alfonsom


Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
tipo bici :: full-suspended
Sveglia all'alba per riuscire a pedalare prima dell'uragano.....arrivato puntualmente! Giù a bombazza dal Cotolivier in 25' netti....millino e birretta meritata! con Gabry e Luca.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
giornata calda e non molto panoramica da una certa quota in su per foschie e nebbia. Rif. aperto e bella accoglienza da parte dei gestori volontari. Buon lavoro e in bocca al lupo alla sezione di Venaria diventata proprietaria da poco, dopo una gestione di qualche decennio.
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
tipo bici :: full-suspended
Più che Tour del Combin sarebbe più appropriato chiamarlo Giro del Velan...sempre presente e molto più visibile e vicino durante questo bellissimo percorso ad anello. Giro fatto in 3 giorni per godercelo a fondo senza stress da prestazione fisica; sicuramente meno frequentato del TMBlanc, ma altrettanto entusiasmante e forse più adatto alla mtb.

1°GIORNO: da Etroubles a Prailles Dessous, poi vallone di Menouve e bellissima pedalata lungo il ru di Allein e il ru di By con bei passaggi spettacolari ma facili e una bella discesa (corta) fino a By; da qui risalita all’ Alpe Thoules su sterrata; inizia il portage abbastanza faticoso (circa 400 mt.) per raggiungere la Fenetre; alcuni nevai ci hanno reso la vita più difficile non potendo percorrere sempre il sentiero di salita. Dal Colle, sotto al Mont Gelè, si entra in ambiente di alta montagna, selvaggio e severo; parecchia neve per almeno 300 mt in discesa ci ha costretto a lunghi tratti a piedi. Bellissimo e suggestivo il tratto di strada bianca oltre il bivio per lo Chanrion: si pedala sotto imponenti valloni glaciali che scaricano immense quantità di acqua e detriti, sempre con vista lago e cascate. Il tratto lungo la diga è piacevole e a tratti ancora in salita. Pernottato all’Auberge de Mauvosin, discreto e 100% svizzero! 1960 D+ e 56 km.

2°GIORNO: tardata la partenza per aspettare che spiovesse; lunga e fredda discesa (8°C) fino a Fionnay e al bivio per la Cabane Brunet, dove abbiamo iniziato la salita al sole; abbiamo optato per la variante più pedalabile e quindi ci siamo diretti all’Alpeggio la Tseppi, che si raggiunge comunque con un tratto duro e faticoso di portage nel bosco (circa 300 mt) e un guado non semplice (una valanga ha portato via il ponticello, ma ce n’è già uno pronto per essere sostituito!). Dall’alpeggio si pedala nuovamente su strade sterrate fino a 200 metri sotto il colle che si percorrono di nuovo in portage. Al Colle 2.471, che separa la Val de Bagnes dalla val d’Entremont, piacevole sosta alla bella e moderna Cabane du Mille. La discesa è spettacolare, con vista Combin e Velan inizialmente su un bellissimo single trail a tratti esposto, tutto in traverso che permette di raggiungere un alpeggio e una strada bianca che aggira completamente la Vouardette. Un breve tratto in salita porta all’alpeggio Le Coeur, da dove un altro spettacolare single, tecnico, a tratti esposto e panoramico oltre che divertente porta ad una sterrata che segue il corso di un ru e con alcuni saliscendi e un brevissimo portage porta sulla strada sterrata proprio sopra Bourg Saint Pierre; facendo attenzione si riesce a prendere un sentiero erboso che scende in picchiata al paese. Pernottamento al Bivouac Napoleon; Ottima cena e personale molto gentile.1.462 D+ e 40 Km.

3°GIORNO: giornata serenissima, da Bourg si sale alla diga di Thoules e la si costeggia sulla sinistra orografica per un sentiero che si raggiunge con un brevissimo portage. Arrivati all’imbocco del Tunnel, si pedala per circa 500 mt. D+ su asfalto facendo attenzione al variegatissimo traffico che sale al colle. Dal Gran San Bernardo la discesa è spettacolare lungo il sentiero 103, panoramico, a tratti tecnico, a tratti flow, a tratti esposto, giù fino a Saint Rhemy, poi ancora single fino a Saint Leonard, Cerisey e Saint Oyen e sempre sul 103 a Etroubles. 951 D+ e 31 Km.

Abbiamo incontrato pochissima gente lungo il percorso. Con Lelloz, Carlo, Francesco e Beppe




[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
tipo bici :: full-suspended
Lunga cavalcata per 40 cicloescursionisti (40Km /1450 D+), da Valpelline, lungo il ru Z Agnes, il ru di By fino alla Conca di By e Balme de Bal; discesa per l'oratorio della Guala fino a Vaud poi lungo il ru du Mont fino a Doues, infine sentiero 23 per tornare a Valpelline; gita CHI² (Cai Chivasso, Cai Chieri) all'insegna dell'Avventura e dell'Amicizia, con la solita sontuosa merenda a chiusura della bellissima giornata!



[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
tipo bici :: full-suspended
Fuitina pomeridiana/serale con giornata FullHD senza una nuvola fino al tramonto! Saliti da Valpelline sulla ripidissima sterrata che porta al centro visitatori, poi Chatelair e Pian Debat. Vista l'ora abbiamo evitato il giro del ru e siamo rimasti sulla sterrata per By e Balme de Bal, poi bellissima discesa fino a Vaud passando per l'oratorio della Guala, tecnica e di soddisfazione, poi sentiero 2 fino a Valpelline. (1400 D+, MC+/BC con passaggi OC).
Con Gabry...sempre pronto alle chiamate!



[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
tipo bici :: full-suspended
Oltre 100 bikers per questa terza giornata del Raduno Nazionale MTB CAI; da Piancavallo, strada Cadorna bellissima fino al Morissolo poi bel single-track fino a Il Colle, poi Passo del Folungo dove inizia la salita vera. Fantastica la militare con pendenze regolari e mai proibitive ma con fondo piuttosto rovinato. Dal Bivacco un buon gruppo abbiamo ancora proseguito per circa 1 Km, traverso un pò esposto ma quasi tutto ciclabile fino all'inizio della cresta. Vista l'ora ci siamo fermati e siamo scesi, passando per l'ospedaletto e la caserma Cadorna, poi di nuovo al Morissolo. Suggestivo.



[visualizza gita completa]

Sciabilità :: ***** / ***** stelle
osservazioni :: nulla di rilevante
neve (parte superiore gita) :: primaverile
neve (parte inferiore gita) :: umida
note su accesso stradale :: necessario fuoristrada
attrezzatura :: scialpinistica
Innevamento ancora ottimo e abbondante! Portage di 10'. 9°C alla partenza e nessun rigelo fino a Pian dei Morti, ma salendo sulla valanga la neve è compatta! Da lì in su non ha mollato nulla e alle 10,30 la neve era perfetta per una discesa commovente! Cremetta dalla cima fino al passo dei Fourneaux, poi velluto morbido fino al Piano. Sulla valanga si scia ancora abbastanza bene fino a 5' dall'auto all'incrocio con un ruscelletto per lavare gli sci! Con Danilo



Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Bella salita su questa punta per noi inedita! panorama parzialmente negato dalla foschia in pianura e qualche nube di calore sulle cime più importanti. Oggi gran caldo! Il sentiero non sempre evidente sale ripido dunque la discesa è veloce! Splendide fioriture!

Con Anna, Dada e Tiziano



Sciabilità :: ***** / ***** stelle
osservazioni :: nulla di rilevante
neve (parte superiore gita) :: primaverile
neve (parte inferiore gita) :: primaverile
attrezzatura :: scialpinistica
Senza dubbio la miglior gita primaverile della stagione! In alto quattro dita di farina e poi velluto per tutta la discesa! Partiti 300 mt. sotto la diga prima dei tornanti, causa strada ghiacciata (impossibile proseguire oltre al mattino presto); ottimo innevamento e zero portage. Il "paletto" del colle non si vede; occorre scendere una 15cina di metri con i ramponi tra ghiaccio e terra. Poi un manto spettacolare fino in punta!
Carpe Diem con Tiziano....poi merenda al nostro Rifugio Muzio, da Giulia e Paolo, molto ospitali!



[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Ultima uscita del Corso Base MtbCai; saliti dal Parco Le Croux di Saint Christophe e seguito il ru Pompillard, saliti dapprima a Meanaz, discesa un pò difficoltosa causa pioggerella e terreno viscido poi risalita a Blavy e bellissima discesa sul 105, asciutto e divertente.


Non puoi contattare gli altri gulliveriani se non sei un utente registrato. Vai alla pagina di registrazione .

Tutte le sue gite

  • Madonna del Cotolivier (Cappella) da Oulx (27/07/19)
    Daviso Paolo (Rifugio) da Forno Alpi Graie (21/07/19)
    Durand (Fenetre) da Etroubles, giro del Gran Combin per Col de Mille e Colle del Gran San Bernardo (3 gg) (12/07/19)
    By (Conca di) e Alpe Thoules da Valpelline, giro con discesa Glacier (07/07/19)
    By (Conca di) e Alpe Thoules da Valpelline, giro con discesa Glacier (28/06/19)
    Zeda (Monte) da Intra (15/06/19)
    Sommeiller (Punta) da Rochemolles per il Passo dei Fourneaux Settentrionale (04/06/19)
    Arbella (Punta) da Frachiamo (02/06/19)
    Carro (Cima del) dal Lago Serrù (30/05/19)
    Mèanaz (Alpe) da Roisan, giro (26/05/19)
    Chaligne (Rifugio) da Etroubles (25/05/19)
    Chantè des Meyes da Roisan, anello (22/05/19)
    Soglio (Monte) da Corio per Pian Audi (11/05/19)
    Vert (Col) da Arnad, anello (05/05/19)
    Pariate (Colle delle) dal Pian della Mussa (27/04/19)
    Cou (Tête de) da Arnad, giro (19/04/19)
    Chaligne (Rifugio) da Etroubles (17/04/19)
    Furggen (Cima del) o Tète de la Forclaz da Cervinia (13/04/19)
    Thabor (Monte) dalla Valle Stretta (31/03/19)
    Vallon (Col du) o Colle del Vallone dalla Valle Stretta (30/03/19)
    Plateau Rosa da Cervinia (23/03/19)
    Trois Frères Mineurs (Col des) Traversata da Claviere a Bardonecchia (17/03/19)
    Mollar (Pilone) o della Costa da Caselette (12/03/19)
    Corbernas (Monte) da Alpe di Devero (10/03/19)
    Schilthorn da Engiloch (09/03/19)
    Nefelgiù (Passo) da Valdo, traversata a Riale (08/03/19)
    Flassin (Mont) da Parcheggio Flassin (03/03/19)
    Angeli al Morion (Rifugio degli), ex Scavarda da Bonne (02/03/19)
    Serena (Costa di) quota 2785 m da Mottes (24/02/19)
    Malamot (Monte) o Pointe Droset da Piano San Nicolao (23/02/19)
    Trois Frères Mineurs (Col des) Traversata da Claviere a Bardonecchia (17/02/19)
    Serena (Col) da Mottes (16/02/19)
    Fournier (Cima) da Bousson (10/02/19)
    Giulian (Monte) da Giordano (07/02/19)
    Forclaz du Bré da Bonne (20/01/19)
    Roisetta (Mont, Punta Sud) da Cheneil (18/01/19)
    Tremoggia (anticima Q.2331) da Fonte Vetica per Sella di Fonte Fredda e cresta Est (02/01/19)
    Tremoggia (Monte) per il canale del Rifugio Fonte Vetica (30/12/18)
    Falinère (Punta) da Cheneil per la cresta Ovest (26/12/18)
    Bieteron (Monte) da Estoul per la spalla SO (24/12/18)
    Serena (Col) da Mottes (23/12/18)
    Cordella (Testa) da parcheggio Flassin (15/12/18)
    Gimont (Mont) o Grand Charvia da Monginevro (08/12/18)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (01/12/18)
    Falinère (Punta) Canale Nord (25/11/18)
    Teodulo (Rifugio) da Cervinia (24/11/18)
    Teodulo (Rifugio) da Cervinia (11/11/18)
    Manteau (Col) da Degioz, giro per il Lago Djouan e il Piano del Nivolet (28/09/18)
    Violetta (Punta) dall'Alpe Renarda per Bastalon e i Laghi Losere (09/09/18)
    Colonna (Miniere di) da Lillaz, giro (08/09/18)
    Piccolo (Corno) Ferrata Danesi (13/08/18)
    Giassiez (Monte) o Giaissez da Bousson (28/07/18)
    Malamot (Monte) o Pointe Droset dalla Grand Croix (22/07/18)
    Tantanè (Monte) da Artaz, anello per il Lago Croux (08/07/18)
    Regondi-Gavazzi (Bivacco) da Valpelline, giro per la conca di By e i laghi Baseya, Leita e Clusa (07/07/18)
    Alta Luce o Hochlicht dal Lago Gabiet per il Colle di Salza (01/07/18)
    Chaligne (Punta) da Arpuilles (30/06/18)
    Aver (Becca d') e Cima Longhede da Chantornè, anello per Col d'Aver e Col Fenètre (24/06/18)
    Petit Mont Blanc (Frazione) da Introd, giro (23/06/18)
    Mottarone da Armeno, anello con discesa su Agrano (10/06/18)
    Mazzoccone (Monte) da Omegna (09/06/18)
    Valfredda (Punta) dal Ponte d'Almiane (03/06/18)
    Valfredda (Punta) dal Ponte d'Almiane (24/05/18)
    Furggen (Cima del) o Tète de la Forclaz da Cervinia (06/05/18)
    Fossa delle Felci (Monte) da Salina (30/04/18)
    Stromboli (Cratere) dal Porto (29/04/18)
    Gran Cratere di Vulcano o Vulcano de La Fossa da Vulcano Porto (26/04/18)
    Giordani (Punta) da Indren (22/04/18)
    Bione (Colle) da S.Ambrogio, giro con discesa su Castel Billia sentiero 505 (21/04/18)
    Gava (Passo della) da Arenzano (14/04/18)
    Bettolina (Passo Superiore della) da Saint Jacques (01/04/18)
    Galehorn da Engiloch (25/03/18)
    Capezzone (Monte) da Piana di Forno (24/03/18)
    Estelletta (Monte) da Ponte Maira (11/03/18)
    Boscasso (Bric) da Chialvetta (10/03/18)
    Aguya (Colle) da Saretto, anello per Passo della Cavalla, Lago Apzoi, Lago Visaisa (09/03/18)
    Soglio (Monte) da Milani (04/03/18)
    Genevris (Monte) da Gran Villard (25/02/18)
    Schilthorn da Engiloch (18/02/18)
    Maderhorn da Rothwald (16/02/18)
    Testona (Cima) anticima 2468 m da Ciantel (11/02/18)
    Valletta (Cima della) da Mottes per il Colle Clochot (10/02/18)
    Liet (Punta) e Punta Cressa da Molere (04/02/18)
    Tardiva (Passo) da Chez les Blanc (03/02/18)
    Dormillouse (Créte de la) quota 2708 m da Thures (24/01/18)
    Palit (Punta) da ex impianti Palit (21/01/18)
    Prato di Fiera (Punta) dalla Fontana della Batteria (14/01/18)
    Blockhaus da Passolanciano (03/01/18)
    Fondo Valle Maiella Dal Guado di Coccia (31/12/17)
    Crevacol (Testa di) da Mottes (26/12/17)
    Bianca (Rocca) da Villa (24/12/17)
    Champillon (Col) da Chatelair (19/12/17)
    Madonna del Cotolivier (Cappella) da Beaulard (16/12/17)
    Anges (Sommet des) - Fort du Gondran da Montgenèvre (26/11/17)
    Mazzoccone (Monte) da Omegna (04/11/17)
    Pelvo (Il) o Pic de Caramantran da Chianale, giro per i Colli Agnello, Chamoussière, St.Veran, Biancetta (28/07/17)
    Praperiaz (Alpeggio) da Roisan, giro per Preil (25/07/17)
    Croce (Punta e Colle della) da Morgex per il Colle San Carlo, giro (23/07/17)
    Frera (Alpe) da Castellamonte per Pian delle Nere e Monte Calvo (22/07/17)
    Frera (Alpe) da Castellamonte per Pian delle Nere e Monte Calvo (18/07/17)
    Ciantiplagna (Cima) e Colle dell'Assietta da Pourrieres per il Colle delle Finestre, discesa per il vallone Gran Cerogne (16/07/17)
    Sogno di Berdzè (Rifugio) da Lillaz per il Vallone Urtier (14/07/17)
    Mottarone da Armeno, anello con discesa su Agrano (10/06/17)
    Muni (Frazione) da Condove, giro (26/02/17)
    Prarotto (Cappella di) da Condove (19/02/17)
    Perrin (Col) traversata Valloni Mascognaz-Cuneaz (28/03/16)
    Corleans (Cresta di) forcella 2730 m e quota 2806 m da Mottes (19/03/16)
    Cugulet (Monte) da Sodani (13/03/16)
    Fiutrusa (Passo di) da Sant'Anna (12/03/16)
    Marchisa (Rocca la) da Sant'Anna (11/03/16)
    Leissè o Leysser (Punta) da Vetan (06/03/16)
    Garde (Rocher de la) da Chateau Beaulard (28/02/16)
    Corquet (Mont) da les Druges (21/02/16)
    Chaligne (Punta) da Gorrey (20/02/16)
    Montagnaya (Punta) per la Comba di Montagnaya (18/02/16)
    Paglietta (Monte) da Prailles (14/02/16)
    Paglietta (Monte) da Prailles (13/02/16)
    Pierre (Punta de la) da Daillet (07/02/16)
    Vertosan (Mont) da Parcheggio Flassin (06/02/16)
    Crevacol (Testa di) da Mottes (31/01/16)
    Cordella (Testa) da parcheggio Flassin (24/01/16)
    Pierre (Punta de la) da Daillet (15/01/16)
    Crevacol (Testa di) da Mottes (10/01/16)
    Gimont (Mont) o Grand Charvia da Monginevro (26/12/15)
    Gimont (Mont) o Grand Charvia da Monginevro (20/12/15)
    Teodulo (Rifugio) da Cervinia (30/11/15)
    Mèanaz (Alpe) da Roisan, giro (14/11/15)
    Carmo del Finale (Monte) o di Loano da Pietra Ligure, giro per Giogo di Giustenice e Giogo di Toirano (19/09/15)
    Tenou (Borgata) da Sampeyre, giro per Torrette e Meire Fondovet (06/09/15)
    Corno Grande (Vette Centrale, Orientale e Occidentale) traversata per le Forchette del Calderone, Gualerzi e Sivitilli (08/08/15)
    Duca degli Abruzzi (Rifugio) al Gran Sasso da Sant'Egidio (06/08/15)
    Scindarella (Monti della) e Valle Fredda da Sant'Agidio (04/08/15)
    Tour del Monte Bianco (CCW) Tappa 5: Les Chapieux – Entreves (19/07/15)
    Tour del Monte Bianco (CCW) Tappa 4: Les Contamines – Les Chapieux (18/07/15)
    Tour del Monte Bianco (CCW) Tappa 3: Montroc - Les Contamines (17/07/15)
    Tour del Monte Bianco (CCW) Tappa 2: Champex - Montroc (16/07/15)
    Tour del Monte Bianco (CCW) Tappa 1: Entreves - Champex (15/07/15)
    Palasina (Colle e Laghi di) da Brusson, giro con discesa Vallone di Mascognaz (12/07/15)
    Djouan (Lago) da Degioz (28/06/15)
    Bioley (Frazione) da Montestrutto, anello (27/06/15)
    Gignoux (Lago) o dei Sette Colori da Cesana, giro per Sangalonga, Col Saurel, Lago Nero, Rhuilles (24/06/15)
    Fourchon (Mont) da Saint Rhemy (07/06/15)
    Saint Evence (Cappella di) da Saint Denis, giro (30/05/15)
    Breithorn dal Passo del Sempione (24/05/15)
    Klein Matterhorn o Piccolo Cervino da Cervinia (17/05/15)
    Rognosa del Sestriere (Punta) da Borgata Sestriere (09/05/15)
    Becco (Costa del) da Rochemolles (18/04/15)
    Camicia (Monte) dal Rifugio Fonte Vetica per Vallone di Vradda (11/04/15)
    Aquila (Monte) da Campo Imperatore (10/04/15)
    Facciabella (Monte) quota 2619 m da Mandriou (06/04/15)
    Bettaforca (Colle) da Saint Jacques (05/04/15)
    Nana (Colle di) da Saint Jacques (04/04/15)
    Bandiera (Pizzo) da Alpe Devero (29/03/15)
    Cazzola (Monte) da Alpe Devero (28/03/15)
    Vallée Blanche da Aiguille du Midi (19/03/15)
    Genevris (Monte) da Sauze d'Oulx (15/03/15)
    Ciarm del Prete da Tornetti (08/03/15)
    Sassolungo (Forcella del) da Passo Sella, traversata a Santa Cristina Val Gardena (01/03/15)
    Traversata Val Lasties Val de Mesdì (28/02/15)
    Marmolada, Punta Rocca dal Lgo di Fedaia per il Rifugio Pian dei Fiacconi (27/02/15)
    Valle perduta - quota 3220 da Staffal (Gressoney la Trinitè) (19/02/15)
    Prato di Fiera (Punta) dalla Fontana della Batteria (15/02/15)
    Soma (Clot della) da Pragelato (08/02/15)
    Madonna del Cotolivier (Cappella) da Beaulard (07/02/15)
    Leretta (Punta) e quota 2051m da Pian Coumarial per il versante SO (01/02/15)
    Zerbion (Monte) da Promiod (31/01/15)
    Palasina (Punta) da Estoul (18/01/15)
    Nana (Bec di) o Falconetta da Cheneil (23/11/14)
    Cime Bianche Nord (Colle delle) da Cervinia (16/11/14)
    Mulattiera (Passo della) da Beaulard, giro per Col des Acles, Colletto del Gui, Colle della Scala (28/09/14)
    Valmeriana (Alpe) giro da Pontey (06/09/14)
    Sentiero Martel Traversata La Maline-Point Sublime (23/08/14)
    Galisia (Passo della) traversata valle Orco - Val d'Isere (17/08/14)
    Gavia (Passo) da Bormio (07/08/14)
    Bettaforca (Colle) da Gressoney Saint Jean (31/07/14)
    Cime Bianche (Colle di) traversata Valtournenche - Ayas - Saint Vincent per il Col d'Arlaz (27/07/14)
    Froid (Mont) dal Col du Mont Cenis, giro per il Col de Sollieres (13/07/14)
    Tsan (Bivacco) da Etirol (06/07/14)
    Cheneil giro da Maen per la Balconata del Cervino (21/06/14)
    Fourchon (Mont) da Saint Rhemy (08/06/14)
    Sommeiller (Punta) da Rochemolles per il Passo dei Fourneaux Settentrionale (25/05/14)
    Roisetta (Mont, Punta Sud) da Cheneil (17/05/14)
    Adami (Punta) da Pian della Mussa (04/05/14)
    Furggen (Cima del) o Tète de la Forclaz da Cervinia (01/05/14)
    Cevedale (Monte) dal Rifugio dei Forni (26/04/14)
    Gran Cima da Champoluc per Crest (20/04/14)
    Chiavesso (Cima) da Cornetti (13/04/14)
    Français Pelouxe (Monte) da Balboutet (12/04/14)
    Valfredda (Punta) da Estoul (10/04/14)
    Turge de la Suffie da le Laus (06/04/14)
    Gran Vaudalaz (Punta Nord) da Thumel (30/03/14)
    Saurel (Cima) da Bousson (23/03/14)
    Rutor (Testa del) da Bonne (16/03/14)
    Klein Matterhorn o Piccolo Cervino da Cervinia (15/03/14)
    Cavias (Testa di) quota 2500 m da Pietraporzio (09/03/14)
    Fer (Tete de) da Larche (08/03/14)
    Vecchio (Monte) traversata Limone-Vernante (07/03/14)
    Zerbion (Monte) da Promiod (02/03/14)
    Quinzeina o Quinseina (Punta Sud) da Santa Elisabetta per la dorsale S/SO (23/02/14)
    Fraiteve (Rocce del) da Solomiac (16/02/14)
    Palasina (Punta) da Estoul (15/02/14)
    Pierre (Punta de la) da Daillet (12/02/14)
    Lusignetto (Punta) da Ala di Stura (09/02/14)
    Fraiteve (Rocce del) da Solomiac (02/02/14)
    Madonna del Cotolivier (Cappella) da Beaulard (19/01/14)
    Pian Spigo (Punta) da Vonzo (12/01/14)
    Tremoggia (Monte) per il canale del Rifugio Fonte Vetica (04/01/14)
    Tremoggia (Monte) per il canale del Rifugio Fonte Vetica (03/01/14)
    Leretta (Punta) e quota 2051m da Pian Coumarial per il versante SO (29/12/13)
    Genevris (Monte) da Sauze d'Oulx (26/12/13)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (22/12/13)
    Vaccia (Monte) da Pietraporzio (08/12/13)
    Testas (Monte) da Roaschia (07/12/13)
    Liste (Cima delle) o Punta Gardetta da Indritti (01/12/13)
    Cervetto (Testa di) da Meire Bigorie (29/11/13)
    Rossa (Cimetta) da Chardonney (24/11/13)
    Assietta (Testa dell') da Pourrieres, giro per il Col Lauson (04/10/13)
    Via del Sale da Limone Piemonte a Ventimiglia (14/09/13)
    Poignon (Mont) da Villeneuve, giro per Petit Poignon e Pont d'Ael (11/09/13)
    Boè (Piz) dal Passo Pordoi per la Forcella Pordoi (29/08/13)
    Re Alberto(Rifugio) e Laurino(Passo di) da Campedie (27/08/13)
    Sassolungo (Giro del) dal Passo Sella (24/08/13)
    Sella Ronda da Selva di Val Gardena, per i passi Gardena, Campolongo, Pordoi, Sella (senso orario) (23/08/13)
    Siusi (Alpe di) giro da Ortisei (22/08/13)
    Lagazuoi (Piccolo) Giro per Galleria del Piccolo Lagazuoi e del Castelletto (20/08/13)
    Corno Grande - Vetta Occidentale Direttissima (estiva) da Campo Imperatore (16/08/13)
    Camicia (Monte) e Tremoggia da Fonte Vetica (08/08/13)
    Champlong, Lod (Laghi) anello da Antey per Chamois e La Magdeleine (04/08/13)
    Duca degli Abruzzi all'Oriondè (Rifugio) e Laghi di Cime Bia da Cervinia, giro per le morene del Furggen (28/07/13)
    Bianco, Questa, Remondino, Genova (Rifugi) da Sant'Anna, traversata del parco delle Alpi Marittime (19/07/13)
    Monzino (Rifugio) da La Visaille, per la Ferrata Franco Garda (14/07/13)
    Sella (Giro del) giro da La Villa per Passi Pordoi, Sella, Gardena (30/06/13)
    Mortirolo (Passo del) da Mazzo Valtellina (28/06/13)
    Cristalliera (Punta) da Rifugio Selleries (23/06/13)
    Bianca (Rocca) da Chiapili di Sopra (26/05/13)
    Klein Matterhorn o Piccolo Cervino da Cervinia (11/05/13)
    Galibier (Pic Blanc du) dalla strada del Col du Lautaret (25/04/13)
    Breithorn Occidentale da Cervinia (17/04/13)
    Gelé (Mont) da Ruz (14/04/13)
    Frà (Testa dei) da Morge per il Col Fetita (07/04/13)
    Pillonet (Col) da Antagnod (01/04/13)
    Resy (Palon di) da Saint-Jacques (31/03/13)
    Bosco (Cima del) da Rollières (17/03/13)
    Briccas o Trucchet da Brich (16/03/13)
    Sigaro (il) quota 2820 m da Valgrisenche (10/03/13)
    Soleglio Bue (Cima del) o Beau Soleil da Chialvetta per il colletto SE del Ciabert (03/03/13)
    Enchiausa (Colle d') da Chialvetta, traversata a Saretto (02/03/13)
    Estelletta (Monte) da Chialvetta (01/03/13)
    Serena (Col) da Mottes (24/02/13)
    Vallette (Cima delle) da Frais (23/02/13)
    Tre Vescovi (Punta) da Niel (16/02/13)
    Giassiez (Monte) o Giassez da Thures (10/02/13)
    Giassiez (Monte) o Giassez da Thures (10/02/13)
    Flassin (Mont) da Parcheggio Flassin (09/02/13)
    Founs (Rocce) quota 2762 m da Pian della Regina (03/02/13)
    Fontana Fredda (Punta) da Cheneil (27/01/13)
    Giassiez (Monte) o Giassez da Thures (26/01/13)
    Serena (Col) da Mottes (13/01/13)
    Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè (26/12/12)
    Tardiva (Costa) da Gorrey (23/12/12)
    Stau (Colle di) da Villaggio Primavera (09/12/12)
    Incianao (Punta) da Argentera (08/12/12)
    Liste (Cima delle) o Punta Gardetta da Indritti (02/12/12)
    Verde (Colletto) da Claviere e la valle dei Mandarini (Valle de la Doire) (25/11/12)
    Jafferau (Monte) dai Bacini Frejusia (18/11/12)
    Prato di Fiera (Punta) dalla Fontana della Batteria (01/11/12)
    Branca e Pizzini (Rifugi) giro per il Vallone dei Forni e la Val Cedec (09/08/12)
    Duca degli Abruzzi all'Oriondè (Rifugio) e Laghi di Cime Bia da Cervinia, giro per le morene del Furggen (29/07/12)
    Viou (Becca di) da Blavy (22/07/12)
    Chalet de l'Epeè (Rifugio) da Valgrisenche, giro della Diga di Beauregard (21/07/12)
    Blanche (Tète) da Glacier e il Rifugio Chiarella all'Amianthe (14/07/12)
    Breithorn Occidentale Via Normale da Plateau Rosà (07/07/12)
    Sella (Giro del) giro da La Villa per Passi Pordoi, Sella, Gardena (01/07/12)
    Siusi (Alpe di) giro da Ortisei (29/06/12)
    Bussola (Corno) da Estoul, anello per il Colle Palasina e Punta del Lago (25/06/12)
    Duca degli Abruzzi all'Oriondè (Rifugio) da Cervinia (20/06/12)
    France (Becca) da Ville sur Sarre, giro (17/06/12)
    Gran Lago da Mont Blanc (10/06/12)
    France (Becca) da Ville sur Sarre, giro (02/06/12)
    Furggen (Cima del) o Tète de la Forclaz da Cervinia (27/05/12)
    Calabre (Punta) da Thumel per il Rifugio Benevolo (12/05/12)
    Almiane (Punta di) dal Ponte d'Almiane (25/04/12)
    Dormillouse (Cima) da Thures (22/04/12)
    Viso Mozzo da Pian della Regina (21/04/12)
    Furggen (Colle di, o de la Forclaz) da Cervinia (09/04/12)
    Serena (Costa di) quota 2739 m da Mottes (01/04/12)
    Rutor (Testa del) da Bonne (31/03/12)
    Forciaz (Mont) da Valgrisenche (11/03/12)
    Cugne (Point de) - Le Gran Coin da Lanslebourg (04/03/12)
    Arses (Pointe d') da Pont de la Neige (03/03/12)
    Rochers Charniers (Pointe des) da Montgenèvre (25/02/12)
    Vallee Blanche (22/02/12)
    Giassiez (Monte) o Giassez da Thures (19/02/12)
    Champillon (Col) da Chatelair (12/02/12)
    Leissè o Leysser (Punta) da Vetan (05/02/12)
    Castagneto Po dal Baraccone (02/02/12)
    Paglietta (Monte) da Prailles (29/01/12)
    Serre Thibaud da Monginevro (28/01/12)
    Valnera (Punta) da Estoul (15/01/12)
    Fontana Fredda (Punta) per Cheneil (08/01/12)
    Tremoggia (Monte) per il canale del Rifugio Fonte Vetica (05/01/12)
    Tremoggia (Monte) per il canale del Rifugio Fonte Vetica (04/01/12)
    Camicia (Monte) dal Rifugio Fonte Vetica per Vallone di Vradda (02/01/12)
    Paglietta (Monte) da Prailles (26/12/11)
    Bettolina (Passo Superiore della) da Saint Jacques (11/12/11)
    Belvedere (Alpe) Da Champoluc (10/12/11)
    Uja (Costiera dell') da Chiapili di Sopra (08/12/11)
    Vers (Colle di) da Sant'Anna (04/12/11)
    Aran (Becca d') da Cheneil (01/11/11)
    Raty (Bec), Mont Ros da Mont Blanc, anello per i Laghi Vernouille e Raty (23/10/11)
    Grigna Meridionale o Grignetta da Piani Resinelli per la Cresta Sinigaglia (01/10/11)
    Saccarello (Monte) da Upega per la Colletta delle Salse (11/09/11)
    Marguareis (Punta, Giro del) giro Upega, Casterino, Rifugi Allavena e Don Barbera, Upega (4 gg) (10/09/11)
    Ciantiplagna (Cima) e Testa dell'Assietta da Pourrieres, giro per il Colle Finestre, discesa GTA (10/07/11)
    Elena, Bonatti, Bertone (Rifugi) da Planpinceux, giro (26/06/11)
    Elena, Bonatti, Bertone (Rifugi) da Planpinceux, giro (15/06/11)
    Angeli (Rifugio degli) da Bonne (12/06/11)
    Gran Cima da Champoluc per Crest (25/04/11)
    Petit Tournalin da Cheneil (17/04/11)
    Vincent (Piramide) da Indren (10/04/11)
    Gran Vaudalaz (Punta Nord) da Thumel (03/04/11)
    Zerbion (Monte) da Promiod (20/03/11)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (17/03/11)
    Trois Frères Mineurs (Col des) Traversata da Claviere a Bardonecchia (06/03/11)
    Pintas (Monte) da Fontana della Batteria (27/02/11)
    Rossa (la) da Gavie (26/02/11)
    Menouve (Col nord de) da Bourg Saint Bernard (20/02/11)
    Rogneux (Mont) da Lourtier per la Capanna Brunet (19/02/11)
    Telliers (Monts) da Bourg Saint Bernard (18/02/11)
    Giulian (Monte) da Giordano (06/02/11)
    Melmise (Punta) da Bardonecchia (30/01/11)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (22/01/11)
    Bieteron (Monte) da Estoul per la spalla SO (16/01/11)
    Perrin (Col) da Champoluc (06/01/11)
    Nana (Colle di) da Saint Jacques (04/01/11)
    Resy (Palon di) da Saint-Jacques (02/01/11)
    Liste (Cima delle) o Punta Gardetta da Indritti (26/12/10)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (19/12/10)
    Pierre (Punta de la) da Daillet (08/12/10)
    Pintas (Monte) da Fontana della Batteria (05/12/10)
    Leretta (Punta) e quota 2051 m da Pian Coumarial per il versante NO (04/12/10)
    Leretta (Punta) e quota 2051 m da Pian Coumarial per il versante NO (28/11/10)
    Verde (Colletto) da Montgenèvre (21/11/10)
    Saint Evence (Cappella di) da Saint Denis, giro (25/09/10)
    Saint Evence (Cappella di) da Saint Denis, giro (23/09/10)
    Guide di Ayas (Rifugio) da Saint Jacques (19/09/10)
    Prena (Monte) Via Brancadoro (12/08/10)
    Verra (Monte Rosso di) da Saint Jacques per il Palon di Resy (24/07/10)
    Invergneux (Colle) da Cogne, giro valloni Urtier - Grauson (18/07/10)
    Grand Arpaz (Alpe) da Fenis per la Val Clavalitè (11/07/10)
    Palasina (Colle e Laghi di) da Brusson, giro con discesa Vallone di Mascognaz (04/07/10)
    Pinter (Colle e laghi) dal Crest (03/07/10)
    Santanel (Colle) da Piamprato, anello per il Lago la Reale (27/06/10)
    Poignon (Mont) da Villeneuve, giro per Petit Poignon e Pont d'Ael (24/06/10)
    Grand Arpaz (Alpe) da Fenis per la Val Clavalitè (21/06/10)
    Fourchon (Mont) da Saint Rhemy (13/06/10)
    Fourchon (Mont) da Saint Rhemy (02/06/10)
    Ormelune Ovest (Punta) dalla Valgrisenche (23/05/10)
    Giasson (Becca di) da Surrier (16/05/10)
    Bonze (Cima di) da Scalaro (25/04/10)
    Arp Vieille (Mont) da Bonne (18/04/10)
    Bieteron (Monte) da Estoul per la spalla SO (05/04/10)
    Matolda (Tomba di) da S.Antonio (14/03/10)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (13/03/10)
    Briccas o Trucchet da Brich (06/03/10)
    Melmise (Punta) da Bardonecchia (28/02/10)
    Quinzeina o Quinseina (Punta Sud) da Santa Elisabetta per la dorsale S/SO (27/02/10)
    Hoher Mann da Santa Maddalena (Valle di Casies) (21/02/10)
    Pintas (Monte) da Fontana della Batteria (13/02/10)
    Falinère (Punta) da Cheneil per la cresta Ovest (07/02/10)
    Sort (Col di) da Rhèmes Notre Dame (31/01/10)
    Croce Paumort (Passo di), q. 2500 a Nord da Bardonecchia (24/01/10)
    Cervetto (Testa di) da Meire Bigorie (23/01/10)
    Zerbion (Monte) da Promiod (17/01/10)
    Sbaron (Punta) da Prato del Rio (16/01/10)
    Leretta (Punta) e quota 2051 m da Pian Coumarial per il versante NO (10/01/10)
    Bettaforca (Colle) da Saint Jacques (06/01/10)
    Nana (Colle di) da Saint Jacques (03/01/10)
    Bettaforca (Colle) da Saint Jacques (02/01/10)
    Rothorn (Passo del) da Champoluc (27/12/09)
    Anges (Sommet des) - Fort du Gondran da Montgenèvre (15/11/09)
    Taou Blanc (Monte) dai Piani del Nivolet (04/10/09)
    Saint Evence (Cappella di) da Saint Denis, giro (05/09/09)
    Corno Grande - Vetta Occidentale Direttissima (estiva) da Campo Imperatore (19/08/09)
    Camicia (Monte) e Tremoggia da Fonte Vetica (17/08/09)
    Casanova (Torri di) per la Forchetta di S.Colomba (12/08/09)
    Brancastello (Monte) da Casale San Nicola per il Vaduccio e Vado di Corno (11/08/09)
    Prena (Monte) Via Brancadoro (08/08/09)
    Champlong, Lod (Laghi) anello da Antey per Chamois e La Magdeleine (26/07/09)
    Torché (Becca) dal Vallone di San Grato (19/07/09)
    Fourchon (Mont) da Saint Rhemy (28/06/09)
    Tenou (Borgata) da Sampeyre, giro per Torrette e Meire Fondovet (14/06/09)
    Carro (Cima del) da Chiapili di Sopra per il Vallone del Carro (02/06/09)
    Furggen (Cima del) o Tète de la Forclaz da Cervinia (17/05/09)
    Galibier (Cairn du) dal Col du Lautaret per il Vallone Sud del Galibier (02/05/09)
    Galibier (Pic Blanc du) dalla strada del Col du Lautaret (01/05/09)
    Porta Nera (22/04/09)
    Gran Cima da Champoluc per Crest (12/04/09)
    Serena (Col) da Mottes (08/04/09)
    Palasina (Punta) da Estoul (05/04/09)
    Flassin (Mont) da Parcheggio Flassin (15/03/09)
    Pierre (Punta de la) da Daillet (08/03/09)
    Torretta (la) da Trovinasse (15/02/09)
    Mombarone (Colma di) da San Giacomo (14/02/09)
    Bosco (Cima del) da Thures (08/02/09)
    Leretta (Punta) e quota 2051m da Pian Coumarial per il versante SO (01/02/09)
    Torretta (la) da Trovinasse (31/01/09)
    Giassit (Col) da Santa Margherita (24/01/09)
    Ros (Mont) da Mont Blanc (18/01/09)
    Lion (Monte) da Fondo (11/01/09)
    Tremoggia (anticima Q.2331) da Fonte Vetica per Sella di Fonte Fredda e cresta Est (02/01/09)
    Angiolino (Cima dell') da Brancot (28/12/08)
    Sourela (Punta) da Mollar (27/12/08)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (13/12/08)
    Bieteron (Monte) da Estoul per la spalla SO (08/12/08)
    Facciabella (Monte) quota 2619 m da Mandriou (07/12/08)
    Pillonet (Col) da Chamois (23/11/08)
    Falinère (Punta) da Cheneil per la cresta Ovest (16/11/08)
    Marcage (Col) giro da Montjovet per Bellecombe (12/10/08)
    Rocchetta (Punta) e Colle della Terra anello per i laghi Losere e Lillet (05/10/08)
    Bolza (Monte) da Castel del Monte (14/08/08)
    Camicia (Monte) e Tremoggia da Fonte Vetica (12/08/08)
    Prena (Monte) per il Vado di Ferruccio e versante nord, dal Lago di Pagliara (11/08/08)
    Nona (Becca di) da Pila (20/07/08)
    Avanzà (Rifugio) e Lago della Vecchia da Bar Cenisio (13/07/08)
    Marcage (Col) giro da Montjovet per Bellecombe (08/07/08)
    Comagna (Testa di) da Brusson, giro per i Colli de Joux e d'Arlaz (05/07/08)
    Sella (Giro del) giro da La Villa per Passi Pordoi, Sella, Gardena (29/06/08)
    Ciamarella (Uja di) Via Normale da Pian della Mussa (28/06/08)
    Gastaldi Bartolomeo (Rifugio) da Pian della Mussa (27/06/08)
    Basei (Punta) dal Colle del Nivolet (22/06/08)
    Vallon (Col du) o Colle del Vallone dalla Valle Stretta (11/05/08)
    Sarezza (Col) da Champoluc, Giro del Monte Sarezza (27/04/08)
    Basodino (Monte) da Riale (06/04/08)
    Roisetta (Mont, Punta Sud) da Cheneil (30/03/08)
    Croce (Monte) o Brun da Saint Jacques (24/03/08)
    Gran Cima da Champoluc per Crest (22/03/08)
    Fascia (Cima della) da Limone Piemonte per la dorsale NO (16/03/08)
    Serena (Col) da Mottes (09/03/08)
    Montagnola dal Versante Sud (24/02/08)
    Etna dal Rifugio Sapienza, traversata S-NO a Maletto (23/02/08)
    Nel (Colle di) da Chiapili di sotto (17/02/08)
    Vallee Blanche (14/02/08)
    Ciarva (Rocca) da Balme e il Colle Battaglia (10/02/08)
    Leissè o Leysser (Punta) da Vetan (03/02/08)
    Leretta (Punta) e quota 2051m da Pian Coumarial per il versante SO (20/01/08)
    Palit (Punta) da ex impianti Palit (13/01/08)
    Seigne (Col de la) e Rifugio Elisabetta Soldini dai casolari di Peuterey per il lac Combal (25/07/07)
    Grand Tournalin (Rifugio) da Champoluc (22/07/07)
    Ciarcerio (Lago) da Champoluc, giro (15/07/07)
    Marguareis (Punta, Giro del) giro Upega, Casterino, Rifugi Allavena e Don Barbera, Upega (4 gg) (05/07/07)
    Fourchon (Mont) da Saint Rhemy (10/06/07)
    Allalinhorn dalla Langfluehutte (01/05/07)
    Furggen (Cima del) o Tète de la Forclaz da Cervinia (25/04/07)
    Malamot (Monte) o Pointe Droset da Piano San Nicolao (22/04/07)
    Malamot (Monte) o Pointe Droset da Piano San Nicolao (21/04/07)
    Blanc Giuir dalla Diga di Teleccio (15/04/07)
    Valnera (Punta) da Estoul (08/04/07)
    Valfredda (Punta) da Estoul (07/04/07)
    Trécare (Becca), spalla Ovest 2852 m da Cheneil (01/04/07)
    Trois Freres Mineurs (Col des) da Montgenèvre (25/03/07)
    Flassin (Mont) da Parcheggio Flassin (18/03/07)
    Serena (Col) da Mottes (18/02/07)
    Champillon (Col) da Chatelair (17/02/07)
    Sigaro (il) quota 2820 m da Valgrisenche (11/02/07)
    Valnera (Punta) da Estoul (04/02/07)
    Giassiez (Monte) o Giassez da Thures (28/01/07)
    Blockhaus da Passolanciano (04/01/07)
    Asnas (Cima dell') dal Bocchetto Sessera (26/12/06)
    Falinère (Punta) da Cheneil per la cresta Ovest (16/12/06)
    Champorcher (Finestra di) da Hone, traversata Champorcher - Cogne (09/07/06)
    Champorcher (Finestra di) traversata Cogne - Champorcher (08/07/06)
    Champlong, Lod (Laghi) anello da Antey per Chamois e La Magdeleine (02/07/06)
    Entrelor (Cima di) da Bruil (30/04/06)
    Camicia (Monte) dal Rifugio Fonte Vetica per Vallone di Vradda (23/04/06)
    Pillonet (Col) da Antagnod (16/04/06)
    Gelé (Mont) da Ruz (02/04/06)
    Ciarm del Prete da Tornetti (26/03/06)
    Nana (Col di) da Chamois (19/03/06)
    Pierre (Punta de la) da Daillet (26/02/06)
    Vallone (Cima del) dalla strada per Scalaro (19/02/06)
    Estelletta (Monte) da Ponte Maira (12/02/06)
    Chaligne (Punta) da Gorrey (05/02/06)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (04/02/06)
    Bernarda (Testa) da Plampincieux (22/01/06)
    Baude (Crete de) da Nevache (15/01/06)
    Pillonet (Col) da Artaz (06/01/06)
    Gran Cima da Champoluc, anello valloni di Mascognaz e Cuneaz (04/01/06)
    Belvedere (Alpe) Da Champoluc (03/01/06)
    Festa (Monte) da Arata (04/12/05)
    Grand Tournalin (Rifugio) da Champoluc (16/08/05)
    Ciarcerio (Lago) da Champoluc, giro (31/07/05)
    Ponciv (Monte) Traversata triangolo lariano (24/07/05)
    Ciarcerio (Lago) da Champoluc, giro (17/07/05)
    Ciarcerio (Lago) da Champoluc, giro (25/06/05)
    Champlong, Lod (Laghi) anello da Antey per Chamois e La Magdeleine (19/06/05)
    Foens (Forte) da Salbertrand, giro per il Forte Pramand (12/06/05)
    Sogno di Berdzè (Rifugio) da Lillaz per il Vallone Urtier (05/06/05)
    Zerbion (Monte) da Promiod, giro per il Colle di Biere e Col Portola (28/05/05)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (05/03/05)
    Crevacol (Testa di) da Mottes (05/12/04)
    Nivolet (Colle del) da Cuorgnè per la Valle Orco (03/08/04)
    Grand Tournalin (Rifugio) da Champoluc (01/08/04)
    Palasina (Colle e Laghi di) da Brusson, giro con discesa Vallone di Mascognaz (11/07/04)
    Ciarcerio (Lago) da Champoluc, giro (10/07/04)
    Palasina (Colle e Laghi di) da Brusson, giro con discesa Vallone di Mascognaz (04/07/04)
    Valfredda (Punta) dal Ponte d'Almiane (16/05/04)
    Croce (Monte) o Brun da Saint Jacques (11/04/04)
    Croce (Monte) o Brun da Saint Jacques (10/04/04)
    Perduto (Colle) da Ceresole Reale (04/04/04)
    Tsa (Tour de la) da Chamen, versante NE (29/03/04)
    Leissè o Leysser (Punta) da Vetan (21/03/04)
    Pierre (Punta de la) da Daillet (14/03/04)
    Quinzeina o Quinseina (Punta Sud) da Santa Elisabetta per la dorsale S/SO (07/03/04)
    Briccas o Trucchet da Brich (15/02/04)
    Paglietta (Monte) da Prailles (01/02/04)
    Test (Piano dei) da Strada di Trovinasse (11/01/04)
    Leissè o Leysser (Punta) da Vetan (20/12/03)
    Lance (Punta delle) da Pian Benot (30/11/03)
    Falinère (Punta) da Cheneil per la cresta Ovest (23/11/03)
    Via del Sale da Limone Piemonte a Ventimiglia (13/09/03)
    Izoard (Col de l') da Briançon (06/08/03)
    Galibier (Col du) da Saint Michel de Maurienne per il Col du Telegraphe (05/08/03)
    Rossa (Cimetta) da Champorcher (06/07/03)
    Miserin (Lago) da Champorcher per Dondena (05/07/03)
    Comagna (Testa di) da Brusson, giro per i Colli de Joux e d'Arlaz (24/05/03)
    Aquiletta (Punta) o Oilletta da Vens (26/01/03)
    Piana (Cima) o Mont de Panaz da Mont Blanc (12/01/03)
    Falinère (Punta) da Cheneil per la cresta Ovest (04/01/03)
    Comagna (Testa di) da Brusson, giro per i Colli de Joux e d'Arlaz (05/10/02)
    Grand Arpaz (Alpe) da Fenis per la Val Clavalitè (07/09/02)
    Grand Tournalin (Rifugio) da Champoluc (01/09/02)
    Comagna (Testa di) da Brusson, giro per i Colli de Joux e d'Arlaz (12/08/02)
    Genevris (Monte) da Oulx, discesa dal Col Bourget per il bike park (30/08/01)
    Ciantiplagna (Cima) e Testa dell'Assietta da Pourrieres, giro per il Colle Finestre, discesa GTA (29/08/01)
    France (Becca) da Ville sur Sarre, giro (28/07/01)
    Nivolet (Colle del) da Cuorgnè per la Valle Orco (10/08/00)
    Duca degli Abruzzi all'Oriondè (Rifugio) da Cervinia (11/09/97)
    Seigne (Col de la) e Rifugio Elisabetta Soldini dai casolari di Peuterey per il lac Combal (05/09/97)
    Cheneil giro da Maen per la Balconata del Cervino (21/08/97)
    Marcage (Col) giro da Montjovet per Bellecombe (23/06/97)
    Cuney (Oratorio) da Lignan (01/01/70)