VIGLIU


Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: normale fino ai Santuari , pulito anche oltre
Veloce salita all'asciutto ed al caldo . neve non se ne pesta più . Sempre adatta per allenare le gambe sul "vertical" . Se continuano queste temperature , e non si vuole andare su neve , consigliatissima .
Oggi gita super veloce per necessità di rientro a pranzo , ed allora con mio fratello , Giuseppe ed Andrea andiamo di fantasia e via di nuovo su questo bellissimo itinerario . Imbeccati dalla relazione di AnnaGarelli abbiamo scelto anche noi di andare sull'asciutto (anche vista la settimana di caldo) e abbiamo azzeccato una sempre valida gitona , con panorama spettacolarissimo (Torino si vedeva che era una meraviglia, oltre alla magica cerchia di montagne imbiancate) . In definitiva cinque stelle di nuovo meritatissime e... come sempre un saluto e buone gite a tutti .

Panorama verso Torino

Panorama verso Cuneo

Zomm sull'Oronaye in lontananza

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: normale fino alla centrale Enel
Gita a metà tra escursionismo e racchette da neve . Al momento si arriva comodi fino al casotto "fiorito" senza attrezzi , oltre sono decisamente utili le racchette .
Tanto per immergerci in un ambiente da favola , con Andrea ci siamo giocati una gitarella tranquilla con partenza comoda comoda . Come detto ambiente al mattino di grande effetto , con vegetazione imbiancata . Al ritorno, visto il gran caldo , neve che in basso scioglieva che era una meraviglia . Saliti fino al casotto e da qui calzato le racchette su neve pesante . Arrivati faticosamente (grande zoccolo sotto le racchette) fino al tornante in prossimità del km 5 e fatto dietro-front per stanchezza e urgenza di rientro (qui circa 30/40 cm. di neve) . Veloce tappa per mangiare qualcosetta al sole (un saluto alla coppia incontrata dal casotto) e poi via verso la strada del ritorno . in definitiva ottima gita e ... come sempre un saluto e buone gite a tutti .
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: normale fino a a Tetti Pilone
Come al solito itinerario sempre valido per gite brevi a per chi cerca temperature calde .
Veloce gitarella con la mia Magali , più che altro per toglierci dalla bolgia della fiera del marrone di Cuneo ed anche per non perderci questa giornata bella e calda . Itinerario che non ha bisogno di ulteriori commenti e come al solito incontrato diversi amici ed escursionisti vari . Come già altre volte ottimo pranzetto al sole dalla piazzetta delle meridiane . Un saluto a tutte le persone incontrate e ... come sempre un saluto e buone gite a tutti .
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: normale fino a Limone P.te
Salita comoda su bei sentieri , molto diretta specialmente nella prima parte . Il panorama una volta sulla dorsale è veramente ampio e ripaga decisamente dello sforzo . Per tempo ristretto abbiamo salito solo la Punta Agugion e la Punta Mirauda .
Con mio fratello a giocarci questa bella giornatona autunnale . Purtroppo il tempo ristretto ci ha consigliato per una gita rapida e vicino a Cuneo , allora via a giocarci un itinerario tutto nuovo , e comunque direi che cinque stelle anche per oggi sono più che meritate . Partenza con temperatura ideale , e salito il primo tratto più ripido passando dalle Grange Almellina . Usciti sulla dorsale per un tratto si perdono le tacche , ma il sentiero è abbastanza evidente . Ottimo panorama a 360° dall'arrotondata cima . Intravisto alcuni camosci , dei rapaci volteggiare lontani ma nessun umano . Pranzo comodo al sole in prossimità del gias all'inizio del costone , si stava che era una meraviglia . In definitiva cinque stelle meritatissime e ... come sempre un saluto e buone gite a tutti .

sentiero tra le felci

panorama verso la Valle Gesso

zoom sulla Regina !!!

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: normale fino a Castelmagno
Comoda gita senza particolari difficoltà . In autunno credo sia il periodo migliore per queste zone .
Con mio fratello ed Andrea e solito tempo ristretto ci siamo giocati un giro ad anello di tutto rispetto . Oltre al Sibolet siamo saliti anche sulle comode cime del Pelvo e della Rocca Negra , non solo per guadagnare un paio di inutili nuove cime , ma soprattutto per aumentare i panorami e le vedute sempre spettacolari . Incontrati diversi margari che stavano preparando le bestie per scendere , poche altre bestie e anche pochi umani . Al ritorno scesi dal vallone della Miniera e azzardato un sentiero a mezza costa alta sopra la strada , ma siamo poi scesi sulla strada stessa (grazie ad un solito "comodo" tratto di cinghialismo) per evitare di complicarci la vita non sapendo bene dove si finisse . Comunque una ventina di minuti di asfalt walking sono ancora del tutto sopportabili . Giornatona spettacolare e gran pranzo nei pressi del Santuario . in definitiva ottima gita da cinque stelle e... un saluto e buone gite a tutti come sempre .

produttori del Castelmagno

spunta la Meja ...dal monte .

Pelvo visto da Rocca Negra

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: normale fino a S.anna - comodo parcheggio
Gita impegnativa per dislivello , spostamenti e tratti ripidi per raggiungere la cresta lato colle dell'Autaret . In giornate con buona visibilità non ci sono problemi . Attenzione in caso di nebbia e nuvole basse per problemi di orientamento se fuori sentiero .
Con mio fratello a giocarci nuovamente un mercoledì di ferie tanto per passare dopo diverso tempo sopra la quota 3.000 (proprio di poco , il minimo sindacale !!!) , e per fortuna il meteo sembrava prenotato . Fresco al mattino (partenza verso le 8.00) ma poi dopo le barricate si esce al sole e la temperatura sale alla grande . Giro lunghetto per gran spostamento , ma molto appagante come ambienti e panorami . Provato a salire inizialmente dal colle (siamo proprio dei fenomeni , la relazione consigliava giustamente diverso) poi , per evitare problemi nei tratti ostici , siamo ridiscesi e saliti comodamente , ma sul ripido , a prendere la cresta dopo i due affioramenti rocciosi . Da qui in poi più nessun problema . Pausa riposante , per osservazione panorami e foto varie e poi scesi dalla cresta verso il laghetto e qui ottimo pranzo ... in maglietta , e per fortuna ogni tanto il venticello ci aiutava a sopportare il caldo . Discesa lunga , ma questo si sapeva , però camminabile abbastanza comodamente . Pochi umani incontrati e intravisti , tante marmotte e alcuni bellissimi rapaci che volteggiavano leggeri , uno spettacolo . In definitiva cinque stelle super meritate e ... come sempre un saluto e buone gite a tutti .

in salita nelle barricate

quasi in cima

pian Ceiol e S.Anna laggiu' in basso

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: normale fino a San Bernolfo
Bell'anello , impegnativo per dislivello (diversi munta e cala) e spostamenti . In discesa attenzione nel tratto da scendere sulla casermetta (è più brutto a vederlo che a farlo), seguire bene gli ometti ed infine tenere d'occhio la casermetta stessa . Da qui si reperisce un comodo sentiero che porta al lago inferiore del Lausfer , da dove ci si collega poi al comodo sentiero che riporta a San Bernolfo .
Parto subito col dire che , a causa del meteo incerto e della mia cronica lentezza , oggi solamente mio fratello è salito alla Sud di Malaterra , io ed Andrea ci siamo fermati sulla Rocca Negra . Giornata comunque tutto sommato bella , solo un accenno di pochissime gocce in discesa , ma del tutto trascurabile . Anello veramente interessante in un angolo solitamente scartato da altre escursioni più gettonate . Comunque giro impegnativo anche se ridotto . Viste le previsioni non troppo incoraggianti , siamo scesi precauzionalmente a pranzare comodi con vista lago , anche qui sempre un gran bel posto . Un saluto alle persone incontrate e ... come sempre un saluto e buone gite a tutti .

da sinistra Malaterra , Negra e Bessas del Corborant

Corborant e Gioffredo nelle nebbie , si intravede solo il Gendarme

Rocca Negra e colle del Beccas dalla sud di Malaterra
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
note su accesso stradale :: normale fino a Bregazzana
Comoda gita per famiglie , adatta anche ai più piccoli .
In trasferta nel Varesino a trovare amici , grazie a loro ci siamo concessi una gitarella per vedere posti nuovi . Nonostante il meteo non incoraggiante (ma intanto acqua non ne abbiamo presa) la giornata è stata perfetta , e l'ottima compagnia ha compensato il panorama limitato in parte dalle nuvole . Bravi il Simo e la Maga , ma soprattutto bravo il piccolo Matteo che è salito come un vero alpinista !!! Un ringraziamento ancora agli amici per averci fatto conoscere questo bell'angolo delle Prealpi Varesine e ... come sempre un saluto e buone gite a tutti .

in cima

foto di vetta classica

... e foto di vetta moderna !!!

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: normale
Oggi ci siamo concessi una gitarella leggera leggera, si perché siamo saliti con la telecabina Bottero (doping !!!), però abbiamo recuperato ballando !!!
Con diversi amici bella gita sul simpatico laghetto per assistere al concerto dei Lou Dalfin . Siccome siamo saliti presto abbiamo fatto una puntatina fino all'arrivo della seggiovia della Cabanaira , giusto per la vergogna che ci è venuta per la camminata ridottissima . Giornata comunque ottima . Un saluto alle tante persone incontrate e ... come sempre un saluto e buone gite a tutti.
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: normale
Bella salita , gran bel lavoro a rimettere a posto questo vecchio sentiero (un grazie a chi ha provveduto). Sentiero ripido che decisamente rende parecchio . Per chi ha buon allenamento il tempo di percorrenza indicato in partenza si riduce parecchio.
Dopo la rinuncia dello scorso anno per nebbia , con mio fratello, Elio , Giuseppe ed Andrea a provare questo veloce itinerario x tempo ridotto . Molto bella la salita e cima con gran panorama su media Valle Stura . Ritorno impegnativo dal colletto fino ai ruderi del vecchio gias , dopo il sentiero ritorna comodo . Un saluto alle persone incontrate e ... come sempre un saluto e buone gite a tutti .

luccica nel cielo blu

vallone della Maladecia

vista verso alta Valle Stura
Non puoi contattare gli altri gulliveriani se non sei un utente registrato. Vai alla pagina di registrazione .

Tutte le sue gite

  • San Bernardo (Monte) da Villar San Costanzo (08/12/18)
    Ray (Monte) da Diga della Piastra (24/11/18)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (21/10/18)
    Mirauda (Punta) e Monte Jurin da Casali Barat, anello per Colle Vaccarile, Cima Baban e Bec Rosso (20/10/18)
    Sibolet (Punta) dal Santuario di San Magno (29/09/18)
    Autaret (Testa dell') da Sant'Anna, anello creste Ovest e Sud (12/09/18)
    Malaterra (Cima Sud di) da San Bernolfo, anello per il passo di Barbacana (02/09/18)
    Chiusarella (Monte) da Bregazzana (25/08/18)
    Terrasole (Lago) da Limone Piemonte (19/08/18)
    Ciastella (Monte) da Baraccone (18/08/18)
    Crosetta (Monte) dal Santuario di San Magno (15/08/18)
    Piz (Becco Alto del) da Prati del Vallone per il Passo del Vallone (11/08/18)
    Bersaio (Monte) da Sambuco per il Vallone della Madonna, possibile anello (07/07/18)
    Piastre (Colletta delle) da S.Antonio Aradolo (27/05/18)
    Sentiero Valerio Tassone da Robilante (26/05/18)
    Van (Punta del) da Roaschia per le Rocce della Raina (12/05/18)
    Madonna dell'Assunta o Incoronata (Cappella) da Moiola (25/04/18)
    San Bernardo (Monte) da Villar San Costanzo (22/04/18)
    Madonna del Colletto (Santuario) da Valdieri (22/01/18)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (23/12/17)
    Cialancia (Cima) da Lauger (21/11/17)
    Giosolette (Cima) da Limonetto (19/11/17)
    Durand (Cima) da Artesina (12/11/17)
    Pian Ballaur (Cima) da Pian Marchisio per il Canalino e Vallone delle Masche (24/10/17)
    Fremamorta (Cima di) da da Pian della Casa del Re, anello per il Colletto di Bresses (19/10/17)
    Mondolè (Monte) da Pian di Ma, anello per la Colla Bauzano (10/10/17)
    Parvo (Punta), Rocca Parvo e Parvetto dalla strada per il Colle Fauniera, anello (07/10/17)
    Mouton (Laghi) da Sant'Anna di Vinadio (30/09/17)
    Neghino (Forte) da Vinadio (03/09/17)
    Pebrun (Monte) da Ferrere per il Colle del Puriac (02/09/17)
    Murtel (Testa di) da Pian delle Gorre (26/08/17)
    Pigna (Monte) da S. Anna di Prea (24/08/17)
    Pis (Cascata del) da Rore, sentiero dei Servanot (20/08/17)
    Sant'Anna (Laghi di) da Sant'Anna di Vinadio, anello (17/08/17)
    Fenestrelle (Punta di) dal Lago della Rovina (12/08/17)
    Piz (Becco Alto del) da Prati del Vallone per il Passo del Vallone (29/07/17)
    Rasur (Prà del) da San Giacomo (02/07/17)
    Sometta (Testa di) e Monte Taias da Callieri, anello (01/07/17)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (02/06/17)
    Malinvern - Città di Ceva (Rifugio) dal Vallone di Riofreddo (28/05/17)
    Rastcias (Monte) da Chesta per i Colli Birrone e Rusciera (25/05/17)
    Bisalta o Besimauda (Monte) da Meschie di Pradeboni (21/05/17)
    Pianard (Monte) da Palanfrè per il Colle della Garbella (20/05/17)
    Saut (Cascate del) e Pis del Pesio da Pian delle Gorre, anello (13/05/17)
    Pisciai (Cascata del) anello della cascata (30/04/17)
    Chialmo (Monte) da Colletto per il colle Margherita (29/04/17)
    Piastra (Monte la) da Madonna del Colletto (25/04/17)
    Crocetta Soprana da Camoglieres per il sentiero Ciclamini e sentiero della Ferrata (23/04/17)
    San Bernardo (Monte) da Villar San Costanzo (09/04/17)
    Vecchio (Monte) da Tetti Ziton (08/04/17)
    Agù (Mont) da Saorge, anello (28/03/17)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (19/03/17)
    Forquin (Roche) da Libre (15/03/17)
    San Bernardo (Monte) da Villar San Costanzo (09/03/17)
    Cornet (Monte) da Sant'Anna di Roccabruna (16/02/17)
    San Bernardo (Monte) da Castello di Roccabruna (21/01/17)
    Piastra (Monte la) da Madonna del Colletto (10/12/16)
    Mangiabo dal Col de Brouis (30/11/16)
    Birrone (Monte) da Chesta (10/11/16)
    Brignola (Cima della) da Pian Marchisio (05/10/16)
    Omo (Monte) da Gias Cavera (22/09/16)
    Bisalta o Besimauda (Monte) da Meschie di Pradeboni (11/09/16)
    Peyrefique (Pointe de) o Peirafica da Pont de Peirefique (10/09/16)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (27/08/16)
    Tibert (Monte) dal Santuario di San Magno (15/08/16)
    Pis (Cascata del) da Rore, sentiero dei Servanot (14/08/16)
    Mongioie (Rifugio) da Viozene (11/08/16)
    Havis de Giorgio - Mondovì (Rifugio) da Pian Marchisio (08/08/16)
    Tamone (Monte) dal Chiot Rosa (07/08/16)
    Piz (Becco Alto del) da Prati del Vallone per il Passo del Vallone (06/08/16)
    Abisso (Rocca dell') da Colle di Tenda (31/07/16)
    Valasco (Rifugio e Piano del) da Terme di Valdieri (30/07/16)
    Ferro (Testa del) dai Prati del Vallone per il Colle Panieris (02/07/16)
    Rasur (Prà del) da San Giacomo (02/06/16)
    Piastre (Colletta delle) da S.Antonio Aradolo (22/05/16)
    Lubin (Cima) da Fracchie (21/05/16)
    Crocetta Soprana da Camoglieres per il sentiero Ciclamini e sentiero della Ferrata (15/05/16)
    Fenestrelle (Colle di) da San Giacomo di Entraque (14/05/16)
    Bisalta o Besimauda (Monte) da Meschie di Pradeboni (07/05/16)
    Peitagù (Testa di) da Aisone, anello (04/05/16)
    Roccerè (Monte) da Castello (30/04/16)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (10/04/16)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (19/03/16)
    Crosa (Cima di), Cima delle Barre, Monte Roccenie da Ruà, anello per il Colle Cervetto e Colle di Luca (27/01/16)
    Radevil (Rocca) da Case Rounvel e il colle dell'Ortiga (23/01/16)
    Tabourde (Fort) da Tende (13/01/16)
    Piconiera (Cima) da Moriglione San Lorenzo (19/12/15)
    Rubbio (Monte) da San Damiano Macra (12/12/15)
    Nebin (Monte) da Stroppo (02/12/15)
    San Bernardo (Monte) da Villar San Costanzo (28/11/15)
    Mongioie (Monte) da Pian Marchisio (18/11/15)
    Bertrand (Mont) da Morignole (11/11/15)
    Ciotto Mieu o Mien (Monte) da Limonetto (07/11/15)
    Bram (Monte) da San Giacomo (04/11/15)
    Balmarossa (Punta di) da Valdieri per la comba dell'Infernetto (24/10/15)
    Scregna (Rocce della) da Roaschia (17/10/15)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (27/09/15)
    Nasta (Cima di) Via Normale dal Pian della Casa per il Colle della Forchetta (26/09/15)
    Viridio (Monte) e Cima Viribianc da Chiotti, anello (19/09/15)
    Seita (Monte) da Besmorello per il Sentiero Balcone (12/09/15)
    Matto (Monte, Cima Est) da Sant'Anna per la Valle della Meris (29/08/15)
    Sant'Anna (Laghi di) da Sant'Anna di Vinadio, anello (24/08/15)
    Duca (Testa del) da Pian delle Gorre (22/08/15)
    San Giovanni (Rocca Soprana di) daTerme di Valdieri per il lago di Valcuca (08/08/15)
    Tamone (Monte) dal Chiot Rosa (02/08/15)
    Crocetta Soprana da Camoglieres per il sentiero Ciclamini e sentiero della Ferrata (26/07/15)
    Piz (Becco Alto del) da Prati del Vallone per il Passo del Vallone (25/07/15)
    Malinvern - Città di Ceva (Rifugio) dal Vallone di Riofreddo (19/07/15)
    Fenestrelle (Punta di) dal Lago della Rovina (11/07/15)
    Valasco (Rifugio e Piano del) da Terme di Valdieri (04/07/15)
    Autes (Monte) e Varirosa per il Colle Neraissa (20/06/15)
    Rasur (Prà del) da San Giacomo (07/06/15)
    Piastre (Colletta delle) da S.Antonio Aradolo (02/06/15)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (30/05/15)
    Vaccia (Monte) da Besmorello (17/05/15)
    Bisalta o Besimauda (Monte) da Meschie di Pradeboni (10/05/15)
    Ricordone (Monte) da Meyre Martin (07/05/15)
    Salauta (Cima) da Limonetto (23/04/15)
    Neghino (Forte) da Vinadio (12/04/15)
    Bergiorin (Mont) da la Brigue (11/04/15)
    Cornet (Monte) da Sant'Anna di Roccabruna (28/03/15)
    Gardiola (Cima la) da Certosa di Pesio (07/03/15)
    Cialancia (Cima) da Lauger (28/02/15)
    Madonna del Colletto (Santuario) da Festiona (24/02/15)
    Meira Garneri (Rifugio) da Sampeyre (19/02/15)
    Pianard (Monte) da Palanfrè (28/01/15)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (04/01/15)
    Aighiera (Monte) da Vinadio per il Forte Nenghino (03/01/15)
    Morteis (Sella o Gias) da S.Bartolomeo (27/12/14)
    San Bernardo (Monte) da Castello di Roccabruna (20/12/14)
    Grammondo (Monte) da Torre (11/12/14)
    Gutzart (Punta) da Vernante (22/11/14)
    Pigna (Monte) da S. Anna di Prea (19/11/14)
    Duca (Testa del) da Pian delle Gorre (08/11/14)
    Bego (Monte) da les Mesches (28/10/14)
    Balur (Monte) da Roaschia (25/10/14)
    Bodoira (Monte) da Pietraporzio per il Colle Vallonetto (04/10/14)
    Barbis (Rocca) dal Lago della Rovina (25/09/14)
    Merqua (Monte) da S. Bernardo di Desertetto (20/09/14)
    Aiera (Monte) da San Giacomo (13/09/14)
    Fenestrelle (Punta) da San Giacomo (23/08/14)
    Nebius (Monte) da Neraissa per il Colle Moura delle Vinche (16/08/14)
    Crosetta (Monte) dal Santuario di San Magno (15/08/14)
    Piz (Becco Alto del) da Prati del Vallone per il Passo del Vallone (09/08/14)
    Collalunga (Cima di) da San Bernolfo, anello per Vallone dei Dossi e Passo di Barbacana (02/08/14)
    San Bernolfo (Lago di) e Rifugio de Alexandris Foches da San Bernolfo (19/07/14)
    Abisso (Rocca dell') da Colle di Tenda (28/06/14)
    Narbona (Borgata) da Colletto di Castelmagno (24/05/14)
    Peitagù (Testa di) da Aisone, anello (17/05/14)
    Pernante (Forte) dal Colle di Tenda (26/04/14)
    Causega (Cime de) da Fontan (12/04/14)
    Ricordone (Monte) da Meyre Martin (05/04/14)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (30/03/14)
    San Bernolfo (Lago di) da Strepeis (29/03/14)
    San Bernardo (Monte) da Roccabruna per il Chast'lass e il colle di Valmala (22/03/14)
    Gardon (Testa) da San Giacomo (16/03/14)
    Forquin (Roche) da Libre (08/03/14)
    Giosolette (Cima) da Limonetto (22/02/14)
    Tourra (la) dal vallone di Rumiano (13/02/14)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (08/02/14)
    Cialancia (Cima) da Desertetto per il Colle Arpione (11/01/14)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (06/01/14)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (21/12/13)
    Borel (Monte) da San Giacomo (14/12/13)
    Gardiola (Cima la) da Certosa di Pesio (07/12/13)
    Arpette (L') da Breil-sur-Roya (27/11/13)
    Scandeiera (Cima della) e Cima del Sabbione da Pont de Peirefique, anello per la Cime de Barchenzane (13/11/13)
    Collardente (Monte) da Notre Dame des Fontaines per il Passo di Collardente (02/11/13)
    Peiron (Monte) per il Colle di Panieris e la cresta sud (26/10/13)
    Agnellino (Monte) da Vievola per la Baisse d'Ourne (12/10/13)
    Marguareis (Punta) da Pian Marchisio per Porta Marguareis e Canale dei Torinesi (variante Sordella) (21/09/13)
    Schiantalà (Punta di, Cima Nord) da Pian della Regina (14/09/13)
    Saline (Cime delle) da Pian Marchisio per il Canalino delle Masche (24/08/13)
    Bourel (Monte) da Sant'Anna (18/08/13)
    Roccerè (Monte), Monte San Bernardo dal Santuario di Valmala (11/08/13)
    Valletta Grande (Cima) e Cima Valletta Piccola da San Giacomo per il Colle del Vej del Bouc (10/08/13)
    Valasco (Rifugio e Piano del) da Terme di Valdieri (04/08/13)
    Piz (Becco Alto del) da Prati del Vallone per il Passo del Vallone (03/08/13)
    Malinvern - Città di Ceva (Rifugio) dal Vallone di Riofreddo (28/07/13)
    Ciarnier (Punta) da Baraccone per il vallone della Maladecia (13/07/13)
    Schiatau (Monte) e Monte Vaccia dal Ponte del Medico (29/06/13)
    San Bernolfo (Lago di) e Rifugio de Alexandris Foches da San Bernolfo (23/06/13)
    Neghino (Forte) da Vinadio (02/06/13)
    Gardiulot (Monte) da Rore (01/06/13)
    Saben (Monte) da Andonno per la Colla delle Piastre (26/05/13)
    Bergiorin (Mont), Chaberta da Tende (11/05/13)
    Tabourde (Fort) da Tende (04/05/13)
    Morteis (Sella o Gias) da S.Bartolomeo (28/04/13)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (14/04/13)
    Lourousa (Lagarot di) da Tetti Gaina per le Terme di Valdieri (13/04/13)
    San Bernardo (Monte) da Castello di Roccabruna (06/04/13)
    Piata o Plata (Bric la) da San Sisto, anello per la Grimbassa (21/03/13)
    Cialancia (Cima) da Desertetto per il Colle Arpione (16/03/13)
    Tamone (Monte) da Gorrè (09/03/13)
    Tourra (la) dal vallone di Rumiano (02/03/13)
    Vecchio (Monte) da Limone Piemonte per il Colle Arpiola, possibile anello (16/02/13)
    Madonna del Colletto (Santuario) da Valdieri (26/01/13)
    Ciotto Mieu o Mien (Monte) e Monte Creusa Ovest da Limonetto (12/01/13)
    Gorfi (Monte) da San Giacomo (06/01/13)
    Tourra (la) dal vallone di Rumiano (29/12/12)
    Saben (Monte) da S. Antonio Aradolo per la Colla delle Piastre (24/11/12)
    Durand (Cima) da Artesina (03/11/12)
    Van (Punta del) da Roaschia per le Rocce della Raina (20/10/12)
    Salè (Monte) anello da Neirassa (13/10/12)
    Antoroto (Monte) da Valdinferno (09/10/12)
    Vagliotta (Cima della) dal Ponte della Vagliotta, anello Passo del Limbo - Passo della Barra della Vagliotta (22/09/12)
    Ciapus (Rocca del) per il vallone della Valletta (15/09/12)
    Valrossa (Cima Sud di) da Terme di Valdieri (25/08/12)
    Nasta (Cima di) Via Normale dal Pian della Casa per il Colle della Forchetta (19/08/12)
    Pagarì (Cima) da San Giacomo per il Passo Pagarì (08/08/12)
    Ischiator (Becco Alto d') dal Ponte del Medico per il Passo Laris (04/08/12)
    Mercantour (Cima di) da Pian della Casa del Re (28/07/12)
    Piz (Becco Alto del) da Prati del Vallone per il Passo del Vallone (21/07/12)
    Malinvern - Città di Ceva (Rifugio) dal Vallone di Riofreddo (15/07/12)
    Fremamorta (Cima di) da da Pian della Casa del Re, anello per il Colletto di Bresses (14/07/12)
    Saletta (Monte) da San Bernolfo (07/07/12)
    Rasur (Prà del) da San Giacomo (23/06/12)
    Baral (Bec) da Limonetto (26/05/12)
    Cars (Cima) da Pian delle Gorre per il Vallone Serpentera (12/05/12)
    Saben (Monte) da Andonno per la Colla delle Piastre (28/04/12)
    Birrone (Monte) da S. Anna di Roccabruna (21/04/12)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (01/04/12)
    Radevil (Rocca) da Case Rounvel e il colle dell'Ortiga (31/03/12)
    Battagliola (Punta) e Punta del Cavallo da Chiesa (28/03/12)
    Bianco Dante Livio (Rifugio) da Sant'Anna (24/03/12)
    Grum (Monte) da San Giacomo, anello per Testa Gardon (03/03/12)
    Creusa Orientale (Monte) da Limonetto (25/02/12)
    Bourel (Monte) da Sant'Anna (21/01/12)
    Pittè (Cima) da Tetti Rumiano (15/01/12)
    Roccerè (Monte) da Castello (07/01/12)
    Cernauda (Rocca della) da Colletto per il Colle della Margherita, Monte Plum e cresta del Balou (31/12/11)
    Becco Rosso (Cima del) o Becchi Rossi da Pontebernardo per la borgata Murenz (10/12/11)
    Madonna (Cima della) da Pian delle Gorre (30/11/11)
    Saccarello (Monte) da Bens per il passo Tanarello (19/11/11)
    Chajol (Mont) da Viévola (16/11/11)
    Tenda (Colle di) per la Strada Antica dal versante francese (12/11/11)
    Oserot (Monte) da Bersezio (22/10/11)
    Meja (Rocca la) Via Normale dal Colle di Valcavera (08/10/11)
    Orgials (Cima d') dal Vallone di Rio Freddo (21/09/11)
    Valletta (Monte della) dal Vallone di Rio Freddo per il Col d'Orgials (21/09/11)
    Malinvern - Città di Ceva (Rifugio) dal Vallone di Riofreddo (10/09/11)
    Ischiator (Cima Sud d') dal Ponte del Medico (27/08/11)
    Mongioia (Monte) o Bric de Rubren da Sant'Anna per il Vallone di Rui (20/08/11)
    Valasco (Rifugio e Piano del) da Terme di Valdieri (13/08/11)
    Valscura (Cima di) dalle Terme di Valdieri per il Piano del Valasco ed il colletto di Valscura (06/08/11)
    Ghiliè (Roccione) da Pian della Casa del Re, anello per il Colli Ovest ed Est di Mercantour (24/07/11)
    Mercantour (Cima di) da Pian della Casa del Re (24/07/11)
    Tablasses (Testa di) e Testa Sud di Bresses dal Gias delle Mosche, anello per i Laghi di Fremamorta (16/07/11)
    Valpelline (Tète de) Via Normale dalla Diga di Place Moulin per il Rifugio Aosta (03/07/11)
    Verde (Rocca) da Prati del Vallone per il Colle di Stau (25/06/11)
    Lausetto (Cima del) da Sant'Anna (28/05/11)
    Bisalta o Besimauda (Monte) da Meschie di Pradeboni (21/05/11)
    Fenestrelle (Colle di) da San Giacomo di Entraque (14/05/11)
    Tommy (Cima) o Cima di Seccia da San Bernolfo per il Vallone di Collalunga (07/05/11)
    Incianao (Punta) da Argentera (16/04/11)
    Van (Passo del) da Roaschia (09/04/11)
    Tibert (Monte) da Santuario di San Magno (02/04/11)
    Pittè (Cima) da San Bernardo per la per la Costa Testette (26/03/11)
    Vecchio (Monte) da Limone Piemonte per il Colle Arpiola, possibile anello (19/02/11)
    Pepino (Cima) dal versante Sud (12/02/11)
    Pergo piccola (Rocca) da Figliere (05/02/11)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (15/01/11)
    Giosolette (Cima) da Limonetto (12/12/10)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (04/12/10)
    Giosolette (Cima) da Limonetto (27/11/10)
    Birrone (Monte) da S. Anna di Roccabruna (06/11/10)
    Garbella (Costa della) quota 2253 m da Palanfré (30/10/10)
    Corso del Cavallo (Monte), Testa di Peitagù da Aisone (23/10/10)
    Ciriegia (Cima) da Pian della Casa del Re (11/09/10)
    Finestra (Cima Ovest di) da San Giacomo (04/09/10)
    Faraut (Monte) da Sant'Anna, anello per la Colletta (21/08/10)
    Pagarì (Cima Ovest di) da Pian della Casa del Re per il Colle di Fremamorta (31/07/10)
    Aver (Monte dell') dal Vallone di Rio Freddo (24/07/10)
    Negra (Rocca) da San Bernolfo per il Passo di Barbacana (17/07/10)
    Tor (Cima del) da San Giacomo per Lago del Vei del Bouc (11/07/10)
    Bresses (Testa Sud di) dal Gias delle Mosche, anello per i Laghi di Fremamorta (03/07/10)
    Fenestrelle (Punta di) dal Lago della Rovina (26/06/10)
    Cars (Cima) da Pian delle Gorre per il Vallone Serpentera (05/06/10)
    Borel (Monte) da San Giacomo (26/05/10)
    Morelli - Buzzi (Rifugio) da Terme di Valdieri (22/05/10)
    Bianco Dante Livio (Rifugio) da Sant'Anna (15/05/10)
    Ray (Monte) da Diga della Piastra (08/05/10)
    Bastera (Rocca della) da Limonetto (10/04/10)
    Mezzodì (Beccas del) da Case Rounvel (27/03/10)
    Garitta Nuova (Testa di) e Monte Riba del Gias da Becetto (13/03/10)
    Gardiola (Cima la) da Certosa di Pesio (06/03/10)
    Vecchio (Monte) da Limone Piemonte per il Colle Arpiola, possibile anello (27/02/10)
    Cialancia (Cima) da Desertetto per il Colle Arpione (25/02/10)
    Cornet (Monte) da Sant'Anna di Roccabruna (30/01/10)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (16/01/10)
    Vecchio (Monte) da Tetti Ziton (12/12/09)
    Garbella (Costa della) quota 2253 m da Palanfré (05/12/09)
    Merqua (Monte) da S. Bernardo di Desertetto (27/11/09)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (10/11/09)
    Corso del Cavallo (Monte), Testa di Peitagù da Aisone (28/10/09)
    Rouss (Cima del) da Pian della Regina (23/09/09)
    Borgonio (Cima) da Prati del Vallone per il Passo di Vens e la cresta Nord (29/08/09)
    Rognosa della Guercia (Testa) da Callieri, anello Valloni della Sauma e di Tesina (22/08/09)
    Losetta (Monte) da Grange del Rio per il Vallone di Soustra (12/08/09)
    Miage (Domes de) traversata est-ovest (26/07/09)
    Pagarì (Cima) da San Giacomo per il Passo Pagarì (18/07/09)
    Lausetto (Cima del) da Sant'Anna (11/07/09)
    Ghiliè (Cima) dal Piano della Casa del Re (04/07/09)
    Valasco (Colletto del) da Terme di Valdieri, anello per i Laghi di Fremamorta (27/06/09)
    Garbella (Costa della) quota 2253 m da Palanfré (23/05/09)
    Pelvo (Monte) - Sibolet (Punta) dal Santuario San Magno per il Colle Esischie, discesa Vallone della Miniera (20/05/09)
    Bisalta o Besimauda (Monte) da Pradeboni (02/05/09)
    Birrone (Monte) da Sant'Anna per la dorsale Est, Monti Ciabra e Cornet (24/04/09)
    Borel (Monte) da San Giacomo (24/03/09)
    Saben (Monte) da Sant'Antonio Aradolo per il Colle della Piastra (11/03/09)
    Gardiola (Cima la) da Certosa di Pesio (07/03/09)
    Vecchio (Monte) da Limone Piemonte per il Colle Arpiola, possibile anello (21/02/09)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (14/02/09)
    Cialancia (Cima) da Desertetto per il Colle Arpione (31/01/09)
    Gardiola (Cima la) da Certosa di Pesio (17/01/09)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (09/12/08)
    Merqua (Monte) da S. Bernardo di Desertetto (15/11/08)
    Valscura Inferiore (Lago di) da Terme di Valdieri (08/11/08)
    Nebius (Monte) da Neraissa per il Colle Moura delle Vinche (15/10/08)
    Bravaria (Rocca) da Bagni di Vinadio (06/09/08)
    Gias dei Laghi (Testa) dal Vallone di Rio Freddo, anello per i laghi Martel e d'Aver (23/08/08)
    Abisso (Rocca dell') da Colle di Tenda (16/08/08)
    Fremamorta (Cima di) dal Gias delle Mosche per i Laghi di Fremamorta, anello (09/08/08)
    Madre di Dio (Cima della) Via Normale dal Gias delle Mosche (02/08/08)
    Tavels (Cima di) da Isola 2000 (29/07/08)
    Rostagno (Passo di) da Besmorello (19/07/08)
    Fenestrelle (Punta di) dal Lago della Rovina (05/07/08)
    Birrone (Monte) da S. Anna di Roccabruna (25/04/08)
    Bisalta o Besimauda (Monte) da Pradeboni (29/03/08)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (02/03/08)
    Orel (Rocca d') da Palanfrè (23/02/08)
    Briccas o Trucchet da Brich (09/02/08)
    Cialancia (Cima) da Desertetto per il Colle Arpione (02/02/08)
    Torrette (Cascata di) (24/01/08)
    Saben (Monte) da Sant'Antonio Aradolo per il Colle della Piastra (19/01/08)
    Borel (Monte) da San Giacomo (29/12/07)
    Durand (Cima) da Artesina (08/12/07)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (25/11/07)
    Bracco (Monte) Scudo Striato - Acchiappafantasmi (10/11/07)
    Bracco (Monte) Erba Carolina + Diretta Stefano Mulatero (03/11/07)
    Bisalta o Besimauda (Monte) Cresta N-NE (17/10/07)
    Lausfer (Testa Auta del) Don Gino (13/10/07)
    Vallescura (Torrioni di) Zio Flinn (06/10/07)
    Questa Emilio (Rifugio) da Terme di Valdieri (29/09/07)
    Gioffredo (Punta) da San Bernolfo per i Laghi del Lausfer (22/09/07)
    Monviso Via Normale o via Matthews da Castello (14/09/07)
    Agnel (Cime Est e Ovest de l') da Casterino (08/09/07)
    Bianca (Rocca) One again (25/08/07)
    Visolotto Cresta Sud-Est e traversata delle tre punte (18/08/07)
    Ghigo (Punta) Via Super Ellena (04/08/07)
    Abisso (Rocca dell') da Colle di Tenda (22/07/07)
    Asti (Pic d') Via Normale della Cresta SE (21/07/07)
    Chiapous (Cima del) dal Lago della Rovina per il Colle del Chiapous (14/07/07)
    Gran Paradiso da Pravieux per il Rifugio Chabod (08/07/07)
    Funs (il) dal Vallone di Rio Freddo (30/06/07)
    Real (Tour) da Chianale, via Normale e variante diretta (23/06/07)
    Sestrera (Porta) da Pian delle Gorre (19/05/07)
    Nebius (Monte) da Gias Cavera (12/05/07)
    Ubac (Testa dell') da Pontebernardo per il Passo della Lausa (28/04/07)
    Madre di Dio (Colletto della) Canale Nord (21/04/07)
    Radevil (Rocca) da Case Rounvel e il colle dell'Ortiga (15/04/07)
    Riba del Gias (Monte) da Becetto (07/04/07)
    Puriac (Colle del) da Argentera (24/03/07)
    Omo (Punta dell') da San Giacomo (14/03/07)
    Merqua (Monte) da S. Bernardo di Desertetto (03/03/07)
    Bianco Dante Livio (Rifugio) da Sant'Anna (24/02/07)
    Pianard (Monte) da Palanfrè (03/02/07)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (28/01/07)
    Martinet (Goulotte) (27/01/07)
    Nauque (Cime de la) da Les Mesches (20/01/07)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (24/12/06)
    Ventasuso (Monte) dal Colle della Maddalena (17/12/06)
    Chiggia (Costa) da Parrocchia di Marmora (10/12/06)
    Valasco (Piano del) da Tetti Gaina (09/12/06)
    Soria Ellena (Rifugio) da San Giacomo (03/12/06)
    Roburent (Passo di) da le Pontet per il Lago Superiore di Roburent (26/11/06)
    Piastra (Monte la) da Madonna del Colletto (25/11/06)
    Vaccia (Monte) da Pian della Regina (15/11/06)
    Bracco (Monte) Via dell'Unione (16/10/06)
    San Bernolfo (Rocca e Guglia di) da San Bernolfo, anello per Passo di Seccia e Laghi di Collalunga (11/10/06)
    Serre (Placche di, Falesia) (30/09/06)
    Fenestrelle (Punta di) dal Lago della Rovina (23/09/06)
    Tacul (Pyramide du) Cresta Est - Via Ottoz-Grivel-Croux (21/09/06)
    Entreves (Aiguille d') Cresta SO (20/09/06)
    Midi (Aiguille du) Traversata in funivia da Punta Helbronner (20/09/06)
    Bresses (Testa Sud di) dal Gias delle Mosche, anello per i Laghi di Fremamorta (09/09/06)
    Stella (Corno) Via De Cessole (23/08/06)
    Meja (Rocca la) Cresta SE (29/07/06)
    Mercantour (Cima di) da Pian della Casa del Re (22/07/06)
    Venezia (Punta) Dimensione quarto (15/07/06)
    Niera (Roc della) Via Normale e Via dei Diedri da Chianale (08/07/06)
    Maledia (Cima della) da San Giacomo per il Rifugio Pagarì e il canalino della Maledia (02/07/06)
    Sainte Marie (Mont) da Casterino per il Vallon de Fontanalba (24/06/06)
    Grum (Monte) da San Giacomo (03/06/06)
    Tre Vescovi (Rocca) da Ferrere per il Colle del Puriac (27/05/06)
    Costa Rossa (Bric) e Monte Bisalta o Besimauda da Meschie di Pradeboni, anello di cresta (20/05/06)
    Argentera (Cima Nord) Canale della Forcella (14/05/06)
    Due Dita (Passo) da Pian della Regina, canale NE (04/05/06)
    Mezzodì (Beccas del) da Chiot Rosa (29/04/06)
    Collalunga (Cima di) da San Bernolfo per il Vallone di Collalunga (22/04/06)
    Valasco (Piano del) da Tetti Gaina (15/04/06)
    Blu (Lago) da Chianale (08/04/06)
    Chiamossero (Monte del) o Ciamoussè da Limonetto (01/04/06)
    Borel (Monte) da San Giacomo (25/03/06)
    Riba del Gias (Monte) da Becetto (18/03/06)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (11/03/06)
    Martinet (Goulotte) (08/03/06)
    Madonna del Colletto (Santuario) da Valdieri (04/03/06)
    Castello (Anfiteatro di) Settore di Destra (11/02/06)
    Cialancia (Cima) da Desertetto per il Colle Arpione (04/02/06)
    Castello (Anfiteatro di) Settore di Destra (21/01/06)
    Borel (Monte) da San Giacomo (14/01/06)
    Orel (Rocca d') da Palanfrè (06/01/06)
    Berrò (Cascata di) (03/01/06)
    Sbarua (Rocca) Via Normale (17/12/05)
    Saben (Monte) da Sant'Antonio Aradolo per il Colle della Piastra (11/12/05)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (10/12/05)
    Piastra (Colletta della) da Andonno (04/12/05)
    Cialancia (Cima) da Desertetto per il Colle Arpione (27/11/05)
    Bersaio (Monte) da Sambuco per il Vallone della Madonna, possibile anello (11/11/05)
    Chersogno (Monte) da Campiglione per il Colle di Chiosso (22/10/05)
    Udine (Punta) Cresta Est (24/09/05)
    Meja (Rocca la) Via Normale dal Colle di Valcavera (17/09/05)
    Ferro (Testa del) dai Prati del Vallone per il Colle Panieris (03/09/05)
    Gnifetti (Punta) - Capanna Regina Margherita Via Normale dal Rifugio Gnifetti (26/08/05)
    Marchisa (Rocca la) da Sant'Anna per il Colle di Vers (20/08/05)
    Gelas (Cima Nord del) Via Normale del Canale Est dal Refuge Madone de Fenestre (06/08/05)
    Frisson (Monte) da Palanfrè (29/06/05)
    Antoroto (Monte) da Valdinferno (28/05/05)
    Bertrand (Mont) da Morignole (21/05/05)
    Birrone (Monte) da S. Anna di Roccabruna (29/04/05)
    Garbella (Costa della) quota 2253 m da Palanfré (12/03/05)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (26/02/05)