flyboy


Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Bellissima giornata passata insieme a mio fratello Max e a Ferruccio e Marco, che nella loro prima esperienza in alta montagna se la sono cavata benissimo! Ottimo!
La via è come al solito molto frequentata, ma sempre bellissima e sopratutto....lunghissima!!
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Bellissima via storica, mai troppo difficile ma nemmeno mai troppo banale. Chiodatura e spittatatura solo dove necessario.
Il plateau sommitale è stupendo, bellissima la veduta sul canalone del lourousa, per non parlare del mare (Antibes) che si vede in lontananza! Fantastico!
Il tempo non ci è stato molto amico durante la giornata, fresco durante l'ascesa e all'attacco delle doppie siamo stati assaliti da una tempesta di "polistirolo" che ci ha rallentati nella discesa.
A parte il meteo è stato tutto stupendo!
Un saluto speciale a Massimiliano del rifugio Bozano per l'ottima gestione e la calorosa ospitalità. Ci rivedremo presto :-)
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Via molto bella e spittata benissimo nei tratti più difficili. Purtroppo il giorno precedente ha pivuto parecchio e il primo tiro (5+) aveva le placche bagnate.
Per il resto della via non abbiamo più incontrato colate di acqua.
Discesa, consigliatissimo scendere dalla cengia erbosa. Noi siamo scesi con le doppie dalla via ma sconsigliamo caldamente, dalla cengia si scende in 10 minuti alla base dello zoccolo ed in altrettanti al Bozano!!
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Bellissima via alpinistica! Tempo abbastanza buono, anche se come al solito la discesa con le doppie l'abbiamo fatta con pericolo incombente di temporale.
Occhio nel primo tratto di arrampicata a non seguire il canalino, , ma risalire subito sopra la sosta il piccolo diedro e raggiungere la sosta successiva dal terrazzino (passaggio chiave).
Non ho mai visto un libro di vetta così striminzito, ci sono ancora le firme del lontano 1986!!!
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Dal libro di vetta sembro essere il primo ad essere salito nel 2006...mi pare strano ;-), comunque bella via normale. Partito da Pian del Re alle 9:15 ed arrivato in vetta alle 11:45, bellissima giornata ma molto calda, il sentiero e ben protetto ma attenzione alle scariche di pietre.