Teddy


Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
note su accesso stradale :: ok
Il sentiero dal Terzo Alpini al colle di Thures è forse il più bello da me percorso in oltre 40 anni di Montagna. Dal lago a dx sul dosso erboso si segue una piccola traccia fino al colle con cartello ligneo. Segue il ripido pendio con esigua traccia e qualche ometto fino in cresta che, seguita con aggiramenti sempre a sx, porta a raggiungere i vari torrioni sempre su terreno molto instabile. Io sono arrivato sul più alto prima della depressione più marcata in vista della Miglia. Visto il tipo di terreno veramente pericoloso, mi sono astenuto da emulazione! Ambiente molto selvaggio in alto, sotto ameno e rilassante.



[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: ok
Partiti da Avigliana alle 7 sotto diluvio ma sapevo che al di là del Moncenisio era bello. Così è stato quindi bellissima gita su sentiero molto remunerativo dalla Cappella S. Anna. Spettacolare panorama già lungo la salita ma, appena si esce al colle poco sotto la vetta, l'imponente Charbonnel rapisce lo sguardo. Oltre la Bessanese, Albaron, Arnas, il muro di nubi che sale solitamente dalle valli di Lanzo, staziona sul confine lasciando il versante francese libero come spesso avviene. Lunga pausa e, tornati all'ampio colle, iniziamo la discesa sul versante Averole segnato da frecce/tacche gialle e ometti tutto sommato anche un bel sentiero, certo molto meno battuto e più esiguo di quello di salita dal versante Ribon ma niente di preoccupante, anzi molto stimolante per compiere l'anello che sicuramente risulta più appagante. Giunti sulla strada per Averole, neanche un'auto che scendeva per autostop, meno male così in un'ora di bella passeggiata siamo tornati all'auto. Se no non vale. Con Elisa, Cristina e Gianni il furetto.
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: ok
Spettacolare! Come gia detto, non sono un ferratista ma, questa è tra le più belle da me percorse se non altro per l'ambiente in cui si svolge. Stamane con Elisa con condizioni perfette, poca acqua, nessun guado, temperatura ideale ventilata ma comunque con le cascate scenografiche senza che ti fai la doccia, eccezionale.



Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: ok
Anni fa con gita Cai Alpignano raggiunsi la cima escursionistica ma, non essendo io il capogita mi fu impedito di salire da solo sulla vera cima. Grazie a Everest di avermela proposta per ovviare alla mancanza. Solo noi in una giornata come solo a Settembre.



[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: ok
Partito da Albone alle 9 ed in 4 ore ero in vetta con spettacolare panorama verso il Gran Paradiso. Molto bello il vallone di Unghiasse con le rocce levigate dai ghiacciai e pareti di granito dove la fantasia traccia vie di arrampicata! Giunti al Gran Lago di Unghiasse, uno dei più grandi naturali delle Occidentali, lo si contorna a dx per poi salire sull'evidente pendio erboso/pietroso seguendo ometti per intercettare la piccola traccia di sentiero che percorre, alla base della bastionata rocciosa verso sx, tutta la pseudo cengia erbosa visibile. Finita l' erba, sempre verso sx su gli ometti e si arriva al colle Unghiasse sulla larga dorsale che, seguita su bellissime lastronate di granito porta in vetta. Nella parte finale si possono aggirare i torrioncini a sx su comoda cengia ma io mi sono divertito a seguire la cresta con brevi sali/scendi su roccia strepitosa. Lunga gita ma non stancante, meriterebbe più visite.



[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
note su accesso stradale :: ok
Nel 1985 con bivacco alle Alpi Loserai col socio di turno percorsi la Gervasutti al Triangolo Isoscele ma senza andare in vetta. Oggi con questa bella e lunga sgambata ho rimediato. Con Elisa, Cristina, Gio, Franco Pivotto e Aldo.
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
note su accesso stradale :: ok
Dopo molti anni torno qui, non per una via di arrampicata ma per la ferrata che ho salito cercando di non toccare il cavo il più possibile. Usando comode scarpe di arrampicata mi sono concesso bei movimenti in libera, tanto avevo il kit sul cavo. Ferrata non facile specie se non si ha un minimo di mestiere su roccia. Emozionante il ponte tibetano! Io da solo mentre altri 2 molto in alto. Una decina di arrampicatori sulle varie vie.

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: ok
Parcheggiato a lato strada poco prima di Vonzo Alta, proprio alla partenza del sentiero 325 con cartello. Questo primo tratto nella faggeta è splendido come pure la frazione Chiappili che si attraversa. Tutto il sentiero ben segnato bianco-rosso per il Colle della Forca che si lascia poco oltre l'Alpe Lee in corrispondenza di una unica e vasta lastronata granitica che precede il lago per puntare al Colle di Nora, caratterizzato dall'evidente torrione. Dal lago, consiglio di sfruttare il più possibile le pietraie stabili presenti concatenandole fino ad uscire in alto su terreno più agevole, evitando così il ripido tratto con vegetazione che, come nel mio caso essendo molto bagnata al mattino, può creare problemi nella progressione. Oltre questo tratto, breve per altro, si procede bene in bellissimo ambiente roccioso con tratti di sentierino e ometti fino al colle dominato dall'ardito torrione. Segue un ripido pendio erboso andando verso dx per uscire sulla poco inclinata dorsale con lastroni fotogenici che portano in vetta. Dall'omettone, il torrione ad Ovest di uguale altezza sembra toccarlo, si vede anche la corda incastrata di cui alla relazione alpinistica. Sulle sue cenge un gruppo di camosci con piccoli mi convincono a non andare ma anche il fatto che non ho la corda per poi scendere. Veramente una bella gita, lunga ed appagante in completa solitudo, la consiglio senza farsi condizionare dallo sviluppo/dislivello, in 4 ore ero in vetta senza faticare più del dovuto.



[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: ok
Dopo aver scalato negli anni 2 volte la stupenda Lauzet, oggi con Elisa Cristina e Gio abbiamo giocato su questa bella e lunga ferrata. Tutto in ordine a parte qualche gradino piegato ma il cavo risolve. Temperatura fresca che non ha fatto sudare. Una decina di ferratisti oltre a noi. Scesi facendo un bel anello dal sentiero serpeggiante visibile dalla croce di vetta.


Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: ok
Lungo sviluppo di 20km AR ma molto agevole per la natura dei sentieri, anche di quello nel fine detrito che dal circo glaciale terminale porta in vetta. Oggi asciuttissimo e quindi agevole anche in discesa.
Ambiente dolomitico splendido, guglie, laghi, sentieri tenuti al meglio. La Cerces è una colossale montagna, tra le più facili da salire tra queste a guisa di guglie e possenti pareti ma che le domina tutte in altezza.
Con Gio Bissacco ed Elisa col bravo Amedeo che si sono fermati all'inizio del sentiero finale a quota 2700.
Non puoi contattare gli altri gulliveriani se non sei un utente registrato. Vai alla pagina di registrazione .

Tutte le sue gite

  • Riondi (Rocca) o Sommet Rond dalle Grange di Valle Stretta per i Colli di Thures e de l'Etroite du Vallon (18/09/18)
    Tierce (Pointe e Chapelle de) da Bessans, con possibile traversata Ribon-Avérole (16/09/18)
    Orrido di Foresto (Ferrata dell') (13/09/18)
    Grand Tournalin (Cima Nord) da Cheneil per la Cima Sud (12/09/18)
    Unghiasse (Monte) da Alboni per il Vallone d'Unghiasse (11/09/18)
    Courmaon (Cima di) da Mua (09/09/18)
    Bourcet (Vallone di) Ferrata Nicola Ciardelli (08/09/18)
    Giardonera (Cima, punta SE) da Vonzo per il Colle di Nora (04/09/18)
    Lauzet (Aiguillette du) Ferrata (01/09/18)
    Cerces (Pointe des) da Chalets de Laval (29/08/18)
    Fauset (Bec del) Cresta Ovest (28/08/18)
    Bard (Cima di), cresta Est quota 2680 m Cresta Est (25/08/18)
    Fea Nera da Laux, anello per Colle e Laghi dell'Albergian (24/08/18)
    Senghi (Rocca) Via Ferrata (21/08/18)
    Aussois (Ferrata di) (19/08/18)
    Pelvo (Cima del) dalla Valle Argentera per il Colle del Pelvo (18/08/18)
    Ciarva (Rocca) da Pian della Mussa (16/08/18)
    Seguret (Monte) Via dei Torrioni (15/08/18)
    Grigia (Testa) da Gressoney la Trinitè (31/07/18)
    Cialancia (Punta), Punta Cornour, Punta Founset dal Lago Lauson, anello per il Passo del Roux (23/07/18)
    Roma (Punta) Via Normale da Pian del Re (18/07/18)
    Sella (Rocca) Cresta Accademica (17/07/18)
    Nasta (Cima di) Via Normale dal Pian della Casa per il Colle della Forchetta (14/07/18)
    Niblè (Monte) Via Normale da Grange della Valle, possibile anello (11/07/18)
    Pelvo d'Elva dal Colle della Bicocca, anello per il Monte Camoscere (10/07/18)
    Monzino Franco (Rifugio) da La Visaille (05/07/18)
    Rocciamelone da la Riposa (03/07/18)
    Asti (Pic d') Via Normale della Cresta SE (30/06/18)
    Pers (Aiguille) da Pont de la Neige (28/06/18)
    Renon (Bec) e Cima Battaglia da Scalaro, anello (26/06/18)
    Golette (Pointe de la) da Thumel (24/06/18)
    Angroniettes (Aiguille des) da la Vachey (16/06/18)
    Peyron (Truc) da Grange della Valle (13/06/18)
    Merciantaira (Punta) o Grand Glaiza da les Fonds (09/06/18)
    Ronce (Pointe de) da Plan de l'Ours (05/06/18)
    Carro (Cima del) da Chiapili di Sopra per il Vallone del Carro (03/06/18)
    Fenera (Costa) da Alpe le Combe, anello per il Colle delle Coupe e Colle della Croce di Ferro (01/06/18)
    Galehorn da Engiloch (25/05/18)
    Terrarossa (Punta) o Wasenhorn dal Passo del del Sempione (24/05/18)
    Ciantiplagna (Cima) da Frais (19/05/18)
    Gran Truc da Crò per il versante Nord (16/05/18)
    Collalunga (Cima di) da San Bernolfo per il Vallone di Seccia (12/05/18)
    Sagneres (Pic delle) da Ponte Pelvo per il Vallone Camoscera (10/05/18)
    Cavanna d' Rietti (Alpe) da Pramotton anello per Pianfey, Visey, Praposa (06/05/18)
    Butto (Scoglio del) Via della Sorgente e Via Amelia (05/05/18)
    Ponsonnière (Col de la) quota 2717 m da le Pont de l'Alpe (30/04/18)
    Mulattiera (Punta della) da Pian del Colle (28/04/18)
    Beraudes (Roche des) da le Pont de l'Alpe (21/04/18)
    Demi (Pointe du) da Monetier les Bains (18/04/18)
    Rossa (Cimetta) da Chardonney (14/04/18)
    Vertosan (Mont) da Parcheggio Flassin (06/04/18)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (31/03/18)
    Garitta Nuova (Testa di) da Danna (29/03/18)
    Bracco (Monte), Croci di Envie, Sanfront, Rifreddo da Mombracco (28/03/18)
    Panè (Truc) da Perinera (26/03/18)
    Crosa (Fortini di) da Meire Bigorie (23/03/18)
    Gardiole (la) da le Villard-Laté (21/03/18)
    Frontera (Roccia) da Fontana (20/03/18)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (19/03/18)
    Miette (Passo) quota 2002 m da Tornetti (16/03/18)
    Rognoso (Monte) dalla spalla NE (12/03/18)
    Sapei (Monte) da Muande Soffietti (06/03/18)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (28/02/18)
    Lera (Monte) e Monte Rosselli da Valdellatorre per la Bassa delle Sette (25/02/18)
    Rosso (Monte) da Oropa per il Lago Mucrone (21/02/18)
    Selassa (Punta) da Ferrere (20/02/18)
    Barrouard (Monte) da Forno Alpi Graie (18/02/18)
    Uia (Cima dell') da Forno di Coazze (16/02/18)
    Charvie (Cime de la) cima SO da le Laus (14/02/18)
    Marzo (Grange) da Bar Cenisio (13/02/18)
    Corquet (Mont) da les Druges (12/02/18)
    Gran Cima da Champoluc per Crest (10/02/18)
    Gragliasca (Colle) da Pillaz (07/02/18)
    Turuj (Fontana del) o Piccola Sourela da Niquidetto (04/02/18)
    Gran Costa (Monte) da Ruà (03/02/18)
    Moncrons (Punta di) da Granges di Pragelato (31/01/18)
    Marmottere (Monte) da Tornetti (30/01/18)
    Sourela (Punta) da Miciotera (29/01/18)
    Sbaron (Punta) da Prato del Rio (25/01/18)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (24/01/18)
    Ciarm del Prete da Tornetti (18/01/18)
    Piana (Cima) o Mont de Panaz da Mont Blanc (13/01/18)
    Musinè (Monte) Versante Sud - Via Ivano Boscolo (11/01/18)
    Baussetti (Monte) da Bossea (30/12/17)
    Founset (Punta) da Prali per il lago d'Envie (28/12/17)
    Raisins (Tete de) da les Roberts (23/12/17)
    Mouton (Clot di) dal Vallone di Salza (20/12/17)
    Lera (Monte) da Moncolombone (19/12/17)
    Musiné (Monte) da Caselette (18/12/17)
    Gardiola (Cima la) da impianti di Lurisia per il Monte Pigna (16/12/17)
    Bossola (Cima) da Strada Inverso-Marciana (15/12/17)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (14/12/17)
    Sourela (Punta) da Col San Giovanni (12/12/17)
    Pittè (Cima) da Tetti Rumiano (09/12/17)
    Conce (le) da Pontechianale (06/12/17)
    Rutund (Bric) anticima NE 2426 m da Chiazale (04/12/17)
    Lera (Monte) cresta quota 1464 m da Val della Torre (01/12/17)
    Santa Cristina (Monte) da Ceres, anello con discesa su Cantoira (29/11/17)
    Mondolè (Monte) da Artesina per la Colla Bauzano (27/11/17)
    Machaby (Poire de) La Pinna (23/11/17)
    Arpone (Monte) da Borlera per la colata di pietra (22/11/17)
    Lou Poli Via Cordata (21/11/17)
    Lities (Rocca di) Sputatemi addosso (18/11/17)
    Biel (Serra di) Bimbo Climb (15/11/17)
    Coudrey (Monte) I love you Silvye (11/11/17)
    Musinè (Monte) Versante Sud - Virginia (28/10/17)
    Chaberton (Monte) Batterie del Petit Vallon (25/10/17)
    Portia (Speroni della) Eco del Casternone - Libera nos a fix (20/10/17)
    Musinè (Monte) Versante Sud - In Hoc Signo Vinces (19/10/17)
    Colombino (Alpe) Il delirio del corvo (18/10/17)
    Aquila di Giaveno Sperone dell'Aquila (18/10/17)
    Musinè (Monte) Versante Sud - Via degli Speroni (08/10/17)
    Gros Peyron da Grange Adret (06/10/17)
    Muret (I) dalla Riposa per la Cresta SO (04/10/17)
    Colombo (Monte) da Schiaroglio (01/10/17)
    Mompellato - Primo Torrione Black Hole (29/09/17)
    Curbassere (Punta delle) da Ala di Stura (26/09/17)
    Lities (Rocca di) Adesso basta! (23/09/17)
    Coudrey (Monte) Via dei Conigli (21/09/17)
    Coudrey (Monte) Alex (21/09/17)
    Vallone (Cima del) anello per la Cappella Bianca e la Cima Quattro Denti (19/09/17)
    Nera (Rocca) e Rocce Founs da Pian della Regina per il Col d'Armoine (16/09/17)
    Valtorrese (Contrafforte) Varie (14/09/17)
    Carra Saettiva La Pietra di Willy Coyote (13/09/17)
    Cialabrie (Truc) da Balziglia per le Bergerie Lauson e Bric dei Denti (11/09/17)
    Orsiera (Monte) dal Rifugio Selleries per la Via Normale del Canalone E (08/09/17)
    Pelvo di Fenestrelle (Monte) dal Forte Serre Marie per il versante Sud (07/09/17)
    Galambra (Punta) da Grange della Valle (05/09/17)
    Lunella (Punta) da Andriera per la Cresta Nord da Cima Lusera (03/09/17)
    Charrà (Punta) da Pian del Colle per il Sentiero attrezzato degli Alpini (30/08/17)
    Villano (Punta il) Cresta SO o Accademica da Travers a Mont (26/08/17)
    Abisso (Rocca dell') Sperone ONO (23/08/17)
    Sautron (Monte) dai Piani di Stroppia per la dorsale NO (20/08/17)
    Rocciavrè (Monte) Cresta SO o Costa Glantin (17/08/17)
    Malta (Punta) da Meire Dacant per il Rifugio Alpetto e i Passi Gallarino e San Chiaffredo (14/08/17)
    Manzol (Monte) dal Rifugio Barbara Lowrie (12/08/17)
    Taillante (Crete de la) - Cima Nord Via Normale del Versante Ovest (10/08/17)
    Granero (Monte) da Pian del Re per il Passo Luisas (05/08/17)
    Turlo (Monte) Cresta Nord (03/08/17)
    Orsiera (Monte) dal Rifugio Selleries per la Via Normale del Canalone E (02/08/17)
    Route (Eperon de la) Eperon Long de la Route (29/07/17)
    Lago (Rocca del) da Desertes per il Passo di Desertes (27/07/17)
    Seguret (Monte) da Grange Hubert per la Via Rossa (26/07/17)
    Becchi (Colle dei) dalla Diga di Teleccio (23/07/17)
    Petit Mont Cenis (Signal du) o Punta Clairy dal Col du Petit Mont Cenis, anello per Pas de la Beccia e Col de Sollières (18/07/17)
    Chatelet (Aiguille de) Velociraptor (15/07/17)
    Giusalet o Ciusalet (Monte) o Signal du Clery da Mulatera per il Rifugio Avanzà (12/07/17)
    Costan (Punta) da Malciaussia per il Colle Autaret (08/07/17)
    Bishorn e Pointe Burnaby Via Normale da Zinal (02/07/17)
    Nera (Punta), le Grand Argentiere dalla Valle del Frejus per il Col del Frejus (22/06/17)
    Civrari (Monte) Via delle Marmitte (21/06/17)
    Gran Fond (Pointe Sud de) da Bessans (18/06/17)
    Chardonnet (Pavè du) Dessine Moi un 4+ (15/06/17)
    Mucrone (Monte) Venervia, la via del venerdì (10/06/17)
    Clari (Rocca) Ferrata Mario Perona - Aldo Saglia (09/06/17)
    Clarì (Rocca, Falesia di) (08/06/17)
    Camino (Monte) dal Santuario di Oropa per la Cresta Est (30/05/17)
    Bramafan (Tour) o Punta Corrà da l'Ecot per il ghiacciaio del Grand Mean (27/05/17)
    Valfredda (Punta) dal Ponte d'Almiane (24/05/17)
    Lamet (Pointe du) da Plan des Fontainettes (22/05/17)
    Gran Paradiso (Colle del) da Pont Valsavarenche (20/05/17)
    Rous (Punta del) da Mondrone (17/05/17)
    Gran Truc dal Colle Vaccera per il Monte Servin, anello (16/05/17)
    Bessanetto (Monte) da Balme (13/05/17)
    Tre Denti di Cumiana da Ciom (10/05/17)
    Saline (Cima delle) e Cima Pian Ballaur anello, da Pian Marchisio per il Colle delle Saline e il Colle del Pas (08/05/17)
    Bauti (Rocca di) Traversata Ovest/Est (05/05/17)
    Corno (Monte) Cresta del Terzino (03/05/17)
    Penna (Rocca) Borgone alta (02/05/17)
    Autaret (Testa dell') da Strepeis (29/04/17)
    Valtorrese (Contrafforte) Varie (28/04/17)
    Cristetto (Monte) da Tora per il Colle del Besso (27/04/17)
    Fasce (Cima delle) da Chiapili di sotto (22/04/17)
    Crubià (Colle della) da Chiapili di sotto (19/04/17)
    Corno (Monte) Cresta del Terzino (18/04/17)
    Colombano (Monte) da Ciaine (13/04/17)
    Doubia (Monte) da Ala di Stura (12/04/17)
    Baciasse (Rocce) Settore Arcobaleno (11/04/17)
    Roccia Nera da Plateau Rosà (07/04/17)
    Argimonia (Rocca d') Via della Jella (04/04/17)
    Corleans (Cresta di) forcella 2730 m e quota 2806 m da Mottes (01/04/17)
    Toulouse (Croix de) Ferrata della Croix de Toulouse (30/03/17)
    Incianao (Punta) da Bersezio (29/03/17)
    Turu (il o Monte) da Vallo Torinese, anello per il Monte Corno (22/03/17)
    Argentière (Col d') dai Grands Montets (20/03/17)
    Bocon Damon o Punta Giasset dalla strada per Dondena (18/03/17)
    Scalette (Falesia) Falletti - Cotella (16/03/17)
    Jumelles Sud (les) da les Boussardes per il Vallon du Fontenil (15/03/17)
    Rous (Mont) o Rouge per Canale di Vofrede (13/03/17)
    Costabella del Piz (Testa della) da Pietraporzio (11/03/17)
    Ciotto Mieu o Mien (Monte) da Limonetto (08/03/17)
    Pirchiriano (Monte) e Sacra di San Michele da Chiusa San Michele, anello per Basinatto e Bennale (07/03/17)
    Beaulard quota 2100 m da Beaulard (05/03/17)
    Bianca (Rocca) da Indritti (01/03/17)
    Bonze (Cima di) da Scalaro (25/02/17)
    Musinè (Monte) Versante Sud - Via degli Speroni (23/02/17)
    Costafiorita (Punta di) da Favella (22/02/17)
    Sbaron (Punta) da Prato del Rio (21/02/17)
    Turuj (Fontana del) o Piccola Sourela da Niquidetto (20/02/17)
    Vallette (Cima delle) da Frais (18/02/17)
    Scivolo di Trambesere (Cascata) (16/02/17)
    Boscasso (Bric) da Chialvetta (15/02/17)
    Trécare (Becca), spalla Ovest 2852 m da Cheneil (13/02/17)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (11/02/17)
    Pontat (Cascata) (07/02/17)
    Bellagarda (Cascata) (02/02/17)
    Peigrò (Monte) da Giordano (01/02/17)
    Seirasso (Cima) da Prato Nevoso (30/01/17)
    San Pancrazio (Cascata di) (26/01/17)
    Cialma (la), Punta Cia da Carello (25/01/17)
    Motta (Monte) da Valdellatorre (24/01/17)
    Lera (Monte) e Monte Rosselli da Valdellatorre per la Bassa delle Sette (23/01/17)
    Turge de la Suffie da le Laus (21/01/17)
    Tsa (Tour de la) da Bionaz, per versante S e possibile traversata su vallone di Sassa (18/01/17)
    Lera (Monte) cresta quota 1464 m da Val della Torre (16/01/17)
    Lera (Monte) e Monte Rosselli da Valdellatorre per la Bassa delle Sette (15/01/17)
    Fauri Sud (Punta) da Pattemouche per la Val Troncea (11/01/17)
    Pécé (Pointe de) da Plampinet per il Versante NO (09/01/17)
    Pianard (Monte) da Palanfrè (07/01/17)
    Arpone (Monte) dal Colle del Lys (05/01/17)
    Musinè (Monte) Versante Sud - In Hoc Signo Vinces (04/01/17)
    Coin (Testa del) dal Ponte d'Almiane (02/01/17)
    Challange (Montagne de) o Charoumu da Nevache per il versante SO (31/12/16)
    Briccas o Trucchet da Brich (29/12/16)
    Bosco (Cima del) da Thures (24/12/16)
    Plateau Rosa da Cervinia (22/12/16)
    Baciasse (Rocce) Pot pourri + Classica (17/12/16)
    Selvatico (Sperone del) cresta Integrale + cresta delle Rocce del Colletto (15/12/16)
    Colombano (Monte) da Moncolombone (13/12/16)
    Crosiasse (Colle di) e Monte Pellerin da Bracchiello (10/12/16)
    Curbasiri (Punta) e Monte Bocciarda da strada Pian Neiretto (09/12/16)
    Envie (Cappello d') da Prali (07/12/16)
    Mompellato (Falesia di) Primo Torrione - Consapevole Libidine (06/12/16)
    Bettaforca (Colle) da Staffal (03/12/16)
    Musinè (Monte) Versante Sud - Via Ivano Boscolo (01/12/16)
    Calcante (Uja di) da Fubina per la Mulattiera della forestale (27/11/16)
    Talucco (Torrione del) Via storica (riveduta e corretta) (19/11/16)
    Oriana (Placche di) - Settore Sinistro Spirito Divino (17/11/16)
    Barbeston (Monte) da Barbustel (16/11/16)
    Invincibili (Vallone degli) da Bessè, anello (15/11/16)
    Vergia (Punta) o Monte Gountin dalla cresta S per la Rocca Fautet (12/11/16)
    Groviera Topo Pazzo (10/11/16)
    Civrari (Monte, Punta della Croce) da Suppo anello creste Est e Sud (09/11/16)
    Oriana (Placche di) - Settore Destro Legati per sempre (07/11/16)
    Truna (la) Tournet (03/11/16)
    Pignerol (Monte) da Alpe Balma, cresta SSO (02/11/16)
    Coudrey (Monte) Gatto-Nando (01/11/16)
    Caramia (Denti della) da Vasario (29/10/16)
    Bracco (Monte) Via Intruder (27/10/16)
    Tre Denti di Cumiana - Dente Occidentale Secret Garden (20/10/16)
    Musinè (Monte) Versante Sud - In Hoc Signo Vinces (19/10/16)
    Sbarua (Rocca) Sperone Cinquetti - Via Normale (16/10/16)
    Coudrey (Monte) Olimpic Spirit (12/10/16)
    Pyramides Calcaires, cima SE Cresta NE (10/10/16)
    Resegone - Punta Cermenati Canalone Cermenati (08/10/16)
    Bouchier (Eperon de) (06/10/16)
    Glacier (Mont) da Dondena, anello per il Lago Miserin (05/10/16)
    Musinè (Monte) Versante Sud - Via Ivano Boscolo (01/10/16)
    Buffère (Pointe de la) Voie de l'éperon (29/09/16)
    Musinè (Monte) Versante Sud - Via degli Speroni (24/09/16)
    Mompellato Triangolo della Frai (22/09/16)
    Brancia (Rocca) Cresta SE (19/09/16)
    Tersiva (Punta) da Gimillian (11/09/16)
    Mondrone (Uja di) - Contrafforti Via del quartino (08/09/16)
    Homme (Tète de l') e Tete de la Frema da Grange Collet, anello per il Passo Terre Nere e Colle Infernetto (06/09/16)
    Grande Sassière (Aiguille de la) dalla Diga di le Saut (03/09/16)
    Meja (Rocca la) Via Normale dal Colle del Preit (01/09/16)
    Meano (Rocce) Cresta NE (28/08/16)
    Lavina (Torre di) da Campiglia Soana per il Canalino E (26/08/16)
    Orsiera (Monte, Punta Nord) Cresta Dumontel (24/08/16)
    Avril (Mont) da Glacier per la Fenetre Durand (21/08/16)
    Frioland (Monte) Versante Est Canalone Centrale (17/08/16)
    Traversiére (Becca della) dalla Diga di la Saut (14/08/16)
    Serous (Rocche dei) - Punta Ettore Mattirolo Cresta Sud-Est (12/08/16)
    Noire (Aiguille) Cresta Sud (11/08/16)
    Charbonnel (Pointe de) da Vincendieres (07/08/16)
    Gran Queyron e Cima Frappier da Bout du Col, anello (03/08/16)
    Real (Tour) da Chianale, via Normale e variante diretta (02/08/16)
    Malanotte (Punta) Via Superdad (30/07/16)
    Grand Galibier (le) cima Ovest da le Pont de l'Alpe per il versante SE (28/07/16)
    Cristalliera (Punta) Torrione Centrale, Spigolo Bianciotto (25/07/16)
    Cornour (Punta) Cresta Nord-Ovest da Prali (21/07/16)
    Vincent (Piramide) e Balmenhorn via Normale da Indren (18/07/16)
    Servin (Monte) per il Colle Speranza e la cresta SE (16/07/16)
    Jegihorn da Kreuzboden (14/07/16)
    Weissmies Via Normale da Saas Grund (13/07/16)
    Allalinhorn Via Normale dal Mittelallalin (12/07/16)
    Marmottere (Punta) da Novalesa per il versante OSO (09/07/16)
    Roma (Punta) Cresta Sud dal Passo Giacoletti (06/07/16)
    Sarezza (Monte) Spigolo NW variante sinistra (03/07/16)
    Ciardonet (Roc) da Pra la Grangia (01/07/16)
    Mezzodì (Punta di) da Alpe Toglie per la Porta del Chiot e la crestone NNE (28/06/16)
    Reys (Ouille des) da le Pont de l'Oulietta (26/06/16)
    Rossa (Guglia) o Aiguille Rouge dal Colle della Scala (23/06/16)
    Croix de Toulouse Eperon des Salettes (21/06/16)
    Civrari (Monte, Punta della Croce) da Pratobotrile per la Cresta SO (17/06/16)
    Baci e Baciass (Falesia) (15/06/16)
    San Michele (Punta) Traversata Est - Ovest per la Pierre Minieu (12/06/16)
    Croix de Toulouse Pilier Gris (09/06/16)
    Fourchon (Mont) e Tête Fenêtre da Montagna Baus, giro (08/06/16)
    Sella (Rocca) Cresta Accademica (02/06/16)
    Gran Rotsa (31/05/16)
    Asti (Sella d') Anello Colle Agnello, Pic de Foreant, Breche de la Ruine, Sella d'Asti (28/05/16)
    Levanna Occidentale da l'Ecot (25/05/16)
    Pirchiriano (Monte) Via Ferrata Carlo Giorda (24/05/16)
    Collerin (Monte) da Pian della Mussa (21/05/16)
    Sbarua (Rocca) Via Normale (19/05/16)
    Ramière (Punta) o Bric Froid dalla Valle Argentera (18/05/16)
    Francesetti (Punta) da l'Ecot per il Refuge des Evettes (15/05/16)
    Gran Tempesta (Rocca della) o Rocher de la Grande Tempéte da Chalets du Laval (07/05/16)
    Ghiliè (Cima) da Pian della Casa del Re per il Vallone di Balma Ghilié (05/05/16)
    Pilonetta (la) da Valdellatorre (03/05/16)
    Petit Vallon (Cime du) dal Vallone d'Etache - Ambin (30/04/16)
    Terra Nera (Monte) da Rhuilles (24/04/16)
    Platasse (Rocce, Colle di) da Ponte Terribile (20/04/16)
    Vallonet (Tete du) da Chiappera (16/04/16)
    Perti (Rocca di) Spigolo nord (14/04/16)
    Rochers Charniers (Pointe des) da Montgenèvre (10/04/16)
    Curt (Mont) da Almese per la pietraia Ovest (06/04/16)
    Infernetto (Valle dell') quota 2852 m da Chiappera (30/03/16)
    Verde (Roccia) da Les Granges (26/03/16)
    Musinè (Monte) Versante Sud - In Hoc Signo Vinces (24/03/16)
    Vertosan (Mont) da Vetan per il Col Fenetre (21/03/16)
    Aquiletta (Punta) o Oilletta da Vens (19/03/16)
    Lera (Monte) quota 1464 m da Valdellatorre (18/03/16)
    Vanclava (Monte) o Tète de Vauclave da Chialvetta (12/03/16)
    Rognoso (Monte) da Mompellato (10/03/16)
    Sourela (Punta) da Guicciardera per il Versante Nord (08/03/16)
    Moncuni da Rivoli, giro per la Collina Morenica (04/03/16)
    Plata o Piata (Bric la) da Croesio (03/03/16)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (01/03/16)
    Baude (Crete de) da Nevache (25/02/16)
    Mompellato (Falesia di) I Tappi non Passano (24/02/16)
    Sella (Rocca) Via Gervasutti (23/02/16)
    Brusas (Crete des) da Villar Saint Pancrace, giro della Foretes d'Ayes (21/02/16)
    Tsa (Mont de la) da Buthier (17/02/16)
    Muanda (Costa) da Oropa per il versante Nord-Est (13/02/16)
    Giuditta (Torrione) (11/02/16)
    Moro (Monte) da Frabosa Soprana (10/02/16)
    Flassin (Mont) da Parcheggio Flassin (06/02/16)
    Sbarua (Rocca) Sperone Rivero - Funghi Sacri (04/02/16)
    Ombilic (l') da la Vachette (03/02/16)
    Bione (Colle) da S.Ambrogio, giro con discesa su Castel Billia sentiero 505 (01/02/16)
    Sigaro (il) quota 2820 m da Valgrisenche (30/01/16)
    Sella (Rocca) Via Mike (29/01/16)
    Pietraborga (Monte) e Monte San Giorgio da Trana, giro (28/01/16)
    Fer (Tete de) da Larche (27/01/16)
    Fraiteve (Monte) da San Sicario (21/01/16)
    Saurel (Cima) da Bousson (20/01/16)
    Ventasuso (Monte) dal Colle della Maddalena (16/01/16)
    Lillaz (Cascata di) (14/01/16)
    Pilone (il) da Ciaine, diretta Versante Sud (03/01/16)
    Croset (Punta) da Martassina, anello (30/12/15)
    Forte (Il) da Balme (27/12/15)
    Sbarua (Rocca) Monopattino+via della grande cengia+like a Rolling stones (24/12/15)
    Oserot (Monte) Canale NO (17/12/15)
    Carra Saettiva (Roc du Preve - Settore Dx) Giochi di Primavera (15/12/15)
    Renon (Bec) e Cima Battaglia da Scalaro, anello (12/12/15)
    Truna (la) Parè (10/12/15)
    Musinè (Monte) Versante Sud - Virginia (09/12/15)
    Palon (Monte) dall'Alpe Arcella (08/12/15)
    Ostanetta (Punta) da Rucas per la cresta NE (05/12/15)
    Rubinella (Torrione) Via Michelin (03/12/15)
    Brunello (Monte) da Tavernette per la Rocca Due Denti (25/11/15)
    Ruceia (la) Via Ferrata di Condove (25/11/15)
    Musinè (Monte) Versante Sud - Via degli Speroni (21/11/15)
    Valtorrese (Contrafforte) Varie (18/11/15)
    Tre Denti di Cumiana - Dente Occidentale Secret Garden (30/10/15)
    Musinè (Monte) Versante Sud - Energia Elettrica (22/10/15)
    Pagliaio (Picchi del) Traversata Accademica (14/10/15)
    Mompellato Abbondanza (Falesia dell') (08/10/15)
    Pelau Blanc, Pointe de Bezin Nord e Sud anello di cresta per Pointe de Lessieres, Pointe de l'Arsette, Pointe des Fours (12/09/15)
    Frejus (Punta del) e Cote de Traversière dalla Prè Fontana Borca per il Colle del Frejus (09/09/15)
    Vallonetto (Cima del) dal Colletto Pramand (06/09/15)
    Serene (Punta delle) via Coli-Coli (26/08/15)
    Mondrone (Uja di) da Balme per il dal Lago Mercurin e il Labirinto Verticale (20/08/15)
    Furgon (Monte) Via Normale da Thures (17/08/15)
    Rochebrune (Pic de) Via Normale e Cresta Sud dal Col d'Izoard (08/08/15)
    Mezzodì (Guglia del) e Cima della Sueur dal Colle della Scala (05/08/15)
    Etache (Roche d') Cresta Nord (29/07/15)
    Arsine (Pic du Glacier d') Via Normale da Pré de Madame Carle (18/07/15)
    Tre Merli (Punta) dalla Valle Argentera per la Cresta NO (14/07/15)
    Bianco (Monte) Via Normale dal Refuge du Gouter (11/07/15)
    Polluce Versante Ovest (05/07/15)
    Sulè (Punta) Cresta Nord (02/07/15)
    Lamet (Pointe du) da Plan des Fontainettes per il Versante NO (30/06/15)
    Breithorn Occidentale e Centrale Traversata da Plateau Rosa (28/06/15)
    Mondrone (Uja di) - Contrafforti Sud Via Adriana (25/06/15)
    Vacca (Cima della) Versante Nord (24/06/15)
    Cavalle (Punta delle) da Malciaussia (18/06/15)
    Cristalliera (Punta) cresta SSO o delle Scuole (17/06/15)
    Noire (Ouille) da Pont de l'Aiguilette/Pont de laNeige (11/06/15)
    Arguerey (Col d') da Lago di Verney (06/06/15)
    Germana (Torre) Spigolo Boccalatte (04/06/15)
    Parey (Rocca) Via dei Torrioni (28/05/15)
    Scodella (Punta) dalla Valle Argentera per la Valle Lunga (27/05/15)
    Beccher (Cima) dalla strada per Dondena (23/05/15)
    Baby Parey (Rocce del) Passeggiata dei Camosci + Cresta del Belvedere (22/05/15)
    Sperone del Selvatico (Falesia) (22/05/15)
    Toasso Bianco da Santa Chiara per la Cresta Sud (17/05/15)
    Costazza (Bec) dalla strada per Dondena (12/05/15)
    Bellavarda (Monte) Cresta delle Torri (10/05/15)
    Verzel (Punta) dall'Alpe Frera (06/05/15)
    Sommeiller (Punta) da Rochemolles per il Passo dei Fourneaux Settentrionale (02/05/15)
    Forcola (Punta della) Crestone SO (29/04/15)
    Rouas (Ferrata del) (28/04/15)
    Alta Luce o Hochlicht da Staffal per il Lago Gabiet (24/04/15)
    Gran Guglia Pa Pi Que Cattre (22/04/15)
    Chersogno (Monte) da Chiosso (21/04/15)
    Bracco (Monte) Placconata dei Serpenti - via Agnese (13/04/15)
    Baldassarre (Punta) dalla Valle Stretta per il Vallon des Sables (11/04/15)
    Beth (Punta del) o Bric di Mezzogiorno da Pattemouche (09/04/15)
    Musinè (Monte) Versante Sud - In Hoc Signo Vinces (02/04/15)
    Pont Canavese (Via Ferrata di) (31/03/15)
    Trois Evechés (Pic des), colletto ovest 3050 m per il Vallon de Roche Noire (28/03/15)
    Artanavaz (Aiguille d') da Planaval (20/03/15)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (13/03/15)
    Ciarm del Prete da Tornetti (12/03/15)
    Sella (Rocca) Cresta Accademica (11/03/15)
    Vaccarezza (Monte) da Leitisetto (10/03/15)
    Loson (Punta) da Strada di Pian Neiretto per il Colle della Roussa (07/03/15)
    Barchenzane (Cime de) dal Vallon de Caramagne (05/03/15)
    Faraut (Monte) da Sant'Anna (01/03/15)
    Palit (Punta) da ex impianti Palit (26/02/15)
    Sapei (Monte) da Muande Soffietti (23/02/15)
    Arpone (Monte) dal Colle del Lys (20/02/15)
    Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè (19/02/15)
    Colombano (Monte) dal Ponte del Dazio (12/02/15)
    Lera (Monte) da Moncolombone (10/02/15)
    Lera (Monte) quota 1464 m da Valdellatorre (08/02/15)
    Cassin (Bric) da Chialvetta (01/02/15)
    Stau (Colle di) da Villaggio Primavera (27/01/15)
    Salancia (Monte) per l'Alpe Fumavecchia e Pian dell'Orso (15/01/15)
    Morefreddo (Monte) da Pattemouche (03/01/15)
    Colombano (Monte) da Moncolombone (30/12/14)
    Sibolet (Punta) dal Santuario di San Magno (22/11/14)
    Lobbie (Cima delle), cima NE da Castello per il Vallone del Duc e la Via Normale per il Canale NO (01/11/14)
    Gias dei Laghi (Testa) Dal Baraccone per lo sperone NO di sinistra (15/10/14)
    Chaberton (Monte) cresta SE - via Mario Perona (04/10/14)
    Gran Guglia Pa Pi Que Cattre (02/10/14)
    Musinè (Monte) Versante Sud - Via Ivano Boscolo (01/10/14)
    Bianca della Grivola (Punta) da Tignet (28/09/14)
    Venezia (Punta) Cresta Perotti (23/09/14)
    Rocciamelone Cresta Sud (06/09/14)
    Candelera (Rocca) Ferrata di Rocca Candelera (03/09/14)
    Fourà (Punta) dal Piano del Nivolet (30/08/14)
    Grand Cordonnier Cresta Sud parete est (Via Barale) dal colle del Sommeiller (28/08/14)
    Pelvo d'Elva Cresta Est (24/08/14)
    Labby (Pointe de) Via Normale dal Col de Labby (21/08/14)
    Lagginhorn Via Normale della Cresta Ovest (14/08/14)
    Kurz (Punta) Via Normale dalla Diga di Place Moulin (12/08/14)
    Barifreddo (Monte) versante NE e cresta SE (06/08/14)
    Niblè (Monte) Cresta Sud-Est dal Passo Clopaca (31/07/14)
    Grand Roc Noir Cresta SE (23/07/14)
    Pirchiriano (Monte) Via Ferrata Carlo Giorda (19/07/14)
    Raty (Bec) Via delle Placche (17/07/14)
    Bernauda (Rocca) Canalone O e Cresta SE (15/07/14)
    Giordani (Punta) Via Normale da Indren (10/07/14)
    Grand'Uja dall'Alpe le Combe, via diretta del Versante Sud (09/07/14)
    Mars (Monte) Cresta Carisey SSO da Plan Coumarial (03/07/14)
    Rosso d'Ala (Monte) da Mondrone, Direttissima Nord (20/06/14)
    Mondrone (Uja di) - Contrafforti Sud Via Adriana (11/06/14)
    Ciorneva (Monte) dall'Alpe d'Ovarda per il Canalone Centrale (10/06/14)
    Machaby (Poire de) Senza mani (05/06/14)
    Chaillon (Mont) Palestra di Pontey (28/05/14)
    Valtorrese (Contrafforte) Varie (27/05/14)
    Gagnor e Ghet (Alpe) e Sacrario di Vaccherezza da Condove (21/05/14)
    Golai (Punta) dall'Alpe d'Ovarda (17/05/14)
    Lou Nas Minnou (16/05/14)
    Traversella Placche Nere - Diretta (15/05/14)
    Adois (Punta dell') dall'Alpe Gagnor per il Canalone S (13/05/14)
    Gay (Becca di) dalla Diga di Teleccio (10/05/14)
    Lunelle (le) Cresta N (via Accademica) (08/05/14)
    Jafferau (Monte) dai Bacini Frejusia (04/05/14)
    Sella (Rocca) Via Alotto (01/05/14)
    Arpone (Monte) da Borlera per la colata di pietra (29/04/14)
    Civrari (Monte, Punta della Croce) Via dell'Acqua (26/04/14)
    Musinè (Monte) Versante Sud - Via Ivano Boscolo (25/04/14)
    Prete (Rocca del) traversata cime Ovest-Est per i versanti Nord (24/04/14)
    Albaron di Sea da Forno Alpi Graie (16/04/14)
    Autour (Cima) da Cornetti (12/04/14)
    Arpone (Monte) da Borlera per la colata di pietra (10/04/14)
    Ortetti (Cima) da Cornetti (09/04/14)
    Rocca Nera (Punta) da Cortavetto (05/04/14)
    Lera (Monte) e Monte Rosselli da Valdellatorre per la Bassa delle Sette (02/04/14)
    Costabruna (Punta) da Tonda, per il Colle del Vento (01/04/14)
    Albergian (Monte) da Soucheres Basses (29/03/14)
    Neir (Roc) da Varisella per la Dorsale Sud-Est (28/03/14)
    Musinè (Monte) Versante Sud - Via degli Speroni (21/03/14)
    Frioland (Monte) da Borgo Crissolo per la Costa Rasiss (19/03/14)
    Bracco (Monte) Via dell'Unione (18/03/14)
    Civrari (Monte, Punta Imperatoria) da S.Antonio (13/03/14)
    Casses Blanches da Eclause (11/03/14)
    Musinè (Monte) Versante Sud - In Hoc Signo Vinces (10/03/14)
    Fournier (Cima) da Bousson (06/03/14)
    Cialma (la), Punta Cia da Carello (27/02/14)
    Ciriunda (Monte) da Tornetti (25/02/14)
    Rasciassa (Punta) da Foresto (23/02/14)
    Aquila (Punta dell') da Forno di Coazze (20/02/14)
    Servin (Monte) da Faetto (15/02/14)
    Vandalino (Monte) da Ponte Barfè per il versante Nord (13/02/14)
    Lera (Monte) quota 1464 m da Valdellatorre (11/02/14)
    Dieta o Diera (Truc della) da Rangiroldi (09/02/14)
    Lusignetto (Punta) da Ala di Stura (06/02/14)
    Musinè (Monte) da Trucco di Brione per la cresta Nord (01/02/14)
    Pian Spigo (Punta) da Vonzo (28/01/14)
    Abisso (Rocca dell') da Limonetto (25/01/14)
    Cervetto (Testa di) da Meire Bigorie (22/01/14)
    Sourela (Punta) da Col San Giovanni (21/01/14)
    Matolda (Tomba di) da S.Antonio (15/01/14)
    Torretta (la) da Trovinasse (09/01/14)
    Musinè (Monte) Versante Sud - Virginia (02/01/14)
    Campaula (Costa), o Pian della Reina da Tetti Folchi (21/12/13)
    Colombano (Monte) da Ciaine (17/12/13)
    Freidour (Monte) da Talucco Alto (14/12/13)
    Tre Denti di Cumiana - Dente Orientale Spigolo Sud (12/12/13)
    Musinè (Monte) Versante Sud - Via Ivano Boscolo (10/12/13)
    Ghicet di Sea da Pian della Mussa (07/12/13)
    Miette (Passo) quota 2002 m da Tornetti (05/12/13)
    Lusera (Cima), Colle Nord da Perinera (03/12/13)
    Sea Bianca (Punta) da Pian della Regina (01/12/13)
    Nera (Rocca) da Porcili (28/11/13)
    Pala Rusà (Punta) da Pian Benot (26/11/13)
    Civrari (Monte, Punta della Croce) Via dell'Acqua (14/11/13)
    Neire (Roc) Coulour Sole d'Autunno (12/11/13)
    Rognoso (Monte) Via dei Torrioni (08/11/13)
    Lago Sud (Punta del) Cresta Tirolo (07/11/13)
    Visconte (Rocca del) Cresta dell'Uranio (05/11/13)
    Faroma (Monte) da Porliod e la Cresta NE (02/11/13)
    Musinè (Monte) Versante Sud - Via degli Speroni (27/10/13)
    Rosa dei Banchi da Campiglia Soana per il Colle della Rosa (26/10/13)
    Moross (Rocca) Schiena del Drago - Cresta SE (24/10/13)
    Marzo (Monte) per la Cresta Sud dal Colle delle Oche (19/10/13)
    Machaby (Corma di) Lo dzerby (17/10/13)
    Arpon (Monte) Dorsale Est (16/10/13)
    Penna (Rocca) Borgone alta (15/10/13)
    Musinè (Monte) Versante Sud - In Hoc Signo Vinces (13/10/13)
    Patanua (Rocca) Cresta Sud (09/10/13)
    Cristalliera (Punta), Punta Malanotte, Punta Pian Paris dal Rifugio Selleries, anello (02/10/13)
    Bucie (Bric) Via Accademica da Villanova (01/10/13)
    Musinè (Monte) Versante Sud - Via Ivano Boscolo (28/09/13)
    Aquila (Becco dell') Cresta SE (26/09/13)
    Oriana (Placche di) - Settore Destro Ettore (25/09/13)
    Avic (Monte) Via Normale da Villa per la Cresta Ovest (24/09/13)
    Ovarda (Torre d') Cresta Est e traversata (21/09/13)
    Coudrey (Monte) Raggio Di Sole (19/09/13)
    Ribon (Pointe du) da Malciaussia (17/09/13)
    Mompellato (Falesia di) Settore ovest - Vista su Suppo (14/09/13)
    Lamet (Pointe du) dal Versante S/SO e il Signal du Lamet (12/09/13)
    Basei (Punta) dai Piani del Nivolet (10/09/13)
    Rognosa d'Etiache - punta NE dal Rifugio Scarfiotti (05/09/13)
    Orsiera (Monte) traversata Punta Gavia - Rocca Nera - Orsiera da Saret del Campo (04/09/13)
    Collerin (Dente Meridionale del) Cresta ESE (29/08/13)
    Blanc Giuir dal Lago di Teleccio (21/08/13)
    Platasse (Monte) da Brusà del Plan (18/08/13)
    Thabor (Pic du) Via Normale dalle Grange di Valle Stretta (13/08/13)
    Ambin (Rocca d') dal ghiacciaio Agnello Nord (05/08/13)
    Gran Vallone (Cima del) o Pointe de Peaumont da Rochemolles per il Passo di Roccia Verde (31/07/13)
    Croce Rossa (Punta) dal Vallone d'Arnas o da Margone per il Rifugio Cibrario (28/07/13)
    Gastaldi (Punta) Via Normale da Pian del Re (25/07/13)
    Politri (Monte) o Bric Rosso e Fea Nera da Balziglia per il vallone del Pis (16/07/13)
    Mompellato (Falesia di) Settore ovest - Vista su Suppo (08/07/13)
    Pian Real (Monte) da Ruata per il Colle del Vento del Forno e la Cresta Est (04/07/13)
    Portia (Speroni della) Eco del Casternone - Libera nos a fix (30/06/13)
    Rognoso (Monte) Via dei Torrioni (27/06/13)
    Valtorrese (Contrafforte) Varie (23/06/13)
    Mompellato Settori alti (06/06/13)
    Portia (Speroni della) Eco del Casternone - Libera nos a fix (05/06/13)
    Portia (Speroni della) Eco del Casternone - Libera nos a fix (24/05/13)
    Mompellato (Falesia di) Settore Le Placche (23/05/13)
    Visioni (Rocca delle) 626 el culto a la vida (14/05/13)
    Musiné (Monte) da Caselette per il canalone Sud (02/05/13)
    Rognosa del Sestriere (Punta) da Borgata Sestriere (18/04/13)
    Musiné (Monte) da Caselette per il canalone Sud (28/03/13)
    Musinè (Monte) Versante Sud - In Hoc Signo Vinces (22/03/13)
    Boucher (Roc del) da Rhuilles (16/03/13)
    Grifone (Punta di) da S.Antonio (14/03/13)
    Valtorrese (Contrafforte) Varie (05/03/13)
    Portia (Colle) da Borlera (05/02/13)
    Musinè (Monte) Versante Sud - Via Ivano Boscolo (05/02/13)
    Musinè (Monte) Versante Sud - Via degli Speroni (05/02/13)
    Portia (Speroni della) Eco del Casternone - Libera nos a fix (01/02/13)
    Civrari (Monte, Punta della Croce) da Suppo per il Versante Sud (30/01/13)
    Mompellato Masso della borgata (30/01/13)
    Musiné (Monte) da Caselette per il canalone Sud (16/01/13)
    Mompellato (Falesia di) Settore Sole nascente (15/01/13)
    Mompellato (Falesia di) Primo Torrione (15/01/13)
    Musinè (Monte) Versante Sud - Virginia (08/01/13)
    Musinè (Monte) Versante Sud - In Hoc Signo Vinces (02/01/13)
    Valtorrese (Contrafforte) Varie (18/12/12)
    Portia (Speroni della) Eco del Casternone - Libera nos a fix (11/12/12)
    Musinè (Monte) Versante Sud - Via degli Speroni (04/12/12)
    Musinè (Monte) Versante Sud - In Hoc Signo Vinces (13/11/12)
    Portia (Speroni della) Eco del Casternone - Libera nos a fix (12/11/12)
    Valtorrese (Contrafforte) Varie (05/11/12)
    Musinè (Monte) Versante Sud - Virginia (10/10/12)
    Musinè (Monte) Versante Sud - Via Ivano Boscolo (22/09/12)
    Musinè (Monte) Versante Sud - In Hoc Signo Vinces (10/05/12)
    Valtorrese (Contrafforte) Varie (02/05/12)
    Portia (Speroni della) Eco del Casternone - Libera nos a fix (02/05/12)
    Musinè (Monte) Versante Sud - In Hoc Signo Vinces (24/04/12)
    Mompellato (Falesia di) Primo Torrione (15/03/12)
    Valtorrese (Contrafforte) Varie (05/03/12)
    Monsagnasco,Bandiera,Castellazzo e Carlevé (Truc) Giro dei Truc Morenici da Rivoli (26/01/12)
    Rognoso (Monte) Via Integrale (13/01/12)