Riki89


Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
via semplice con difficoltà sul 4° grado. Ottimo il panorama dalla sommità della via.
Saluto e ringrazio Terry per la compagnia e ottima l'assicurazione.

Terry al quarto tiro
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
In buono stato il bivacco a due passi dalla vetta del bo.Peccato non aver visto il panorama. Le previsioni meteo erano buone...l'effettivo tempo era un gran nebbione con brevi schiarite.

Bivacco P.Mauro Antoniotti (monteBo)
Giudizio Complessivo :: / ***** stelle

Ottimo passaggio della via
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Un'ottima via con medie difficolta. Il 6a è al quinto tiro su un muretto da girare a destra.semplici e divertenti gli altri tiri con qualche passaggino un po' esposto. Da rifare!!!
Grazie a filippo, compagno di cordata e autista che senza problemi ha passato il 6a.Il tempo ottimo oggi sul paretone
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Bella escursione e parecchio lunga data la dorsale che dal Monticchio va fino al Bunom di circa 4 km.Panorama molto bello tipico delle montagne biellesi con vista della pianura fino agli appennini, valle cervo e l'alta valle sessera. Sentiero abbastanza pulito fino al colle prima della cima delle guardie.Dal colle ultimi cento metri ripidi fino alla cima. Molto particolare è la "prea furà" a un quarto d'ora di discesa dal monticchio (vedi foto).Spettacolari i prati in questo periodo pieni di narcisi e genzianelle.

La pietra forata con il monte Mucrone sullo sfondo
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
via molto bella e continua. La spittatura è molto vicina (10 rinvii non bastano), i tiri sono da 40m e in doppia non si può scendere 2 tiri per volta.la via parte dopo il primo tiro del canale del banano e dopo un primo tiro di riscaldamento arrivano i due passaggi di 6a (ultimi 3m del 2°tiro e 5m iniziali del 3° tiro) sono tosti ma si passa.poi molto belli 4°, 5°, 6° tiro di 5+.
grazie ad andrea che si è fatto tutta la via da primo senza problemi e filippo che era alla sua prima via lunga.bello il tempo a parte il vento a volte fastidioso perchè esageratamente forte.ci siamo divertiti oggi, pieno di gente oggi a machaby. tike saab e bucce affollatissime

Filippo sul primo tiro del canale del banano e andrea alla sosta
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Una via spittata lunghissima, molto esposta e con parecchi traversi. Utili dei friend (2 o 3) e le soste sono da collegare. 6 tiri che variano sul 5c (max 6a). Alcuni passaggi non si trovano gli spit perchè lontani.
comunque una bella via tutto sommato: grazie ad andre, nadia e fabri

Fabri in una fessura al 3° tiro
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Via molto varia che non richiede allenamento ma solo una base tecnica. dopo la partenza in placca (primi 3 tiri) la roccia si fa più varia con fessure, un canale e dei muretti con sempre degli appigli buoni. bella via, non molto esposta. Il sesto grado non è presente.
Questa via è la prima con il mio compagno andre, amico da sempre e nonostante il freddo cane e il vento gelido ci siamo divertiti.

Andre sul primo tiro della via (5+)
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Una via favolosa anche dal fatto che i tiri sono molto continui e fino al 7° tiro si varia dal 5b al 6a. Ultimi tiri piu semplici e abbattuti. Un arrampicata esclusivamente di placca con pochi appoggi per i piedi nei tratti più complessi: una buona aderenza è il segreto della via.
La consiglio a tutti quelli che come me piace una arrampicata in placca. In due ore e mezza la via è conclusa. Grazie a Fabri che anche oggi dopo la scuola mi è passato a prendere e mi ha permesso di fare una via ECCEZIONALE

Fabri all'ottavo tiro della via
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Via semplice ma molto bella, al terzo tiro bisogna passare in mezzo a due pietre che non ho visto.
2°e 3° tiro leggermente più difficili (5° Grado)
La spittatura è molto vicina.


Un grazie a Fabrizio che mi ha permesso di fare il mio primo tratto in conserva.