Teddy


Le mie gite su gulliver

Sciabilità :: **** / ***** stelle
osservazioni :: nulla di rilevante
neve (parte superiore gita) :: fresca (24-48 h) asciutta
neve (parte inferiore gita) :: altro
note su accesso stradale :: ok
quota neve m :: 2000
attrezzatura :: scialpinistica
Prima scialp per me, non potevamo trovare condizioni migliori! Saliti con funivia a Plan Maison, traversato tutto a sx per poi seguire la visibile stradina che porta ad imboccare il vallone dietro la fascia rocciosa. Innevamento abbondante e di ottima qualità, tutto vergine che mi ha regalato il piacere di tracciare tutto l'itinerario su farina fredda con minimo sfondamento per via della ottima consistenza. Ci siamo fermati alla base del ripido pendio da fare a piedi come pure una guida con bella cliente. Discesa da urlo fino alla pista che abbiamo seguito fino a Cervinia. Meteo stratosferico.



[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
note su accesso stradale :: ok
Dopo molti anni rimetto la mani sulla Pietra del Finale, opera d'arte della Natura. Bella falesia fronte mare a quota 200mt quindi panoramica. Fatto 7 monotiri dal 5a al 5c tutti ben chiodati e su calcare strepitoso. Fino al Cadibona pioveva poi scendendo a Savona aperture e sole caldo fino alle 14 quando si è velato per un po di refrigerio! Noi in 6 più molti altri ma siamo riusciti a scalare tutti. Bello il canyon a poca distanza con roccia gialla e conchiglie fossilizzate!



[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
note su accesso stradale :: ok
Poco alla volta con Giovanni Gay le stiamo facendo tutte in questo stupendo e storico vallone degli Invincibili! Facile via di 3 tiri molto ben chiodata e panoramica. Fatto ovviamente anche i 2 monotiri alla sx.



[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
note su accesso stradale :: ok
La neve ben portante inizia a 2600 m. Via di salita dal colle del Beth alla cima pulita dalla neve tranne 2 brevi tratti sotto la vetta. Giornata fotonica e visioni celestiali!
Era in programma il Ghinivert ma il socio Gio invece dei ramponi ha preso le catenelle. Giunti al colle del Beth e vedendo il buon innevamento del ripido pendio del Ghinivert e la tendenza allo zoccolo sotto i finti ramponi del socio, ho subito optato per la Cima alternativa.



[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: ok
Confermo i lusinghieri commenti delle precedenti recensioni per questa bellissima salita al Corno Bussola, panoramicissimo su quasi tutta le vette della VdA. Consiglio vivamente di fare l'anello con discesa sulla cresta che porta al colle Palasina, molto bella e panoramica, specialmente in questo periodo col versante nord leggermente innevato e quello sud ed il sentiero completamente pulito. Un bel contrasto e i laghi scintillanti al sole. Noi in 9 più un'altra decina di persone.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
note su accesso stradale :: ok
Oggi giornata perfetta per questa via, omogenea nei 6 tiri con lame e spigolini come piace a me. Chiodatura buona, un po' ariosa che ti fa arrampicare tra un fix e l'altro tenendoti sveglio. Il passo di forza dell'ultimo tiro è unico e breve, si può comunque mungere. Scesi a piedi lungo i bolli rossi e le catene/corde del Labirinto Verticale. Solo io e Giovanni Gay in zona a parte le decine di stambecchi con i piccoli stanziali sul paravalanghe.



[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
note su accesso stradale :: ok
Partito dalla Residenza i Pioppi. Stamane meteo perfetto senza sole per iniziare con questa via la pulizia e controllo in vista della stagione propizia per questo posto. Salito con calma tagliando rovi, erba, rami dove necessario rendendo tutto il percorso pulito su entrambe gli speroni. I punti di assicurazione sono a posto come pure le indicazioni e i bolli/frecce bianche per indicare il percorso. Si tocca solo roccia, rossa e molto bella, peccato che i molteplici torrioni non superino mai i 15/20 mt. ma questo offre il terreno che comunque merita di essere toccato, anche se su basse difficoltà per il tipo e la bellezza della roccia. Io in solitaria ho seguito integralmente il percorso segnato, prima lo Sperone dx e dopo breve discesa sulla pietraia lo Sperone sx per pulirli entrambi. Se si ritiene di fare i tiri nei 4/5 tratti più impegnativi, basta una corda da 30 e 4/5 rinvii. Un paio di friends medi e qualche cordino. Io vado sempre con scarpette molto comode che mi permettono di divertirmi molto appoggiandole dove voglio, la straordinaria rugosità della roccia permette tutto. Con gli scarponi la difficoltà sale di parecchio nei tratti esposti. Consiglio in oltre il casco, non viene giù niente ma se si da una craniata in salita sotto alcuni spuntoni, vi aprite la testa!
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
note su accesso stradale :: ok
Per riprendere dopo un piccolo interventino chirurgico, niente di meglio di questa breve ma bella escursione. Tutto pulito da neve che qui, a differenza delle valli torinesi, ne è caduta molto meno e a quote molto più elevate. Ottimo sentiero fino in cima dove, verso il versante nord, abbiamo visto il raro fenomeno dello "spettro di Brochen" su uno strato di nebbia subito dopo dissoltosi. Siamo poi scesi sul sentiero a nord, prima sul classico canale scialpinistico che poco dopo viene lasciato precipitare a valle mentre la traccia taglia scendendo verso il Col de Cristol. In questo primo tratto di discesa in ombra, il sentiero sul pietrisco è coperto da non più di 2 cm di neve compatta ma non problematica con i soli scarponi, il tratto non supera i 100mt lineari. Altre persone in vetta ed una giunta da Nevache, altre viste verso la Gardiole. Con Elisafree, Gio e Gabriele.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
note su accesso stradale :: ok
A me e Giovanni Gay è piaciuta, bella roccia finalmente non unta, ogni tiro ha il suo bel passetto, specie il muro verticale di partenza del 4° o 5° tiro, non ho contato. Sempre su questo tiro, emozionante trovare il vecchio chiodo ad anello ancora buono e l'esposto traverso a sx per afferrare lo spigolo. A parte i pochi chiodi trovati, ci si protegge abbastanza bene con friends/nuts e cordini/fettucce.
E dire che un paio di anni fa ero andato 2 volte alla base della seconda parte per visionare questo itinerario, salendo solo sul lastrone staccato a dx dell'attaco attuale, vedendo poco sopra un vecchio chiodo arrugginito! Poco male, altri si sono presi la briga di segnare/pulire/disgaggiare.

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
note su accesso stradale :: ok
Lasciare il sentiero per il Thabor poco oltre il ponte sul torrente, ad un tornante in prossimità di un grande masso squadrato. Da li, salire verso la pietraia di quarzite per poi attraversarla verso dx sopra i salti dove in breve si esaurisce lasciando il posto all'erba. Sempre in traverso ascendente si mette piede nella conca alla base del colle tra il Petit ed il Gran Serous. Raggiunto il colle per una vaga traccia, reperirne un'altra che, alla radice delle rocce, risale il ripido ghiaione verso sx fino all'imbocco del canale di accesso (ometti). Dal colle consiglio di indossare il casco. Usciti dal canale con facile arrampicata, seguire gli ometti e tracce su terreno ripido ed esposto, segue una cresta anch'essa esposta ma facile ed in fine il ripido pendio erba/rocce prima dei bianchissimi blocchi terminali. Bellissima la prima spruzzata di neve rimasta nei pendii in ombra delle montagne circostanti. Con Everest ed Elisafree in una giornata stratosferica!
Non puoi contattare gli altri gulliveriani se non sei un utente registrato. Vai alla pagina di registrazione .

Tutte le sue gite

  • Furggen (Cima del) o Tète de la Forclaz da Cervinia (12/11/18)
    Verezzi Cento corde (Falesia) (03/11/18)
    Lou Mountruc Lou Faou (25/10/18)
    Beth (Punta del) o Bric di Mezzogiorno dalla Val Troncea (24/10/18)
    Bussola (Corno) da Estoul, anello per il Colle Palasina e Punta del Lago (20/10/18)
    Ru (Contrafforti del) Via Appiano & C. (18/10/18)
    Musinè (Monte) Versante Sud - Via degli Speroni (17/10/18)
    Grand Aréa dalla Bergerie Saint Joseph, anello per la Porte de Cristol (14/10/18)
    Sella (Rocca) Via Cugini (04/10/18)
    Serous (Rocche dei) - Punta Ettore Mattirolo Cresta Sud-Est (03/10/18)
    Leitosa (Cima) da Molera (02/10/18)
    Mompellato (Falesia di) Settore ovest - Vista su Suppo (29/09/18)
    Valtorrese (Contrafforte) Varie (27/09/18)
    Meja (Rocca la) Via Normale dal Colle del Preit (26/09/18)
    Machaby (Corma di) La Fisella d'Arna' (25/09/18)
    Meyna (Sommet de la) Via Normale da Saint Ours per il Versante Sud (24/09/18)
    Signal du Grand Mont Cenis da Plan des Fontainettes (22/09/18)
    Riondi (Rocca) o Sommet Rond dalle Grange di Valle Stretta per i Colli di Thures e de l'Etroite du Vallon (18/09/18)
    Tierce (Pointe e Chapelle de) da Bessans, con possibile traversata Ribon-Avérole (16/09/18)
    Orrido di Foresto (Ferrata dell') (13/09/18)
    Grand Tournalin (Cima Nord) da Cheneil per la Cima Sud (12/09/18)
    Unghiasse (Monte) da Alboni per il Vallone d'Unghiasse (11/09/18)
    Courmaon (Cima di) da Mua (09/09/18)
    Bourcet (Vallone di) Ferrata Nicola Ciardelli (08/09/18)
    Giardonera (Cima, punta SE) da Vonzo per il Colle di Nora (04/09/18)
    Lauzet (Aiguillette du) Ferrata (01/09/18)
    Cerces (Pointe des) da Chalets de Laval (29/08/18)
    Fauset (Bec del) Cresta Ovest (28/08/18)
    Bard (Cima di), cresta Est quota 2680 m Cresta Est (25/08/18)
    Fea Nera da Laux, anello per Colle e Laghi dell'Albergian (24/08/18)
    Senghi (Rocca) Via Ferrata (21/08/18)
    Aussois (Ferrata di) (19/08/18)
    Pelvo (Cima del) dalla Valle Argentera per il Colle del Pelvo (18/08/18)
    Ciarva (Rocca) da Pian della Mussa (16/08/18)
    Seguret (Monte) Via dei Torrioni (15/08/18)
    Grigia (Testa) da Gressoney la Trinitè (31/07/18)
    Cialancia (Punta), Punta Cornour, Punta Founset dal Lago Lauson, anello per il Passo del Roux (23/07/18)
    Roma (Punta) Via Normale da Pian del Re (18/07/18)
    Sella (Rocca) Cresta Accademica (17/07/18)
    Nasta (Cima di) Via Normale dal Pian della Casa per il Colle della Forchetta (14/07/18)
    Niblè (Monte) Via Normale da Grange della Valle, possibile anello (11/07/18)
    Pelvo d'Elva dal Colle della Bicocca, anello per il Monte Camoscere (10/07/18)
    Monzino Franco (Rifugio) da La Visaille (05/07/18)
    Rocciamelone da la Riposa (03/07/18)
    Asti (Pic d') Via Normale della Cresta SE (30/06/18)
    Pers (Aiguille) da Pont de la Neige (28/06/18)
    Renon (Bec) e Cima Battaglia da Scalaro, anello (26/06/18)
    Golette (Pointe de la) da Thumel (24/06/18)
    Angroniettes (Aiguille des) da la Vachey (16/06/18)
    Peyron (Truc) da Grange della Valle (13/06/18)
    Merciantaira (Punta) o Grand Glaiza da les Fonds (09/06/18)
    Ronce (Pointe de) da Plan de l'Ours (05/06/18)
    Carro (Cima del) da Chiapili di Sopra per il Vallone del Carro (03/06/18)
    Fenera (Costa) da Alpe le Combe, anello per il Colle delle Coupe e Colle della Croce di Ferro (01/06/18)
    Galehorn da Engiloch (25/05/18)
    Terrarossa (Punta di) o Wasenhorn dal Passo del del Sempione (24/05/18)
    Ciantiplagna (Cima) da Frais (19/05/18)
    Gran Truc da Crò per il versante Nord (16/05/18)
    Collalunga (Cima di) da San Bernolfo per il Vallone di Seccia (12/05/18)
    Sagneres (Pic delle) da Ponte Pelvo per il Vallone Camoscera (10/05/18)
    Cavanna d' Rietti (Alpe) da Pramotton anello per Pianfey, Visey, Praposa (06/05/18)
    Butto (Scoglio del) Via della Sorgente e Via Amelia (05/05/18)
    Ponsonnière (Col de la) quota 2717 m da le Pont de l'Alpe (30/04/18)
    Mulattiera (Punta della) da Pian del Colle (28/04/18)
    Beraudes (Roche des) da le Pont de l'Alpe (21/04/18)
    Demi (Pointe du) da Monetier les Bains (18/04/18)
    Rossa (Cimetta) da Chardonney (14/04/18)
    Vertosan (Mont) da Parcheggio Flassin (06/04/18)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (31/03/18)
    Garitta Nuova (Testa di) da Danna (29/03/18)
    Bracco (Monte), Croci di Envie, Sanfront, Rifreddo da Mombracco (28/03/18)
    Panè (Truc) da Perinera (26/03/18)
    Crosa (Fortini di) da Meire Bigorie (23/03/18)
    Gardiole (la) da le Villard-Laté (21/03/18)
    Frontera (Roccia) da Fontana (20/03/18)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (19/03/18)
    Miette (Passo) quota 2002 m da Tornetti (16/03/18)
    Rognoso (Monte) dalla spalla NE (12/03/18)
    Sapei (Monte) da Muande Soffietti (06/03/18)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (28/02/18)
    Lera (Monte) e Monte Rosselli da Valdellatorre per la Bassa delle Sette (25/02/18)
    Rosso (Monte) da Oropa per il Lago Mucrone (21/02/18)
    Selassa (Punta) da Ferrere (20/02/18)
    Barrouard (Monte) da Forno Alpi Graie (18/02/18)
    Uia (Cima dell') da Forno di Coazze (16/02/18)
    Charvie (Cime de la) cima SO da le Laus (14/02/18)
    Marzo (Grange) da Bar Cenisio (13/02/18)
    Corquet (Mont) da les Druges (12/02/18)
    Gran Cima da Champoluc per Crest (10/02/18)
    Gragliasca (Colle) da Pillaz (07/02/18)
    Turuj (Fontana del) o Piccola Sourela da Niquidetto (04/02/18)
    Gran Costa (Monte) da Ruà (03/02/18)
    Moncrons (Punta di) da Granges di Pragelato (31/01/18)
    Marmottere (Monte) da Tornetti (30/01/18)
    Sourela (Punta) da Miciotera (29/01/18)
    Sbaron (Punta) da Prato del Rio (25/01/18)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (24/01/18)
    Ciarm del Prete da Tornetti (18/01/18)
    Piana (Cima) o Mont de Panaz da Mont Blanc (13/01/18)
    Musinè (Monte) Versante Sud - Via Ivano Boscolo (11/01/18)
    Baussetti (Monte) da Bossea (30/12/17)
    Founset (Punta) da Prali per il lago d'Envie (28/12/17)
    Raisins (Tete des) da les Roberts (23/12/17)
    Mouton (Clot di) dal Vallone di Salza (20/12/17)
    Lera (Monte) da Moncolombone (19/12/17)
    Musiné (Monte) da Caselette (18/12/17)
    Gardiola (Cima la) da impianti di Lurisia per il Monte Pigna (16/12/17)
    Bossola (Cima) da Strada Inverso-Marciana (15/12/17)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (14/12/17)
    Sourela (Punta) da Col San Giovanni (12/12/17)
    Pittè (Cima) da Tetti Rumiano (09/12/17)
    Conce (le) da Pontechianale (06/12/17)
    Rutund (Bric) anticima NE 2426 m da Chiazale (04/12/17)
    Lera (Monte) cresta quota 1464 m da Val della Torre (01/12/17)
    Santa Cristina (Monte) da Ceres, anello con discesa su Cantoira (29/11/17)
    Mondolè (Monte) da Artesina per la Colla Bauzano (27/11/17)
    Machaby (Poire de) La Pinna (23/11/17)
    Arpone (Monte) da Borlera per la colata di pietra (22/11/17)
    Lou Poli Via Cordata (21/11/17)
    Lities (Rocca di) Sputatemi addosso (18/11/17)
    Biel (Serra di) Bimbo Climb (15/11/17)
    Coudrey (Monte) I love you Silvye (11/11/17)
    Musinè (Monte) Versante Sud - Virginia (28/10/17)
    Chaberton (Monte) Batterie del Petit Vallon (25/10/17)
    Portia (Speroni della) Eco del Casternone - Libera nos a fix (20/10/17)
    Musinè (Monte) Versante Sud - In Hoc Signo Vinces (19/10/17)
    Colombino (Alpe) Il delirio del corvo (18/10/17)
    Aquila di Giaveno Sperone dell'Aquila (18/10/17)
    Musinè (Monte) Versante Sud - Via degli Speroni (08/10/17)
    Gros Peyron da Grange Adret (06/10/17)
    Muret (I) dalla Riposa per la Cresta SO (04/10/17)
    Colombo (Monte) da Schiaroglio (01/10/17)
    Mompellato - Primo Torrione Black Hole (29/09/17)
    Curbassere (Punta delle) da Ala di Stura (26/09/17)
    Lities (Rocca di) Adesso basta! (23/09/17)
    Coudrey (Monte) Via dei Conigli (21/09/17)
    Coudrey (Monte) Alex (21/09/17)
    Vallone (Cima del) anello per la Cappella Bianca e la Cima Quattro Denti (19/09/17)
    Nera (Rocca) e Rocce Founs da Pian della Regina per il Col d'Armoine (16/09/17)
    Valtorrese (Contrafforte) Varie (14/09/17)
    Carra Saettiva La Pietra di Willy Coyote (13/09/17)
    Cialabrie (Truc) da Balziglia per le Bergerie Lauson e Bric dei Denti (11/09/17)
    Orsiera (Monte) dal Rifugio Selleries per la Via Normale del Canalone E (08/09/17)
    Pelvo di Fenestrelle (Monte) dal Forte Serre Marie per il versante Sud (07/09/17)
    Galambra (Punta) da Grange della Valle (05/09/17)
    Lunella (Punta) da Andriera per la Cresta Nord da Cima Lusera (03/09/17)
    Charrà (Punta) da Pian del Colle per il Sentiero attrezzato degli Alpini (30/08/17)
    Villano (Punta il) Cresta SO o Accademica da Travers a Mont (26/08/17)
    Abisso (Rocca dell') Sperone ONO (23/08/17)
    Sautron (Monte) dai Piani di Stroppia per la dorsale NO (20/08/17)
    Rocciavrè (Monte) Cresta SO o Costa di Glantin (17/08/17)
    Malta (Punta) da Meire Dacant per il Rifugio Alpetto e i Passi Gallarino e San Chiaffredo (14/08/17)
    Manzol (Monte) dal Rifugio Barbara Lowrie (12/08/17)
    Taillante (Crete de la) - Cima Nord Via Normale del Versante Ovest (10/08/17)
    Granero (Monte) da Pian del Re per il Passo Luisas (05/08/17)
    Turlo (Monte) Cresta Nord (03/08/17)
    Orsiera (Monte) dal Rifugio Selleries per la Via Normale del Canalone E (02/08/17)
    Route (Eperon de la) Eperon Long de la Route (29/07/17)
    Lago (Rocca del) da Desertes per il Passo di Desertes (27/07/17)
    Seguret (Monte) da Grange Hubert per la Via Rossa (26/07/17)
    Becchi (Colle dei) dalla Diga di Teleccio (23/07/17)
    Petit Mont Cenis (Signal du) o Punta Clairy dal Col du Petit Mont Cenis, anello per Pas de la Beccia e Col de Sollières (18/07/17)
    Chatelet (Aiguille de) Velociraptor (15/07/17)
    Giusalet o Ciusalet (Monte) o Signal du Clery da Mulatera per il Rifugio Avanzà (12/07/17)
    Costan (Punta) da Malciaussia per il Colle Autaret (08/07/17)
    Bishorn e Pointe Burnaby Via Normale da Zinal (02/07/17)
    Nera (Punta), le Grand Argentiere dalla Valle del Frejus per il Colle del Frejus (22/06/17)
    Civrari (Monte) Via delle Marmitte (21/06/17)
    Gran Fond (Pointe Sud de) da Bessans (18/06/17)
    Chardonnet (Pavè du) Dessine Moi un 4+ (15/06/17)
    Mucrone (Monte) Venervia, la via del venerdì (10/06/17)
    Clari (Rocca) Ferrata Mario Perona - Aldo Saglia (09/06/17)
    Clarì (Rocca, Falesia di) (08/06/17)
    Camino (Monte) dal Santuario di Oropa per la Cresta Est (30/05/17)
    Bramafan (Tour) o Punta Corrà da l'Ecot per il ghiacciaio del Grand Mean (27/05/17)
    Valfredda (Punta) dal Ponte d'Almiane (24/05/17)
    Lamet (Pointe du) da Plan des Fontainettes (22/05/17)
    Gran Paradiso (Colle del) da Pont Valsavarenche (20/05/17)
    Rous (Punta del) da Mondrone (17/05/17)
    Gran Truc dal Colle Vaccera per il Monte Servin, anello (16/05/17)
    Bessanetto (Monte) da Balme (13/05/17)
    Tre Denti di Cumiana da Ciom (10/05/17)
    Saline (Cima delle) e Cima Pian Ballaur anello, da Pian Marchisio per il Colle delle Saline e il Colle del Pas (08/05/17)
    Bauti (Rocca di) Traversata Ovest/Est (05/05/17)
    Corno (Monte) Cresta del Terzino (03/05/17)
    Penna (Rocca) Borgone alta (02/05/17)
    Autaret (Testa dell') da Strepeis (29/04/17)
    Valtorrese (Contrafforte) Varie (28/04/17)
    Cristetto (Monte) da Tora per il Colle del Besso (27/04/17)
    Fasce (Cima delle) da Chiapili di sotto (22/04/17)
    Crubià (Colle della) da Chiapili di sotto (19/04/17)
    Corno (Monte) Cresta del Terzino (18/04/17)
    Colombano (Monte) da Ciaine (13/04/17)
    Doubia (Monte) da Ala di Stura (12/04/17)
    Baciasse (Rocce) Settore Arcobaleno (11/04/17)
    Roccia Nera da Plateau Rosà (07/04/17)
    Argimonia (Rocca d') Via della Jella (04/04/17)
    Corleans (Cresta di) forcella 2730 m e quota 2806 m da Mottes (01/04/17)
    Toulouse (Croix de) Ferrata della Croix de Toulouse (30/03/17)
    Incianao (Punta) da Bersezio (29/03/17)
    Turu (il o Monte) da Vallo Torinese, anello per il Monte Corno (22/03/17)
    Argentière (Col d') dai Grands Montets (20/03/17)
    Bocon Damon o Punta Giasset dalla strada per Dondena (18/03/17)
    Scalette (Falesia) Falletti - Cotella (16/03/17)
    Jumelles Sud (les) da les Boussardes per il Vallon du Fontenil (15/03/17)
    Rous (Mont) o Rouge per Canale di Vofrede (13/03/17)
    Costabella del Piz (Testa della) da Pietraporzio (11/03/17)
    Ciotto Mieu o Mien (Monte) da Limonetto (08/03/17)
    Pirchiriano (Monte) e Sacra di San Michele da Chiusa San Michele, anello per Basinatto e Bennale (07/03/17)
    Beaulard quota 2100 m da Beaulard (05/03/17)
    Bianca (Rocca) da Indritti (01/03/17)
    Bonze (Cima di) da Scalaro (25/02/17)
    Musinè (Monte) Versante Sud - Via degli Speroni (23/02/17)
    Costafiorita (Punta di) da Favella (22/02/17)
    Sbaron (Punta) da Prato del Rio (21/02/17)
    Turuj (Fontana del) o Piccola Sourela da Niquidetto (20/02/17)
    Vallette (Cima delle) da Frais (18/02/17)
    Scivolo di Trambesere (Cascata) (16/02/17)
    Boscasso (Bric) da Chialvetta (15/02/17)
    Trécare (Becca), spalla Ovest 2852 m da Cheneil (13/02/17)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (11/02/17)
    Pontat (Cascata) (07/02/17)
    Bellagarda (Cascata) (02/02/17)
    Peigrò (Monte) da Giordano (01/02/17)
    Seirasso (Cima) da Prato Nevoso (30/01/17)
    San Pancrazio (Cascata di) (26/01/17)
    Cialma (la), Punta Cia da Carello (25/01/17)
    Motta (Monte) da Valdellatorre (24/01/17)
    Lera (Monte) e Monte Rosselli da Valdellatorre per la Bassa delle Sette (23/01/17)
    Turge de la Suffie da le Laus (21/01/17)
    Tsa (Tour de la) da Bionaz, per versante S e possibile traversata su vallone di Sassa (18/01/17)
    Lera (Monte) cresta quota 1464 m da Val della Torre (16/01/17)
    Lera (Monte) e Monte Rosselli da Valdellatorre per la Bassa delle Sette (15/01/17)
    Fauri Sud (Punta) da Pattemouche per la Val Troncea (11/01/17)
    Pécé (Pointe de) da Plampinet per il Versante NO (09/01/17)
    Pianard (Monte) da Palanfrè (07/01/17)
    Arpone (Monte) dal Colle del Lys (05/01/17)
    Musinè (Monte) Versante Sud - In Hoc Signo Vinces (04/01/17)
    Coin (Testa del) dal Ponte d'Almiane (02/01/17)
    Challange (Montagne de) o Charoumu da Nevache per il versante SO (31/12/16)
    Briccas o Trucchet da Brich (29/12/16)
    Bosco (Cima del) da Thures (24/12/16)
    Plateau Rosa da Cervinia (22/12/16)
    Baciasse (Rocce) Pot pourri + Classica (17/12/16)
    Selvatico (Sperone del) cresta Integrale + cresta delle Rocce del Colletto (15/12/16)
    Colombano (Monte) da Moncolombone (13/12/16)
    Crosiasse (Colle di) e Monte Pellerin da Bracchiello (10/12/16)
    Curbasiri (Punta) e Monte Bocciarda da strada Pian Neiretto (09/12/16)
    Envie (Cappello d') da Prali (07/12/16)
    Mompellato (Falesia di) Primo Torrione - Consapevole Libidine (06/12/16)
    Bettaforca (Colle) da Staffal (03/12/16)
    Musinè (Monte) Versante Sud - Via Ivano Boscolo (01/12/16)
    Calcante (Uja di) da Fubina per la Mulattiera della forestale (27/11/16)
    Talucco (Torrione del) Via storica (riveduta e corretta) (19/11/16)
    Oriana (Placche di) - Settore Sinistro Spirito Divino (17/11/16)
    Barbeston (Monte) da Barbustel (16/11/16)
    Invincibili (Vallone degli) da Bessè, anello (15/11/16)
    Vergia (Punta) o Monte Gountin dalla cresta S per la Rocca Fautet (12/11/16)
    Groviera Topo Pazzo (10/11/16)
    Civrari (Monte, Punta della Croce) da Suppo anello creste Est e Sud (09/11/16)
    Oriana (Placche di) - Settore Destro Legati per sempre (07/11/16)
    Truna (la) Tournet (03/11/16)
    Pignerol (Monte) da Alpe Balma, cresta SSO (02/11/16)
    Coudrey (Monte) Gatto-Nando (01/11/16)
    Caramia (Denti della) da Vasario (29/10/16)
    Bracco (Monte) Via Intruder (27/10/16)
    Tre Denti di Cumiana - Dente Occidentale Secret Garden (20/10/16)
    Musinè (Monte) Versante Sud - In Hoc Signo Vinces (19/10/16)
    Sbarua (Rocca) Sperone Cinquetti - Via Normale (16/10/16)
    Coudrey (Monte) Olimpic Spirit (12/10/16)
    Pyramides Calcaires, cima SE Cresta NE (10/10/16)
    Resegone - Punta Cermenati Canalone Cermenati (08/10/16)
    Bouchier (Eperon de) da Bouchier (06/10/16)
    Glacier (Mont) da Dondena, anello per il Lago Miserin (05/10/16)
    Musinè (Monte) Versante Sud - Via Ivano Boscolo (01/10/16)
    Buffère (Pointe de la) Voie de l'éperon (29/09/16)
    Musinè (Monte) Versante Sud - Via degli Speroni (24/09/16)
    Mompellato Triangolo della Frai (22/09/16)
    Brancia (Rocca) Cresta SE (19/09/16)
    Tersiva (Punta) da Gimillian (11/09/16)
    Mondrone (Uja di) - Contrafforti Via del quartino (08/09/16)
    Homme (Tète de l') e Tete de la Frema da Grange Collet, anello per il Passo Terre Nere e Colle Infernetto (06/09/16)
    Grande Sassière (Aiguille de la) dalla Diga di le Saut (03/09/16)
    Meja (Rocca la) Via Normale dal Colle del Preit (01/09/16)
    Meano (Rocce) Cresta NE (28/08/16)
    Lavina (Torre di) da Campiglia Soana per il Canalino E (26/08/16)
    Orsiera (Monte, Punta Nord) Cresta Dumontel (24/08/16)
    Avril (Mont) da Glacier per la Fenetre Durand (21/08/16)
    Frioland (Monte) Versante Est Canalone Centrale (17/08/16)
    Traversiére (Becca della) dalla Diga di la Saut (14/08/16)
    Serous (Rocche dei) - Punta Ettore Mattirolo Cresta Sud-Est (12/08/16)
    Noire (Aiguille) Cresta Sud (11/08/16)
    Charbonnel (Pointe de) da Vincendieres (07/08/16)
    Gran Queyron e Cima Frappier da Bout du Col, anello (03/08/16)
    Real (Tour) da Chianale, via Normale e variante diretta (02/08/16)
    Malanotte (Punta) Via Superdad (30/07/16)
    Grand Galibier (le) cima Ovest da le Pont de l'Alpe per il versante SE (28/07/16)
    Cristalliera (Punta) Torrione Centrale, Spigolo Bianciotto (25/07/16)
    Cornour (Punta) Cresta Nord-Ovest da Prali (21/07/16)
    Vincent (Piramide) e Balmenhorn via Normale da Indren (18/07/16)
    Servin (Monte) per il Colle Speranza e la cresta SE (16/07/16)
    Jegihorn da Kreuzboden (14/07/16)
    Weissmies Via Normale da Saas Grund (13/07/16)
    Allalinhorn Via Normale dal Mittelallalin (12/07/16)
    Marmottere (Punta) da Novalesa per il versante OSO (09/07/16)
    Roma (Punta) Cresta Sud dal Passo Giacoletti (06/07/16)
    Sarezza (Monte) Spigolo NW variante sinistra (03/07/16)
    Ciardonet (Roc) da Pra la Grangia (01/07/16)
    Mezzodì (Punta di) da Alpe Toglie per la Porta del Chiot e la crestone NNE (28/06/16)
    Reys (Ouille des) da le Pont de l'Oulietta (26/06/16)
    Rossa (Guglia) o Aiguille Rouge dal Colle della Scala (23/06/16)
    Croix de Toulouse Eperon des Salettes (21/06/16)
    Civrari (Monte, Punta della Croce) da Pratobotrile per la Cresta SO (17/06/16)
    Baci e Baciass (Falesia) (15/06/16)
    San Michele (Punta) Traversata Est - Ovest per la Pierre Minieu (12/06/16)
    Croix de Toulouse Pilier Gris (09/06/16)
    Fourchon (Mont) e Tête Fenêtre da Montagna Baus, giro (08/06/16)
    Sella (Rocca) Cresta Accademica (02/06/16)
    Gran Rotsa (31/05/16)
    Asti (Sella d') Anello Colle Agnello, Pic de Foreant, Breche de la Ruine, Sella d'Asti (28/05/16)
    Levanna Occidentale da l'Ecot (25/05/16)
    Pirchiriano (Monte) Via Ferrata Carlo Giorda (24/05/16)
    Collerin (Monte) da Pian della Mussa (21/05/16)
    Sbarua (Rocca) Via Normale (19/05/16)
    Ramière (Punta) o Bric Froid dalla Valle Argentera (18/05/16)
    Francesetti (Punta) da l'Ecot per il Refuge des Evettes (15/05/16)
    Gran Tempesta (Rocca della) o Rocher de la Grande Tempéte da Chalets du Laval (07/05/16)
    Ghiliè (Cima) da Pian della Casa del Re per il Vallone di Balma Ghilié (05/05/16)
    Pilonetta (la) da Valdellatorre (03/05/16)
    Petit Vallon (Cime du) dal Vallone d'Etache - Ambin (30/04/16)
    Terra Nera (Monte) da Rhuilles (24/04/16)
    Platasse (Rocce, Colle di) da Ponte Terribile (20/04/16)
    Vallonet (Tete du) da Chiappera (16/04/16)
    Perti (Rocca di) Spigolo nord (14/04/16)
    Rochers Charniers (Pointe des) da Montgenèvre (10/04/16)
    Curt (Mont) da Almese per la pietraia Ovest (06/04/16)
    Infernetto (Valle dell') quota 2852 m da Chiappera (30/03/16)
    Verde (Roccia) da Les Granges (26/03/16)
    Musinè (Monte) Versante Sud - In Hoc Signo Vinces (24/03/16)
    Vertosan (Mont) da Vetan per il Col Fenetre (21/03/16)
    Aquiletta (Punta) o Oilletta da Vens (19/03/16)
    Lera (Monte) quota 1464 m da Valdellatorre (18/03/16)
    Vanclava (Monte) o Tète de Vauclave da Chialvetta (12/03/16)
    Rognoso (Monte) da Mompellato (10/03/16)
    Sourela (Punta) da Guicciardera per il Versante Nord (08/03/16)
    Moncuni da Rivoli, giro per la Collina Morenica (04/03/16)
    Plata o Piata (Bric la) da Croesio (03/03/16)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (01/03/16)
    Baude (Crete de) da Nevache (25/02/16)
    Mompellato (Falesia di) I Tappi non Passano (24/02/16)
    Sella (Rocca) Via Gervasutti (23/02/16)
    Brusas (Crete des) da Villar Saint Pancrace, giro della Foretes d'Ayes (21/02/16)
    Tsa (Mont de la) da Buthier (17/02/16)
    Muanda (Costa) da Oropa per il versante Nord-Est (13/02/16)
    Giuditta (Torrione) (11/02/16)
    Moro (Monte) da Frabosa Soprana (10/02/16)
    Flassin (Mont) da Parcheggio Flassin (06/02/16)
    Sbarua (Rocca) Sperone Rivero - Funghi Sacri (04/02/16)
    Ombilic (l') da la Vachette (03/02/16)
    Bione (Colle) da S.Ambrogio, giro con discesa su Castel Billia sentiero 505 (01/02/16)
    Sigaro (il) quota 2820 m da Valgrisenche (30/01/16)
    Sella (Rocca) Via Mike (29/01/16)
    Pietraborga (Monte) e Monte San Giorgio da Trana, giro (28/01/16)
    Fer (Tete de) da Larche (27/01/16)
    Fraiteve (Monte) da San Sicario (21/01/16)
    Saurel (Cima) da Bousson (20/01/16)
    Ventasuso (Monte) dal Colle della Maddalena (16/01/16)
    Lillaz (Cascata di) (14/01/16)
    Pilone (il) da Ciaine, diretta Versante Sud (03/01/16)
    Croset (Punta) da Martassina, anello (30/12/15)
    Forte (Il) da Balme (27/12/15)
    Sbarua (Rocca) Monopattino+via della grande cengia+like a Rolling stones (24/12/15)
    Oserot (Monte) Canale NO (17/12/15)
    Carra Saettiva (Roc du Preve - Settore Dx) Giochi di Primavera (15/12/15)
    Renon (Bec) e Cima Battaglia da Scalaro, anello (12/12/15)
    Truna (la) Parè (10/12/15)
    Musinè (Monte) Versante Sud - Virginia (09/12/15)
    Palon (Monte) dall'Alpe Arcella (08/12/15)
    Ostanetta (Punta) da Rucas per la cresta NE (05/12/15)
    Rubinella (Torrione) Via Michelin (03/12/15)
    Ruceia (la) Via Ferrata di Condove (25/11/15)
    Brunello (Monte) da Tavernette per la Rocca Due Denti (25/11/15)
    Musinè (Monte) Versante Sud - Via degli Speroni (21/11/15)
    Valtorrese (Contrafforte) Varie (18/11/15)
    Tre Denti di Cumiana - Dente Occidentale Secret Garden (30/10/15)
    Musinè (Monte) Versante Sud - Energia Elettrica (22/10/15)
    Pagliaio (Picchi del) Traversata Accademica (14/10/15)
    Mompellato Abbondanza (Falesia dell') (08/10/15)
    Pelau Blanc, Pointe de Bezin Nord e Sud anello di cresta per Pointe de Lessieres, Pointe de l'Arsette, Pointe des Fours (12/09/15)
    Frejus (Punta del) e Cote de Traversière dalla Prè Fontana Borca per il Colle del Frejus (09/09/15)
    Vallonetto (Cima del) dal Colletto Pramand (06/09/15)
    Serene (Punta delle) via Coli-Coli (26/08/15)
    Mondrone (Uja di) da Balme per il dal Lago Mercurin e il Labirinto Verticale (20/08/15)
    Furgon (Monte) Via Normale da Thures (17/08/15)
    Rochebrune (Pic de) Via Normale e Cresta Sud dal Col d'Izoard (08/08/15)
    Mezzodì (Guglia del) e Cima della Sueur dal Colle della Scala (05/08/15)
    Etache (Roche d') Cresta Nord (29/07/15)
    Arsine (Pic du Glacier d') Via Normale da Pré de Madame Carle (18/07/15)
    Tre Merli (Punta) dalla Valle Argentera per la Cresta NO (14/07/15)
    Bianco (Monte) Via Normale dal Refuge du Gouter (11/07/15)
    Polluce Versante Ovest (05/07/15)
    Sulè (Punta) Cresta Nord (02/07/15)
    Lamet (Pointe du) da Plan des Fontainettes per il Versante NO (30/06/15)
    Breithorn Occidentale e Centrale Traversata da Plateau Rosa (28/06/15)
    Mondrone (Uja di) - Contrafforti Sud Via Adriana (25/06/15)
    Vacca (Cima della) Versante Nord (24/06/15)
    Cavalle (Punta delle) da Malciaussia (18/06/15)
    Cristalliera (Punta) cresta SSO o delle Scuole (17/06/15)
    Noire (Ouille) da Pont de l'Aiguilette/Pont de laNeige (11/06/15)
    Arguerey (Col d') da Lago di Verney (06/06/15)
    Germana (Torre) Spigolo Boccalatte (04/06/15)
    Parey (Rocca) Via dei Torrioni (28/05/15)
    Scodella (Punta) dalla Valle Argentera per la Valle Lunga (27/05/15)
    Beccher (Cima) dalla strada per Dondena (23/05/15)
    Baby Parey (Rocce del) Passeggiata dei Camosci + Cresta del Belvedere (22/05/15)
    Sperone del Selvatico (Falesia) (22/05/15)
    Toasso Bianco da Santa Chiara per la Cresta Sud (17/05/15)
    Costazza (Bec) dalla strada per Dondena (12/05/15)
    Bellavarda (Monte) Cresta delle Torri (10/05/15)
    Verzel (Punta) dall'Alpe Frera (06/05/15)
    Sommeiller (Punta) da Rochemolles per il Passo dei Fourneaux Settentrionale (02/05/15)
    Forcola (Punta della) Crestone SO (29/04/15)
    Rouas (Ferrata del) (28/04/15)
    Alta Luce o Hochlicht da Staffal per il Lago Gabiet (24/04/15)
    Gran Guglia Pa Pi Que Cattre (22/04/15)
    Chersogno (Monte) da Chiosso (21/04/15)
    Bracco (Monte) Placconata dei Serpenti - Via Agnese (13/04/15)
    Baldassarre (Punta) dalla Valle Stretta per il Vallon des Sables (11/04/15)
    Beth (Punta del) o Bric di Mezzogiorno da Pattemouche (09/04/15)
    Musinè (Monte) Versante Sud - In Hoc Signo Vinces (02/04/15)
    Pont Canavese (Via Ferrata di) (31/03/15)
    Trois Evechés (Pic des), colletto ovest 3050 m per il Vallon de Roche Noire (28/03/15)
    Artanavaz (Aiguille d') da Planaval (20/03/15)
    Aquila (Punta dell') dall'Alpe Colombino (13/03/15)
    Ciarm del Prete da Tornetti (12/03/15)
    Sella (Rocca) Cresta Accademica (11/03/15)
    Vaccarezza (Monte) da Leitisetto (10/03/15)
    Loson (Punta) da Strada di Pian Neiretto per il Colle della Roussa (07/03/15)
    Barchenzane (Cime de) dal Vallon de Caramagne (05/03/15)
    Faraut (Monte) da Sant'Anna (01/03/15)
    Palit (Punta) da ex impianti Palit (26/02/15)
    Sapei (Monte) da Muande Soffietti (23/02/15)
    Arpone (Monte) dal Colle del Lys (20/02/15)
    Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè (19/02/15)
    Colombano (Monte) dal Ponte del Dazio (12/02/15)
    Lera (Monte) da Moncolombone (10/02/15)
    Lera (Monte) quota 1464 m da Valdellatorre (08/02/15)
    Cassin (Bric) da Chialvetta (01/02/15)
    Stau (Colle di) da Villaggio Primavera (27/01/15)
    Salancia (Monte) per l'Alpe Fumavecchia e Pian dell'Orso (15/01/15)
    Morefreddo (Monte) da Pattemouche (03/01/15)
    Colombano (Monte) da Moncolombone (30/12/14)
    Sibolet (Punta) dal Santuario di San Magno (22/11/14)
    Lobbie (Cima delle), cima NE da Castello per il Vallone del Duc e la Via Normale per il Canale NO (01/11/14)
    Gias dei Laghi (Testa) Dal Baraccone per lo sperone NO di sinistra (15/10/14)
    Chaberton (Monte) cresta SE - via Mario Perona (04/10/14)
    Gran Guglia Pa Pi Que Cattre (02/10/14)
    Musinè (Monte) Versante Sud - Via Ivano Boscolo (01/10/14)
    Bianca della Grivola (Punta) da Tignet (28/09/14)
    Venezia (Punta) Cresta Perotti (23/09/14)
    Rocciamelone Cresta Sud (06/09/14)
    Candelera (Rocca) Via Ferrata (03/09/14)
    Fourà (Punta) dal Piano del Nivolet (30/08/14)
    Grand Cordonnier Cresta Sud parete est (Via Barale) dal colle del Sommeiller (28/08/14)
    Pelvo d'Elva Cresta Est (24/08/14)
    Labby (Pointe de) Via Normale dal Col de Labby (21/08/14)
    Lagginhorn Via Normale della Cresta Ovest (14/08/14)
    Kurz (Punta) Via Normale dalla Diga di Place Moulin (12/08/14)
    Barifreddo (Monte) versante NE e cresta SE (06/08/14)
    Niblè (Monte) Cresta Sud-Est dal Passo Clopaca (31/07/14)
    Grand Roc Noir Cresta SE (23/07/14)
    Pirchiriano (Monte) Via Ferrata Carlo Giorda (19/07/14)
    Raty (Bec) Via delle Placche (17/07/14)
    Bernauda (Rocca) Canalone O e Cresta SE (15/07/14)
    Giordani (Punta) Via Normale da Indren (10/07/14)
    Grand'Uja dall'Alpe le Combe, via diretta del Versante Sud (09/07/14)
    Mars (Monte) Cresta Carisey SSO da Plan Coumarial (03/07/14)
    Rosso d'Ala (Monte) da Mondrone, Direttissima Nord (20/06/14)
    Mondrone (Uja di) - Contrafforti Sud Via Adriana (11/06/14)
    Ciorneva (Monte) dall'Alpe d'Ovarda per il Canalone Centrale (10/06/14)
    Machaby (Poire de) Senza mani (05/06/14)
    Chaillon (Mont) Palestra di Pontey (28/05/14)
    Valtorrese (Contrafforte) Varie (27/05/14)
    Gagnor e Ghet (Alpe) e Sacrario di Vaccherezza da Condove (21/05/14)
    Golai (Punta) dall'Alpe d'Ovarda (17/05/14)
    Lou Nas Minnou (16/05/14)
    Traversella Placche Nere - Diretta (15/05/14)
    Adois (Punta dell') dall'Alpe Gagnor per il Canalone S (13/05/14)
    Gay (Becca di) dalla Diga di Teleccio (10/05/14)
    Lunelle (le) Cresta N (via Accademica) (08/05/14)
    Jafferau (Monte) dai Bacini Frejusia (04/05/14)
    Sella (Rocca) Via Alotto (01/05/14)
    Arpone (Monte) da Borlera per la colata di pietra (29/04/14)
    Civrari (Monte, Punta della Croce) Via dell'Acqua (26/04/14)
    Musinè (Monte) Versante Sud - Via Ivano Boscolo (25/04/14)
    Prete (Rocca del) traversata cime Ovest-Est per i versanti Nord (24/04/14)
    Albaron di Sea da Forno Alpi Graie (16/04/14)
    Autour (Cima) da Cornetti (12/04/14)
    Arpone (Monte) da Borlera per la colata di pietra (10/04/14)
    Ortetti (Cima) da Cornetti (09/04/14)
    Rocca Nera (Punta) da Cortavetto (05/04/14)
    Lera (Monte) e Monte Rosselli da Valdellatorre per la Bassa delle Sette (02/04/14)
    Costabruna (Punta) da Tonda, per il Colle del Vento (01/04/14)
    Albergian (Monte) da Soucheres Basses (29/03/14)
    Neir (Roc) da Varisella per la Dorsale Sud-Est (28/03/14)
    Musinè (Monte) Versante Sud - Via degli Speroni (21/03/14)
    Frioland (Monte) da Borgo Crissolo per la Costa Rasiss (19/03/14)
    Bracco (Monte) Via dell'Unione (18/03/14)
    Civrari (Monte, Punta Imperatoria) da S.Antonio (13/03/14)
    Casses Blanches da Eclause (11/03/14)
    Musinè (Monte) Versante Sud - In Hoc Signo Vinces (10/03/14)
    Fournier (Cima) da Bousson (06/03/14)
    Cialma (la), Punta Cia da Carello (27/02/14)
    Ciriunda (Monte) da Tornetti (25/02/14)
    Rasciassa (Punta) da Foresto (23/02/14)
    Aquila (Punta dell') da Forno di Coazze (20/02/14)
    Servin (Monte) da Faetto (15/02/14)
    Vandalino (Monte) da Ponte Barfè per il versante Nord (13/02/14)
    Lera (Monte) quota 1464 m da Valdellatorre (11/02/14)
    Dieta o Diera (Truc della) da Rangiroldi (09/02/14)
    Lusignetto (Punta) da Ala di Stura (06/02/14)
    Musinè (Monte) da Trucco di Brione per la cresta Nord (01/02/14)
    Pian Spigo (Punta) da Vonzo (28/01/14)
    Abisso (Rocca dell') da Limonetto (25/01/14)
    Cervetto (Testa di) da Meire Bigorie (22/01/14)
    Sourela (Punta) da Col San Giovanni (21/01/14)
    Matolda (Tomba di) da S.Antonio (15/01/14)
    Torretta (la) da Trovinasse (09/01/14)
    Musinè (Monte) Versante Sud - Virginia (02/01/14)
    Campaula (Costa), o Pian della Reina da Tetti Folchi (21/12/13)
    Colombano (Monte) da Ciaine (17/12/13)
    Freidour (Monte) da Talucco Alto (14/12/13)
    Tre Denti di Cumiana - Dente Orientale Spigolo Sud (12/12/13)
    Musinè (Monte) Versante Sud - Via Ivano Boscolo (10/12/13)
    Ghicet di Sea da Pian della Mussa (07/12/13)
    Miette (Passo) quota 2002 m da Tornetti (05/12/13)
    Lusera (Cima), Colle Nord da Perinera (03/12/13)
    Sea Bianca (Punta) da Pian della Regina (01/12/13)
    Nera (Rocca) da Porcili (28/11/13)
    Pala Rusà (Punta) da Pian Benot (26/11/13)
    Civrari (Monte, Punta della Croce) Via dell'Acqua (14/11/13)
    Neire (Roc) Coulour Sole d'Autunno (12/11/13)
    Rognoso (Monte) Via dei Torrioni (08/11/13)
    Lago Sud (Punta del) Cresta Tirolo (07/11/13)
    Visconte (Rocca del) Cresta dell'Uranio (05/11/13)
    Faroma (Monte) da Porliod e la Cresta NE (02/11/13)
    Musinè (Monte) Versante Sud - Via degli Speroni (27/10/13)
    Rosa dei Banchi da Campiglia Soana per il Colle della Rosa (26/10/13)
    Moross (Rocca) Schiena del Drago - Cresta SE (24/10/13)
    Marzo (Monte) per la Cresta Sud dal Colle delle Oche (19/10/13)
    Machaby (Corma di) Lo dzerby (17/10/13)
    Arpon (Monte) Dorsale Est (16/10/13)
    Penna (Rocca) Borgone alta (15/10/13)
    Musinè (Monte) Versante Sud - In Hoc Signo Vinces (13/10/13)
    Patanua (Rocca) Cresta Sud (09/10/13)
    Cristalliera (Punta), Punta Malanotte, Punta Pian Paris dal Rifugio Selleries, anello (02/10/13)
    Bucie (Bric) Via Accademica da Villanova (01/10/13)
    Musinè (Monte) Versante Sud - Via Ivano Boscolo (28/09/13)
    Aquila (Becco dell') Cresta SE (26/09/13)
    Oriana (Placche di) - Settore Destro Ettore (25/09/13)
    Avic (Monte) Via Normale da Villa per la Cresta Ovest (24/09/13)
    Ovarda (Torre d') Cresta Est e traversata (21/09/13)
    Coudrey (Monte) Raggio Di Sole (19/09/13)
    Ribon (Pointe du) da Malciaussia (17/09/13)
    Mompellato (Falesia di) Settore ovest - Vista su Suppo (14/09/13)
    Lamet (Pointe du) dal Versante S/SO e il Signal du Lamet (12/09/13)
    Basei (Punta) dai Piani del Nivolet (10/09/13)
    Rognosa d'Etiache - punta NE dal Rifugio Scarfiotti (05/09/13)
    Orsiera (Monte) traversata Punta Gavia - Rocca Nera - Orsiera da Saret del Campo (04/09/13)
    Collerin (Dente Meridionale del) Cresta ESE (29/08/13)
    Blanc Giuir dal Lago di Teleccio (21/08/13)
    Platasse (Monte) da Brusà del Plan (18/08/13)
    Thabor (Pic du) Via Normale dalle Grange di Valle Stretta (13/08/13)
    Ambin (Rocca d') dal ghiacciaio Agnello Nord (05/08/13)
    Gran Vallone (Cima del) o Pointe de Peaumont da Rochemolles per il Passo di Roccia Verde (31/07/13)
    Croce Rossa (Punta) dal Vallone d'Arnas o da Margone per il Rifugio Cibrario (28/07/13)
    Gastaldi (Punta) Via Normale da Pian del Re (25/07/13)
    Politri (Monte) o Bric Rosso e Fea Nera da Balziglia per il vallone del Pis (16/07/13)
    Mompellato (Falesia di) Settore ovest - Vista su Suppo (08/07/13)
    Pian Real (Monte) da Ruata per il Colle del Vento del Forno e la Cresta Est (04/07/13)
    Portia (Speroni della) Eco del Casternone - Libera nos a fix (30/06/13)
    Rognoso (Monte) Via dei Torrioni (27/06/13)
    Valtorrese (Contrafforte) Varie (23/06/13)
    Mompellato Settori alti (06/06/13)
    Portia (Speroni della) Eco del Casternone - Libera nos a fix (05/06/13)
    Portia (Speroni della) Eco del Casternone - Libera nos a fix (24/05/13)
    Mompellato (Falesia di) Settore Le Placche (23/05/13)
    Visioni (Rocca delle) 626 el culto a la vida (14/05/13)
    Musiné (Monte) da Caselette per il canalone Sud (02/05/13)
    Rognosa del Sestriere (Punta) da Borgata Sestriere (18/04/13)
    Musiné (Monte) da Caselette per il canalone Sud (28/03/13)
    Musinè (Monte) Versante Sud - In Hoc Signo Vinces (22/03/13)
    Boucher (Roc del) da Rhuilles (16/03/13)
    Grifone (Punta di) da S.Antonio (14/03/13)
    Valtorrese (Contrafforte) Varie (05/03/13)
    Portia (Colle) da Borlera (05/02/13)
    Musinè (Monte) Versante Sud - Via Ivano Boscolo (05/02/13)
    Musinè (Monte) Versante Sud - Via degli Speroni (05/02/13)
    Portia (Speroni della) Eco del Casternone - Libera nos a fix (01/02/13)
    Civrari (Monte, Punta della Croce) da Suppo per il Versante Sud (30/01/13)
    Mompellato Masso della borgata (30/01/13)
    Musiné (Monte) da Caselette per il canalone Sud (16/01/13)
    Mompellato (Falesia di) Settore Sole nascente (15/01/13)
    Mompellato (Falesia di) Primo Torrione (15/01/13)
    Musinè (Monte) Versante Sud - Virginia (08/01/13)
    Musinè (Monte) Versante Sud - In Hoc Signo Vinces (02/01/13)
    Valtorrese (Contrafforte) Varie (18/12/12)
    Portia (Speroni della) Eco del Casternone - Libera nos a fix (11/12/12)
    Musinè (Monte) Versante Sud - Via degli Speroni (04/12/12)
    Musinè (Monte) Versante Sud - In Hoc Signo Vinces (13/11/12)
    Portia (Speroni della) Eco del Casternone - Libera nos a fix (12/11/12)
    Valtorrese (Contrafforte) Varie (05/11/12)
    Musinè (Monte) Versante Sud - Virginia (10/10/12)
    Musinè (Monte) Versante Sud - Via Ivano Boscolo (22/09/12)
    Musinè (Monte) Versante Sud - In Hoc Signo Vinces (10/05/12)
    Valtorrese (Contrafforte) Varie (02/05/12)
    Portia (Speroni della) Eco del Casternone - Libera nos a fix (02/05/12)
    Musinè (Monte) Versante Sud - In Hoc Signo Vinces (24/04/12)
    Mompellato (Falesia di) Primo Torrione (15/03/12)
    Valtorrese (Contrafforte) Varie (05/03/12)
    Monsagnasco,Bandiera,Castellazzo e Carlevé (Truc) Giro dei Truc Morenici da Rivoli (26/01/12)
    Rognoso (Monte) Via Integrale (13/01/12)