VIGLIU


Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: normale fino al parcheggio dalla fontana
Sempre un bell'itinerario per fare quattro passi in compagnia dei più piccoli . Attenzione : per chi è interessato a salire ai laghi del Malinvern mi pare non ci sia più la passerella in basso (da verificare) , ma si debba passare per forza dal rifugio, scendere e risalire sul versante opposto .
Con Andrea e ragazzi vari siamo tornati in questo bel vallone a cercare un pò di fresco , ed infatti nel boschetto sotto il rifugio si stava che era una meraviglia . Sempre un bel vallone con il Malinvern che troneggia maestoso , decisamente imponente la sua mole . In definitiva ottima gita come sempre (oltretutto terzo sabato di fila per monti con mia figlia ... quasi un'impresa!!!) e ... un saluto e buone gite a tutti .
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: normale fino alle Terme di Valdieri - Parcheggio 3,50 euro
Classicone per famiglie e bimbi , ma anche con un mondo di gente resta sempre uno dei posti più belli delle Marittime .
Quest'anno il ginocchio mi sta facendo penare , e allora per non esagerare per il momento mi limito a gitarelle con figlia , ed oggi anche con mio fratello (che essendo piè veloce nel tempo della nostra salita si è allungato fino al lago di Valcuca) . Solita sosta al fresco del lariceto all'inizio del pianoro in attesa di mio fratello e poi via con il lauto pranzo . A ragione diversa gente , ma non ci si da fastidio . Meritata birra da Ghigo alle Terme , anche questa un classico . Un saluto alle varie persone incontrate e ... come sempre un saluto e buone gite a tutti .


accidenti , anche oggi abbiamo esagerato con l'acqua !!!

lago di Valcuca ... by mio fratello

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
note su accesso stradale :: normale fino a San Bernolfo
Sempre valida e veloce gitarella , adatta ai più piccoli . Ambienti sempre spettacolari (nebbie e nuvole permettendo !!!)
Partiti tardi da Cuneo a causa del grigiore , siamo stati comunque premiati da una gitarella alla fine anche carina , ogni tanto il sole faceva capolino e un briciolo di panorami si sono visti . Con la mia Magali e ... con diverse altre comitive con bimbi che salutiamo . In definitiva tutto sommato salvato un sabato e ... come sempre un saluto e buone gite a tutti . .
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: normale fino al parcheggio sopra la Ruà
Bella e comoda gita , adatta anche ai più piccoli . Fino al Colle del Prete il dislivello è modesto (ma attenzione che di spostamento ce n'è parecchio) , oltre ci sono un paio di rampe più dirette , una per arrivare alla Rocca Balma Fourn e poi , scesi al Colle di Malaura , un'altra per arrivare in punta al Ricordone . In ogni caso niente di particolarmente impegnativo , oltretutto molto brevi . Panorama sempre molto bello su tutto l’itinerario .
Finalmente una domenica come si deve , e allora con Andrea e famiglie ci siamo giocati questo bell'itinerario . Parcheggiato poco sotto la Ruà in quanto il parcheggio classico era già pieno . Come detto tanto spostamento fino al Colle del Prete (per fortuna un po' di ombra si trova, come anche una bella fontana) e successivamente saliti la prima rampa ma stop alla quota 1.759 prima di Rocca Balma Fourn perché la fame chiamava (non sia mai detto che la patiamo) , e poi per oggi andava bene così . Pranzo comodo sui prati con bellissimo panorama verso l'alta Val Varaita . Fioritura spettacolare , narcisi , orchidee , anemoni , genzianelle ... e ancora molti altri bei fiori a colorare i prati verdissimi . Gita terminata poi come d'abitudine da Fioca a Melle , sempre una garanzia . In definitiva un saluto alle persone incontrate e ... come sempre anche un saluto e buone gite a tutti .

Scorcio panoramico verso il Ricordone

Bella fioritura
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
note su accesso stradale :: normale fino a a Tetti Pilone
Solita comoda passeggiata per boschi .
Tanto per muovere le gambe prima delle piogge , con mia figlia a farci quattro passi tranquilli. Fioritura di prim'ordine e temperatura ottima . Un saluto alle persone incontrate e ... come sempre un saluto e buone gite a tutti .
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: normale , partiti dalla statale della Valle Roja.
La Cime de Corvo è una modesta cima quasi del tutto boscosa , solo un volta giunti sulla piccola e “pulita” cima si viene premiati da un panorama circolare di tutto rispetto sulle cime della Valle Roja . L’itinerario qui descritto porta ad effettuare un bell’anello , ma grazie ai molti sentieri è possibile variarlo a piacere .
Bella giornata di ferie con mio fratello e Seba , Noi siamo partiti direttamente dalla statale della valle Roja (palina 36) giusto per fare un pelo di dislivello in più . Itinerario per lo più boscoso , ma poi in cima si viene premiati da un panorama spettacolare a 360° . Temperatura fresca ma tutto sommato al sole riparati dall'aria si stava che era un piacere . In definitiva gran bella gita e ... come sempre un saluto e buone gite a tutti .

Panorami 1

Panorami 2

Zoom al Saccarello ... e si intravede il Redentore

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: normale fino al Pian delle Gorre - Parcheggio 3,00 euro
Lo spettacolo del Pis del Pesio non delude mai , oltretutto ha cominciato a buttare che merita già . Noi abbiamo fatto solo la classica salita al Pis andata e ritorno sempre via Gias Fontana .
Ritornato dopo un paio di annetti con gli amici albesi con aggiunta di Marco , il più piccolo , che se l'è cavata benissimo . Giornata buona , fresca e soleggiata (poche gocce prese dopo pranzo , ma hanno faticato a bagnare) . Già un bel viavai di gente a vedere lo spettacolo , ed in effetti merita sempre una visita quando si può . Un saluto alle tante persone incontrate e ... come sempre un saluto e buone gite a tutti .

Arrivati

Lara e Maga sotto al Pis

A farsi la doccia ...

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: normale fino alla borgata Castello
Altra comoda gita adatta ai più piccoli su comoda sterrata fino al colle . Se con bimbi piccoli l'ultimo tratto del sentiero verso la cima conviene passare da quello che scende leggermente a sinistra (lato Val Varaita) che evita il tratto roccioso e porta comodamente dalla grande croce .
Con la mia Magali a giocarci questa bella giornata . Meteo ottimo , sole caldo e solo poco venticello che comunque non dava troppo fastidio . Per fortuna in cima assenza di aria e quindi grande abbuffata ai piedi della grande croce . Panorama come sempre impagabile dai monti fino alla pianura (Torino ben visibile). Un saluto alle varie persone incontrate e ... come sempre un saluto e buone gite a tutti .

Arrivati


[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: normale fino a a Tetti Pilone
Sempre solita comoda gita adatta ai più piccoli per iniziare a scoprire il piacere di andare per monti .
Oggi con la mia Magali e con gli amici albesi Davide , Lara e Marco , il più piccolo , gitarella comoda per valutare la reazione di quest'ultimo alle camminate . Direi che la prova è andata benissimo , anche perché la giornata si è rivelata molto valida , con tutto sommato temperatura ottima e ancora un po' di panorama qui e là . Giretto solito con puntatina alla croce e poi via a mangiare al caldo alla piazzetta delle meridiane . In definitiva ottima giornata e ... come sempre un saluto e buone gite a tutti .

Foto di vetta per i giovani
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: normale fino a Valdieri
Salita ripida e diretta , ideale per tempo ristretto . Vista la quota e l'esposizione da fare in stagioni non troppo calde . Interessante vedere la differenza tra il ginepro classico e quello fenicio , sembra quasi un'altra pianta . Il canalino , seppur breve e non troppo impegnativo , è da fare a mio avviso con un minimo di cognizione di causa per la ripidezza e per i tanti detriti mobili . Panorama dalla cima sempre superlativo , considerando anche la quota bassa .
Con mio fratello e urgenza di rientro per pranzo (i tajarin chiamavano !!!) ci siamo giocati un sempre valido Saben da questo versante , itinerario che oltretutto non avevamo mai effettuato . Molto diretta la salita (per chi ha gamba i tempi segnati in partenza si riducono di molto) ma altrettanto regolare nella prima parte . Oltre i tetti La Crava inizialmente si sale ancora regolare , poi ci sono alcuni tratti più ripidi e con fondo scivoloso per pietrisco e erba secca da farci attenzione . Canalino non difficile ma da non sottovalutare . Partiti presto alle 9.30 eravamo già in cima a goderci il panorama ... ed il caldo (per fortuna la salita era in ombra , altrimenti avrei patito troppo) . Un saluto ai due ragazzi incontrati in cima , al runner solitario ed anche alle varie persone incontrate scendendo . In definitiva svelta ma ottima gita e ... come sempre un saluto e buone gite a tutti .
Non puoi contattare gli altri gulliveriani se non sei un utente registrato. Vai alla pagina di registrazione .

Tutte le sue gite

  • Malinvern - Città di Ceva (Rifugio) dal Vallone di Riofreddo (13/07/19)
    Valasco (Rifugio e Piano del) da Terme di Valdieri (06/07/19)
    San Bernolfo (Lago di) e Rifugio de Alexandris Foches da San Bernolfo (29/06/19)
    Ricordone (Monte) da Ruà per il Colle del Prete e il Colle Malaura (02/06/19)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (25/05/19)
    Corvo (Cime de) da Bergue Inferieur, anello Granges d'Amatte Grange de l'Ubac (15/05/19)
    Saut (Cascate del) e Pis del Pesio da Pian delle Gorre, anello (11/05/19)
    San Bernardo (Monte) da Roccabruna per il Chast'lass e il colle di Valmala (27/04/19)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (20/04/19)
    Saben (Cima) da Valdieri per il Vallone Scumbes (24/03/19)
    Vecchio (Monte) da Limone Piemonte per il Colle dell'Arpiola (17/03/19)
    Cornet (Monte) da San Damiano Macra (09/03/19)
    Chien (Tete de) da Cap d'Ail, anello (05/03/19)
    St-Hospice (Pointe) Tour du Cap Ferrat (04/03/19)
    Cagera (Colletto di) da Tetto Rivoira (13/02/19)
    Meira Garneri (Rifugio) da Sampeyre (06/02/19)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (26/01/19)
    Mezzodì (Beccas del) da Case Rounvel (05/01/19)
    San Bernardo (Monte) da Villar San Costanzo (08/12/18)
    Ray (Monte) da Diga della Piastra (24/11/18)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (21/10/18)
    Mirauda (Punta) e Monte Jurin da Casali Barat, anello per Colle Vaccarile, Cima Baban e Bec Rosso (20/10/18)
    Sibolet (Punta) dal Santuario di San Magno (29/09/18)
    Autaret (Testa dell') da Sant'Anna, anello creste Ovest e Sud (12/09/18)
    Malaterra (Cima Sud di) da San Bernolfo, anello per il passo di Barbacana (02/09/18)
    Chiusarella (Monte) da Bregazzana (25/08/18)
    Terrasole (Lago) da Limone Piemonte (19/08/18)
    Ciastella (Monte) da Baraccone (18/08/18)
    Crosetta (Monte) dal Santuario di San Magno (15/08/18)
    Piz (Becco Alto del) da Prati del Vallone per il Passo del Vallone (11/08/18)
    Bersaio (Monte) da Sambuco per il Vallone della Madonna, possibile anello (07/07/18)
    Piastre (Colletta delle) da S.Antonio Aradolo (27/05/18)
    Sentiero Valerio Tassone da Robilante (26/05/18)
    Van (Punta del) da Roaschia per le Rocce della Raina (12/05/18)
    Madonna dell'Assunta o Incoronata (Cappella) da Moiola (25/04/18)
    San Bernardo (Monte) da Villar San Costanzo (22/04/18)
    Madonna del Colletto (Santuario) da Valdieri (22/01/18)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (23/12/17)
    Cialancia (Cima) da Lauger (21/11/17)
    Giosolette (Cima) da Limonetto (19/11/17)
    Durand (Cima) da Artesina (12/11/17)
    Pian Ballaur (Cima) da Pian Marchisio per il Canalino e Vallone delle Masche (24/10/17)
    Fremamorta (Cima di) da da Pian della Casa del Re, anello per il Colletto di Bresses (19/10/17)
    Mondolè (Monte) da Pian di Ma, anello per la Colla Bauzano (10/10/17)
    Parvo (Punta), Rocca Parvo e Parvetto dalla strada per il Colle Fauniera, anello (07/10/17)
    Mouton (Laghi) da Sant'Anna di Vinadio (30/09/17)
    Neghino (Forte) da Vinadio (03/09/17)
    Pebrun (Monte) da Ferrere per il Colle del Puriac (02/09/17)
    Murtel (Testa di) da Pian delle Gorre (26/08/17)
    Pigna (Monte) da Sant'Anna di Prea (24/08/17)
    Pis (Cascata del) da Rore, sentiero dei Servanot (20/08/17)
    Sant'Anna (Laghi di) da Sant'Anna di Vinadio, anello (17/08/17)
    Fenestrelle (Punta di) dal Lago della Rovina (12/08/17)
    Piz (Becco Alto del) da Prati del Vallone per il Passo del Vallone (29/07/17)
    Rasur (Prà del) da San Giacomo (02/07/17)
    Sometta (Testa di) e Monte Taias da Callieri, anello (01/07/17)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (02/06/17)
    Malinvern - Città di Ceva (Rifugio) dal Vallone di Riofreddo (28/05/17)
    Rastcias (Monte) da Chesta per i Colli Birrone e Rusciera (25/05/17)
    Bisalta o Besimauda (Monte) da Meschie di Pradeboni (21/05/17)
    Pianard (Monte) da Palanfrè per il Colle della Garbella (20/05/17)
    Saut (Cascate del) e Pis del Pesio da Pian delle Gorre, anello (13/05/17)
    Pisciai (Cascata del) anello della cascata (30/04/17)
    Chialmo (Monte) da Colletto per il colle Margherita (29/04/17)
    Piastra (Monte la) da Valdieri per Madonna del Colletto (25/04/17)
    Crocetta Soprana da Camoglieres per il sentiero Ciclamini e sentiero della Ferrata (23/04/17)
    San Bernardo (Monte) da Villar San Costanzo (09/04/17)
    Vecchio (Monte) da Tetti Ziton (08/04/17)
    Agù (Mont) da Saorge, anello (28/03/17)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (19/03/17)
    Forquin (Roche) da Libre (15/03/17)
    San Bernardo (Monte) da Villar San Costanzo (09/03/17)
    Cornet (Monte) da Sant'Anna di Roccabruna (16/02/17)
    San Bernardo (Monte) da Castello di Roccabruna (21/01/17)
    Piastra (Monte la) da Valdieri per Madonna del Colletto (10/12/16)
    Mangiabo dal Col de Brouis (30/11/16)
    Birrone (Monte) da Chesta (10/11/16)
    Brignola (Cima della) da Pian Marchisio (05/10/16)
    Omo (Monte) da Gias Cavera (22/09/16)
    Bisalta o Besimauda (Monte) da Meschie di Pradeboni (11/09/16)
    Peyrefique (Pointe de) o Peirafica da Pont de Peirefique (10/09/16)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (27/08/16)
    Tibert (Monte) dal Santuario di San Magno (15/08/16)
    Pis (Cascata del) da Rore, sentiero dei Servanot (14/08/16)
    Mongioie (Rifugio) da Viozene (11/08/16)
    Havis de Giorgio - Mondovì (Rifugio) da Pian Marchisio (08/08/16)
    Tamone (Monte) dal Chiot Rosa (07/08/16)
    Piz (Becco Alto del) da Prati del Vallone per il Passo del Vallone (06/08/16)
    Abisso (Rocca dell') da Colle di Tenda (31/07/16)
    Valasco (Rifugio e Piano del) da Terme di Valdieri (30/07/16)
    Ferro (Testa del) dai Prati del Vallone per il Colle Panieris (02/07/16)
    Rasur (Prà del) da San Giacomo (02/06/16)
    Piastre (Colletta delle) da S.Antonio Aradolo (22/05/16)
    Lubin (Cima) da Fracchie (21/05/16)
    Crocetta Soprana da Camoglieres per il sentiero Ciclamini e sentiero della Ferrata (15/05/16)
    Fenestrelle (Colle di) da San Giacomo di Entraque (14/05/16)
    Bisalta o Besimauda (Monte) da Meschie di Pradeboni (07/05/16)
    Peitagù (Testa di) da Aisone, anello (04/05/16)
    Roccerè (Monte) da Castello (30/04/16)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (10/04/16)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (19/03/16)
    Crosa (Cima di), Cima delle Barre, Monte Roccenie da Ruà, anello per il Colle Cervetto e Colle di Luca (27/01/16)
    Radevil (Rocca) da Case Rounvel e il colle dell'Ortiga (23/01/16)
    Tabourde (Fort) da Tende (13/01/16)
    Piconiera (Cima) da Moriglione San Lorenzo (19/12/15)
    Rubbio (Monte) da San Damiano Macra (12/12/15)
    Nebin (Monte) da Stroppo (02/12/15)
    San Bernardo (Monte) da Villar San Costanzo (28/11/15)
    Mongioie (Monte) da Pian Marchisio (18/11/15)
    Bertrand (Mont) da Morignole (11/11/15)
    Ciotto Mieu o Mien (Monte) da Limonetto (07/11/15)
    Bram (Monte) da San Giacomo (04/11/15)
    Balmarossa (Punta di) da Valdieri per la Comba dell'Infernetto (24/10/15)
    Scregna (Rocce della) da Roaschia (17/10/15)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (27/09/15)
    Nasta (Cima di) Via Normale dal Pian della Casa per il Colle della Forchetta (26/09/15)
    Viridio (Monte) e Cima Viribianc da Chiotti, anello (19/09/15)
    Seita (Monte) da Besmorello per il Sentiero Balcone (12/09/15)
    Matto (Monte, Cima Est) da Sant'Anna per la Valle della Meris (29/08/15)
    Sant'Anna (Laghi di) da Sant'Anna di Vinadio, anello (24/08/15)
    Duca (Testa del) da Pian delle Gorre (22/08/15)
    San Giovanni (Rocca Soprana di) daTerme di Valdieri per il lago di Valcuca (08/08/15)
    Tamone (Monte) dal Chiot Rosa (02/08/15)
    Crocetta Soprana da Camoglieres per il sentiero Ciclamini e sentiero della Ferrata (26/07/15)
    Piz (Becco Alto del) da Prati del Vallone per il Passo del Vallone (25/07/15)
    Malinvern - Città di Ceva (Rifugio) dal Vallone di Riofreddo (19/07/15)
    Fenestrelle (Punta di) dal Lago della Rovina (11/07/15)
    Valasco (Rifugio e Piano del) da Terme di Valdieri (04/07/15)
    Autes (Monte) e Varirosa per il Colle Neraissa (20/06/15)
    Rasur (Prà del) da San Giacomo (07/06/15)
    Piastre (Colletta delle) da S.Antonio Aradolo (02/06/15)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (30/05/15)
    Vaccia (Monte) da Besmorello (17/05/15)
    Bisalta o Besimauda (Monte) da Meschie di Pradeboni (10/05/15)
    Ricordone (Monte) da Meyre Martin (07/05/15)
    Salauta (Cima) da Limonetto (23/04/15)
    Neghino (Forte) da Vinadio (12/04/15)
    Bergiorin (Mont) e Mont Chaberta da la Brigue, anello (11/04/15)
    Cornet (Monte) da Sant'Anna di Roccabruna (28/03/15)
    Gardiola (Cima la) da Certosa di Pesio (07/03/15)
    Cialancia (Cima) da Lauger (28/02/15)
    Madonna del Colletto (Santuario) da Festiona (24/02/15)
    Meira Garneri (Rifugio) da Sampeyre (19/02/15)
    Pianard (Monte) da Palanfrè (28/01/15)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (04/01/15)
    Aighiera (Monte) da Vinadio per il Forte Nenghino (03/01/15)
    Morteis (Sella o Gias) da S.Bartolomeo (27/12/14)
    San Bernardo (Monte) da Castello di Roccabruna (20/12/14)
    Grammondo (Monte) da Torre (11/12/14)
    Gutzart (Punta) da Vernante (22/11/14)
    Pigna (Monte) da Sant'Anna di Prea (19/11/14)
    Duca (Testa del) da Pian delle Gorre (08/11/14)
    Bego (Monte) da les Mesches (28/10/14)
    Balur (Monte) da Roaschia (25/10/14)
    Bodoira (Monte) da Pietraporzio per il Colle Vallonetto (04/10/14)
    Barbis (Rocca) dal Lago della Rovina (25/09/14)
    Merqua (Monte) da S. Bernardo di Desertetto (20/09/14)
    Aiera (Monte) da San Giacomo (13/09/14)
    Fenestrelle (Punta) da San Giacomo (23/08/14)
    Nebius (Monte) da Neraissa per il Colle Moura delle Vinche (16/08/14)
    Crosetta (Monte) dal Santuario di San Magno (15/08/14)
    Piz (Becco Alto del) da Prati del Vallone per il Passo del Vallone (09/08/14)
    Collalunga (Cima di) da San Bernolfo, anello per Vallone dei Dossi e Passo di Barbacana (02/08/14)
    San Bernolfo (Lago di) e Rifugio de Alexandris Foches da San Bernolfo (19/07/14)
    Abisso (Rocca dell') da Colle di Tenda (28/06/14)
    Narbona (Borgata) da Colletto di Castelmagno (24/05/14)
    Peitagù (Testa di) da Aisone, anello (17/05/14)
    Pernante (Forte) dal Colle di Tenda (26/04/14)
    Causega (Cime de) da Fontan (12/04/14)
    Ricordone (Monte) da Meyre Martin (05/04/14)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (30/03/14)
    San Bernolfo (Lago di) da Strepeis (29/03/14)
    San Bernardo (Monte) da Roccabruna per il Chast'lass e il colle di Valmala (22/03/14)
    Gardon (Testa) da San Giacomo (16/03/14)
    Forquin (Roche) da Libre (08/03/14)
    Giosolette (Cima) da Limonetto (22/02/14)
    Tourra (la) dal vallone di Rumiano (13/02/14)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (08/02/14)
    Cialancia (Cima) da Desertetto per il Colle Arpione (11/01/14)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (06/01/14)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (21/12/13)
    Borel (Monte) da San Giacomo (14/12/13)
    Gardiola (Cima la) da Certosa di Pesio (07/12/13)
    Arpette (L') da Breil-sur-Roya (27/11/13)
    Scandeiera (Cima della) e Cima del Sabbione da Pont de Peirefique, anello per la Cime de Barchenzane (13/11/13)
    Collardente (Monte) da Notre Dame des Fontaines per il Passo di Collardente (02/11/13)
    Peiron (Monte) per il Colle di Panieris e la cresta sud (26/10/13)
    Agnellino (Monte) da Vievola per la Baisse d'Ourne (12/10/13)
    Marguareis (Punta) da Pian Marchisio per Porta Marguareis e Canale dei Torinesi (variante Sordella) (21/09/13)
    Schiantalà (Punta di, Cima Nord) da Pian della Regina (14/09/13)
    Saline (Cime delle) da Pian Marchisio per il Canalino delle Masche (24/08/13)
    Bourel (Monte) da Sant'Anna (18/08/13)
    Roccerè (Monte), Monte San Bernardo dal Santuario di Valmala (11/08/13)
    Valletta Grande (Cima) e Cima Valletta Piccola da San Giacomo per il Colle del Vej del Bouc (10/08/13)
    Valasco (Rifugio e Piano del) da Terme di Valdieri (04/08/13)
    Piz (Becco Alto del) da Prati del Vallone per il Passo del Vallone (03/08/13)
    Malinvern - Città di Ceva (Rifugio) dal Vallone di Riofreddo (28/07/13)
    Ciarnier (Punta) da Baraccone per il vallone della Maladecia (13/07/13)
    Schiatau (Monte) e Monte Vaccia dal Ponte del Medico (29/06/13)
    San Bernolfo (Lago di) e Rifugio de Alexandris Foches da San Bernolfo (23/06/13)
    Neghino (Forte) da Vinadio (02/06/13)
    Gardiulot (Monte) da Rore (01/06/13)
    Saben (Monte) da Andonno per la Colla delle Piastre (26/05/13)
    Bergiorin (Mont) e Mont Chaberta da Tende (11/05/13)
    Tabourde (Fort) da Tende (04/05/13)
    Morteis (Sella o Gias) da S.Bartolomeo (28/04/13)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (14/04/13)
    Lourousa (Lagarot di) da Tetti Gaina per le Terme di Valdieri (13/04/13)
    San Bernardo (Monte) da Castello di Roccabruna (06/04/13)
    Piata o Plata (Bric la) da San Sisto, anello per la Grimbassa (21/03/13)
    Cialancia (Cima) da Desertetto per il Colle Arpione (16/03/13)
    Tamone (Monte) da Gorrè (09/03/13)
    Tourra (la) dal vallone di Rumiano (02/03/13)
    Vecchio (Monte) da Limone Piemonte per il Colle Arpiola, possibile anello (16/02/13)
    Madonna del Colletto (Santuario) da Valdieri (26/01/13)
    Ciotto Mieu o Mien (Monte) e Monte Creusa Ovest da Limonetto (12/01/13)
    Gorfi (Monte) da San Giacomo (06/01/13)
    Tourra (la) dal vallone di Rumiano (29/12/12)
    Saben (Monte) da Sant'Antonio Aradolo per la Colla delle Piastre (24/11/12)
    Durand (Cima) da Artesina (03/11/12)
    Van (Punta del) da Roaschia per le Rocce della Raina (20/10/12)
    Salè (Monte) anello da Neirassa (13/10/12)
    Antoroto (Monte) da Valdinferno (09/10/12)
    Vagliotta (Cima della) dal Ponte della Vagliotta, anello Passo del Limbo - Passo della Barra della Vagliotta (22/09/12)
    Ciapus (Rocca del) da Pinet per il Vallone della Valletta (15/09/12)
    Valrossa (Cima Sud di) da Terme di Valdieri (25/08/12)
    Nasta (Cima di) Via Normale dal Pian della Casa per il Colle della Forchetta (19/08/12)
    Pagarì (Cima) da San Giacomo per il Passo Pagarì (08/08/12)
    Ischiator (Becco Alto d') dal Ponte del Medico per il Passo Laris (04/08/12)
    Mercantour (Cima di) da Pian della Casa del Re (28/07/12)
    Piz (Becco Alto del) da Prati del Vallone per il Passo del Vallone (21/07/12)
    Malinvern - Città di Ceva (Rifugio) dal Vallone di Riofreddo (15/07/12)
    Fremamorta (Cima di) da da Pian della Casa del Re, anello per il Colletto di Bresses (14/07/12)
    Saletta (Monte) da San Bernolfo (07/07/12)
    Rasur (Prà del) da San Giacomo (23/06/12)
    Baral (Bec) da Limonetto (26/05/12)
    Cars (Cima) da Pian delle Gorre per il Vallone Serpentera (12/05/12)
    Saben (Monte) da Andonno per la Colla delle Piastre (28/04/12)
    Birrone (Monte) da Sant'Anna di Roccabruna (21/04/12)
    Croce (Monte) da Borgo San Dalmazzo (01/04/12)
    Radevil (Rocca) da Case Rounvel e il colle dell'Ortiga (31/03/12)
    Battagliola (Punta) e Punta del Cavallo da Chiesa (28/03/12)
    Bianco Dante Livio (Rifugio) da Sant'Anna (24/03/12)
    Grum (Monte) da San Giacomo, anello per Testa Gardon (03/03/12)
    Creusa Orientale (Monte) da Limonetto (25/02/12)
    Bourel (Monte) da Sant'Anna (21/01/12)
    Pittè (Cima) da Tetti Rumiano (15/01/12)
    Roccerè (Monte) da Castello (07/01/12)
    Cernauda (Rocca della) da Colletto per il Colle della Margherita, Monte Plum e cresta del Balou (31/12/11)
    Becco Rosso (Cima del) o Becchi Rossi da Pontebernardo per la borgata Murenz (10/12/11)
    Madonna (Cima della) da Pian delle Gorre (30/11/11)
    Saccarello (Monte) da Bens per il passo Tanarello (19/11/11)
    Chajol (Mont) da Viévola (16/11/11)
    Tenda (Colle di) per la Strada Antica dal versante francese (12/11/11)
    Oserot (Monte) da Bersezio (22/10/11)
    Meja (Rocca la) Via Normale dal Colle di Valcavera (08/10/11)
    Orgials (Cima d') dal Vallone di Rio Freddo (21/09/11)
    Valletta (Monte della) dal Vallone di Rio Freddo per il Col d'Orgials (21/09/11)
    Malinvern - Città di Ceva (Rifugio) dal Vallone di Riofreddo (10/09/11)
    Ischiator (Cima Sud d') dal Ponte del Medico (27/08/11)
    Mongioia (Monte) o Bric de Rubren da Sant'Anna per il Vallone di Rui (20/08/11)
    Valasco (Rifugio e Piano del) da Terme di Valdieri (13/08/11)
    Valscura (Cima di) dalle Terme di Valdieri per il Piano del Valasco ed il colletto di Valscura (06/08/11)
    Ghiliè (Roccione) da Pian della Casa del Re, anello per il Colli Ovest ed Est di Mercantour (24/07/11)
    Mercantour (Cima di) da Pian della Casa del Re (24/07/11)
    Tablasses (Testa di) e Testa Sud di Bresses dal Gias delle Mosche, anello per i Laghi di Fremamorta (16/07/11)
    Valpelline (Tète de) Via Normale dalla Diga di Place Moulin per il Rifugio Aosta (03/07/11)
    Verde (Rocca) da Prati del Vallone per il Colle di Stau (25/06/11)
    Lausetto (Cima del) dal Ponte della Vagliotta (28/05/11)
    Bisalta o Besimauda (Monte) da Meschie di Pradeboni (21/05/11)
    Fenestrelle (Colle di) da San Giacomo di Entraque (14/05/11)
    Tommy (Cima) o Cima di Seccia da San Bernolfo per il Vallone di Collalunga (07/05/11)
    Incianao (Punta) da Argentera (16/04/11)
    Van (Passo del) da Roaschia (09/04/11)
    Tibert (Monte) da Santuario di San Magno (02/04/11)
    Pittè (Cima) da San Bernardo per la per la Costa Testette (26/03/11)
    Vecchio (Monte) da Limone Piemonte per il Colle Arpiola, possibile anello (19/02/11)
    Pepino (Cima) dal versante Sud (12/02/11)
    Pergo piccola (Rocca) da Figliere (05/02/11)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (15/01/11)
    Giosolette (Cima) da Limonetto (12/12/10)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (04/12/10)
    Giosolette (Cima) da Limonetto (27/11/10)
    Birrone (Monte) da Sant'Anna di Roccabruna (06/11/10)
    Garbella (Costa della) quota 2253 m da Palanfré (30/10/10)
    Corso del Cavallo (Monte), Testa di Peitagù da Aisone (23/10/10)
    Ciriegia (Cima) da Pian della Casa del Re (11/09/10)
    Finestra (Cima Ovest di) da San Giacomo (04/09/10)
    Faraut (Monte) da Sant'Anna, anello per la Colletta (21/08/10)
    Pagarì (Cima Ovest di) da Pian della Casa del Re per il Colle di Fremamorta (31/07/10)
    Aver (Monte dell') dal Vallone di Rio Freddo (24/07/10)
    Negra (Rocca) da San Bernolfo per il Passo di Barbacana (17/07/10)
    Tor (Cima del) da San Giacomo per Lago del Vei del Bouc (11/07/10)
    Bresses (Testa Sud di) dal Gias delle Mosche, anello per i Laghi di Fremamorta (03/07/10)
    Fenestrelle (Punta di) dal Lago della Rovina (26/06/10)
    Cars (Cima) da Pian delle Gorre per il Vallone Serpentera (05/06/10)
    Borel (Monte) da San Giacomo (26/05/10)
    Morelli - Buzzi (Rifugio) da Terme di Valdieri (22/05/10)
    Bianco Dante Livio (Rifugio) da Sant'Anna (15/05/10)
    Ray (Monte) da Diga della Piastra (08/05/10)
    Bastera (Rocca della) da Limonetto (10/04/10)
    Mezzodì (Beccas del) da Case Rounvel (27/03/10)
    Garitta Nuova (Testa di) e Monte Riba del Gias da Becetto (13/03/10)
    Gardiola (Cima la) da Certosa di Pesio (06/03/10)
    Vecchio (Monte) da Limone Piemonte per il Colle Arpiola, possibile anello (27/02/10)
    Cialancia (Cima) da Desertetto per il Colle Arpione (25/02/10)
    Cornet (Monte) da Sant'Anna di Roccabruna (30/01/10)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (16/01/10)
    Vecchio (Monte) da Tetti Ziton (12/12/09)
    Garbella (Costa della) quota 2253 m da Palanfré (05/12/09)
    Merqua (Monte) da S. Bernardo di Desertetto (27/11/09)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (10/11/09)
    Corso del Cavallo (Monte), Testa di Peitagù da Aisone (28/10/09)
    Rouss (Cima del) da Pian della Regina (23/09/09)
    Borgonio (Cima) da Prati del Vallone per il Passo di Vens e la cresta Nord (29/08/09)
    Rognosa della Guercia (Testa) da Callieri, anello Valloni della Sauma e di Tesina (22/08/09)
    Losetta (Monte) da Grange del Rio per il Vallone di Soustra (12/08/09)
    Miage (Domes de) traversata est-ovest (26/07/09)
    Pagarì (Cima) da San Giacomo per il Passo Pagarì (18/07/09)
    Lausetto (Cima del) dal Ponte della Vagliotta (11/07/09)
    Ghiliè (Cima) dal Piano della Casa del Re (04/07/09)
    Valasco (Colletto del) da Terme di Valdieri, anello per i Laghi di Fremamorta (27/06/09)
    Garbella (Costa della) quota 2253 m da Palanfré (23/05/09)
    Pelvo (Monte) - Sibolet (Punta) dal Santuario San Magno per il Colle Esischie, discesa Vallone della Miniera (20/05/09)
    Bisalta o Besimauda (Monte) da Pradeboni (02/05/09)
    Birrone (Monte) da Sant'Anna per la dorsale Est, Monti Ciabra e Cornet (24/04/09)
    Borel (Monte) da San Giacomo (24/03/09)
    Saben (Monte) da Sant'Antonio Aradolo per il Colle della Piastra (11/03/09)
    Gardiola (Cima la) da Certosa di Pesio (07/03/09)
    Vecchio (Monte) da Limone Piemonte per il Colle Arpiola, possibile anello (21/02/09)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (14/02/09)
    Cialancia (Cima) da Desertetto per il Colle Arpione (31/01/09)
    Gardiola (Cima la) da Certosa di Pesio (17/01/09)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (09/12/08)
    Merqua (Monte) da S. Bernardo di Desertetto (15/11/08)
    Valscura Inferiore (Lago di) da Terme di Valdieri (08/11/08)
    Nebius (Monte) da Neraissa per il Colle Moura delle Vinche (15/10/08)
    Bravaria (Rocca) da Bagni di Vinadio (06/09/08)
    Gias dei Laghi (Testa) dal Vallone di Rio Freddo, anello per i laghi Martel e d'Aver (23/08/08)
    Abisso (Rocca dell') da Colle di Tenda (16/08/08)
    Fremamorta (Cima di) dal Gias delle Mosche per i Laghi di Fremamorta, anello (09/08/08)
    Madre di Dio (Cima della) Via Normale dal Gias delle Mosche (02/08/08)
    Tavels (Cima di) da Isola 2000 (29/07/08)
    Rostagno (Passo di) da Besmorello (19/07/08)
    Fenestrelle (Punta di) dal Lago della Rovina (05/07/08)
    Birrone (Monte) da Sant'Anna di Roccabruna (25/04/08)
    Bisalta o Besimauda (Monte) da Pradeboni (29/03/08)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (02/03/08)
    Orel (Rocca d') da Palanfrè (23/02/08)
    Briccas o Trucchet da Brich (09/02/08)
    Cialancia (Cima) da Desertetto per il Colle Arpione (02/02/08)
    Torrette (Cascata di) (24/01/08)
    Saben (Monte) da Sant'Antonio Aradolo per il Colle della Piastra (19/01/08)
    Borel (Monte) da San Giacomo (29/12/07)
    Durand (Cima) da Artesina (08/12/07)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (25/11/07)
    Bracco (Monte) Scudo Striato - Acchiappafantasmi (10/11/07)
    Bracco (Monte) Erba Carolina + Diretta Stefano Mulatero (03/11/07)
    Bisalta o Besimauda (Monte) Cresta N-NE (17/10/07)
    Lausfer (Testa Auta del) Don Gino (13/10/07)
    Vallescura (Torrioni di) Zio Flinn (06/10/07)
    Questa Emilio (Rifugio) da Terme di Valdieri (29/09/07)
    Gioffredo (Punta) da San Bernolfo per i Laghi del Lausfer (22/09/07)
    Monviso Via Normale o via Matthews da Castello (14/09/07)
    Agnel (Cime Est e Ovest de l') da Casterino (08/09/07)
    Bianca (Rocca) One again (25/08/07)
    Visolotto Cresta Sud-Est e traversata delle tre punte (18/08/07)
    Ghigo (Punta) Via Super Ellena (04/08/07)
    Abisso (Rocca dell') da Colle di Tenda (22/07/07)
    Asti (Pic d') Via Normale della Cresta SE (21/07/07)
    Chiapous (Cima del) dal Lago della Rovina per il Colle del Chiapous (14/07/07)
    Gran Paradiso da Pravieux per il Rifugio Chabod (08/07/07)
    Funs (il) dal Vallone di Rio Freddo (30/06/07)
    Real (Tour) da Chianale, via Normale e variante diretta (23/06/07)
    Sestrera (Porta) da Pian delle Gorre (19/05/07)
    Nebius (Monte) da Gias Cavera (12/05/07)
    Ubac (Testa dell') da Pontebernardo per il Passo della Lausa (28/04/07)
    Madre di Dio (Colletto della) Canale Nord (21/04/07)
    Radevil (Rocca) da Case Rounvel e il colle dell'Ortiga (15/04/07)
    Riba del Gias (Monte) da Becetto (07/04/07)
    Puriac (Colle del) da Argentera (24/03/07)
    Omo (Punta dell') da San Giacomo (14/03/07)
    Merqua (Monte) da S. Bernardo di Desertetto (03/03/07)
    Bianco Dante Livio (Rifugio) da Sant'Anna (24/02/07)
    Pianard (Monte) da Palanfrè (03/02/07)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (28/01/07)
    Martinet (Anfiteatro del) Goulotte del Martinet (27/01/07)
    Nauque (Cime de la) da Les Mesches (20/01/07)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (24/12/06)
    Ventasuso (Monte) dal Colle della Maddalena (17/12/06)
    Chiggia (Costa) da Parrocchia di Marmora (10/12/06)
    Valasco (Piano del) da Tetti Gaina (09/12/06)
    Soria Ellena (Rifugio) da San Giacomo (03/12/06)
    Roburent (Passo di) da le Pontet per il Lago Superiore di Roburent (26/11/06)
    Piastra (Monte la) da Valdieri per Madonna del Colletto (25/11/06)
    Vaccia (Monte) da Pian della Regina (15/11/06)
    Bracco (Monte) Via dell'Unione (16/10/06)
    San Bernolfo (Rocca e Guglia di) da San Bernolfo, anello per Passo di Seccia e Laghi di Collalunga (11/10/06)
    Serre (Placche di, Falesia) (30/09/06)
    Fenestrelle (Punta di) dal Lago della Rovina (23/09/06)
    Tacul (Pyramide du) Cresta Est - Via Ottoz-Grivel-Croux (21/09/06)
    Entreves (Aiguille d') Cresta SO (20/09/06)
    Midi (Aiguille du) Traversata in funivia da Punta Helbronner (20/09/06)
    Bresses (Testa Sud di) dal Gias delle Mosche, anello per i Laghi di Fremamorta (09/09/06)
    Stella (Corno) Via De Cessole (23/08/06)
    Meja (Rocca la) Cresta SE (29/07/06)
    Mercantour (Cima di) da Pian della Casa del Re (22/07/06)
    Venezia (Punta) Dimensione quarto (15/07/06)
    Niera (Roc della) Via Normale e Via dei Diedri da Chianale (08/07/06)
    Maledia (Cima della) da San Giacomo per il Rifugio Pagarì e il canalino della Maledia (02/07/06)
    Sainte Marie (Mont) da Casterino per il Vallon de Fontanalba (24/06/06)
    Grum (Monte) da San Giacomo (03/06/06)
    Tre Vescovi (Rocca) da Ferrere per il Colle del Puriac (27/05/06)
    Costa Rossa (Bric) e Monte Bisalta o Besimauda da Meschie di Pradeboni, anello di cresta (20/05/06)
    Argentera (Cima Nord) Canale della Forcella (14/05/06)
    Due Dita (Passo) da Pian della Regina, canale NE (04/05/06)
    Mezzodì (Beccas del) da Chiot Rosa (29/04/06)
    Collalunga (Cima di) da San Bernolfo per il Vallone di Collalunga (22/04/06)
    Valasco (Piano del) da Tetti Gaina (15/04/06)
    Blu (Lago) da Chianale (08/04/06)
    Chiamossero (Monte del) o Ciamoussè da Limonetto (01/04/06)
    Borel (Monte) da San Giacomo (25/03/06)
    Riba del Gias (Monte) da Becetto (18/03/06)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (11/03/06)
    Martinet (Anfiteatro del) Goulotte del Martinet (08/03/06)
    Madonna del Colletto (Santuario) da Valdieri (04/03/06)
    Castello (Anfiteatro di) Settore di Destra (11/02/06)
    Cialancia (Cima) da Desertetto per il Colle Arpione (04/02/06)
    Castello (Anfiteatro di) Settore di Destra (21/01/06)
    Borel (Monte) da San Giacomo (14/01/06)
    Orel (Rocca d') da Palanfrè (06/01/06)
    Berrò (Cascata di) (03/01/06)
    Sbarua (Rocca) Via Normale (17/12/05)
    Saben (Monte) da Sant'Antonio Aradolo per il Colle della Piastra (11/12/05)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (10/12/05)
    Piastra (Colletta della) da Andonno (04/12/05)
    Cialancia (Cima) da Desertetto per il Colle Arpione (27/11/05)
    Bersaio (Monte) da Sambuco per il Vallone della Madonna, possibile anello (11/11/05)
    Chersogno (Monte) da Campiglione per il Colle di Chiosso (22/10/05)
    Udine (Punta) Cresta Est (24/09/05)
    Meja (Rocca la) Via Normale dal Colle di Valcavera (17/09/05)
    Ferro (Testa del) dai Prati del Vallone per il Colle Panieris (03/09/05)
    Gnifetti (Punta) - Capanna Regina Margherita Via Normale dal Rifugio Gnifetti (26/08/05)
    Marchisa (Rocca la) da Sant'Anna per il Colle di Vers (20/08/05)
    Gelas (Cima Nord del) Via Normale del Canale Est dal Refuge Madone de Fenestre (06/08/05)
    Frisson (Monte) da Palanfrè (29/06/05)
    Antoroto (Monte) da Valdinferno (28/05/05)
    Bertrand (Mont) da Morignole (21/05/05)
    Birrone (Monte) da Sant'Anna di Roccabruna (29/04/05)
    Garbella (Costa della) quota 2253 m da Palanfré (12/03/05)
    Alpe (l') o Alpe di Rittana da Gorrè (26/02/05)