
    Stelle (Parete delle) Modus Operandi (07/10/12)
    Raty (Bec) Verde Smeraldo (06/10/12)
    Soma (Bec della) 8 mm. (23/09/12)
    Meano (Denti di) Dente Occidentale - Via Lunga (22/09/12)
    Oronaye (Monte, Cima Est o Cima Dronero) Ferrata degli Alpini (16/09/12)
    Falconera (Torre) via Michelin Rossetto (15/09/12)
    Falconera (Punta) Via del residuato bellico (15/09/12)
    Soubeyran (Monte) da Saretto, anello per Passo della Cavalla, Colle delle Munie, Lago Apzoi (09/09/12)
    Innominata (Punta) Super Manuela (08/09/12)
    Gastaldi (Punta) Cresta N dal Pian del Re (28/08/12)
    Mondrone (Uja di) Cresta dell'Ometto (27/08/12)
    Rossa (Rocca) Via Pepito (23/08/12)
    Orrido di Foresto (Ferrata dell') (19/08/12)
    Orrido di Chianocco (Ferrata dell') (19/08/12)
    Udine (Punta) Risiko (18/08/12)
    Bionnassay (Aiguille de) Cresta E (15/08/12)
    Udine (Punta) Via Raffi-Rattazzini (11/08/12)
    Asta Sottana (Cima dell') Via Normale per il Canale Est (09/08/12)
    Nera (Rocca) Parete Nera (07/08/12)
    Nasta (Cima di) Lupo Alberto (05/08/12)
    Rouchon (le) Prises Surprise (29/07/12)
    Parrot (Punta) Via Normale, traversata Ovest-Est (16/07/12)
    Colla Auta (Rocca della) Le soleil brille pour tout le monde (14/07/12)
    Campanili (Rocca dei) Alba Celtica (07/07/12)
    Colla Auta (Rocca della) Cresta Nord (30/06/12)
    Lausfer (Testa auta del) antecima E/NE Via Felicità (30/06/12)
    Tour Ronde Couloir Gervasutti (24/06/12)
    Entreves (Aiguille d') Cresta SO (23/06/12)
    Ciarforon Parete Nord (17/06/12)
    Groviera Diedro Bianco (17/06/12)
    Groviera Topo Pazzo (16/06/12)
    Canyon (Falesia del) da Ormea (10/06/12)
    Campanili (Rocca dei) Canzone dell'Acqua (09/06/12)
    Laurenti (Punta) Canale Nord Forcella Varrone (07/06/12)
    Sbarua (Rocca) Sperone Rivero - Bon Ton (02/06/12)
    Sbarua (Rocca) Verba Volant (02/06/12)
    Perti (Rocca di) Antica Osteria (27/05/12)
    Perti (Rocca di) Nord-End (27/05/12)
    Perti (Rocca di) Antica Osteria (19/05/12)
    Marguareis (Punta) Cengia Garibaldi (17/05/12)
    Sbarua (Rocca) Il gioco delle perle di granito (28/04/12)
    Seirasso (Cima) da Artesina, anello Colla della Balma, Colla Bauzano (25/04/12)
    Sbarua (Rocca) Torrione Bianciotto - Spigolo Bianciotto (23/04/12)
    Sbarua (Rocca) via Gervasutti-Ronco (22/04/12)
    Perti (Rocca di) - Nord Allor quando il Cavalier Giovanni del Carretto conobbe Brigida, sua futura sposa (21/04/12)
    Mongioie (Monte) Parete NE - Canale dx, Comino-Garelli (01/04/12)
    Crosa (Cima di) da Meire Bigoire (31/03/12)
    Viso Mozzo Canale dei Campanili ramo dx uscita diretta e cresta Est (24/03/12)
    Faraut (Monte) da Sant'Anna (03/03/12)
    Marchisa (Rocca la) da Sant'Anna (25/02/12)
    Chianale Valeria (Cascata) (19/02/12)
    Chianale Salto dei Pachidermi (Cascata) (19/02/12)
    Mondolè (Monte) da Artesina per la Colla Bauzano (18/02/12)
    Gardiola (Cima la) da Certosa di Pesio (05/02/12)
    Nei (Bric) da Saint Gree (30/01/12)
    Sbarua (Rocca) Torrione Pacciani - Via della grande Cengia (22/01/12)
    Sbarua (Rocca) Like a Rolling Stone (22/01/12)
    Mondolè (Monte) Canali Nord (Ippopotami+Fedelippogor) (21/01/12)
    Agnello (Colle dell') da Chianale (15/01/12)
    Rossette (Cima delle) da Chianale (15/01/12)
    Bausu Il palanchino magico (14/01/12)
    Corno (Rocca di) Settore Ovest (07/01/12)
    Corno (Rocca di) Prima Fessura (05/01/12)
    Incianao (Punta) da Argentera (03/01/12)
    Ventasuso (Monte) dal Colle della Maddalena (01/01/12)
    Bersezio (area impianti) quota 2319 m da Bersezio (30/12/11)
    Chianale Berrò (Cascata di) (28/12/11)
    Martinet (Anfiteatro del) Goulotte del Martinet (28/12/11)
    Perti (Rocca di) Smaram (27/12/11)
    Perti (Rocca di) L'Ultimo Ringo (27/12/11)
    Valle di Bellino Ciucchinel (Cascata di) (26/12/11)
    Perti (Rocca di) Avanzini - Rossa (18/12/11)
    Perti (Rocca di) Pilastro Josephine con variante SuperWalter (17/12/11)
    Toirano Settore della cascata (10/12/11)
    Aia (Rocca dell') Via della Parete Est (08/12/11)
    Perti (Rocca di) 1997-2003 (04/12/11)
    Perti (Rocca di) Via Anna Pagnini (04/12/11)
    Sagneres (Pic delle) da Ponte Pelvo per il Vallone Camoscera (27/11/11)
    Aia (Rocca dell') Via della Fessura (26/11/11)
    Butto (Scoglio del) Via della Sorgente e Via Amelia (26/11/11)
    Sebolet (Cima) da Sant'Anna (19/11/11)
    Corvi (Rocca dei) Ferrata (01/11/11)
    Aia (Rocca dell') Via Frangia (31/10/11)
    Perti (Rocca di) Scrivure e purchin (29/10/11)
    Perti (Rocca di) Nonno Dino + Vecchie beline (29/10/11)
    Ardena (Pietra) da Garessio (23/10/11)
    Sbarua (Rocca) Sperone Rivero - La vecchia lira (22/10/11)
    Sbarua (Rocca) Sperone Rivero - Funghi Sacri (22/10/11)
    Traversella Torrione Istruttori - Via degli Istruttori (16/10/11)
    Traversella Parete Delle Anime - la meta è il viaggio (16/10/11)
    Terrazze fiorite (09/10/11)
    Piano Cavallo (Cima di) da Upega e la Cima Cantalupo (08/10/11)
    Bourcet - Settore Centrale Voci di primavera (02/10/11)
    Bourcet - Sperone rosso Sex gate (02/10/11)
    Aver (Monte dell') Cresta NO della cima Ovest (01/10/11)
    Lusiere (Cima) Via Normale da Casterino (24/09/11)
    Orsiera (Monte, Punta Nord) Cresta Dumontel (21/09/11)
    Saline (Cime delle) da Pian Marchisio per il Canalino delle Masche (10/09/11)
    Ubac (Testa dell') da Prati del Vallone (27/08/11)
    Ostanetta (Punta) Il luogo del silenzio (24/08/11)
    Piz (Becco Alto del) da Prati del Vallone per il Passo del Vallone (24/08/11)
    Lyskamm Occidentale e Orientale Traversata Ovest-Est (20/08/11)
    Castello (Rocca) Spigolo Maria Grazia (18/08/11)
    Madre di Dio (Cima della) Via Normale da Pian della Casa del Re (14/08/11)
    Rochefort (Aiguille e Dome de) Cresta di Rochefort (11/08/11)
    Marbrées (Aiguilles, Punta Nord) Cresta NE (10/08/11)
    Toules (Aiguilles des) Versante NW e cresta NW (10/08/11)
    Loreto (Paretone di) Via festival (06/08/11)
    Asta Soprana (Cima dell') da Terme di Valdieri per il Vallone di Lourousa (04/08/11)
    Polluce Cresta SO (01/08/11)
    Curnalèt (Falesia del) Elisir (30/07/11)
    Perti (Rocca di) Vecchie Beline (16/07/11)
    Blancia (Rocca) cresta NO (10/07/11)
    Castello (Rocca) King Line (09/07/11)
    Giordani (Punta) Cresta del Soldato (03/07/11)
    Chatelet (Aiguille de) Velociraptor (02/07/11)
    Monciair (Becca di) Parete Nord (26/06/11)
    Brocan (Cima di) Canali Ovest (19/06/11)
    Perti (Rocca di) Camino dei Purchin (18/06/11)
    Freshfield (Colletto) Canale Nord (12/06/11)
    Meja (Rocca la) Canale NNO (22/05/11)
    Perti (Rocca di) Mariangela (21/05/11)
    Serre (Placche di, Falesia) (01/05/11)
    Negra (Rocca) da San Bernolfo (01/05/11)
    Mondolè (Monte) da Artesina per la Colla Bauzano (24/04/11)
    Viso Mozzo Canale dei Campanili ramo sx e cresta E (22/04/11)
    Mongioie (Monte) Parete NE, via diretta Biancardi (17/04/11)
    Oserot (Monte) da Chialvetta (10/04/11)
    Autaret (Testa dell') da Sant'Anna (09/04/11)
    Maniglia (Monte) da Sant'Anna (03/04/11)
    Creusa Orientale (Monte) da Limonetto (02/04/11)
    Cassorso (Monte), cima Ovest da Preit (26/03/11)
    Coudrey (Monte) Pa' Raumer e i suoi pargoli (19/03/11)
    Coudrey (Monte) Capitan Walker (19/03/11)
    Mindino (Bric) da Viola Saint Gree e il Bric Nei (17/03/11)
    Baussetti (Monte) da Bossea (05/03/11)
    Pineta Nord Originale (Cascata) (27/02/11)
    Chianale Valeria (Cascata) (27/02/11)
    Piutas (Monte) da Chialvetta (26/02/11)
    Les Formes du Chaos (Cascata) (21/02/11)
    Y Droite (Cascata) (21/02/11)
    Ceillac Y Gauche (Cascata) (20/02/11)
    Easy Rider (Cascata) (20/02/11)
    Cervetto (Testa di) da Meire Bigorie (19/02/11)
    Martinet (Anfiteatro del) Goulotte del Martinet (13/02/11)
    Chiamossero (Monte del) o Ciamoussè da Limonetto (12/02/11)
    Bisalta o Besimauda (Monte) da Pradeboni (06/02/11)
    Pineta Nord Originale (Cascata) (05/02/11)
    Valle di Bellino Ciucchinel (Cascata di) (29/01/11)
    Sea Bianca (Punta) da Pian della Regina (23/01/11)
    Torrette (Cascata di) (22/01/11)
    Chianale Berrò (Cascata di) (16/01/11)
    Vaccia (Monte) da Pietraporzio (15/01/11)
    Bonvin (Cascata di) (09/01/11)
    Bert (Monte) da Preit (08/01/11)
    Baret (Monte) da Preit, anello (08/01/11)
    Bourel (Monte) da Bergemolo (05/01/11)
    Steliere (Monte le) da Bagni di Vinadio (04/01/11)
    Aquila (Rocca dell') da Preit per il Colletto Sud del Monte Giobert (02/01/11)
    Antoroto (Monte) da Colla di Casotto (01/01/11)
    Gardiola (Cima la) da Certosa di Pesio (30/12/10)
    Birrone (Monte) da Palù (28/12/10)
    Grosso (Monte) da Colla di Casotto (27/12/10)
    Alpet (Monte) da Serra di Pamparato (26/12/10)
    Chianale Salto dei Pachidermi (Cascata) (18/12/10)
    Chianale Valeria (Cascata) (18/12/10)
    Omo (Bec dell') da Palanfrè (12/12/10)
    Pineta Nord Fiammetta - Ice (Cascata) (08/12/10)
    Pineta Nord Bella d'Estate...Stupenda d'Inverno (Cascata) (08/12/10)
    Giosolette (Cima) da Limonetto (04/12/10)
    Durand (Cima) da Artesina (28/11/10)
    Pianard (Monte) da Palanfrè (27/11/10)
    Garbella (Costa della) quota 2253 m da Palanfrè (21/11/10)
    Arma (Rocca dell', Falesia) (10/10/10)
    Perti (Rocca di) Aprosdoketon (09/10/10)
    Perti (Rocca di) Via col vento (09/10/10)
    Pertegà (Cima di) da Carnino Superiore per la cresta del Ferà (02/10/10)
    Mirauda (Punta) e Monte Jurin da Casali Barat, anello per Colle Vaccarile, Cima Baban e Bec Rosso (25/09/10)
    Pepino (Cima di) dal Colle di Tenda, anello per Cime du Bec Roux e Cime du Coin (19/09/10)
    Lities (Rocca di) Adesso basta! (14/09/10)
    Mea (Bec di) Una via per Ugo (13/09/10)
    Lities (Rocca di) Sputatemi addosso (13/09/10)
    Corborant (Cima di) da San Bernolfo per il Buco della Marmotta (05/09/10)
    San Bernolfo (Rocca di) Anticima Nord-Est Reverso Perso (04/09/10)
    Balmenhorn Cristo delle Vette Via Normale (29/08/10)
    Zumstein (Punta) Via Normale da Indren (29/08/10)
    Dente del Gigante Via Normale (26/08/10)
    Chamineyes (Mont) Cresta Nord e traversata (22/08/10)
    Provenzale (Rocca) Via Normale della Cresta Sud (21/08/10)
    Stella (Corno) Via De Cessole (17/08/10)
    Stella (Corno) Spigolo Inferiore (16/08/10)
    Baueria (Monte) da Chiappera (15/08/10)
    Udine (Punta) Alice 120-80 (08/08/10)
    Venezia (Punta) Via dei Torrioni (07/08/10)
    Maladecia Via Normale dal Canalone SO (06/08/10)
    Comtes Lascaris (Via Ferrata des) - Tende (01/08/10)
    Venezia (Punta) Cresta Perotti (31/07/10)
    Fourion (Rocce) da Pian del Re (25/07/10)
    Vallonetto (Testa del ) petite martine (24/07/10)
    Vallonetto (Testa del) Luna (24/07/10)
    Avancorpi di SX Scoglio di Tetti Lup Gemelle Randelle (18/07/10)
    Scoglio del Lup Luna calante (18/07/10)
    Vallescura (Torrioni di) Zio Flinn (17/07/10)
    Scudo di Laura 5 vie brevi (11/07/10)
    Ghigo (Punta) Super Ellena (04/07/10)
    Vallonetto (Testa del) Avancorpo Occhi blu - Provare per credere (03/07/10)
    Rossa (Rocca) Canale Nord o di Sx (13/06/10)
    Tenibres (Monte) Canali Nord (13/06/10)
    Maledia (Cima della) da San Giacomo per il Rifugio Pagarì e il canalino della Maledia (06/06/10)
    Nolitudine - Noli (02/06/10)
    Oronaye (Monte) Canale Nord classico (30/05/10)
    Bodoira (Monte) da Preit (23/05/10)
    Sbarua (Rocca) angiolina ritorna (22/05/10)
    Sbarua (Rocca) Torrione Pacciani - L'isola che non c'è (22/05/10)
    Sbarua (Rocca) Settore Normale - Prenota la polenta (22/05/10)
    Sbarua (Rocca) settore Normale - via dei Pinerolesi (22/05/10)
    Collalunga (Cima di) da San Bernolfo per il Vallone di Collalunga (16/05/10)
    Parete dimenticata Capriccio diagonale (15/05/10)
    Marchisa (Rocca la) da Sant'Anna (09/05/10)
    Corno (Rocca di) Via Titomanlio (08/05/10)
    Campanili (Rocca dei) Canale dello Scudo (02/05/10)
    Mondolè (Monte) da Artesina per la Colla Bauzano (01/05/10)
    Machaby (Corma di) Lo dzerby (25/04/10)
    Oriana (Placche di) - Settore Sinistro Scaccia Pensieri (24/04/10)
    Oriana (Placche di) - Settore Sinistro Spirito Divino (24/04/10)
    Oriana (Placche di) - Settore Destro Spigolo Verde (24/04/10)
    Mondolè (Monte) da Artesina per la Colla Bauzano (18/04/10)
    Auto Vallonasso da Chialvetta (10/04/10)
    Castellaro (Monte) Falesia di Alpicella (03/04/10)
    Bram (Monte) da San Giacomo (28/03/10)
    Ruissas (Monte) da Lausetto (27/03/10)
    Giobert (Monte) anticima Nord quota 2413 da Pian Preit (14/03/10)
    Gardiola (Cima la) da Certosa di Pesio (13/03/10)
    Piovosa (Punta la) da Tolosano per il canalone NO (06/03/10)
    Martinet (Anfiteatro del) Martinet Originale (Cascata) (28/02/10)
    Mindino (Bric) da Colla di Casotto (28/02/10)
    Nei (Bric) da Saint Gree (21/02/10)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (20/02/10)
    Farenga (Punta) da Valcona soprana (13/02/10)
    Ventosa (Cima) da Valcona Soprana (13/02/10)
    Bertrand (Monte) da Upega (07/02/10)
    Gorfi (Monte) da San Giacomo (06/02/10)
    Garlenda (Cima) da Monesino (24/01/10)
    Grum (Monte) da San Giacomo (23/01/10)
    Grosso (Monte) da Colla di Casotto (17/01/10)
    Missun o Missoun (Cima) da Upega (16/01/10)
    Castello (Anfiteatro di) Settore di Destra (10/01/10)
    Alpet (Monte) da Serra di Pamparato (05/01/10)
    Cassin (Bric) da Chialvetta (03/01/10)
    Vecchio (Monte) da S. Anna (29/12/09)
    Grosso (Monte) da Colla di Casotto (27/12/09)
    Toirano Settore Santa Lucia (26/12/09)
    Creusa Occidentale (Monte) da Tetti Folchi (20/12/09)
    Alpet (Monte) da Serra di Pamparato (19/12/09)
    Perti (Rocca di) Il vecchio (12/12/09)
    Perti (Rocca di) Gioco - gioco (12/12/09)
    Mondolè (Monte) da Artesina per la Colla Bauzano (05/12/09)
    Faggi/Fò (Rocca di) Via Andrea e Paolo (28/11/09)
    Bracco (Monte) Scudo Striato - Attimo fuggente (21/11/09)
    Durand (Cima) da Artesina (15/11/09)
    Bracco (Monte) Scudo Striato - Acchiappafantasmi (01/11/09)
    Bracco (Monte) via dei buchi neri (01/11/09)
    Bracco (Monte) Chinablack (01/11/09)
    Bracco (Monte) Via dell'Unione (24/10/09)
    Bracco (Monte) Via della Perdizione (24/10/09)
    Cucco (Monte) Miguel (18/10/09)
    Cars (Cima) e Punta Bartivolera dalla Valle Ellero (16/10/09)
    Fascia (Cima della) da Limone Piemonte, anello per Testa Ciaudon, Punta San Salvatore, Monte Carsene (11/10/09)
    Crocetta Soprana Ferrata di Camoglieres (10/10/09)
    Carmelina, Ernesta, Emma (Punte) Traversata Colle del Pas - Colle Bistè da Carnino Superiore (04/10/09)
    Antoroto (Monte) Cresta Est (03/10/09)
    Upega (Placche di) Settore 3 (01/10/09)
    Granero (Monte) da Pian del Re per il Passo Luisas (06/09/09)
    Lausfer (Testa Auta del) anticima E/NE Scottish Style (05/09/09)
    Rena Grossa (Cima di) Sperone nord (05/09/09)
    Udine (Punta) Cresta Est (28/08/09)
    Funs (il) dal Vallone di Rio Freddo (27/08/09)
    Mindino (Bric) da Deversi (25/08/09)
    Niera (Roc della) Via Normale e Via dei Diedri da Chianale (18/08/09)
    Castello (Rocca) Via Sigismondi (16/08/09)
    Castello (Torre) Spigolo NE (Placca Gedda) (16/08/09)
    Cervino o Matterhorn Cresta del Leone (12/08/09)
    Chiapous (Cima del) da Terme di Valdieri per il Vallone di Lourousa e il Colle del Chiapous (07/08/09)
    Bianco (Monte) Via Normale dal Refuge du Gouter (05/08/09)
    Asti (Pic d') Via Normale della Cresta SE (01/08/09)
    Miage (Domes de) traversata est-ovest (26/07/09)
    Ischiator (Becco Alto d') dal Ponte del Medico per il Passo Laris (19/07/09)
    Manzol (Monte) dal Rifugio Barbara Lowrie (12/07/09)
    Lausfer (Testa Auta del) Don Gino (11/07/09)
    Colla Auta (Rocca della) via Francesca (11/07/09)
    Agnel (Cima dell') Canale Nord-Ovest dal Lago della Rovina (28/06/09)
    Freshfield (Colletto) Canale Nord (27/06/09)
    Lausa Bruna (Contrafforti di) Open your mind (02/06/09)
    Lausa Bruna (Contrafforti di) Calma Baby (02/06/09)
    Marguareis (Punta) Canale dei Genovesi (31/05/09)
    Sbarua (Rocca) Sperone Cinquetti - Via Cinquetti - Burdino (24/05/09)
    Sbarua (Rocca) Via Normale (24/05/09)
    Viso Mozzo da Pian della Regina (23/05/09)
    Campanili (Rocca dei) Canale dello Scudo (17/05/09)
    Antoroto (Monte) Parete NE (10/05/09)
    Antoroto (Monte) da Colla di Casotto (03/05/09)
    Cassin (Bric) da Chialvetta (02/05/09)
    Marchisa (Rocca la) da Sant'Anna (25/04/09)
    Faraut (Monte) da Sant'Anna (18/04/09)
    Mongioie (Monte) da Viozene (13/04/09)
    Perti (Rocca di) Via col vento (04/04/09)
    Perti (Rocca di) Consolando consuelo (04/04/09)
    Bianca (Monte la) da Preit (22/03/09)
    Perti (Rocca di) Simonetta (21/03/09)
    Tibert (Monte) da Santuario di San Magno (15/03/09)
    Ormea (Pizzo d') da Quarzina (14/03/09)
    Bisalta o Besimauda (Monte) da Pradeboni (28/02/09)
    Boscasso (Bric) da Chialvetta (21/02/09)
    Midia Soprano (Monte) da Ponte Maira (15/02/09)
    Estelletta (Monte) da Ponte Maira (15/02/09)
    Aquila (Rocca dell') da Preit per il Colletto Sud del Monte Giobert (14/02/09)
    Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè (31/01/09)
    Missun o Missoun (Cima) da Upega (25/01/09)
    Gardiola (Cima la) da Certosa di Pesio (17/01/09)
    Chiggia (Costa) da Marmora Parrocchia (10/01/09)
    Saccarello (Monte) - Il Redentore da Monesi (04/01/09)
    Garlenda (Cima) da Monesino (02/01/09)
    Mindino (Bric) dalla Colla di Casotto (23/11/08)
    Ormea (Pizzo d') da Quarzina (16/11/08)
    Ruscarina (Cima) da Cascine di Ormea per le Cime Torraccia e Ferrarine (25/10/08)
    Bussaia (Monte) e Rocca d'Orel da Palanfrè (19/10/08)
    Conoia o Conoja (Bric di) da Viozene per Cima Revelli e Monte Rotondo (12/10/08)
    Funs (Ferrata dei), Ico Quaranta (11/10/08)
    Saline (Cima delle) da Carnino Inferiore (05/10/08)
    Aia (Rocca dell') - Vers. NO via Capre volanti + Elli (04/10/08)
    Aia (Rocca dell') Via Normale o Cresta Sud-Est (04/10/08)
    Aia (Rocca dell') Spigolo Nord-Ovest (04/10/08)
    Tre Chiosis (Punta) da Genzana per la Costa Savaresch (28/09/08)
    Crocetta Soprana Ferrata di Camoglieres (27/09/08)
    Castello (Rocca) Solo per Bruna (21/09/08)
    Costa Rossa (Bric) e Monte Bisalta o Besimauda da Meschie di Pradeboni, anello di cresta (20/09/08)
    Stella (Corno) Via Campia (31/08/08)
    Ferra (Monte) da Sant'Anna per il vallone di Reisassa (26/08/08)
    Aiguillette (Monte) da Grange del Rio e il Vallone del Pis (24/08/08)
    San Bernolfo (Rocca e Guglia di) da San Bernolfo, anello per Passo di Seccia e Laghi di Collalunga (21/08/08)
    Monviso Via Normale o via Matthews da Castello (19/08/08)
    Ghigo (Punta) Super Ellena (14/08/08)
    Oronaye (Monte) Via Normale del Canale Sud di Sx (classico) e la Cresta Ovest (10/08/08)
    Bresses (Testa Sud di) dal Gias delle Mosche, anello per i Laghi di Fremamorta (05/08/08)
    Emilius (Monte) Via Ferrata ATTUALMENTE NON PERCORRIBILE 08/2019 (03/08/08)
    Nona (Becca di) da Pila (02/08/08)
    Real (Tour) da Chianale, via Normale e variante diretta (27/07/08)
    Rocciamelone da la Riposa (20/07/08)
    Autaret (Testa dell'), cime Ovest e Centrale da San Bernolfo per il Passo di Collalunga (13/07/08)
    Meja (Rocca la) Via Normale dal Colle di Valcavera (06/07/08)
    Autaret (Testa dell') da Sant'Anna, anello creste Ovest e Sud (05/07/08)
    Breithorn Occidentale Via Normale da Plateau Rosà (29/06/08)
    Argentera (Cime Nord e Sud) Traversata della Serra dell'Argentera per il Canale di Lourousa (22/06/08)
    Castello (Rocca) Via Balzola (15/06/08)
    Marguareis (Punta) Canale dei Genovesi (31/05/08)
    Sbarua (Rocca) Torre del Bimbo - Osteria del viandante+Analcolica (11/05/08)
    Peille Escala à Peille (Ferrata) (30/03/08)
    Corvi (Rocca dei) Ferrata (23/03/08)
    Aia (Rocca dell') o Rocca d'Avio) Parete est (24/02/08)
    Sbarua (Rocca) Sperone Cinquetti - Via Cinquetti - Burdino (17/02/08)
    Senghi (Rocca) Via Ferrata (13/10/07)