MARCOMAY


Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
note su accesso stradale :: libero
neve portante da quota 2200 mt circa, temperatura 5.6 °C alle ore 7.20 all'attacco del canale
caduto alle ore 7.50, a quota 2780 mt circa, causa cedimento della neve in un punto molto ripido, che ha mi procurato una rovinosa caduta sino a quota 2650 mt
lesioni superficiali su braccia e gambe, taglio profondo ad altezza ginocchio destro causato dal rampone
PS. causa rovinosa caduta, ho lasciato 2 piccozze da alpinismo classico nel canale NO della cima dell'Agnel, nell'alto vallone del Brocan, sopra il rifugio Genova.
Si dovrebbero trovare all'incirca a quota 2650 mt, ad inizio canale, poco sopra il plateau del vecchio ed ormai estinto ghiacciaio dell'Agnel.
Chi dovesse trovarle è pregato di contattarmi (marco.may.alessandria@gmail.com - 3200325093) oppure lasciarle al gestore del rifugio Genova, che le custodirebbe per noi fino alla nostra ripresa dall'infortunio subito, quando potremo tornare a prenderle.
Grazie a tutti
Marco
Giudizio Complessivo :: ** / ***** stelle
Gita facile. Il primo pezzo è quasi pianeggiante. Quando si attraversa il ponte si affrontano ancora 40-minuti di passeggiata(qui un pò più in salita!!) e si arriva al casotto

Il vallone di Valeille
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
GITA CARINA CON UN'AMPIO PANORAMA DAL MONTE BIANCO,AL CERVINO,AL ROSA E FINO ALLA PIANURA.DALLA PUNTA SI POSSONO OSSERVARE LA VALLE DEL CERVINO,QUELLA DI VERRAYES E QUELLA DI NUS SAINT BARTELEMY.
Non puoi contattare gli altri gulliveriani se non sei un utente registrato. Vai alla pagina di registrazione .