Lorik


Le mie gite su gulliver

giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
ancoraggi :: In buono stato
scappatoie :: Si
navetta :: 5,2km
Con la portata attuale fare attenzione alla prima pozza in quanto, come ci avevano detto, se non si rimane nel flusso (a sx faccia a valle) facilmente verrete intrappolati nel vortice che si crea sulla dx (facci a valle) dal quale è impossibile uscirne senza una corda.
Per il resto tutto ok ed intuibile.
Bello
sciabilità :: **** / ***** stelle
osservazioni :: nulla di rilevante
neve (parte superiore gita) :: fresca (24-48 h) asciutta
neve (parte inferiore gita) :: primaverile
note su accesso stradale :: oltre la sbarra fino a divieto per lavori
Gitta veramente azzeccata. Dormito al rif. pian della ballotta, oggi polvere sulla N-E della aiguille rousse (dai 20 ai 40 cm). Noi abbiamo risalito la nord. Poi dal colletto giù per il vallona del carro su ottimo firn! Lasciando la macchina al tornate dove ci sono lavori si compie un anello più lungo rispetto a quando si posteggia alla diga del serrù ma in questo modo si scia molto di più dovendo solo fare 20min di portage (alla fine del vallone del carro) per arrivare all'asfalto e 10 min di risalita sull'asfaltata per recuperare la macchina. Il sol leone manterrà queste condizioni ancora per poco!
.
Giudizio Complessivo :: ** / ***** stelle
condizioni ghiaccio :: ok, magre
tipo ghiaccio :: ,
note su accesso stradale :: con 4x4 fino a brusa del plan
quota neve m :: 1600
Nonostante il caldo in valle, sauze di cesana ore 8:30 4 gradi, in valle argentera a brusa del plan alle 8:30 c'erano -10 gradi e alle 11:30 -1. Tutte le linee sono in formazione. L'unica salibile era il rio gentira che nel primo tiro presenta ancora due buchi con una discreta portata di acqua sotto ma zigzagando si riesce a salire e ci si protegge bene. Secondo e terzo tiro paiono ben formati ma più sottili quindi non li abbiamo saliti. Tra poco sarà salibile per intero. Grossa valanga accumulata nel canale. Mnomale! Vuol dire che quello che doveva venir giù è già sceso e fino alle prossime nevicate si potrà stare un po' più tranquilli. Con Edo fallex
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
Condizioni quasi invernali. Buona la salita alla gengiva.
La normale, date le nevicate dei giorni precedenti ed il vento gelido, si presentava tutta verglassata con fessure colme di neve ed un bello strato di ghiaccio attorno ai canaponi. Ho trovato il secondo tiro (quello senza canaponi) il più impegnativo data la parecchia neve presente, il freddo ed il verglass. Scalato tutto il dente con ramponi ai piedi.
Ottime le doppie
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Itinerario in ottime condizioni. Neve trasformata dal Vallanta e per tutta la via. Un po'di crosta alle vole ma che non disturba la prograssione. Ne canalino finale poca neve fresca ma sempre su fondo duro e ghiaccio ben proteggibile con viti nei risalti.
Bella via e finalmente in montagna da soli in un ambiente severo.
Senza rialzi termici importanti la via rimarrà ancora in condizioni.

sciabilità :: ***** / ***** stelle
osservazioni :: nulla di rilevante
neve (parte superiore gita) :: polverosa
neve (parte inferiore gita) :: polverosa
note su accesso stradale :: pian della regina
Ottime condizioni. Coolidgne inferiore metà duro e svalangato, l'altra metà farina un po' a mucchi per i molti passaggi (fino a 60cm). Strettoie con farina compressa e senza ghiaccio. Pensile in 40cm di polvere super leggera!! Perotti 30/40cm da morbida a un po' compressa.
Con questa neve è veramente un piacere...
Video in arrivo a breve! Per rimanere aggiornati (mi piace) su Mrtonylov Production su facebook
Giudizio Complessivo :: / ***** stelle
Questo vento da Est mi ha veramente rotto! E poi è possibile che non ci sia un posto in zona dove poter volare in dinamica!?!?!?
Ci provo e ci riesco! Oggi ho parcheggiato la macchina tra la seconda e terza galleria (salendo da cesana), ho aperto la vela a lato della terza galleria e in un dolcissima dinamica con qualche termica ho svolazzato per un'ora quasi sempre circa 30/80 metri al di sopra della strada. Provando a girarne una sono arrivato a vedere batteria-alta (chissà forse potrebbe essere un trampolino di lancio per lo Chaberton???). Poi top vicino alla macchina!
sciabilità :: / ***** stelle
Farina compressa all'entrata del canale e via via scendendo sempre più leggera ed abbondante. Darei 5 stelle.
Freddo picio! Poco sotto alla punta dove ci siamo fermati credo ci fosse meno 25. Tranquilla l'entrata nel canale dalla spalla. Portage in salita fino alla borgatina a mezza strada tra il parcheggio e lo Chabod (aperto l'invernale).
DIMENTICATO CORDINO ROSSO DA 30 METRI POCO SOPRA ALLA TERMINALE!! SE RIPETETE LA VIA E LO TROVATE VI PREGO DI AVVISARMI AL 3298985652. GRAZIE!
sciabilità :: *** / ***** stelle
Discesa fatta il 23 Aprile in compagnia del Beo e di Fede. Le condizioni erano già state ben descritte da sborderzena. Aggiungo ora perché è finalmente pronto il video
sciabilità :: / ***** stelle
gully e adri hanno già detto tutto.
Aggiungo 2 foto per invogliare un po'!!
Non puoi contattare gli altri gulliveriani se non sei un utente registrato. Vai alla pagina di registrazione .