alemassa


Chi sono

Ciao a tutti mi chiamo Alessandro e sono d'ivrea. Appassionato di montagna fin da piccolo con la maggiore età diventa una filosofia di vita. Oltre alla attività personale svolgo attività come istruttore di alpinismo presso la scuola CAI L. Beltrame di Ivrea

Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Condizioni veramente ottime. Nonostante il forte vento di questi giorni si presenta solo qualche placca a vento in prossimità del collegamento tra orientale e occidentale. Stamattina alle 3 condizioni di rigelo assenti ma il vento freddo ha mantenuto la neve dura. Su tutta la cresta la quantità di neve é abbondante. Quindi anche i passaggi più esposti si affrontano più serenamente. Al passaggio che porta al Lyskam occidentale presente una corda che facilita la salita.
Una giornata organizzata all'ultimo ma presa al volo per staccare un po' la spina. Questa volta ho dormito al Mantova che come già detto in altre relazioni presenta molte pecche sul servizio. Meteo impeccabile! Una bella gita in compagnia di Giulio, Fulvio, Pierluca, Frederick e Alex.
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Saliti a prendere un buon the caldo. Moltissima gente
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Ieri saliti al Gnifetti. Ottimo servizio e ospitalità, rifugio pieno...
Il forte vento di ieri si è attenuato lievemente oggi ma ha soffiato tutto il giorno. Stamattina partenza alle 4.30 e neanche una traccia per via della neve riportata. Alle 9.15 arrivati in cima. Scesi siamo andati a fare un giro alla capanna Margherita.
Uscita sociale della sez. di Ivrea con 12 partecipanti. Tutti soddisfatti!
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Itinerario in perfette condizioni
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Ottime condizioni su tutto il tracciato. Nulla di particolare da segnalare. Arrivati in vetta siamo scesi e andati su Corno Nero. Anche qui tracce ottime.
La meteo di ieri era impressionante! Ci si e potuti godere il Rosa in tutto il suo splendore. Con Vittorio e Cristina
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Condizioni spettacolari su tutta la salita! Il rigelo notturno ti permette di correre nonostante di giorno c'è un sole che sembra sciogliere tutto.... Salita al col della forche tranquilla. Attacco alla Gussfeldt e pendio in super condizione come il resto dello sperone. Uscita sui seracchi, noi siamo usciti sul piano sopra il colle brenva li fare attenzione a placche di neve riportata dal vento ed un freddo polare. Conclusa con la vetta del Bianco. Scesi per la tre monti.
Che uscita pazzesca! Mi sono divertito come un bambino, in ottima compagnia del Janpo e del call center Cima che era geloso di essere già sceso :)
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Bella ascensione. Ottimo rigelo notturno. All'arrivo del sole però la neve ha mollato parecchio. Attenzione alla discesa dal canale sotto il gendarme .
Bella uscita con il corso di alpinismo. Purtroppo in discesa una cordata in discesa si è fatto un ruzzolone. Prese le precauzioni del caso alla fine si è risolto tutto solo con una gran botta!
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
osservazioni :: nulla di rilevante
tipo neve :: polverosa
Dalla punta Giordani abbiamo deciso di tornare ad Alagna facendo questo itinerario. Nelle parti in ombra la neve e ancora polverosa. Consigliata la calata per la discesa nel canale.
Sciabilità :: **** / ***** stelle
osservazioni :: nulla di rilevante
neve (parte superiore gita) :: umida
neve (parte inferiore gita) :: umida
note su accesso stradale :: nulla da segnalare
quota neve m :: 1200
attrezzatura :: scialpinistica
Bella gita in condizioni. Attenzione ai crepacci nella parte superiore.
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
condizioni ghiaccio :: buone
tipo ghiaccio :: cotto
note su accesso stradale :: ottime
quota neve m :: 900
Nonostante le alte temperature questa linea é tutta ancora in condizioni. Molta acqua sulla superficie.


Salita divertente ed estetica. Con il gruppo del corso ghiaccio. Con Dona, Alex, Janpo, Paolo e Alessandra

Non puoi contattare gli altri gulliveriani se non sei un utente registrato. Vai alla pagina di registrazione .